Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-)
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Gianni per la poesia ,Antonella Anedda '' ;;)

...pensavo ,ma chi e' ..poi mi sono ricordata ,si si ,l'ho gia sentita ,o meglio letto qualcosa ,diciamo che io la potrei definire colei che si guarda dentro ''al buio''e si vede meglio dentro ...colei che scrivendo poesie ,scrive la nostra poesia ,si peche' credo che ognuno di noi si riconosce in qualcosa....si belle profonde ,beh non pediamoci in '''chiacchiere''' :d
rido pensando alle chiacchiere ,ieri parlando con un conoscente giudeo di milano ,mi ha detto ,mia moglie e mia figlia sono dietro a preparare ''LE ORECCHIE DI HAMAN'' ...ebbene ,lo sapete tutti ormai che sono curiosa no ... :ymblushing: ...allora ci ho provato a farle ,..si ho fatto le ''orecchie di haman '',ma sinceramente non e' che mi piacciono molto :-( ..mi son detta veramente preferisco le '''chiacchiere ''che facciamo noi ...

credo che tutti qui in forum sapete ,siamo a PURIM e le ''orecchie di haman ''sono una specialita' tradizione' dei giudei per il ''Purim'' ...mentre le ''chiacchiere'' sono specialita' nostre ;) :-) ...

beh dai poi ve ne portero' un piatto in salotto ...Gianni abbiamo davvero anche noi qualcosa in ''comune'' ;) ...e gia' la sveglia al mattino ... :-) vedi che anche nella ''vecchiaia'' c'e' qualcosa di positivo? ;) svegliarsi presto ,senza che la sveglia suoni ...o che suoni due volte :-O ... :-)
e si ogni cosa che puo' sembrare negativa possiamo farla positiva ,farla nostra ,momenti in cui nessuno ci disturba ci distoglie...con frivolezze ec ecc ,(( beh scusatemi ,forse mi sono lasciata andare un po')) :ymblushing: ,ma siamo in salotto ed a volte e' permesso nooo .. :-(

Arianna cosa dire , ;) ...(( anche noi abbiamo qualcosa in comune))..dalla foto ho visto occhi grigio verde come i miei ;;) ... beh trova un po' di tempo in piu' ,pensavo di volerti consegnare le chiavi del '''salotto''',io sto invecchiando :-( e tu neanche hai tempo ... :-( si lo so' che i giovani non sono mattinieri ,ma potrai scrivere di notte ... :-? ..

bene ora vi lascio ,...perche' tra orecchie e chiacchiere ,mi sono un po' distratta ...da noi vedo che il ''termometro'' segna tra ,--meno 8 ...a ---12 gradi .ma non ci credo ... ;;) possibile ,ma si che bello tutto puro aria fresca ...muoiono tutti i wirus cattivi ,,, :-) ..

buona giornata amici ,,,scusate le chiacchiere , prossimamente appena avro' tempo condividero' qualcosa di piu' costruttivo '' ... ;)

ma anche se proprio non in klima di preghiera ,possiamo sicuramente ringraziare DIO per questo nuovo giorno ,e chiedere che ci protegga e ci guidi in ogni cosa ... :YMHUG:
Allegati
image.jpg
image.jpg (2.22 MiB) Visto 3627 volte
Ultima modifica di stella il lunedì 26 febbraio 2018, 8:12, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona giornata anche a te, Stellina!
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

grazie , :-)...

wowww ero distratta ,ora chiudendo vedo che oggi e' il compleanno di ANTONIO :-) ''bagaluppi'' :-)

.
AUGURI BUON COMPLEANNO ANTONIO .
Beni e benignità ti accompagnino tutti i giorni della tua vita.

Dalla Bibbia, Salmo 23
...e da tutti noi ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Auguri anche da parte mia, Antonio! :YMPARTY:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Grazie a voi!
ARIANNA
Messaggi: 144
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Auguri Antonio!
Cara Stella come sono fatte queste orecchie di Haman? Per il momento conosco solo le orecchiette baresi! Mi piace sempre però provare cibi nuovi, quelli ebraici purtroppo non ho mai avuto occasione di gustarli. Senz'altro lo farò alla prima occasione!
Anche le chiacchiere sono, come dire, divine!
Vero, abbiamo diverse cose in comune, i miei occhi però sono proprio verdi, un verde oliva, e grigi all'estremità come hai notato.
Consegnarmi le chiavi del salotto? Eh..una bella impresa! Più in là magari ne riparleremo, perché no!?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Arianna dal bel nome. Ti do io la ricetta delle orecchie di Amman, in due versioni, tratte dalla cucina della tradizione ebraica. E … בְּתֵאָבוֹן (beteavòn), buon appetito!
Allegati
Ricetta.jpg
Ricetta.jpg (442.38 KiB) Visto 3503 volte
ARIANNA
Messaggi: 144
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

תודות (grazie!) Gianni ! Proverò a farle e poi ti dirò ;)
ARIANNA
Messaggi: 144
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Mimymattio è semplice devi impastare gli ingredienti tutti insieme, quando la massa sarà bella liscia allora la stendi, la tagli e in ultimo friggi, credo che siano tipo le graffe napoletane
Rispondi