Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Perplessa :-? Leggendo sopra Gesù è il divorzio , ;)
Difficile trovare la soluzione ...ognuno dice ,interpreta pensa ....e non si arriva ...
Ma io mi chiedevo perché nei 10 comandamenti ,non c'è scritto non Divorziare " ;;) c'è scritto " non desiderare "la donna d'altri ,una volta ripudiata non appartiene a nessuno ..
Poi mi chiedevo ," in deuterio.24 ....( ed in mat.cap.5 ,31 ) ..chiunque ripudia sua moglie ,le dia in mano l'atto di divorzio ...
ma se non si poteva risposare a che le serviva? ...questo atto di divorzio?..
Leggevo ancora in Marco ...l'uomo dunque non separi ciò che Dio ha unito ;)
Tutti i matrimoni sono stati voluti da Dio? ....uniti da Dio?luomo non separi ciò che Dio ha unito ....avrà un significato più profondo :-O
Quante cose si sbagliano e si possono correggere ritornare indietro sui propri passi e riprendere il giusto cammino ,con il perdono è la benedizione di Dio ,..anche se all'inizio abbiamo agito di testa nostra invece che ascoltare la voce di Dio ...e perché il matrimonio no? :-(
I sbagli si possono correggere i peccati vengono perdonati tutti e aver sbagliato o peccato nella scelta della persona non è incluso?
Un solo peccato non viene perdonato ,e noi credenti lo sappiamo quale è ... :-(
C'è anche scritto che Dio non voleva ,non vuole l'uomo solo ...e poi se sbaglia deve restare solo? Solo per il resto della sua vita?
Credo che ogni caso sia da esaminare singolarmente
Beh scusate ,ma a volte credo ci siano legittimi dubbi ...
Mi sono intromessa così con un ragionamento terra terra :ymblushing:

Non è bene che l'uomo sia solo ,...Io le farò unaiuto conveniente ...poi magari ti accorgi ,che l'uomo o la donna scelta non sia conveniente "" :-( che fare ? Nessuna possibilità di correggere? ..
L'uomo solo e' in cattiva compagnia ...
Buona continuazione a voi ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

HALLO CAMBIAMO ARGOMENTO , ;)

tra vendita di scarpe e ''filosofia di intimita''' :-) ho pensato che gli ultra , anta, anta ,anta ..ant.. come me e ecc..ecc.. si possono anche scandalizzare :-?? :-O :ymblushing:
trascorrete un fine settimana ,non state troppo al sole che va alla testa ... :-)

beh allora bando alle chiacchiere ,stavo cercando un cantico ,e mi imbatto in ..

Il Valore del Canto... (Tratto da La Musica nell’Ebraismo ed. LULAV, Milano 2001).
mi piace condividere ,lo trovo interessante ..
ci .....informa che .

Per comprendere quanto sono importanti la lode e il canto nell’ebraismo, ecco alcune opinioni e commenti dei Saggi in proposito.

Dissero rabbi Yehudà e rabbi Shmuèl: «L’importanza del canto ci viene illustrata nella Torà, come è detto (Deuteronomio 18, 7): e canterai in nome di D-o il tuo D-o. In quale modo si può servire D-o ricordando il suo nome, se non con il canto?».

A proposito del versetto: poiché non servisti D-o, il tuo D-o, con gioia e felicità (Deuteronomio 28, 47), rabbi Matanà dice: «In cosa consisterebbe questo gioioso servizio, se non nel canto?».

Rashi aggiunge: nessun uomo canterebbe mai, se non spinto dalla gioia e dalla felicità, come è scritto: ecco che i miei sudditi canteranno dalla felicità (Isaia 65, 14). Egli non esclude la possibilità di un canto intonato nei momenti di tristezza, ma intende sottolineare che il canto vero e proprio esiste solo in quanto espressione di un sentimento positivo dell’uomo nei confronti di ciò che ama. Quando una persona eleva un canto a D-o, mostra concretamente la propria gratitudine nei suoi confronti, e così si avvicina sempre più al suo Creatore.

Dieci sono i canti intonati a D-o nella storia dell’umanità:

Il primo fu quello di Adamo, quando fu perdonato per il suo peccato e venne lo Shabbat a proteggerlo; egli disse: Salmo, canto per il giorno dello Shabbat (Salmi 92, 1).

Il secondo fu elevato da Mosè e dal popolo di Israèl quando D-o divise il mar Rosso, come è detto: Allora Mosè e il popolo di Israèl elevarono questo canto (Esodo 15, 1).
Il terzo fu il canto che il popolo ebraico rivolse a D-o quando gli diede il pozzo d’acqua nel deserto, come è scritto: Allora il popolo di Israèl elevò questo canto (Numeri 21, 17).

Il quarto fu quello che Mosè pronunciò alla vigilia della sua morte, rimproverando il popolo per i suoi atti di malvagità ed esortandolo a non ripeterli in futuro, nominando testimoni il cielo e la terra, come è detto: Ascolta, cielo e parlerò, che la terra oda le mie parole (Deuteronomio 32, 1).

Il quinto fu il canto intonato da Giosuè durante la battaglia contro la città di Ghiv’òn.
Per tutta la sua durata il sole non tramontò, finché non intervenne Giosuè stesso cantando a D-o: Allora Giosuè parlò a D-o (Giosuè 10, 12).
Il sesto fu la lode che Debora e Baràk elevarono a D-o quando sconfissero le truppe del generale Sissrà, come è detto: Debora e Baràk figlio di Avino’àm cantarono (Giudici 5, 1)
Il settimo fu il canto che Chanà intonò per ringraziare D-o quando le diede un figlio dopo tanti anni di sterilità, come è detto: Chanà pregò e disse... (I Samuele 2, 1).

L’ottavo fu una lode che Davide rivolse a D-o per esprimere tutta la sua riconoscenza per i miracoli di cui era stato oggetto: ...e Davide compose per D-o le parole di questo cantico (Salmi 18, 1).

Il nono, il più eccelso fra tutti quelli che lo hanno preceduto, fu composto da Salomone ed è noto come il Cantico dei Cantici di Salomone.

Il decimo sarà il canto che eleveranno, tutti insieme, i figli di Israèl con il Messia quando verranno finalmente redenti, per esprimere la loro gratitudine nei confronti di D-o, come è detto: Il canto sarà per voi come nella notte in cui si consacra la festa (Isaia 30, 29).

AMEN SHABBAT SHALOM A TUTTI I GIUDEI SPARSI NEL MONDO ED A TUTTI GLI UOMINI DI BUONA VOLONTA ... :YMHUG:


Da una frase del Rav Umberto Piperno (Shalom, ottobre 2012)
riporto questo versetto
L’uomo creato il sesto giorno è stato posto nel giardino dell’Eden per “coltivare e conservare”; in questo verso manca l’oggetto: certamente il ruolo dell’uomo non è di fare il giardiniere, ma coltivare la sua anima ed elevarla....
elevare l'anima a D-O ..

A te, o Signore, io elevo l’anima mia. Dio mio, in te confido; fa’ che io non sia deluso.
(Salmo 25, 1-2)

.A Te, Signore, elevo l’anima mia perché sei buono, la Tua bontà è infinita.
Dio della mia vita ho fiducia solo in Te.

In Te confido, mio Dio,non sia confuso,non trionfi su di me il nemico,
chiunque spera in Te non resti deluso, o Signore.

Fa’ ch’io conosca, Signore, le Tue vie,i Tuoi sentieri, Signore, sono luce;
guidami nella Tua verità,ho sperato in Te.

Ricordati, Signore, del Tuo Amore,della Tua fedeltà che è da sempre;
ricordati di me peccatoreper la Tua bontà.
Buono e retto è il Signore,

Egli è la vita,gli umili e i poveri guida per giusti sentieri.
Egli è il Dio fedele che dà salvezza a chi crede in Lui....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

A partire da questa sera e per tutto domani, per gli ebrei in Israele e in tutto il mondo ricorre "Tishà Be'Av" (il 9 del mese di Av), un giorno di lutto per commemorare la distruzione del Primo Tempio (VI secolo a.EV.) e la distruzione del Secondo Tempio (I secolo E.V.) a Gerusalemme, verificatesi lo stesso giorno a circa 650 anni di distanza l’una dall’altra. '''TRATTO DA ISRAELE IN ITALIA''


Per noi credenti nel n.p. aspettiamo il ritorno ,per i fratelli maggiori ,''la venuta
https://www.facebook.com/IsraelinItaly/ ... NTQx/?id=1" onclick="window.open(this.href);return false;

.Tutti coloro che piangeranno per la distruzione di Gerusalemme saranno i primi a vedere la sua gioia....

Per ricordare e condividere ...
Allegati
68946250_2529767820413596_3356229505432682496_n.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Mi intrometto ,''si sono una curiosona'' ,mi incuriosiscono alcuni argomenti che all'inizio possono sembrare superficiali ,ma poi con in tempo ti rendi conto che c'e molto da imparare da scavare ,,,la parola di DIO e' profonda ,inesauribile ,piu' si scava piu' si trovano ,perle .. ecc..ecc..
Bene ,anzi male ...sopra se ne discute ,mahh....io non sapevo chi era ONAN .
e i punti di vista ,o meglio dire di ''interpretazioni'' sono diverse ,,,
ra mi son detta perche' non riportare ,cio' che dice padre Angelo un DOMENICANO ;) senza voler diminuire le interpretazioni altrui ,...

Reverendo Padre Angelo,(( DOMANDA))
vorrei porle un paio di questioni.
La Chiesa considera peccato il metodo contraccettivo “coito interrotto”, fa riferimento al testo biblico di Onan che sparse il seme per terra per non avere figli per cui Dio lo castigò.
A me sembra che il castigo non fu dato per questo metodo di fare l’amore, bensì alla disobbedienza verso il padre Giuda; ovvero, se Onan avesse avuto un figlio avrebbe potuto comunque adoperare quel metodo per non averne degli altri.
Rimanendo nello stesso testo biblico, il fatto che Giuda frequenti la prostituta, (casualmente era sua nuora, poteva essere anche un’altra) mi sembra che non venga evidenziato come peccato.
Mi dica qualcosa in merito...

(( RISPOSTA)) del sacerdote
Caro ''....''
1. Onan (Gn 38,8-10) in forza della legge del levirato (da levir-cognato) avrebbe dovuto dare posterità a Tamar, moglie del defunto fratello Er.
Nel testo della Genesi si legge: “Ciò che egli faceva non fu gradito (dispiacque) al Signore, il quale fece morire anche lui” (Gn 38,10).
L’espressione “Ciò che egli faceva” viene interpretata in due modi.
Per alcuni si tratta della trasgressione alla legge del levirato.
Per altri della contraccezione.
Giuseppe Ricciotti è per la seconda interpretazione: “Qui Onan, per non perdere l’eredità del fratello, impedisce la procreazione con un peccato che da lui è chiamato onanismo, e corrisponde al malthusianesimo moderno. La riprovazione di queste pratiche è inesorabile nella Bibbia” (In La Sacra Bibbia, ed. Salani, p. 75, n. 8).
Ugualmente anche la Bibbia di Gerusalemme: “Dio condanna nello stesso tempo l’egoismo di Onan e la sua colpa contro la legge naturale e dunque divina del matrimonio” (nota a Gn 38,10).
Altri esegeti (Hurt e Agostino Bea) portano le seguenti motivazioni a favore della seconda interpretazione:
1- la non osservanza della legge del levirato (Dt 25, 5-10) non era punita con la morte, ma solo con l’infamia. Se si fosse trattato solo di trasgressione alla legge del levirato, Dio avrebbe punito Onan con una pena molto più grave di quella sancita da lui stesso nella legge.
2- Se Onan fosse stato punito per la trasgressione del levirato, anche Giuda che rimandò Tamar da suo padre avrebbe dovuto subire la stessa fine.
3- Onan fu punito per quello che fece, non per quello che omise di fare.
4- Le popolazioni, che come quella ebraica prevedevano la legge del levirato, non imponevano nessuna pena per la trasgressione. Per cui è molto improbabile che Dio abbia punito Onan solo per tale colpa.

2. Il testo sacro non biasima apertamente il comportamento di Giuda, ma lo lascia intendere, perché rimane svergognato.
In ogni caso è giusta l’osservazione di G. Ravasi: “È stato spiegato a più riprese dagli studiosi che questi limiti dell’Antico Testamento sono legati a un dato fondamentale della Bibbia. Essa non è una collezione di tesi teologiche e morali perfette e atemporali, come sono i teoremi in geometria, bensì è la storia di una manifestazione di Dio all’interno delle vicende umane. È dunque un percorso lento di illuminazione dell’umanità perché esca dalle caverne dell’odio, dell’impurità, della falsità e s’incammini verso l’amore, la coscienza limpida e la verità. Sant’Agostino definiva appunto la Bibbia come il libro della pazienza di Dio che vuole condurre gli uomini e le donne verso un orizzonte più alto” ...
Padre Angelo

che dire ''non si finisce mai di imparare DIO E' AMORE , DIO E' VITA , se il nostro amore non e' per dare vita (( donarsi completamente )), che ci piace o meno non e' l'amore di DIO mahh un'amore egoistico ... ;) sara' cosi .... :-(
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Woww buon giorno ...oggi voi tutti in festa ...da noi no [-X solo alcuni... :-(
altro che feroagosto ,e' freschetto ... :-) e si lavora ......
Behh dicevo ...leggendo sopra un po' del piu' e del meno ...cosa possiamo e non possiamo ...ho pensato dico la mia ''iniziando da ''..

DIO PUNISCE ,DIO CASTIGA? NOOOOOO

DIO CORREGGE ''I FIGLI CHE LUI AMA .

Dice la Scrittura: “Beato l’uomo che Dio corregge! E tu non isdegnar la correzione dell’Onnipotente; giacché egli fa la piaga, ma poi la fascia; egli ferisce, ma le sue mani guariscono” (Giobbe 5:17-18).
E’ scritto che Dio “corregge”, non che Dio “castiga”.

La parola “correggere” implica un insegnamento, perché questa è la radice del termine nel suo significato originale.

Dio ci corregge come un buon padre correggerebbe il figliolo che ama.

.E ora, Israele, che cosa chiede da te il SIGNORE, il tuo Dio, se non che tu tema il SIGNORE, il tuo Dio, che tu cammini in tutte le sue vie, che tu lo ami e serva il SIGNORE, il tuo Dio, con tutto il tuo cuore e con tutta l’anima tua…? (Deuteronomio 10:12)
Come mi piace ,o ISRAELE ...

.Proverbi 3:11 FIGLIUOL MIO, NON DISDEGNARE LA CORREZIONE DELL’ETERNO, E NON TI RIPUGNI LA SUA RIPRENSIONE;
12 CHÉ L’ETERNO RIPRENDE COLUI CH’EGLI AMA, COME UN PADRE IL FIGLIUOLO CHE GRADISCE
si anche noi possiamo trarre insegnamento da Ebrei
Ebrei 12:1 Anche noi, dunque, poiché siam circondati da sì gran nuvolo di testimoni, deposto ogni peso e il peccato che così facilmente ci avvolge, corriamo con perseveranza l’arringo che ci sta dinanzi, riguardando a Gesù,...............continua e leggiamo tutto il capitolo ..

Correggere significa richiamare riportare alla meta, riportare alla dritta via per arrivare al traguardo, DIO ci indirizza anche tramite ''malattie'' forse abbiamo piu' tempo per meditare '' senza forze fisiche ,dedichiamo tempo a riprenderci spiritualmente ...
Quindi DIO ci corregge ci riaccende quei desideri belli del cuore,che si sono assopiti ,DIO non spegne il lucignolo fumante ,ne la canna rotta''-
ci ricorda da dove e come siamo partiti,da dove abbiamo iniziato il cammino ..''il primo amore'' quando ci siamo innammorati della parola di DIO ..
Ci da' nuove forze nuova energia per vincere la stanchezza e proseguire il cammino, riprendendo la retta via....
Siamo sottomessi al SIGNORE ...

riguardo a che possiamo e non possiamo fare ''anche nel privato ''

Siamo il tempio di DIO ...
DIO non abita piu' nei santuari fatti da mano d'uomo ,
ma nel credente ...ci dimentichiamo molto spesso '''io parlo in prima per me' come ho sempre detto scritto '''

.https://www.youtube.com/watch?v=yDCK8Zs6SJk" onclick="window.open(this.href);return false;

vi piace di piu' questo? se siamo pensiamo meditiamo realizziamo che il credente e' il tempio di DIO tutto viene automatico ,nessuna domanda abbiamo gia le risposte ..

.https://www.youtube.com/watch?v=eKMPQzXwu3g" onclick="window.open(this.href);return false;

buona giornata ...
Antonio bella foto ,''pedala ''che c'e' la farai ad arrivare ''al traguardo '' :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Stella, è vero, siamo il tempio di Dio, e dobbiamo tenere la Sua casa in ordine e pulita. Ma tu sai bene come ogni confessione religiosa ami adornare e mantenere la casa in modo diverso. Il Tanach (la parola profetica) è la guida sicura a cui prestare attenzione, “come a una lampada splendente in luogo oscuro” (2Pt 1:19). È importante capirla bene la Scrittura, altrimenti si rischia il "fai da te", come avviene nelle varie confessioni in cui ognuno interpreta come gli conviene e crede di essere nel giusto senza sapere di sbagliare.

È una foto di qualche anno fa :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SI ANTONIO condivido ,''cio' che dici'' ....purtroppo non solo le religioni ,ma ognuno di noi interpreta diversamente e ne tira fuori la sua dottrina ... :-(

IL TANACH ''sarebbe la legge' certamente 'e' luce e' verita' ,ma nessuno riesce a segurla ''''((certamente non deve essere una scusa per non metterla in pratica ;) ))...
Il Tanach e' come uno specchio ,specchiandoci ,ci fa vedere la nostra pochezza il nostro peccato ,...ecco che avevamo ,abbiamo bisogno di CRISTO il figlio ci ha dato per essere perfetti dinanzi a LUI ,noi poveri miseri inperfetti ,''questa e' GRAZIA'' ...si ognuno di noi si porta dietro un po' della dottrina inculcata da piccoli o in famiglia o in oratorio :-) ..

TU SCRIVI ANTONIO ..
È importante capirla bene la Scrittura, altrimenti si rischia il "fai da te", come avviene nelle varie confessioni in cui ognuno interpreta come gli conviene e crede di essere nel giusto senza sapere di sbagliare. ..

Purtroppo se e' vero che nelle varie ''confessioni'' ognuno mette la sua ,e' anche vero che da soli rischiamo tutti il ''fai da te'' ..allora bisognerebbe che ogni situazione andrebbe valutata singolarmente ... :-??

ho trovato varie spiegazioni e mi sembra che anche tra studiosi ebrei e ripeto mi sembra ,
non interpretano allo stesso modo ... :-(

Mi fermo potrei riportare scritti ,ma poi per correttezza dire chiarire il sito il blog ...
comunque DIO vieta l'adulterio ,possiamo comprenderlo meglio PRICIPALMENTE ATTRAVERSO LADULTERIO SPIRITUALE ....ma DIO nella sua bonta misericordia amore ,ci perdona ci ha perdonati ,ci ha riportati all'ovile ,poi naturalmente se non ritorniamo e' problema nostro ...
DIO ci chiama alla purezza spirituale ,ma anche del corpo ''..

IN Ezechiele troviamo: “Tu hai presi i tuoi figliuoli e le tue figliuole che mi avevi partoriti e li ha sacrificati alle immagini per essere consumati” (16:20).E in Osea 2:19,20: “Io ti sposerò in giustizia e in benignità e compassioni, anzi ti sposerò in verità e tu conoscerai il Signore”.Se tale doveva essere il rapporto tra il Signore ed il suo popolo, la conseguenza immediata fu che l’idolatria veniva comparata all’infedeltà coniugale e quindi all’adulterio spirituale. Ed è proprio questo peccato che troviamo ripetutamente denunciato: “Voi figliuoli dell’incantatrice, progenie adultera, che non fate altro che fornicare, accostatevi qua” (Is. 57:3); “La sviata Israele ha commesso adulterio” (Gr. 3:8); “O donna adultera che ricevi gli stranieri in luogo del tuo marito” (Ez. 16:32); “O meretrice, ascolta la Parola del Signore” (Ez. 16:35); “Io ti giudicherò del giudizio delle adultere” (Ez. 16:38); “Essi tutti commettono adulterio” (Os. 7:4)..

.: Giacomo 4:4
“O gente adultera, non sapete voi che l'amicizia del mondo è inimicizia contro Dio? Chi dunque vuol essere amico del mondo, si rende nemico di Dio”.

sono uscita un po' fuori programma ,vero? ,ma credo ci aiuti a comprendere meglio il peccato di adulterio fisico ,...e il come comportarsi ...li subentra credo il ''fai da te'' per ognuno di noi ... :-(

ora buona continuazione di ferie a voi rilasciatevi ,respirate aria pura ,pedalate'' :-) che giova a tutto fisico e spirito ...
e un sereno shabbat ,a tutti voi che potete farlo spiritualmente e fisicamente ..
la mia preghiera e' ..
il SIGNORE CI CONCEDA A TUTTI UN RIPOSO SPIRITUALE ,CI FACCIA GRAZIA DI SENTIRE LA SUA PRESENZA LA SUA PACE IL SUO AMORE ... INSOMMA UN TOCCO SPECIALE ,INTERIORE E CI DONI GUARIGIONE FISICA E SPIRITUALE .. questo e' il vero shabbat shalom ... :YMHUG: vi amo tutti nell'amore del SIGNORE ...
Allegati
1175287_609462679116774_2135584538_n.jpg
1175287_609462679116774_2135584538_n.jpg (52.61 KiB) Visto 2545 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

MI RIFACCIO.. :-)
discutiamo parliamo ne riparliamo ...ecc.eccc..
cose gia dette scritte ;) ,riporto qui studi ''vecchi di 5 anni fa sul divorzio,adulteri fornicazione ecc..ecc.. per chi non ha ancora letto sopra lo riporto ''

studi controversi ...''di Gianni ..

.http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=4348" onclick="window.open(this.href);return false;

ahh leggete anche il pozzo dei magi .. :-)

.https://ilpozzodeimagi.wordpress.com/20 ... -parte-ii/" onclick="window.open(this.href);return false;
.https://ilpozzodeimagi.wordpress.com/ca ... i-biblici/" onclick="window.open(this.href);return false;

ricordo di averlo gia' letto a suo tempo ...poi ''dimenticato '' :ymblushing:

grazie per nuovi spunti ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ,ogni tanto mi riaffaccio e ...

Oggi vorrei condividere con voi Deuteronom..cap.8
Tutto il capit..e bello ,le parole raccomandazione del nostro buon padre ...
Ma io vorrei meditare sui vers.9-10-11....
Anche noi ci dimentichiamo del nostro deserto ,"" spirituale"" desolazione vuoti ,ma Dio ci ha cibati ,ci ha ristabiliti ... ma perché no anche dei momenti di difficoltà ...finanziari ...
Trovandoci sazi ,tendiamo a dimenticare il nostro Dio ...ci inorgogliamo ,il nostro cuore si inorgoglisce ...crediamo che sia tutta opera nostra ..subentra la superbia ...la gloria è nostra ...se la povertà sia spirituale che materiale non ci rende la vita facile ... la ricchezza il benessere e ancor più pericoloso ,ci allontana da Dio ..
Non dimentichiamoci del nostro Dio di nostro padre ,che ci ha tirati fuori da tante situazioni ....
Dalla terra arida ...e ci ha dissetati ...e poi trasportati in un luogo dove scorre latte e miele ...
Buona giornata ...amici ..fratelli ...
Lode al nostro Dio ogni cosa proviene da lui ,anche a volte le cose a noi non piacevoli ,ma ci servono per per correggerci ,per riavvicinarci ricondurci a lui .... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno Mattia :-) ,

è sempre un piacere leggerti "" anche se non sempre condivido ciò che scrivi "" .. :P .. :-)

Beh diciamo che si fa un po' confusione ....come dice anche Antonio , non vogliamo o rischiare di fare teologia ,..
Comunque senza spargimento di sangue non c'è perdono ... :-(
Non c'è salvezza .... :-(
Chissà perché gli ebrei allora dovevano spruzzare con il sangue dell'anello gli stipiti delle porte :-? ...
La legge o il Tanach o il V.T. È bello da leggere da studiare da approfondire ... :-O ma dimentichiamo che è ombra delle cose future ...Ombra non realtà .....
La realtà sta alla rivelazione nel N.T. ;)
Nuovo patto ... :-) nel vecchio sta nascosto il nuovo ,il nuovo e rivelazione del vecchio :-??
Lo so che pensate che qualche "" religione"" mi ha lavato il cervello , ;) ma VI SBAGLIATE ...non sono tanto facile io da lasciarmi ...manovrare ...o guidarmi ...ribelle e curiosa sono i miei "" pregi"" :ymblushing:
Mi ha lavata Cristo ....con il SUO sangue ...la vita mia nascosta nella sua ....Gesù risorto ...altrimenti vana e la nostra fede ...
A DIO tutto era ed è possibile per la salvezza ,anche senza la morte di Cristo ,ma ci chiediamo cosa vuole dirci insegnarci tramite ciò? :-??
Non mi intrometterò sempre ho poco tempo e poca voglia di concentrarmi "" di studiare " :-)
Trovo ristoro in solitudine in comunione con il padre ...mi affido a LUI ...al Signor ci volgiam ...lodiamolo col cuor ...ecc ecc..
A voi tutti ,ma davvero a T utti va il mio :YMHUG: fratelli amici e nemici ..buona giornata

Ahh. Non so se sono riuscita a farmi comprendere. ...a spiegarmi .. #:-S
Ultima modifica di stella il mercoledì 21 agosto 2019, 7:16, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi