Confidenziale

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Ma ora cari miei vi lascio ;) ..

vado in psicologia biblica ''spero Gianni ,non me ne voglia'' :-( ,perche' faccio propaganda :-) ''...

ultimamente molto difficile ,ma questa mattina un capitolo nuovo ... ;;)

..COLLEGATI DALL'AMORE ...

ve lo consiglio ....per me' e' stata come una nuova visione ''cose normali che gia' conosciamo potremmo dire '' ;) ,ma molte volte non le consideriamo ,non ne valutiamo ...li accantoniamo e cerchiamo altro chissa cosa ,per giustificare il nostro egoismo :-(

se andiamo all'origine e' tutto li razze popoli religioni discendiamo da un solo uomo ,o da una sola madre ;;) come volete voi ..

beh non pensate mica che io vi voglio fare la ''predica''' [-X ... :-) nooo ...e' che io a volte parlo con me stessa ragiono con me stessa ...

quindi la predica la faccio a me ... :ymblushing: :P

buona giornata ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Ciao, Stella. Grazie per la “propaganda”. :-)
Ora me ne faccio un po’ io. Oltre all’articolo che hai segnalato (http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... lamore.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;), ho pubblicato – sempre in Psicologia biblica, ma nella sezione L’organizzazione personale - il seguente articolo:
11. Cosa fare oggi
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... e-oggi.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Nella sezione Parole bibliche ho aggiunto l’analisi delle seguenti nuove parole bibliche:
27. Preconoscere e preordinare – προγινώσκω (proghinòsko), προορίζω (proorìzo)
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... 3%ACzo.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

(Coloro che sono iscritti alla newsletter di biblistica.it ricevono costantemente le comunicazioni delle nuove pubblicazioni).

Buona domenica a tutti!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Bellissimo l'articolo su "cosa fare oggi". Credo che, dopo aver fatto le cose importanti, per cui la scadenza è stasera, mi leggerò la sezione sull'organizzazione personale. ;)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Caro Mattia, permettimi di riportare i versi che hai citato dal tuo salmo preferito nella bella versione di TILC:

“Benedici il Signore, anima mia:
non dimenticare tutti i suoi doni.
Egli perdona tutte le mie colpe,
guarisce ogni mia malattia.
Mi strappa dalla fossa della morte,
mi circonda di bontà e tenerezza,
mi colma di beni nel corso degli anni,
mi fa giovane come l'aquila in volo.
Il Signore agisce con giustizia:
vendica i diritti degli oppressi”.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.buon giorno a tutti , :-)

cosa aggiungere? ;;) sono contenta che avete dato il vostro contributo ;;) .ci hanno edificati un po' a tutti ...e non solo a noi ,ma a molti dietro le quinte e visitatori di passaggio . ;)

mi son detta appena mosso un po' le acque e ...

certamente molto dipende da noi ,dalla fame e sete che abbiamo ,molte volte alcuni versetti o salmi ,ci lasciano quasi indifferenti ,ma se li ''ruminiamo ''' ci nutrono ci saziano ,ed assimiliamo ...
per assimiliare ci vuole tempo (( percio' vi ho lasciato un po' tranquilli ))) ;)

Gianni ,io non sono iscritta alla ''newsletter ''di biblistica :-( ...perche' a volte la mia ''BRIEFKAST'' si riempie o resta chiusa e non posso aprirla ... :-( :-\

ma se non cerco io ''facebook mi avvisa ;) ...e poi trasmetto ad altri ... ;) .

si anche a me' come detto mi sono dileziata , in tutti e tre' i tuoi studi ,,,ma peccato per il ''siddur :-( ...io non me lo sono custruito :-) e poi ho pensato le cose di oggi le devo fare oggi ...le altre ,prima che le vado ad annotare sul siddur ,behhh li faccio anche subito e :-O fatto ..

non per tutti e' facile pianificare ''la vita''' :-( ;) a volte c'e' la pianificano gia' gli altri per noi ...... :-( ;)

beh andiamo avanti ''scherzi a parte '' ...ma oggi cosa vuol dire? ...oggi non solo come giornata di 12 ..o 24 ,ore ...vero? ...il mio piccolo cervello ha gia' galoppato ..io credo che oggi sia anche ,cio' che posso fare adesso di non aspettare a quando sia troppo tardi #:-S
oggi come stagione , come la semina ,o il raccolto ...ecc..ecc.. c'e' un periodo ..non so' se mi sono spiegata cose che si possono fare da giovani nel vigore delle forze non rimandare ...cose da fare nella ''canizie'' non aspettare a quando non ci saremo ...come correggere e ritornare indietro da una strada sbagliata , indietreggiare e non proseguire oltre ,diventa sempre piu' faticoso il poi ,o si rischia di perdersi ...... :-?

Hei Mattia Mattia :-) vedo che sei ben radicato ... :-) tu mi capisci vero? :-J ...cosa posso mai dare insegnare io ;;)

e' vero che sono '''gettonata''' :d ...sara' curiosita' ...credevo di essere l'unica curiosa ........

forse sara' perche' parlo da sola ;;) ..

bene vi lascio con una bella giornata a tutti ...e' ora di colazione la colazione dei pensionati si intende ...per i lavoratori sarebbe tardi ,molto tardi :-O e per noi ''nordici''... la colazione e' piu' importante del pranzo ;) ho molto da fare ...visto cosa ha detto GIANNI cose urgenti ,cose importanti ...ed io aggiungo doveri ... :-)
troppi compiti a volte ... ;;)

DIO CI BENEDICA TUTTI ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

,Ecco come parla Salomone, figlio di Davide, re d’Israele, al momento di costruire il tempio di Gerusalemme:

Il tempio, che io intendo costruire, deve essere grande, perché il nostro Dio è più grande di tutti gli dèi. [5] Ma chi avrà
la capacità di costruirgli un tempio, quando i cieli e i cieli dei cieli non bastano per contenerlo? E chi sono io perché
gli costruisca un tempio, anche solo per bruciare incenso alla sua presenza?..

Oggi ''IO SONO '' IL NOSTRO DIO ...

domani ,NON AVRAI ....ALTRO DIO FUORI DI ME .

.mi ha fatto pensare ...''presente ,e futuro ;;)

carissimi tutti buona giornata ... :YMHUG:
Allegati
22467682_1468249259895250_8052413490927545546_o.jpg
22467682_1468249259895250_8052413490927545546_o.jpg (308.99 KiB) Visto 3044 volte
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno a tutti voi ...'''un po prestino lo so'''
forse sara' la luna .... ;;)



ma ringrazio DIO per questo nuovo giorno ...

ELEVIAMO A LUI LA LODE..'' ED IL NOSTRO RINGRAZIAMENTO ''


https://www.youtube.com/watch?time_cont ... mR0z4EWUjw" onclick="window.open(this.href);return false;

.https://www.youtube.com/watch?v=5blHqTL7R40" onclick="window.open(this.href);return false;.

,
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

.Questa mattina ''dopo aver un po' letto la discussione in scritture greche'' mi chiedevo allora come dovrebbe essere oggi la vera chiera chiesa ? ...secondo i criteri del fondamento ...? ...
gia' allora erano in ''disaccordo tra di loro ''.. ;;) figuriamoci oggi #:-S

meditavo sull'uscire dalla babilonia ...sull'uscire dall'eggitto ;) ...ma per andare dove ? ...abbiamo una meta ,una visione? :-?
il popolo ebraico uscito dall'eggito' '' VAGO''' :-\ ...si ho scritto in grande ...perche' e' questa la parola che oggi mi fa riflettere vagare .................

DIO ci ha liberati ''liberati dalla schiavitu' ... ;;)

DIO mi ha liberata :-O ed io vago? ...alla ricerca di cosa? ....

molte volte ''prego ,preghiamo con le parole,invocando DIO per essere liberati ....di aprirci una strada ...di guidarci ecc..ecc..ma e' gia' tutto fatto ,compiuto .. ;) cosa cerchiamo ,,,cosa cerco''' ;)

Mose e' stato mandato ...per liberare il popolo ...Giovanni e' stato mandato ...GESU' e' stato mandato ...
Ognuno il suo compito ,ognuno la sua missione ...
noi dobbiamo solo seguire ''io devo solo seguire le orme ...non vagare'' inutilmente

Allora cosa e come pregare? ... ...ho sbagliato il sentiero molte volte ...ho confuso le orme ,mi sono persa .... :-(

Signore guidaci tu ...prendici per mano .. spirito di DIO illuminaci , perche' noi vogliamo ''convertirci''' lasciare il sentiero che ci porta nel mondo nella babilonia ...per ritornare nella giusta strada ,la strada che conduce a te ...

se ci riesco inserisco un piccolo filmato tratto da facebook..'' iniziamo con l'uscire ....

BUONA GIORNATA ...


.https://www.facebook.com/Hmoobvaaj2014/ ... 1305700534" onclick="window.open(this.href);return false;
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

MATTIA ... :-) buon giorno anche a te ed tutti i nostri amici fratelli ...

hai compreso il mio pensiero ...oggi non abbiamo piu' scuse ,come i nostri padri nel deserto ...

oggi e' un nuovo giorno ...


Se udite la Sua voce, non indurite i vostri cuori.Prima Lettura Eb 3, 7-14

«Oggi, se udite la sua voce,
non indurite i vostri cuori
come nel giorno della ribellione,
il giorno della tentazione nel deserto,
dove mi tentarono i vostri padri mettendomi alla prova,
pur avendo visto per quarant’anni le mie opere.
Perciò mi disgustai di quella generazione
e dissi: hanno sempre il cuore sviato.
Non hanno conosciuto le mie vie.
Così ho giurato nella mia ira:
non entreranno nel mio riposo».
Badate, fratelli, che non si trovi in nessuno di voi un cuore perverso e senza fede che si allontani dal Dio vivente. Esortatevi piuttosto a vicenda ogni giorno, finché dura questo oggi, perché nessuno di voi si ostini, sedotto dal peccato. Siamo infatti diventati partecipi di Cristo, a condizione di mantenere salda sino alla fine la fiducia che abbiamo avuto fin dall’inizio.
DIO ci chiama al cambiamento ....a lasciare il mondo ,le frivolezze a mettere solo fede in lui ...leggevo che bastavano alcune settimane per entrare nella terra promessa ,ma VAGARONO 40 ANNI ... :-(

quanti bei propositi faccio nel silenzio della notte .... ;;) che poi purtroppo spariscono come neve al sole quando tutti e tutto si sveglia :-( ;) ...si viene contagiati dal mondo ... :-??

ma ancora oggi vogliamo pregare , SIGNORE PADRE NOSTRO CELESTE GUIDACI TU PROTEGGICI TU DAI GIGANTI CHE SONO NEL MONDO ...

D.T.B.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Autunno , :-( nostalgia , ricordi ,insonnia ...

le stagioni come la bellezza ,l'amore ...hanno molte sfumature ...

cosi ecco che gironzolando ....

MORRICONE.. con la sua musica ti trasporta in un'altra dimensione ;;)

pensavo ,sicuramente l'occhio di ognuno di noi vede e percepisce ,cio' che l'anima cerca ...o l'occhio vuol vedere ..

https://www.youtube.com/watch?v=qvkXXqZ ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;


quale preferite' ..https://www.youtube.com/watch?v=DbHP9Nt ... ture=share" onclick="window.open(this.href);return false;

buona giornata ...(( perdonatemi ,se ho osato... :ymblushing: ho pensato siamo ''in salotto '' ;) ed un diversivo ogni tanto .... :-??
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi