Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-) .
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Buongiorno 😃. Quando ero piccolo, fase pre adolescenziale, avevo iniziato la scuola di musica per suonare il sax. Poi gli eventi mi hanno impedito di continuare. Dopo molti anni ho fatto amicizia con un violinista, conosciuto anche qui. Oggi da suonare mi è rimasto il piffero 😀 e non sempre lo suono bene. Quindi anche io ascolto chi sa suonare belle melodie. Parlando di musica, sapete che ci sono determinate frequenze, in particolare quelle a 432 hz considerate benefiche? Il nostro corpo è fatto principalmente di acqua. I cristalli di acqua si distribuiscono in forme geometriche complesse e cambiano forma con la musica.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

HALLO TUTTI ..PACE E BENE ..

Naza non sapevo che eri un musicista mancato :-) e nemmeno conoscevo gli effetti benefici ...

oggi avrei voluto scrivere altro , ((.sto ripassando ''poesia del sabato'' ...))trovato tra i miei ricordi ..ma mi avete attirato nella musica ...

si come disse (Ludwig van Beethoven) La musica è il suono elettrizzato in cui lo spirito vive pensa e crea.
.. armonia dell'anima ...e' arte e tutto ..''chi canta prega due volte ..

allora si sta avvicinando lo shabbat ,inserisco Lecha Dodi,'' con sottotitoli ,..

https://www.youtube.com/watch?v=DKRaFg0 ... Ow&index=1

--TRA ME E I FIGLI D'ISRAELE SARA' UN SEGNO IN ETERNO ''

Il sabato disse alla presenza del Santo ''''benedetto sia'' ..
Signore del mondo ,ogni essere trova un suo simile affinche puo' formare una coppia ,ma io non ho un mio simile ..IL Santo ''benedetto sia'' rispose ''la comunita d'Israele formera coppia con te ..percio' quando i figli d' Israele ,si presenteranno ai piedi del monte SINAI ,il Santo ''benedetto sia'' ...disse loro ,
ricordatevi cio' che io ho detto al sabato ...''la comunita d' Israele forma coppia con te ''..e percio e' scritto ,ricordati del giorno di sabato per santificarlo ... dall'insegnamento di Rabbi Shimon bar Yoḥai

shabbat shalom al popolo ebraico e a tutti coloro che lo osservano .. :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Pace e shalom a voi tutti buona giornata .

Chiedo scusa ho annullato ,il mio intervento di ieri sera non era tanto gradito in una conversazione molto seria ,anche se siamo in confidenziale ,,,
Mi son semplicemente moderata,,
Semplicemente vorrei dire nella conclusione che tra religioso e credente c'è molta differenza i veri credenti non sono "" religiosi"" :-??

Maria Grazia è una persona molto preparata complimenti ...con voglia di mettersi in discussione ,di migliorare con educazione umiltà e anche lei pacata ,devo ammettere che malgrado i TDG.o ex TDG..non hanno sempre le giuste interpretazioni ,sono molto preparati studiano ..
Dio ti benedica M Teresa e ti guidi ... :YMHUG: stella
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella cara, che vuol dire intervento non tanto gradito in una conversazione molto seria? Tu sei sempre gradita, amica mia. Ci piace entrare nel tuo accogliente salotto e ciò che scrivi risulta sempre gradito.
Quanto alla presunta serietà, qualcuno disse che chi non ride non è una persona seria.
Leggerti, cara Stella della notte, è prendere una boccata d'aria che fa bene al cuore. :-)
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Gianni , :-)
e che ultimamente non c'era aria di voler migliorare capire crescere e io cerco sempre di sdrammatizzare ..impulsiva ..poi mi rileggo ,leggo un po ovunque e ritorno "" seria""
E mi rendo conto che a volte poi sono non sdrammazzatrice ,ma ridicola ,anche per rispetto alla "" Parola""grazie per le belle tue parole anche tu come Noiman sei pacato pazienzioso ...
Io no sono impulsiva .. :ymblushing:

Buona giornata caro Gianni e amici tutti .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Un abbraccio, Stella. Buona giornata anche a te! :-)
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

. :-) grazie ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Shalom...a voi tutti ...

Questa mattina volevo condividere con voi ..( quando sono malinconica leggo Rodari ))
Il cielo è di tutti ,perché ....perché l'uomo si fa "" guerra "" guerra di confini guerre di religioni guerre di vedute ...ma se alziamo gli occhi e guardiamo in alto ,siamo solo noi e il cielo ..senza confini senza religioni senza contrasti ...solo noi e lui è tutto nostro ,chissà se posso dire " il cielo si specchia nei nostri occhi ...
Ma visto la data 23 nov. Mi perdonerete ...
se oggi sono un po nostalgica ...un po personale
A volte come detti ricordi affiorano anche dopo molti anni 42per l'esattezza ..era una domenica sera ..

Anche se potrei dire ,inseriti in unaltro mondo un'altra vita il cuore era restato li è restato li ..le radici si sa non si estirpano mai del tutto ..ed è giusto così ..

Non mi voglio soffermare sui dettagli ...

Vorrei solo descrivere ,citare una poesia di Gianni Rodari ..

La valigia ,la mia era veramente di cartone legata con spago ,perché era pesante ...di cibo ,ci portavamo dietro i sapori della nostra terra ..pesante di ricordi ..di speranze di amarezze. Di tutto ..di più ,ma il cuore no ...
Non è grossa ,non è pesante ,la valigia dell'emigrante ..
C'è un po di terra del mio villaggio per non restare solo in viaggio ..
Un vestito un pane un frutto ,e questo è tutto .
Ma il cuore no ,non l'ho portato ,nella valigia non ci è entrato .
Troppa pena aveva a partire oltre il mare non vuol venire .
Lui resta fedele come un cane nella terra che non da pane ...un piccolo campo
Proprio lassù ..ma il treno corre non si vede più ..

Ma i ricordi affiorano ..specialmente quando si inizia ad entrare nella "" canizie"" e non si dorme più ,si ha tempo per rivivere ,oppure forse ruminare il passato i ricordi belli e meno belli ..

Ma anche io. Oggi posso dire " fin qui L'Eterno mi ha soccorsa "
Buona giornata amici ..e alziamo gli occhi ...l'universo si specchia in noi .. :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

"Lungo i fiumi, laggiù in Babilonia,
sedevamo e piangevamo
al ricordo di Sion.
Ai salici lungo le rive
avevamo appeso le nostre cetre.
Laggiù, dopo averci deportato,
ci invitavano a cantare;
esigevano canti di gioia
i nostri oppressori.
«Cantate — dicevano —
un canto di Sion».
Ma come cantare i canti del Signore
in terra straniera?
Se dimentico te, Gerusalemme,
si paralizzi la mia mano;
la mia lingua si incolli al palato,
se non pongo Gerusalemme
al di sopra di ogni mia gioia.".
- Canto degli esuli, Sl 137:1-6, TILC.
Rispondi