Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

non ci capisco piu' niente ... :-\

okei Gianni cita messaggeri ..,allora chi sono i messaggeri?...

riporto il suo studio in biblistica .

http://www.biblistica.it/wordpress/?pag ... /?page_id=" onclick="window.open(this.href);return false;

https://sguardoasion.com/2014/07/05/bal ... i-parlano/" onclick="window.open(this.href);return false;
Molti Pastori evang.sostengono che si lasino parlo ...
buon fine settimana shabbat domenica a tutti ....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Stella, gli asini non parlano, e neppure i serpenti! ;)

I messaggeri sono i malakim, ossia quelli che erroneamente chiamiamo "angeli".
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ma no ,Antonio l'asino non parla ,ma un'angelo ''DIO'' si servi dell'asina ...((e comunque DIO puo' far parlare anche un'asina))
anche Sansone si servi .utilizzo una testa d'asina ... ;)
io nel mio piccolo ,ho sempre sostenuto che bisogna capire cercare di capire il messaggio ''cioe' cosa mi vuol dire a me la parola di DIO?'',,,
E comunque visto che molte volte prendete anche ''voi '' alla lettera cio' che e' scritto ,ebbene c'e' scritto che ... l'asino parlo' .. :-?

.Numeri 22:28-33 -- 28 Allora l'Eterno aperse la bocca dell'asina che disse a Balaam: «Che ti ho fatto per percuotermi in questo modo ben tre volte?». 29 E Balaam rispose all'asina: «Perché ti sei burlata di me; se avessi una spada in mano, ora ti ammazzerei». 30 L'asina disse a Balaam: «Non sono forse la tua asina sulla quale hai sempre cavalcato fino a quest'oggi? Sono forse abituata a comportarmi così con te?». Ed egli rispose: «No». 31 Allora l'Eterno aperse gli occhi a Balaam, ed egli vide l'Angelo dell'Eterno che stava sulla strada con la sua spada sguainata in mano. E Balaam si inchinò e si prostrò con la faccia a terra. 32 L'Angelo dell'Eterno gli disse: «Perché hai percosso la tua asina ben tre volte? Ecco, io sono uscito come tuo nemico perché la via che batti è contraria al mio volere; 33 l'asina mi ha visto e mi ha schivato ben tre volte; se non mi avesse schivato, io ti avrei certamente ucciso lasciando in vita lei».

(( morale))....CAMMINARE NELLA GIUSTA DIREZZIONE . :-??


ora agli ''angeli'' messaggeri ...malakim...mi piace tanto

.“L’angelo del SIGNORE si accampa intorno a quelli che lo temono, e li libera.” Salmo 34:8

come mi piace questo versetto ...mi da pace garanzia un senso di protezzione ..


Gustate e vedete quanto è buono il Signore;
beato l'uomo che in lui si rifugia.
Temete il Signore, suoi santi,
nulla manca a coloro che lo temono.

Se temiamo il Signore ,siamo protetti ,da chi ''' DA DIO PADRE'' ...

se disubbidiamo e prendiamo strade sbagliate il PADRE CI FERMERA' e lo puo' fare anche tramite un'asina ... :-??

DIO SI SERVE ANCHE DI VENTI CONTRARI PER RIPORTARCI ,RICONDURCI AL PORTO '' ;;)

bando alle polemiche ... :-) oggi shabbat ...
.Canto per il sabato.
È bello lodarti, Signore, e cantare in tuo onore,
Dio Altissimo, annunciare al mattino la tua bontà
e la tua fedeltà durante la notte. Sono felice,
Signore, per quello che hai fatto, canto di gioia
davanti alle tue opere. Signore, quanto sono
grandi le tue azioni, come sono profondi i tuoi
pensieri! Tu, Signore, in eterno, regni sopra ogni
cosa.
Se guardo il cielo, opera delle tue mani, la luna e
le stelle che vi hai posto, chi è mai l’uomo perché
ti ricordi di lui? Chi è mai, perché tu ne abbia
cura?
Dolce è lodare il nostro Dio, bello è cantare la sua
lode! Ha fissato il numero delle stelle e chiama
ognuna per nome. Grande e potente è il nostro
Dio, senza misura è la sua sapienza.
Lodatelo, sole e luna; voi, splendide stelle,
lodatelo! Lodatelo, altissimi spazi.
הללויה Gloria al Signore!
– Sl 92:1-3,5,6,9;8:4,5;147:1b,4,5;148:3,4a,14c.

buona giornata ...

.
Allegati
51818579_2020503398003164_3188256727510286336_n.jpg
51818579_2020503398003164_3188256727510286336_n.jpg (22.09 KiB) Visto 1738 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Tutto oggi che faccio ricerche e cerco di entrare capire un po
cosa è la psicologia del profondo e anche il " PNL "" :-T

Comunque credo che se riusciamo a capire bene il significato ,di queste parole ,poi capiremo molto meglio anche altro ... :-??
La conoscenza ,la verità è sempre buona utile ,Dio è spirito e verità e va adorato in spirito e verità ..

Gianni perché non ci dai qualche lezione di psicologia? :-?
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Esulerebbe dalle finalità di questo forum. Ma possiamo commentare psicologicamente alcuni episodi di "indemoniati" e vedere, ad esempio, applicati i principi della PNL e della psicologia del profondo impiegati da Yeshùa. Nelle tentazioni subite da "satana" fu lui stesso oggetto di suggestioni mentali perverse, ma seppe uscirne magnificamente.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

:-? ...c'è molto da lavorare ...allora come ho già scritto sopra ," rimuovere "" qualcosa ,l'inconscio ,diciamo qualcosa di sgradevole ...convincersi che " il male c'è se noi lo facciamo albergare "
Insomma è solo un'idea sgradevole dentro di noi ...
Allora così si spiegherebbero anche alcune malattie ..
Si possono vincere ,guarire ,,e possiamo gridare al miracolo ..
Scusami , Gianni ,ma io nel mio piccolo intendo così ... :-(
Ultima modifica di stella il domenica 10 febbraio 2019, 3:30, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

O si Mattia lo so ,conosco gli studi di Gianni ,ma qui si cerca di entrare più nello specifico
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Okei ,l'inconscio non si elimina ,
Bisogna lavorare per portarlo a galla e poi semmai potrà essere eliminato :-?
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

A tutti buon giorno ,..e buona domenica ((parto con dire che la psicologia mi piace ,mi affascina ,ma ...))

ho compreso oppure cerco di comprendere partendo dal fatto che non si legge da nessuna parte che DIO creo' gli angeli ,quindi nemmeno satan ......
ma vorrei chiedervi ,cosa ne pensate ,dopo aver ascoltato BIANCALANA ...

.https://www.youtube.com/watch?v=IL4E-MC ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;

come spiegare qui la psicologia del profondo ,oppure il ''pnl'' ?..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Stella. Quanto dice Biancalana non lo commento neppure. Per certi versi mi ha ricordato la dottrina cattolica secondo cui chi non crede all'esistenza del diavolo commette peccato mortale.

Tu dici che bisogna lavorare per portare a galla l'inconscio e poi semmai potrà essere eliminato. Credo ci sia un equivoco, Stella.

Per capire, immagina un computer. Senza usare parole tecniche ed entrare nel suo funzionamento, limitiamoci a dire che noi semplici utenti (come te e me) usiamo la tastiera e lo schermo. Ciò corrisponde alla nostra mente conscia. In base a ciò che vediamo sullo schermo-mente, usiamo la tastiera dei pensieri-azioni e così cambiamo le cose nella nostra vita secondo ciò che intendiamo vedere realizzato. Il computer ha bisogno però per funzionare di tutto un sistema che chiameremo invisibile. Ciò corrisponde al subconscio o inconscio. Questa è la parte importante; senza di essa non funzionerebbe né il computer né la mente umana. Non può essere eliminata. Aggiungo che la nostra mente consapevole (quella che sto usando ora per scrivere e quella che tu stai usando ora per leggere) è come la punta di un iceberg; la parte più grande (il nostro subconscio) è nascosta sott'acqua. Detto ciò, la parte nascosta del computer, il nostro subconscio, non è né buona né cattiva: semplicemente funziona come deve. Essa elabora tutto ciò che la nostra mente-tastiera comanda. Il sistema invisibile non giudica mai, esegue soltanto e sempre. Se digitando commettiamo errori, il sistema invisibile agisce di conseguenza; se pensiamo in un certo modo, il subconscio lo prende per buono ed esegue, sempre e senza mai giudicare.
Un tecnico informatico sa come funziona un computer, compresa la sua parte invisibile; uno psicologo sa come funziona la mente, compresa la sua parte inconscia. Un bravo tecnico informatico sa creare programmi per un computer e un esperto di PNL (Programmazione Neurolinguistica) sa "programmare" il subconscio.

Le "magagne" che abbiamo inserito nel computer o nella mente non si risolvono eliminando la loro parte invisibile: smetterebbero di funzionare, sarebbe la loro morte. Si risolvono invece individuandole e cancellandole.

Chiedendo scusa agli informatici per come mi sono espresso (il mio voleva solo essere un misero esempio), ho cercato di spiegare che il subconscio è neutro, non giudica né tantomeno decide, ma agisce in base a ciò che gli diamo ovvero a come pensiamo e alle nostre convinzioni. Chi ha compreso potrà ora apprezzare tutta la verità di Pr 4:23 (TILC):
"Vigila sui tuoi pensieri:
la tua vita dipende da come pensi".
Rispondi