Confidenziale

France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Gianni una domanda per te usando il salottino di Stella sulle scritture ebraiche che penso sia inerente a queste.

Quando Abramo riceve l’alleanza con Dio il cosiddetto patto tra le genti questo viene suggellato con la circoncisione.
La scrittura dice che si circoncise Abramo e la sua casa, Abramo aveva cento anni ed Ismaele tredici. Tre giorni dopo ci sarà la visita degli angeli e l’annuncio della nascita di Isacco.
Si dice che gli attuali arabi e musulmani derivano da Ismaele quindi anche loro fanno parte di questa prima alleanza con Dio.
In seguito il patto verrà confermato ai soli Ebrei tramite Isacco, Giacobbe fino ad arrivare al Sinai con Mose’.

Quindi per il resto delle genti non c’è nessuna alleanza con Dio, tralasciamo il Nuovo Testamento (il nuovo patto tramite Gesù), gli scritti di Paolo, il Corano, gli scritti di Bourbon, Russel ecc. ecc. rimaniamo solo nelle scritture ebraiche che da tutti si afferma che sono ispirate da Dio.

Per trovare qualcosa tra Dio ed il resto dell’umanità bisogna tornare molto indietro nella Genesi ed arriva a Noe’.
Dopo il diluvio ci fu un patto tra Dio e l’umanità tramite Noe che fu suggellato dall’arcobaleno.

In uno scritto molto criptico furono dati i sette precetti noachitici, spiegateci in seguito dagli ebrei in cui si dice che chi li osserva e un giusto, un pio, un timorato di Dio.

Cosa ne pensi c’è una alleanza tra Dio e gli ebrei (Isacco-Giacobbe-Mose’) e un’altra (Abramo-Ismaele).
Per il resto delle persone un percorso individuale tra Uomo e Dio tramite il patto con Noe’.
Grazie un abbraccio a tutti!
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Caro (o cara?) France, la Bibbia parla di diversi patti. Quello di cui l’arcobaleno è preso a segno riguarda l’umanità intera garantendo che non ci sarà un nuovo diluvio. Il patto tra Dio e l’egiziana Agar, spesso trascurato, si limita a garantire che da Ismaele (di cui Maometto si vantava di essere discendente) sarebbe derivato un grande popolo; la storia ci insegnerà poi quante sciagure quel popolo, cattivo dentro, ha recato. Il Patto, quello con la P maiuscola, riguarda il popolo ebraico, a cui sarà garantita la Palestina e che sarà strumento di benedizione per l’intera umanità.

E noi? Noi, estranei al Patto e alle promesse, pagani per nascita, come afferma l’apostolo Paolo possiamo essere innestati – a Dio piacendo – come rami selvatici nell’ulivo naturale ebraico per essere nutriti dalla sua linfa.
France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Grazie Gianni!

Anche i popoli usciti dal cristianesimo hanno provocato tante sciagure agli ebrei, ai nativi americani ed ai dissidenti tutti.

Quindi niente noachismo nessun precetto, nessuna alleanza/salvezza parallela a quella ebraica per i gentili.
La salvezza passa solo per il Vangelo e Gesù.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Spero di non intromettermi ,credo gia' tutto chiaro sopra ''

La salvezza passa solo per il Vangelo e Gesù....e si condivido ,
Aggiungo secondo me se poi DIO PADRE salva ,vuole salvare anche tutti coloro che non hanno avuto modo di conoscere il salvatore chi siamo noi ?
preghiamo e' amiamo tutti ,il resto non e' piu' compito nostro --

IL NOSTRO COMPITO E SOLO QUELLO DI AMARCI ,,,,
condivido con voi ,...
L'AMOREVOLE MANO (Khalil Gibran)
Ti amo, fratello,
chiunque tu sia, sia che tu t'inchini
nella tua chiesa,
o t'inginocchi nel tuo tempio,
o preghi nella tua moschea.
Tu ed io siamo figli
di una sola fede,
giacché le diverse vie della religione
non sono che le dita
dell'amorevole mano
di un solo Essere Supremo,
una mano tesa verso tutti,
che offre a tutti l'interezza dello spirito,
ansiosa di accogliere tutti....

ancora condivido un pensiero di ''William Blake ''
Ho cercato la mia anima e non l'ho trovata.
Ho cercato Dio e non l'ho trovato.
Ho cercato mio fratello e li ho trovati tutti e tre.

che dire nell'amare tutti siamo completi e di nulla mancanti ''
buona giornata shalom ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Hai ragione, Stella. Dio è paziente, "non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento". - 2Pt 3:9.

Buongiorno a tutti! :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO A TE GIANNI :-)

AGGIUNGO ANCHE IO A TUTTI , :YMHUG:

Mi ero concentrata sul fatto che DIO lo incontriamo tutti i giorni ,ma a volte non lo vediamo riconosciamo perche' ci facciamo distrarre da altro ,..
ho sempre detto da quando mi sono '''convertita'' ..

il mio DIO e' grande .la comunita la denoinazione la religiosita' non lo puo' contenere e' in noi e' con noi e' ovunque

shalom ,pace e bene a tutti .... :-)
Ultima modifica di stella il lunedì 7 dicembre 2020, 6:18, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

A te, cara Stella!
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM AMICI FRATELLI MAGGIORI .

HAPPY CHANUKKAH ...

Giovedi 10 Dicembre, 2020 è la prima sera di Chanukkà

per esservi vicini anche io quando sara' buio accendero' la prima candela ,
Allegati
46447701_1908457669207738_3499504198473482240_o.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Per Chanukkà si usa il candelabro a nove bracci (otto per i giorni e quello centrale per accendere gli altri). :-)
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SI GIANNI e' vero ,ma io ho solo quello a sette :-(
sia in foto che '''l'avrai riconosciuta GERUSALEMME ''' che a casa ,...
sai cosa ,perche non spieghi tu un po della storia di Chanukka? :-)

GINA SACERDOTI ha allestito una mostra sui candelabri a PADOVA ,voi forse in italia ci potete andare a visitarla ,hanno prolungato la mostra credo fino a marzo ,io ho visto solo su alcune foto ,ma molto belle significative ,per ogni gusto ... ;;)

buona giornata a tutti shalom
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi