Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Mi spiace, ma credo che dobbiate chiedere a Noiman, che magari interpellerà sua moglie. :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.. :-) sorrido ,sia per lo scalpore che hanno suscitato le ''orecchie di haman'' ...ed anche per la ricetta'' ;;) ,come la pizza napoletana ,da semplice che era poi e' andata a finire chi piu' ne ha ,piu ne metta'... :-)
Gianni non condivido la tua ricetta ...,saranno forse piu' buone delle mie ,ma la mia ricetta e' un'altra .... :-O

facciamola facile facile ,due uova ed un bicchiere di zucchero sbattere bene ,poi aggiungere due bicchieri di farina ed un quasi mezzo bicchiere di olio ,vada per un pizzico di sale ed una grattuggiata di buccia di arancia limone ....aggiungere mezza bustina di lievito ,,,

amalgamare tutto molto bene ,poi farla riposare unora ... ;)

stendere la pasta ,ricavarne una sfoglia di tre mellimetri circa ...fare tante rondelle ,magari sempre con un bicchiere , poi mettere nel centro un po' di marmellata ((almeno cosi mi ha detto il mio conoscente di milano ,giudeo giudeo ))che la moglie e figlia li facevano con la marmellata ... ;)
marmellata di tutti i gusti come vi piace ,poi formate un triangolo e ...infornate a 170 gradi per circa 15 minuti ...spolverateli pure se vi fa piacere ....
ma ne vino ne rum e ne altro [-X ....

ahh la guerra delle orecchie ...

Arianna ,come mi sono resa conto del colore deglio occhi ehhh...io vedo a distanza :-?? ..poi te lo diro' in privato ,
ora ho da fare ,oltre che moglie madre nonna ecc..ecc..ora devo fare anche da infermiera .. #:-S

in quanto alla cucina non so ' Arianna ti spieghera GIANNI se da noi in ogni cucina la patata e' regina ...in israele sono i ceci che fanno la prima comparsa gia' in aereo ...crema di ceci ,,,e pitta ..pizzette senza lievito ... :-) ma si GIANNI qui sicuramente ne sa piu' di me ...

resta che la cucina pugliese e' la migliore ;)

pagina indietro ho messo una foto con le orecchie di haman gia cotte ....''o meglio ,gia' infornate'' pronte all'uso ... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stellina cara, la ricetta non è mia. Come puoi vedere, è fotocopiata; l'ho presa da un libro edito da una casa editrice ebraica.
Non sono un pasticciere, ma una cosa la so: le chiacchiere che si usano a carnevale, per essere davvero buone vanno fritte in un recipiente e poi spostate in un altro con olio ad altissima temperatura (meglio in questo l'olio di palma, che regge l'altissima temperatura). E ciò non si può fare in casa. Datemi retta: prendetele in pasticceria. E se volete quelle ebraiche, in un negozio ebraico.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Okei Gianni ... :-( ...

Ma la ricetta che hanno dato me era così...con marmellata ed cotte al forno. ;;)

Beh le chiacchiere e orecchie lasciamole ai nostri fratelli maggiori che sono certamente più bravi di noi... ;)
Ma ditemi il digiuno di Ester e domani?..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.http://www.biblistica.eu/viewtopic.php? ... &start=610" onclick="window.open(this.href);return false;

volete ripassarvi un po' di lettura sulla REGINA ESTER ..copio ed incollo ;)

non ho temp ...
buona giornata. Allora oggi digiuno Matteo eh...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.ho fatto ricerche sulla domanda di MAX

atti cap.16 vers.3.. ;)

.e lo circoncise , ''' A CAGION DEI GIUDEI CHE ERANO IN QUEL LUOGO ''' ;) ...la risposta sta qui ;;)

La circoncissione non era necessaria per predicare il ''vangelo'' ...perche' secondo me ,circoncidere ''voleva dire annullare il vangelo ...cioe' la circoncissione spirituale ... :-??

mentre per predicare ai giudei ,era necessaria ,senza essere circonciso ,forse non erano presi in considerazione ,ne Paolo ,ne Tiomoteo '''suo figlio'' spiritualmente parlando ..ERA UN VERO GIUDEO ''ma si era convertito ,come sua mamma e sua nonna giudee divenute cristiane ... :-?? (( per i giudei ))

mentre per i pagani non era necessario devenire prima giudeo e poi ''credente nel messia o cristiano come vogliamo dire ))
quindi Paolo si comportava ,in basi a chi si trovava difronte ... :-?--

Poi per la seconda domanda ,pensavo ,anzi il mio pensiero e' andato subito a ... (( RUTH )) non era giudea e che seppur vero prima la discendenza era paterna ,ma poi RUTH antenata di GESU' il tuo DIO sara' il mio DIO ....non so se coincide ,ma per me ragionando ho pensato li ,,,
giudei da parte di madre ,, ;) ;;)

MATTIA ORA VEDO LEGGO CHE ABBIAMO TIRATO FUORI LA STESSA CONCLUSIONE :-) SEPPUR DALLE RICERCHE ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

cercando si scoprono tante cose ... :-)

Un midrash molto bello racconta che nel grembo materno il bambino impara tutta la Torà, ma appena esce fuori viene un angelo che gli dà uno schiaffetto sulla bocca, facendogliela dimenticare (da cui deriverebbe il segno che abbiamo sul labbro superiore). Il compito del bambino, crescendo, è cercare di recuperare tutta la Torà studiata nel ventre materno e poi dimenticata...

Perche' si e' ebrei da parte di madre? ...perche' la TORA si impara nel ventre materno ... :-)

AGGIUNGO ,COPIO ED INCOLLO A VOLTE DIETRO ALCUNE DOMANDE SI CERCA E ...SI SCOPRONO COSE CHE NON CI ABBIAMO MAI PENSATO PRIMA ..
da quando e perche' si e' ebrei da o di madre ebrea .. ;;)

-- Un'altra spiegazione si trova nell'affermazione che la trasmissione sarebbe stata emanata per integrare i figli delle donne ebree violentate dai soldati romani durante la sanguinosa repressione di Adriano nel 135.
A questo proposito, riferendosi alla Mishna, Sylvie Coirault Neuburger scrive: «E se una donna ha un rapporto sessuale con un uomo che non è suo marito, e lei stessa non è sposata, il figlio è schiavo se lei è schiava, non ebreo se lei è non-ebrea. [E quindi se ne può dedurre: ebreo se lei è ebrea. E' possibile specificarlo con un altro testo tratto dal Trattato Ketubot (12-13): il bambino può essere considerato figlio di padre ignoto, cosa che gli conferisce lo status di semplice ebreo. La giurisprudenza qui esplicitata, mentre la conclusione è soltanto implicita nel Ketubot, consente di dare uno status e un rispetto a tutti i figli nati da uno stupro, che sarebbero tutti ebrei]» ...tratto da ''notizie su Israele ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

A parte cio' che ho aggiunto sopra ...DIO CHIAMA CI HA PRECONOSCIUTI ,PRIMA ...

Sei tu che hai creato le mie viscere
e mi hai tessuto nel seno di mia madre

,Non ti erano nascoste le mie ossa
quando venivo formato nel segreto,

5 «Prima che io ti avessi formato nel grembo di tua madre, io ti ho conosciuto; prima che tu uscissi dal suo grembo, io ti ho consacrato e ti ho costituito profeta delle nazioni».

.LA VITA UMANA E' UN DONO DI DIO ,LA BENEDIZIONE DI DIO SI MANIFESTA NEL GREMBO MATERNO

(( di conseguenza si e' popolo di DIO popolo prescelto tramite madre )) ;;)

.La tenerezza di Dio è paragonata a quella di una madre: “Sion ha detto: ‘Il Signore
mi ha abbandonato, il Signore mi ha dimenticato’. Si dimentica forse una donna del suo
bambino, così da non intenerirsi per il figlio delle sue viscere? Anche se queste donne si
dimenticassero, io invece non ti dimenticherò mai (Is. 49, 14-15). --

ora .buona giornata a voi ...si potrebbe andare molto oltre ,andateci voi ,...io se continuo ,mi perdo ... :-)

GIANNI ,...NOIMAN... dove siete? ...

voi conoscete la risposta ....!!!!(( non fateci scervellare a noi )) #:-S
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Sono qui, Stella. Ma che potrei dire di più rispetto a ciò che ho già scritto?
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

WOWW mattia ,io brava?
ma vala' ''come dite al nord ....faccio solo pasticci e confusione ... ;;)

Gianni ,hai ragione cosa puoi scrivere di piu' che tu non abbia gia detto ''scritto'' ;) ..

ho trovato sai ... :-O ...era questo vero?

..http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=3202" onclick="window.open(this.href);return false;

ora me lo leggo ... grazie ,buona giornata ,buon fine settimana ...''state al caldo , :-) vedo che da voi c'e' neve ,oltre alpi solo molto freddo ,pochissima neve sottile lieve come polvere che il venticello trasporta da qui a la come tante nuvole bianche terra terra ,che spettacolo la natura ...
piu' in alto poi e veramente da mozzafiato ...''la foto non e' mia'' ...ma e' delle nostre alpi ...fatevi un viaggetto nella natura nelle montagne ;;) ,altro che mare la montagna ci chiama ... :YMHUG:
Allegati
27655490_2057636901174480_6202126970377300878_n.jpg
27655490_2057636901174480_6202126970377300878_n.jpg (248.65 KiB) Visto 3616 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi