Confidenziale

Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Confidenziale

Messaggio da Marco Polo »

Caro Luigi, se leggi le Scritture senza influenze esterne sicuramente comprenderai che la bestemmia dell'insegnamento del tormento eterno non ha riscontro biblico.
Cosa centrano i testimoni di geova?
Ho citato Scritture non riviste americane.
Perchè devii dal soggetto? Sono le Scritture il fulcro, non uomini e le loro teorie.
Sul tema "inferno" hanno visto corretto. Come tutti i gruppi religiosi in lcune cose dicono bene, in altre sbagliano.

Che Cristo abbia onora pari a Dio non ci siamo. Non è affatto così.

Comunque si parlava di inferno e tormento eterno... una bufala totale, un'inganno.
E gli inganni non vengono di certo da Dio.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Caro Luigi, se leggi le Scritture senza influenze esterne sicuramente comprenderai che la bestemmia dell'insegnamento del tormento eterno non ha riscontro biblico.
Cosa centrano i testimoni di geova?
Caro Marco Polo, tu parli di influenze esterne, e dopo il tuo commento, infarcito di convinzioni della wts, vuoi farmi intendere che tu non sia un tdg..?
Con franchezza, ti consiglio di rileggerti quello che ti ho scritto circa l'organizzazione wts , che tu hai deciso di seguire.
Tanto più, prima di riproporci le interpretazioni wts, delle sacre scritture, ti consiglio di rivedere le tue convinzioni, in vista del fatto, che da 150 anni circa, l'organizzazione che segui, dice che siamo nell'ultima generazione, "generazione che non dura 150 anni" ed oltre ad essersi distinta a continue previsioni "fallite" della fine di questo sistema di cose, continua a distinguersi in altrettanti fallacie, rivisitazioni di ciò che insegna; vedi emotrasfusioni, trapianti, doppia generazione "che non è scritturale".....
Perchè devii dal soggetto? Sono le Scritture il fulcro, non uomini e le loro teorie.
Non devio dal soggetto, e non ho difficoltà ad affrontarlo; ma come ti ho scritto, come si fa ad affrontarlo nel dialogo, con chi come i tdg, non hanno un pensiero proprio, visto che tutta la tua esegesi, è frutto del CD, che come è risaputo, rivisita reiteratamente le sue convinzioni, e di conseguenza, ciò che credevi ieri, circa le date ,la doppia generazione, il veto delle emotrasfusioni, il veto sui trapianti.....,col tempo a causa dei continui mutamenti ..., hai dovuto come loro rigettare, macerare, annullare, cestinare, ciò in cui credevi come ""verità"", negli anni trascorsi..
Che Cristo abbia onora pari a Dio non ci siamo. Non è affatto così.
Vedi non riesci ad essere coerente, nemmeno davanti a ciò che leggi in Riv. 5, 1-14..?

Tutta la creazione si prostra davanti al Padre e all'Agnello IL Figlio Suo, e parimenti, ricevono , lode, onore, potenza, gloria....
Inoltre ti sai spiegare , se l'Agnello è una creatura, perchè non si prostra con tutte le creature davanti al Padre...?
Comunque si parlava di inferno e tormento eterno... una bufala totale, un'inganno.
E gli inganni non vengono di certo da Dio.
Scusa e quelle della wts, sempre rivisitate , vengono da D-o ?

Su questo caro, ti ho scritto che se ne potrebbe discutere, ma non avendo tu un pensiero tuo , e di fatto seguendo senza deviare dal pensiero del CD, come si potrebbe...?
Ripeteresti all'infinito la loro esegesi, fino alla prossima rivisitazione...
Ti chiedo almeno che tu ,sia coerente con te stesso.
Poi ti sembra razionale, logico, intelligente, fare uno studio biblico ed accettare l'esegesi di un gruppo di 7-8 uomini, che hanno delle credenziali come quelle dei leaders della wts..?
Io non ho fatto uno studio biblico, dove ho dovuto imparare a memoria, il credo della wts, o di altre confessioni.
Io non salirei con la mia famiglia sull'autobus, dove alla guida c'è un autista , che non ha la patente, non conosce la strada, e che ha fatto molti tamponamenti..., ;questa è la conduzione del tuo CD, , che solo per le emotrasfusioni, le sue direttive"oggi mutate", hanno prodotto la morte di migliaia di bambini; vedi tu stesso, la rivista Svegliatevi del 22.5.1994
Io non farei salire i miei bambini sullo scuolabus, con questi autisti alla guida...

La fede in Cristo ti trasforma la vita..., mentre le persone mettono sotto scacco le persone ,per dirigere le loro vite, dominare sulle persone; vite che da essi dipendono; non è questa la fede in Cristo.
Cordialità
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Confidenziale

Messaggio da Marco Polo »

Ok, ho capito Luigi.
Vedi come sbagli sulle tue opinioni sulle persone, figuriamoci come sbagli su Dio e Cristo e sull'inferno dantesco.
Comunque che dirti, hai ragione tu.
Parli di 8 fenomeni da baraccone che le sparano grosse e sei qui a spararle grosse e devii ancora dall'argomento inferno.
Tu sei cattolico vero? Si, se credi nell'inferno e nel tormento eterno lo sei.
Ma lo sai che il tuo papa... che i tuoi cardinali... la tua chiesa... le crociate... l'inquisizione.
Quando lascerai il cattolicesimo e le sue false dottrine?
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Vedi come sbagli sulle tue opinioni sulle persone, figuriamoci come sbagli su Dio e Cristo e sull'inferno dantesco.
Caro Marco Polo, ti scrivo ancora con franchezza.
Scrivi che sbaglio nelle mie opinioni sui leaders dei tdg; vedi ?
Sei ancora incoerente nel tuo esprimerti, e aggiri i fatti che li contraddistinguono.
I fatti sono alla portata di tutti coloro che conoscono un po la storia dei tdg, e tu con incoerenza, fai finta di non sapere, o vuoi difendere l'indifendibile, e negare la loro conduzione fallace, che ha prodotto la morte di migliaia di adepti ?
Vedi cosa produce, l'essere seguace di uomini, dei quali , si è stati istruiti, che non si debba Mai sindacare il loro operato e la loro guida, pena la disassociazione...?
Questa non è la fede in Cristo...
Comunque che dirti, hai ragione tu.
Parli di 8 fenomeni da baraccone che le sparano grosse e sei qui a spararle grosse e devii ancora dall'argomento inferno.
Vedi mostri ancora incoerenza, dopo averti portato numerosi Fatti, che identificano, di questi leaders dei tdg, che la loro esegesi è solo razionale, e tu ancora come se ciò non fosse , difendi il loro operato e li segui nei loro fallimenti...

Ancora con solo franchezza, ti dico che, in questo forum, vi sono ex tdg, con un grado di istruzione, molto superiore al mio , e sicuramente anche al tuo, i quali, per anni hanno militato nei tdg, dove visti i continui fallimenti e rivisitazione delle loro enunciazioni, la fine prevista così tante volte e che non si avverano le loro previsioni"del CD"; visti i morti per mancanza di emotrasfusione, e visto che il CD per correre ai ripari di queste morti, si è inventato che si possono beneficiare delle sottofrazioni del sangue "come se poi queste non sono sangue.."nel bisogno di una trasfusionesi , ecco che si sono ripresi la loro vita dalle mani della wts, ed hanno ricominciato a riflettere con la loro razionalità, e tirando le somme, hanno concluso che, non solo il CD, non ha alcuna investitura Potente "tipo come quella di Mose, Giosuè, Paolo, dove è evidente l'Unzione di D-o su di loro"
ecco che, costoro del forum, si sono tolti quel macigno attaccato ai piedi, e si sono liberati della schiavitù della Torre di guardia...

Quindi amico, ancora ti consiglio di ravvederti, e di credere con tutto il tuo cuore, nella LUCE, che è Cristo Gesù IL Signore, e IL Figlio di Dio, per diventare figliuolo di LUCE.
Diversamente si cammina nelle tenebre, poichè dovresti sapere che, senza Cristo "sebbene l'essere affiliati ad una organizzazione religiosa o meno", si è morti nei falli e nei peccati, e di conseguenza si cammina nelle tenebre, dalle quali solo invocando il Nome di Cristo e credendo in LUI, da LUI si è liberati e fatti nuove creature, figliuoli di Dio e di Luce...
Tu sei cattolico vero? Si, se credi nell'inferno e nel tormento eterno lo sei.
NO , sono evangelico; Cristo Gesù è IL mio Signore, e Salvatore; LUI mi ha perdonato, mi ha salvato;ha tolto la morte che avevo nella mente ne cuore e nell' anima, e dove nessun medico ha potuto, LUI ha avuto pietà di me, e mi ha perdonato, fatto Suo Figliuolo e mi ha Riconciliato col Padre, perchè credo in LUI; credo nel Suo Nome, e non immagini la gioia ,la pace, e l' allegria giubilante che vivo da quando mi sono Ravveduto ed ho Invocato Il Nome di Cristo Gesù "come Paolo, e tutti quelli che hanno creduto in LUI".
Ecco Amico, nessun uomo governa e tiene sottomessa la mia vita; essa appartiene a Cristo Gesù mio Signore, e dalle Sue mani , nessuno mi rapirà....
Coloro che assuefanno le masse, vogliono governarle e sottometterle ,alle loro decisioni tenendole sotto una foma di schiavitù.
Questo metodo è settarismo, intollerante e dittatoriale.
Per il restante, sebbene conosci il trascorso fallace, dell' organizzazione wts, vedo che hai deciso comunque di seguire, nelle sue continue rivisitazioni..., e non tenendo conto dei continui fallimenti; cià non è intelligente consentimelo...

Poi ti potrei riportare, tutti quei passi, della scrittura, dove Il Signore Gesù parla della sorte di chi non si ravvede e dei tormenti eterni che ne seguiranno, ed ancora mi risponderai con la torre di Guardia; quindi a che serve..?

Poi se insisti, anche se sarà inutile... ,ti riporto cosa recita la scrittura circa la perdizione eterna, fuoco eterno....
Ecco Apocalisse 20, dove recita la sorte del Diavolo della bestia...
10 E il diavolo che le aveva sedotte fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.

.


Ora ti riporto il passo, circa il Giudizio dell'umanità, da parte del Signore Cristo, circa coloro che andranno in perdizione, indicati come i capri.

Matteo 25, 41 Allora dirà anche a quelli della sua sinistra: "Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli! 42 Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere; 43 fui straniero e non m'accoglieste; nudo e non mi vestiste; malato e in prigione, e non mi visitaste". 44 Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: "Signore, quando ti abbiamo visto aver fame, o sete, o essere straniero, o nudo, o ammalato, o in prigione, e non ti abbiamo assistito?" 45 Allora risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto non l'avete fatto a uno di questi minimi, non l'avete fatto neppure a me". 46 Questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna».

Ora chi legge senza influenze esterne, ben intende che la stessa sorte, destinata al Diavolo..., è riservata anche a coloro descritti in Matteo 25...come a coloro che non sono scritti nel Libro della Vita dell'Agnello "Ap. 20, 11-15"; ossia gettati nel fuoco eterno, tormentati per i secoli dei secoli, come anche scritto in Apocalisse, 14, 9-12.
Come è ancora ben evidente dalle parole del Signore Cristo, ove aggiunge che nel Giudizio, la sorte di Sodoma e Gomorra, Tiro, Sidone " Luca 10,14; Matteo 11,23-24.."sarà più tollerabile di quella di Capernaum...
Infatti se nel Giudizio , vi fosse lo strocamento od annientamento eterno, che senso avrebbero le parole di Gesù circa la sorte più tollerabile di Sodoma e Gomorra...?


Cordialità
Ultima modifica di Luigi il martedì 7 luglio 2020, 16:38, modificato 3 volte in totale.
France
Messaggi: 613
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Caro Luigi hai letto l’intervista di Silvia Romano ti allego il link eventualmente.
Parla anche di fede e di Dio, che opinione ti sei fatto?

https://milano.repubblica.it/cronaca/20 ... 261120301/" onclick="window.open(this.href);return false;
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Confidenziale

Messaggio da Marco Polo »

Vedi che continui a sbagliare persone?
Sto parlando di me. Mi hai associato a quelli della Torre di Carta.
Li chiamo 8 fenomeni da baraccone e ancora mi associ a loro.
Fatico a comprenderti.
E comunque perchè attacchi me come persona? Cos'è questo posto un tribunale?
Ho espresso delle idee e riportato Scritture ed esempi e tu continui con questa storia
degli 8 fenomeni. Ma chi se ne importa di questi. Mamma mia. E che è? Un treno senza freni?

... la bestia e il falso profeta... poi la morte e l'Ades, tutti tormentati nelle fiamme dell'inferno per l'eternità?
Che cosa strana. Fatico a comprendere. Simboli e situazioni, condizioni tormentate.
Non è che siano simboli di "carcere, cessazione, fine eterna"?

Quindi questi saranno vivi ( la morte e l'Ades vivi è interessante come concetto )
e pure il diavolo continua a vivere e pure i peccatori vivono.
Il Dio di vita che concede la vita anche a chi pecca e pure alla morte e a bestie immaginarie.
Ne hai di fantasia te e tuoi amici cattolici. Si perchè è la loro stessa credenza questa.

Quindi o si muore ad Harmaghedon come dicono i tuoi amici testimoni, o si vive per sempre tra le fiamme.

Delle due preferisco le terza opzione, quella biblica.

Sai Luigi mi piace tantissimo Matteo 25. Molti non sanno riconoscere i fratelli di Cristo.
È vero. Spesso siamo troppo impegnati a classificare le persone e non andiamo oltre.
Può darsi che io sia uno di questi fratelli. Tu lo sai chi sono?
Lascia stare quindi. Mi dici di accettare Cristo. Lo faccio tutti i giorni da tantissimi anni.
E in questo percorso ho spesso affinato le mie idee e comprensione delle cose.
Ho tanti amici testimoni attivi ed ex e li aiuto a vivere la loro fede con serenità e senza giudizi.
Se dicessi ad un testimone di uscire da quella "setta" ( non so se qui sia permesso il termine )
farei scelte che non mi competono.
Non credo affatto che un testimone che esce dalla WTS morirà ad Harmaghedon.
Non credo affatto che un testimone che rimane affiliato alla WTS finirà all'inferno.
Non credo che un cattolico adoratore di statue finirà all'inferno o morirà ad Harmaghedon.
E questo per tutte le ctegorie di persone.

Credo che Cristo scenderà a Gerusalemme per salvare principalmente il popolo di Dio, gli ebrei,
farà cessare le guerre e porterà un periodo di pace straordinario in cui titti i popoli saranno istruiti e condotti alle fonti delle acque della vita.

Non conosco affatto un dio tormentatore nell'inferno.
Non conosco affatto lo sterminatore che massacra tutti ad Harmaghedon.
Conosco, almeno un po', il meraviglioso Dio degli ebrei che grazie a Cristo, Yeshùa, ha aperto la strada per la riconciliazione affinchè la GRAZIA di Dio possa essere estesa a tutta l'umanità.

Ma il giudizio non spetta a noi umani. Faremmo delle grandissime confusioni ed errori.

Infatti alla fine della parabola del grano e la zizzania dice chiaramente che è un compito che non ci aspetta.

Caro Luigi evangelico/cattolico... che in fondo è la stessa cosa. Credere nella trinità e nel tormento eterno sono le due peggiori bestemmie che accomunano queste due correnti di pensiero.
Un abbraccio. :YMHUG:
Ultima modifica di Marco Polo il martedì 7 luglio 2020, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Caro Marco.., potevi replicarmi subito che, non sei un tdg, e l'equivoco si sarebbe risolto.
Infatti anche te hai sbagliato su me credendomi un cattolico, ma subito ti ho scritto che sono evangelico...
Mi scuserai, e spero che sia chiarito l'equivoco.. :-)
Poi circa la mia convinzione sull'esistenza dell'inferno..., o perdizione eterna nel Giudizio di Cristo, credo averti risposto..
Ciao
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Tiger ha scritto:Scusa Luigi, potresti spigare cosa significa "CD" e "wts" ??
Caro Tiger, la wts, sarebbe l'ente legale dell'organizzazione dei Testimoni di Geova, che si legge watch tower society; in italiano: Società Torre di Guardia con sede in America, che conta circa 8 milioni di associati, proclamatori, i testimoni di Geova.

Mentre il CD, sta per :Corpo Direttivo.
Ossia il collegio dei leaders di questa organizzazione, formato da 8 uomini ,i quali si sono autoproclamati essere ,il servo fedele e saggio, descritto nella parabola di Gesù in Matteo 24....
Questi leaders, hanno come capo fondatore, Charles Taze Russell...
Questi attualmente, dispensano le dottrine ai , loro affiliati, da predicare al mondo dove sono presenti....
Ma basta fare una ricerca on line, per trovare , tutte le informazioni su questa organizzazionne..., sulle loro previsioni sulla fine di questo sistema di cose, fallite reiteratamente, ed altre enunciazioni macerate da essi nel tempo a seconda dei tempi...
Marco Polo
Messaggi: 42
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Confidenziale

Messaggio da Marco Polo »

Caro Luigi, da anni cerco di vedere le persone, tutte, come miracoli, creature di Dio.
Non mi interessa chi sono o cosa pensano. Mi interessa vedere loro come Dio li vede:
figli perduti che nel tempo recupererà.
Dio conosce gli eletti fin da prima della fondazione del mondo.
Io non ho questa conoscenza e non posso sapere chi siano. Anche perchè è lui che li ha eletti e non si sono autoeletti.
Nel tempo può succedere che possiamo intuire che una persona probabilmente fa parte di questa categoria. Ma noi non dobbiamo giudicare. Trattiamo chiunque come un probabile, futuro fratello di Cristo.
Non ha molta importanza ora come ora cosa creda una persona. Dio vede il futuro e solo Dio sa il futuro di tale persona.
Infatti molti si sbaglieranno dicendo che non sapevano che questi e quelli erano fratelli di Cristo.
Rimarranno sorpresi sia quelli che fecero del bene, sia quelli che non fecero nulla per loro.
Meglio esser positivi quindi e di larghe vedute.
Ci sarà una totale istruzione caro Luigi, per tutti i popoli.
Ci sarà una grande opportunità per entrare nel progetto divino.
Altro che stermini di massa e tormenti eterni.
Un certo e sicuro e trionfante giudizio di Dio traboccante di grazia e misericordia.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Caro Luigi evangelico/cattolico... che in fondo è la stessa cosa. Credere nella trinità e nel tormento eterno sono le due peggiori bestemmie che accomunano queste due correnti di pensiero.
Un abbraccio. :YMHUG:
Caro Marco..,risponderò a quanto hai riportato, senz'altro; ma consentimi alcune domande.
Se Gesù non è Dio "mi pare sia la tua convinzione ,poi correggimi se erro", puoi spiegarci ,chi o cos'è per te , e secondo la tua chiave di lettura ?
Infine, se non esiste il concetto di perdizione eterna, sofferenza eterna, fuoco eterno, castigo eterno...." come leggo, per coloro che non si ravvedono, e per coloro che avranno calpestato ,il Figlio di Dio..."Eb. 19,,", chi sono coloro sui quali, IL Signore D-o farà vendetta, perche non ubbidiscono al vangelo del Signore Gesù Cristo IL Figlio di Dio?

Poichè, da ciò che leggo nelle scritture, ritengo che, eresia e bestemmia, sia quella di voler far apparire D-o bugiardo, affermando che, non vi sarà il Giudizio, "o che , come mi sembra di capire dai tuoi scritti, che vi sarà una sorta di amnistia per tutta l'umanità, dove D-o salvera tutti indistintamente, e correggimi se erro".

Io leggo che, da una parte, vi sarà la vita eterna, dall'altra vi sarà la perdizione eterna, dove, vi sarà un grado di sofferenza diverso a secondo del Giudizio di Dio.
Esempio: Sodoma, Gomorra, Tiro, Sidone, avranno una sorte più tollerabile di Capernaum....; come dice Il Cristo...
Saluti
Rispondi