Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buon sabato anche a te, pacifica Stella.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Buon sabato Stella e a tutti. Come vedi non sono tanto pacato :d :d . Piuttosto che cercare di ripulire i passi dai significati religiosi si è pronti a puntare il dito suscitando un risentimento antico da un lato ed un odio dall'altro. Oggi è un giorno con assenza di sentenze .... :-) ... e come si dice in certi paesi: statte buono..! Devo decidere se andare in alto a guardare i tetti delle torri e dei colli, oppure in mezzo agli alberi (ma il cielo è grigio), oppure semplicemente su una torretta a guardare il mondo da una finestra o da un oblò :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

NAZA allora cosa hai deciso in fine? ..
ti sei andato a guardare i tetti dall'alto ,oppure tranquillo ogni tanto sbirciavi da un'Oblo'? :-)
IO oggi nessuna lettura ,..sto guardando le foglie che cadono ,peccato che non so inserire foto .. :-( ,sono di tanti colori rosse gialli verde giallo ecc..ecc..cadono selinziose e medito sulla mia vita giunta ad un ''OBLO'' :-? ...cadono a terra silenziose ..,sono stanche anche loro dopo la nascita a primavera sono cresciute hanno avuto tante funzione vitali e anche portato ombra a volte protetto il frutto dalle intemperie e adesso il loro riposo ,come la mia vita ..

ogni tanto sbircio dall'oblo del PC. io lo chiamo la finestra sul mondo ...ormai mi tocca solo osservare ...e cogliere qualche sfumatura ,,

GIANNI ... io pacifista? :-) ehh non mi conosci , come ho detto ,sto tutti i giorni a sliffare i miei angoli pungenti :ymblushing: e che in vecchiaia diventiamo tutti un po' ''PACIFICI '' :-)

nooo una lancia a mio favore ...''e nella vecchiaia porteranno ancora frutto .. ;;)


Nell’estrema vecchiezza ancor frutteranno, E saranno prosperi e verdeggianti; :-??

buoma bella serata a tutti i forumisti .. :YMHUG: .stella
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella cara, ho detto pacifica, non pacifista. I pacifisti fanno la guerra per avere la pace. Tu, qui con noi, sei pacifica.
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

🤔... scusami Gianni.. :ymblushing:

Ma non sono poi tanto pacifica . :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno amici ..

sono passata e ripassata non ho scritto niente ,non perche non avevo da dire ,...anzi
a volte si vorrebbero dire tante cose e poi si sceglie il silenzio ,...

si perche mi sento misera a volte senza forze come Charlotte Elliott quando scrisse questo inno ..

siamo tutti a mani vuote ...ma andiamo a lui ..


https://www.youtube.com/watch?v=mYq9UnRR2Uo


Ho sperato: ho sperato nel Signore
ed egli su di me si è chinato,
ha dato ascolto al mio grido.
Mi ha messo sulla bocca un canto nuovo,
lode al nostro Dio..

CHE OGGI SII UN'INIZIO DI UN NUOVO CANTICO ..IN TUTTI NOI ..

buona domenica :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

"Se il nostro cuore ci condanna, Dio è più grande del nostro cuore e conosce ogni cosa". - 1Gv 3:20.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

stella ha scritto: sabato 5 novembre 2022, 17:12 NAZA allora cosa hai deciso in fine? ..
ti sei andato a guardare i tetti dall'alto ,oppure tranquillo ogni tanto sbirciavi da un'Oblo'? :-)
IO oggi nessuna lettura ,..sto guardando le foglie che cadono ,peccato che non so inserire foto .. :-( ,sono di tanti colori rosse gialli verde giallo ecc..ecc..cadono selinziose e medito sulla mia vita giunta ad un ''OBLO'' :-? ...cadono a terra silenziose ..,sono stanche anche loro dopo la nascita a primavera sono cresciute hanno avuto tante funzione vitali e anche portato ombra a volte protetto il frutto dalle intemperie e adesso il loro riposo ,come la mia vita ..

ogni tanto sbircio dall'oblo del PC. io lo chiamo la finestra sul mondo ...ormai mi tocca solo osservare ...e cogliere qualche sfumatura ,,

GIANNI ... io pacifista? :-) ehh non mi conosci , come ho detto ,sto tutti i giorni a sliffare i miei angoli pungenti :ymblushing: e che in vecchiaia diventiamo tutti un po' ''PACIFICI '' :-)

nooo una lancia a mio favore ...''e nella vecchiaia porteranno ancora frutto .. ;;)


Nell’estrema vecchiezza ancor frutteranno, E saranno prosperi e verdeggianti; :-??

buoma bella serata a tutti i forumisti .. :YMHUG: .stella
Sono andato sui tetti a guardare i colli, le case e l'orizzonte. Appena sono uscito sono sparite le nubi ed è uscito il sole. A volte mi capita. Esco e smette di piovere :-) . Poi ho visto gli alberi e le foglie che cadono..
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ..

Sono andato sui tetti a guardare i colli,.. :-) miglior opzione ..naza ,io invece guardo tramite la vetrata come le foglie cadono .. ;;)

Gianni ,ieri ho fatto ricerche sul tuo versetto ..

"Se il nostro cuore ci condanna, Dio è più grande del nostro cuore e conosce ogni cosa". - 1Gv 3:20.

sinceramente all'inizio non avevo capito ,il contesto' '',,poi ne ho trovati tanti ,ne riporto solo uno ,altrimente si finisce in predica :-)

Se il nostro cuore ci condanna - Se siamo consapevoli che il nostro amore è finto, ci sentiremo interiormente condannati nel professare di avere ciò che non abbiamo. E se il nostro cuore ci condanna, Dio è più grande del nostro cuore, perché conosce ogni ipocrita avvolgimento e svolta dell'anima, scruta il cuore, e prova le redini, e vede tutta l'inganno e la disperata malvagità del cuore che non possiamo vedi, e, se potessimo vederli, non potremmo comprenderli; e poiché è il giusto Giudice, ci condannerà più severamente ed estesamente di quanto possiamo essere per la nostra stessa coscienza.
prendendo dal vers.19
Chi ama sente di amare; e chi sente di amare Dio e l'uomo ha la vera religione; e chi ha cura di mostrare i frutti di questo amore, in obbedienza a Dio e atti umani all'uomo, dà agli altri la prova più piena che ha la mente amorosa che era in Gesù...

bene nessuna predica ''solo versetti che ci potrebbero far meditare ..

OGGI vorrei trascrivervi.. :-? nooo '''copio e incollo '' ...ma da circa 15 giorno la tengo qui in una finestrina del pc. credo va bene con la meditazione di 1Giov.3 ..20 ..possiamo mettere alla prova il nostro amore ''al servizio degli altri''

MADRE TERESA DI CALCUTTA SCRIVEVA ..
Signore, quando ho fame, dammi qualcuno che ha bisogno di cibo; quando ho un dispiacere, offrimi qualcuno da consolare; quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro; quando non ho tempo, dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;
quando sono umiliata, fa che io abbia qualcuno da lodare; quando sono scoraggiata, mandami qualcuno da incoraggiare; quando ho bisogno della comprensione degli altri, dammi qualcuno che ha bisogno della mia; quando ho bisogno che ci si occupi di me, mandami qualcuno di cui occuparmi; quando penso solo a me stessa, attira la mia attenzione su un’altra persona.
Rendici degni, Signore, di servire i nostri fratelli che in tutto il mondo vivono e muoiono poveri ed affamati. Dà loro oggi, usando le nostre mani, il loro pane quotidiano, e dà loro, per mezzo del nostro amore comprensivo, pace e gioia-

BUONA GIORNATA AMICI TUTTI , ''se non mi vedete e' perche continuo a guardare le foglie dalla vetrata :-(

neanche io ci capisco niente con sto ..quote '' :-T io copio e incollo ..lo stretto necessario ..poi aggiungo puntini ...puntini continua ,,chi mi vuole intendere mi intenda :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno amici ,le foglie continuano a cadere ,silenziose io le guardo da una vetrata ,si perche' fuori c'e' ..........troppo rumore '''..
il rumore della civilta' moderna ,..e anche io nel mio piccolo silenzio vorrei dire chiedere al SIGNORE come il pastore '' Dietrich Bonhoeffer ''

AL COMINCIAR DEL GIORNO DIO TI CHIAMO ,AIUTAMI A CONCENTRARE I MIEI PENSIERI SU DI TE ..
dobbiamo prenderci del tempo e silenzio per far cio ,IL TEMPO e' un bene prezioso ,quindi ci vuole tempo e silenzio per entrare in comunione col padre ''
condivido con voi anche se copio e incollo il mio pensiero ''anzi di D. Bonhoeffer ''che ho fatto mio ''

IL TEMPO
Essendo il tempo
il bene più prezioso che ci sia dato,
perché il meno recuperabile,
ogni volta che
ci voltiamo indietro a guardare
ci rende inquieti l'idea del tempo
eventualmente perduto.
Perduto sarebbe il tempo
in cui non avessimo vissuto da uomini,
non avessimo fatto esperienze,
imparato, operato, goduto e sofferto.
Tempo perduto è
il tempo non riempito, vuoto.
La Parola di Dio reclama il mio tempo.
Dio stesso è entrato nel tempo,
e vuole che io gli dia il mio tempo.
Essere cristiani
non è questione di un attimo
ma richiede tempo.

- Dietrich Bonhoeffer

Facciamo silenzio,
prima di ascoltare

la Parola,
perché i nostri pensieri
sono già rivolti verso

la Parola.

Facciamo silenzio,
dopo l'ascolto
della Parola,
perché questa ci parli ancora,
vivi e dimori in noi.

Facciamo silenzio
la mattina presto,
perché Dio deve avere la prima parola.

Facciamo silenzio
prima di coricarci,
perché l'ultima Parola
appartenga a Dio.

Facciamo silenzio
solo per amore della Parola.

.buona giornata amici
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi