Confidenziale

stella
Messaggi: 3975
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.ummm. A parte il verbo ;) avrete ,avremo avranno :-)
Avete tutti ragione ,ma io interpreto che si Gesù si riferiva ai discepoli ...parlava ai discepoli ...ma parla anche a tutti noi oggi ...la parola non è stata scritta solo per loro e per quei tempi ...ma per tutti ....
Quindi Avevano ...Avremo ..e Avranno ...
Le difficoltà gli ostacoli ostilità ecc..ecc..li avrebbero incontrati si i discepoli di Gesù ...ma ancora li incontriamo noi ..e le incontreranno i credenti futuri .. :-?? ..
Ci sono cose per alcuni ,cose per i suoi discepoli cose per tutti noi ...
Okei ....io interpreto così ...
I doni ci sono ancora oggi ,certo non bisogna fare confusione ,sui doni ,ma Dio dona liberamente ancora oggi ..non saranno per tutti ,ma ci sono ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)
ARIANNA
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Infatti Antonio nella trappola di questa interpretazione religiosa ci ero finita anche io...per fortuna ne sono uscita fuori subito!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Stella :YMHUG: Yeshùa parlava a quelli che aveva davanti ;) Quando parla di "noi", si capisce:

“Non prego soltanto per questi, ma anche per quelli che credono in me per mezzo della loro parola” — Gv 17:20

Noi crediamo grazie alla parola di quelli che Yeshùa ha scelto personalmente e ha inviato nel mondo con la missione di evangelizzare, ossia gli apostoli. Apostolo, in greco, significa "inviato". Lui ha inviato persone specifiche. Infatti, nella Scrittura gli apostoli sono sempre differenziati dai discepoli e dai credenti.

Apostolo è ἀπόστολος (apòstolos)
Discepolo è μαθητής (mathetès)
Credente è πιστός (pistòs)

Non si può fare di tutta l'erba un fascio. È importante, per capire bene l'insegnamento e non sentirsi né più né meno di ciò che siamo :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Questo mio studio chiarisce bene la questione:

http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... e-2016.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
stella
Messaggi: 3975
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

M ahhh...io quando leggo ...leggo per me ...
La parola mi parla ,parla a me ...
Non penso mai che parlava solo a loro ...ciò che leggo e per me ...
Okei buona serata a tutti ....grazie a tutti ...sono sempre "" sola contro tutti"" ... :-(
Anche nella vita privata ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3975
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ahh Antonio hai aggiunto lo studio di Gianni ;;) ...
Lo leggerò in una diLe prossime notti in bianco ... :-)
Grazie ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

È un mio studio, che Gianni ha generosamente pubblicato in Ricerche Bibliche... :-) Ci ho messo molto impegno, vedrai che lo troverai facilmente comprensibile.
stella
Messaggi: 3975
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Okei. ?.scusami Antonio :-) ..lo leggerò ... :YMHUG:

Ahh ma ho dato uno sguardo ...14 pagine ... ;;) dovrò portarmelo in ferie .... ;;)

Grazie Antonio ... :-)

Grazie a tutti voi ...ho perduto prima un mio scritto perché vi siete inseriti prima di me ..c'era anche un' :YMAPPLAUSE: per Alessia ,per come si esprime poche chiare parole ...comunque Alessia condivido con te che Dio è un Dio d'ordine è non di confusione ...io non credo nelle chiese carismatiche ...ho detto sempre di fare attenzione alla confusione alla Babilonia Dio non opera nel confusione ...ma Dio opera ancora oggi ... ;;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3975
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Alessia , ricambio l'abbraccio :YMHUG: ---


sempre molto chiara ,garbata . :-) ...

ma ancora mi sorge una domanda ,''se era solo per gli apostoli presenti''' ;) perche' ci e' stato trasmesso tramandato
a noi ...tramite la scrittura? ... ;;)

''' TUTTA'' ... la scrittura e' ispirata da DIO , ..e' utile per insegnare per riprendere per correggere...ecc..ecc..

buona giornata ....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi