Confidenziale

AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Confidenziale

Messaggio da AKRAGAS »

Bene, Mattia.
Ho letto l'anteprima del libro e qualche studio presente sul sito ma non ho ancora maturato una opinione.
Sull'acquisto del libro per adesso lascio in sospeso.
Grazie molte per la tua disponibilità.
:YMHUG:
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Da un po' di tempo ''vago '' ...senza sapere cosa veramente cerco .... :-( a volte vagare fa bene all'anima ,ma molte volte se ci allontaniamo dalla fonte rischiamo di perderci ,possiamo entrare in un labirinto ,in un deserto .. ;;) ,meglio ritornare sui propi passi ...

"Signore -ho vagato sono rimasta arida per così tanto tempo! Ti ho trascurato e mi sono separata da Te nello spirito. Perdonami! Sono così arida, così inanimata! ristorami Riempimi con la Tua acqua che dona la vita...

"Inonda la mia anima, Signore! Voglio sperimentare il Tuo amore ,il Tuo fiume di vita. Usami - e fammi vedere il Tuo oceano d'acqua viva riversarsi nella mia vita!"
Ci hai fatti per te, o Signore, e il nostro cuore non ha posa finché non riposa in te.

.buona giornata ... :YMHUG: DIO CI BENEDICA TUTTI ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Interessante riflessione, Stella. Buona giornata anche a te! :-)
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Carissimi ,mi fa piacere che il mio piccolo pensiero sia stato gratificante anche per voi .. :-)

come detto un periodo arido di seccita' ,forse i miei troppi impegni mi hanno allontanata ,hanno preso il primo posto nella mia vita ...il voler fare , risolvere ,confidare in se stessi ,nelle proprie forze (( la vera idolatria))...altro che le statue ;;) ;) l'io sul trono ... :-( ...ci si cade ci si allontana dalla fonte ...

Ma DIO e' misericordio ....giorni fa' riflettevo sulle ACQUE AGITATE ..sull'annaspare ,sul chiedermi il perche' DIO mi lasciava ,mi lascia in acque agitate ...
perche'??? perche siamo noi a voler fare da soli a voler confidare sulle nostre forze ,la nostra superbia non voler ammettere di essere bisognosi di essere una ''nullita'' ...non voler guardare a LUI e confidare ...

ma DIO e' amore e' misericordioso ,ed un'altro versetto mi riporta a LUI

....PER UN BREVE ISTANTE TI HO ABBANDONATA ,MA CON IMMENSA COMPASSIONE TI RACCOGLIERO' ''...
che mi interessa ,cosa e dove ed a chi era stata detta scritta ecc,,,ecc...

oggi questo versetto e' mio ,lo faccio mio ,e' vostro ,fatelo vostro DIO parlo a quei tempi ,ma ci parla ancora oggi ...tramite la sua parola ...

tanti versetti di incoraggiamento tanti versetti per correggerci tanti versetti ci richiamano ci riportano a LUI ,ma non sempre li percipiamo ... ;) guoai se sul trono mettiamo il proprio ''IO '' ... no non c'e' posto ,siamo accecati ripieni di noi stessi (( SONO CIECA ,SONO PIENA DEL MIO ORGOGLIO GONFIA NON C'E POSTO PER DIO PADRE'''

ecco che LUI ci abbandona '''per un momento'' ...per farci capire comprendere chi veramente siamo ,oi ecco che stendiamo la mano ci aggrappiamo a LUI cerchiamo aiuto e DIO nella sua misericordia ci soccorre ci consola ci dissetta ristora troviamo nuove forze ed andiamo avanti ....proseguiamo il cammino ..

DIO non ci abbandona ''colui che ha iniziato una opera in voi la portera' a compimento ...

vi lascio ho da fare '' non sempre potro' condividere con voi i miei poveri pensieri ...a volte per mancanza di tempo a volte perche' desidero tenerli solo per me' ...si ha on so' come dire gelosa dei miei tesori nascosti ...

ma a volte la coppa trabocca ,,,devo desidero condividere ,,,

comunque sempre detto ''scritto'' io parlo da sola e a volte scrivo ...cio' che scrivo e' un colloquio con me stessa ..

buona giornata ...
Allegati
28070804_1584515678268607_1205182266737255964_o.jpg
28070804_1584515678268607_1205182266737255964_o.jpg (169.86 KiB) Visto 3635 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Tutti cantando passarono il mare,(dopo un periodo di schiavitu',dal peccato ,il vagare ,ritorniamo a LUI)
e nella nube e dal mare son nati: ..((nuova vita esuberante nei suoi cortili ))
popolo nuovo, per sempre in cammino,..(( certamente siamo sempre in cammino non siamo ancor arrivati ,ma solo ritornati sui nostri passi ))
ancora canta al Dio che libera. ..(( cantiamo alleluia al nostro DIO a colui che libera a colui che rigenera ristora ))
Ritorna, anima mia, alla tua pace,
poiché il Signore ti ha beneficato; ..'' una breve meditazione dal salmo ''113 -114'' vers. 8.
Allegati
28056391_1586363108083864_6893182043948047090_n.jpg
28056391_1586363108083864_6893182043948047090_n.jpg (195.49 KiB) Visto 3602 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

..Apro gli occhi prima del mattino per meditare le
tue istruzioni. – Sl 119:148.
Signore, apri le mie labbra e la mia bocca canterà
la tua lode. – Sl 51:17.
Allegati
28336388_199474860639438_454155427757637161_o.jpg
28336388_199474860639438_454155427757637161_o.jpg (567.72 KiB) Visto 3389 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.dal salmo 122
.Domandate pace per Gerusalemme:
sia pace a coloro che ti amano,
7 sia pace sulle tue mura,
sicurezza nei tuoi baluardi.

8 Per i miei fratelli e i miei amici
io dirò: «Su di te sia pace!».
9 Per la casa del Signore nostro Dio,
chiederò per te il bene.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3954
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO AMICI TUTTI ...

vorrei inserire la lettura mia di oggi ,fara piacere credo a parecchi ,o spero visto le visite in salotto molti la leggeranno ,...((uno scritto di FAUSTO SALVONI ))... una persona che io seguo la riportata ....ma spero di non mettere a secondo piano l'annuncio di MYMIMATTIO ,che ha completato il suo lavoro ;;) ...
in piu' dovrei fare i complimenti ad ARIANNA ,peccato che scrive poco in forum ,...ma noto che scrive molto bene ,che scava e' attenta ...
si L'APOCALISSE ''....da qualche giorno e' venuto a mancare a 99 anni un grande predicatore BILLY GRAHAM ...
e sapete cosa disse , qualcosa come ''non avete paura ,ho letto l'ultimo libro della bibbia ,alla fine andra' a finire tutto bene ...'' ..io condivido cio' ,una storia a lieto fine''' :YMHUG:

SI IO CI CREDO ,CREDO CHE ANDRA' A FINIRE TUTTO BENE ,L'AMORE DI DIO SI E' MANIFESTATO E SI MANIFESTERA' ANCORA ....COME PENSARE DIVERSAMENTE ,DIO E' AMORE...''

scusatemi ero partita con il volervi farvi partecipe di uno studio ...ma poi mi ''perdo'' ...mi commuovo difronte all'amore di DIO ...si sono vero di lacrima facile ...ma cosa fare mi si apre il cuore DIO ci ama e quando penso a cio' ,ecco che divento anche io un po' piu' ''buona'' piu' tollerante ...piu' facile al perdono guardando il SUO grande amore verso di me' ,verso di me pecatrice verso una nullita' verso una misera ...eppure lui mi ama ,ci ama ..malgrado tutto ...

bella la notte ,bello essere soli senza nessun rumore disturbo essere soli alla presenza di DIO ...potersi staccare da tutto e tutti ...ma poi appena fa giorno ,i rumori i doveri e tutto il resto ,ti riprende ,ti assorbono ...e perdi anche i buoni propositi che si fanno ,nella notte'''..

ma grazie SIGNORE per questi momenti ,per questi spazi solo ''nostri'' ...per queste benedizion ,per questo tempo cui posso riposare sotto le TUE ALI'''

benedici tutti padre ..che sia shabbat o domenica ,noi ,io ho bisogno sempre di TE della TUA benedizione ,del TUO riposo nella mia vita ...
solo TU PADRE dai riposo alle anime nostre ..

ora vi inserisco ,la lettura di ieri sera e questa mattina ,buona lettura e non dimenticate '''l'annuncio di MYMIMATTIO ''

....http://www.bibbiaoggi.it/articoloCompleto.php?ref=968" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10113
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Grazie per aver riportato uno scritto del grande Fausto Salvoni, che è stato per me un amico, oltre che un maestro.
Mi unisco anch’io ai tuoi complimenti ad Arianna: sì scrive molto bene e, come tu dici, lei “scava” ed è attenta (caratteristiche della persona intelligente).
Mi piace riportare queste tue parole: “Bella la notte, bello essere soli senza nessun rumore e disturbo, essere soli alla presenza di Dio”. Anche per me la notte è un momento magico. Come sai, mi alzo ogni giorno alle 4; quelli notturni sono per me i momenti più magici, poi – quando inizia ad albeggiare – la magia svanisce.
Anch’io lascio uno scritto nel tuo accogliente salotto. Sono dei versi della poetessa Antonella Anedda, tratti dal suo Catalogo della gioia:

Silenzio mattutino. Una qualità dei passi sul selciato
delle voci. È il suono delle saracinesche
che si sollevano sui negozi intatti: un segnale di pace
l’annuncio dello shofar nel giorno.

Sole silenzioso sulle coperte, sui pavimenti
sulle tazze della colazione e lo smalto del vassoio
Sì. Non benedetto abbastanza ogni risveglio silenzioso e vivo
non ancora malato non ancora schiavo.
ARIANNA
Messaggi: 144
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Grazie Stella e Gianni delle vostre parole! Cercherò di scrivere di più, anche se per il momento le mie conoscenze scarsissime delle lingue originali non mi permettono di argomentare molti discorsi. Sto studiando dal sito di Gianni e il percorso di studio delle lingue bibliche è ancora lungo. Comunque leggo tutto quello che scrivete! Un abbraccio a entrambi :YMHUG:
Rispondi