Confidenziale

stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON SABATO SERENO RIPOSO FISICO E SPIRITUALE A VOI TUTTI ,CI CONCEDA IL SIGNORE DI ENTRARE NEL SUO RIPOSO ..

Il Sabato è un giorno speciale per ricordarci che il tutto esiste grazie al Creatore e che noi siamo opera delle Sue mani, non il risultato di una causa cieca e accidentale. Ci è stato dato come dono affinché possiamo dedicarci e approfondire il nostro rapporto spirituale con Dio.

Quindi Il vero giorno di riposo e il sacro rapporto che noi abbiamo con Dio da questo possiamo manifestare il modo in cui Lo percepiamo e Lo onoriamo...

HO TROVATO CIO' E CONDIVIDO ..
.Naturalmente siamo esortati a pregare Dio in ogni tempo. Siamo chiamati ad amare e accogliere anche quelli che devono ancora crescere in questa fede perché pensano che “tutti i giorni sono uguali”, ma guai se uno toglie loro il riposo settimanale. Altri credono che un giorno di riposo valga l’altro. Il problema però non sta nel giorno in sé. Il problema è questo: Imporre a Dio un appuntamento settimanale diverso da quello che Dio ha comandato non è onorare Dio ma equivale a sfidare la Sua autorità! Dio ci comanda il Sabato, un giorno specifico, per vedere se noi siamo tanto umili da obbedirlo. La disobbedienza è mancanza di fede, un peccato di superbia e arroganza. Molta gente è tanto schiava quanto lo erano gli Israeliti in Egitto. Gesù Cristo libererà i popoli da tutti gli attuali regimi, quand’Egli sarà tornato sulla Terra con l’onnipotenza e l’immortalità di Dio. Quelli che sviano i popoli insegnando l’abolizione del quarto comandamento di Dio, annullando il riposo sabbatico, NON sono persone che tremano davanti agli insegnamenti di Dio. Sono persone che erigono al disopra della Parola di Dio. Ma Dio dice: «Ecco su chi io poserò lo sguardo: su chi è umile, che ha lo spirito contrito, e trema alla mia parola» (Isaia 66:2).

In conclusione, basterebbe considerare che Gesù, i Suoi Apostoli e tutti i primi Cristiani obbedivano scrupolosamente al comando di Dio che diceva loro di santificare il Sabato. Essi mantennero il Sabato come settimo giorno, proprio come avevano fatto a loro tempo i santi Profeti (Efesini 2:20). Il comandamento che Dio rivolge alla Sua Chiesa, «il nuovo Israele», quello spirituale, è lo stesso ancora oggi: «Ricordati del giorno del riposo per santificarlo» (Esodo 20:8; Matteo 12:8; 24:20; Isaia 66:22-23)...


'''Il riposo sabbatico, quale settimo giorno della settimana biblica, inizia al tramonto di venerdì sera e finisce al tramonto di sabato sera.''

CONCLUDO ANCHE ,PRINCIPALMENTE ABBIAMO BISOGNO DEL RIPOSO SPIRITUALE ....''FEDE''

-Per entrare nel riposo di Dio, dobbiamo rinunciare ai nostri sforzi e al nostro sudore. Soltanto la fede ci da accesso a questo riposo perfetto: “Noi infatti, che abbiamo creduto, entriamo nel riposo” (Ebrei 4:3). Con parole semplici, dobbiamo disporre i nostri cuori a credere che Dio sia fedele a liberarci in ogni circostanza, a prescindere da quanto sembri impossibile. ..

.https://www.youtube.com/watch?v=FTJOWef ... re&fbclid=" onclick="window.open(this.href);return false;

ed ora credo che davvero mi riposerero' .... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Interessante la cartella sui TdG che si sta aprendo ed anche al nuovo formato che prenderà il sito penso che sarà ancora più bello ed interessante.
Poi vorrei chiedere, lo faccio in questa cartella e non in quella della presentazione che sarebbe più opportuno, cosa spinge delle persone che hanno già una fede incrollabile e tutte le risposte alle loro domande a scrivere su questo forum?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

France, penso che possano esserci due motivi:
Chi ha già tutte le risposte può venire qui per fare le sue prediche e convincere chi non la pensa come lui.
Oppure inizia ad avere dubbi su quelle risposte.
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

;;) :-? Sto ponendo la domanda a me stessa ,in cerca di una risposta ...o della risposta...

ahh no questa volta non voglio essere impulsiva ,bisogna esaminarsi #:-S cercare di essere sinceri con se stessi se non si e' prima siceri con se stessi ,non lo si puo' essere con altri ''...

Qui poi abbiamo ...GIANNI '' che ... oltre ad essere CREDENTE e anche un bravo ''filosofo ,biblista e' anche psicologo a distanza e credo ci ha gia' esaminati :P ,fatto la ''prognosi'' ... :-) ad ognuno di noi ,ma ''segreto professionale ''' :-)

Beh ,caro GIANNI , tu lo sai che ,anche se a volte con vedute ,dico ''vedute '' non interpretazioni ,perche' io non interpreto :-( ,non conosco ,ne il greco ,ne il latino ,ne l'ebraico ...a mala pea un po' di italiano ...quindi ... :-(

dicevo credo di aver avuto sempre un certo rispetto ,per tutti in modo particolare per chi ci ha dato possibilita' di dialogare nel forum ,quindi ' verso di te Gianni'' :-??

Ma permettimi GIANNI ti faccio io ora la domanda a te' perche' hai avuto idea di un forum? ...se non erro questo e' il terzo ..
io c'ero gia' nel primo , eri appena andato ''in pensione'' e ne e' passato di tempo ...nostalgia dei primi iscritti :-( erevamo davvero una famiglia :-( ero impicciata ed impacciata ,non riuscivo a dare del tu' :ymblushing: a tutti
beh all'inizio mi son detta AL PROFESSORE MANCA LA CATTEDRA'' ha sempre insegnato ,...si vede che andare in pensione proprio non gli piace ... :-) ...vero GIANNI? ..

una volta vi diro' anche il mio motivo ,ma prima ''mi esamino'' ...

spero non me ne volete a male ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Vero Gianni speriamo la seconda.
Porsi delle domande è sempre un fattore di crescita in tutti i campi.
:YMHUG: Stella !
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Cara Stella, perché ho avuto l’idea di un forum?

La mia passione, come spero si sia capito, è la Sacra Scrittura, che ritengo ispirata parola di Dio scritta. Come credente la indago giorno e notte per scoprirne tutta la bellezza e il suo insegnamento, che è insegnamento di Dio.

Per capirla al meglio sono partito da queste premesse: che cosa intendeva dire l’autore sacro ai suoi lettori? Come voleva essere capito? Che cosa compresero i suoi lettori originali? Siccome si trattava di ebrei che si rivolgevano ad altri ebrei, la prima cosa da fare era di entrare nel loro modo di pensare e di parlare, quindi di scrivere, che era mediorientale e non occidentale. A questo scopo non è sufficiente studiare l’ebraico ma occorre anche imparare a conoscere il modo di pensare ebraico. Nacque così il sito di Biblistica. Siccome poi sono convinto che molti altri condividono questo approccio alla Sacra Scrittura, ho messo a pubblica disposizione ciò che ho imparato e che via via continuo a imparare (oggi so che la Bibbia è un pozzo senza fine e ciò che so è niente in confronto a ciò che ancora non so).

Questa premessa per dirti che ho poi sentito la necessità di creare un luogo di discussione per avere approfondimenti e trovare risposte a questioni bibliche particolarmente difficili. Ecco perché ho avuto l’idea del forum.
Nella mia intenzione doveva essere un forum di nicchia, riservato a chi è arrivato ad un certo punto nella conoscenza biblica. Così è stato e ed è solo in parte. Si sono inserite anche persone che sono convinte di avere già tutte le risposte e vengono qui per fare le loro prediche e convincere chi non la pensa come loro. Costoro farebbero meglio ad aprirsi una chiesa tutta loro con tanto di pulpito o, almeno, a starsene nella loro chiesa. Ci sono poi persone che iniziano ad avere dubbi sulle dottrine religiose che credevano inossidabili, e sono le benvenute.

A me, Stella cara, non manca alcuna cattedra. E mi spiace che tu possa pensarlo. Io desidero sono avere un mio banco tra i banchi di una classe di studiosi biblici, ma una classe in cui i banchi sono in circolo e non davanti ad una cattedra. Nel mio forum-classe ideale non c’è posto per le cattedre. Solo banchi su cui studiare e imparare.
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Caro Gianni ,solo un'attimino ,inizio dall'ultimo punto poi scrivero' una volta ,ora veramente non mi e' possibile :-( volevo dirti che ,MI DISPIACE '' :-( forse mi hai frainteso .. sono ironica sdrammatizzo punzecchio ;) :-( ...ecc..ecc..anche se a volte c'e una mezza verita' ... che ti mancava la cattedra beh l'ho pensai all'inizio del primo forum ,''eri appena andato in pensione '' ;;) ,,,ti ricordi che la biscottaia ,((la nostra cara biscottaia ))ti chiamava prof...era tutto benevolmente :-O in se cosi possiamo dire ,confidenziale ...
comunque ''mi scuso''se involontariamente abbia offeso mortificato ,ma e' servito a mettere alcune cose in chiaro ....
e' ovvio anche che se si discuti del perche' ci si scrive ,o si entra in forum ,e' giusto iniziare dal perche' e' stato aperto questo forum giusto? ...la domanda posta a te ,ma FRANCE' L'ARTEFICE SEI STATO TU ... :-)
Quindi chiuso il primo punto ,
a me Stella cara, non manca alcuna cattedra. E mi spiace che tu possa pensarlo....
non lo penso ... :-( sinceramente l'ho pensato anni anni fa' ...in modo bonario ...

Io desidero sono avere un mio banco tra i banchi di una classe di studiosi biblici, ma una classe in cui i banchi sono in circolo e non davanti ad una cattedra....
Beh Gianni ,mi hai dato da pensare ...in un gruppo ,anche se seduti ''in circhio rotondo ,''tutti uguali'' c'e' sempre un Lider ...ci vuole e' necessario ,altrimenti come si fa' ognuno dice la sua ...

Nel mio forum-classe ideale non c’è posto per le cattedre. Solo banchi su cui studiare e imparare.
non puo' essere cosi ,da chi impariamo ? okei il nostro Lider e' GESU' o meglio dovrebbe essere , LA PAROLA ,IL LIBRO ..
ma ohime' non tutti conosciamo la lingua del libro , non tutti siamo entrati nella cultura del popolo del libro ''detentore'' del libro ...''spero mi comprendiate cosa voglio dire '' ..ed allora come si fa ad essere un cerchio?
Per essere ''Cerchio'' bisogna essere allo stesso livello ,...(( essere tutti biblisti ,con conoscenza dell'ebraico greco ecc..ecc.. e poi magari con viaggi in Israele che servono per entrare nella loro mentalita cultura ''
ma siamo qui insieme ,con posizioni diverse culture diverse mentalita' diverse ...vediamo le cose in modo diverso ,'''anche se guardiamo allo stesso punto '' ;) perche' posizione diversa ,quindi tutti abbiamo ragione :-?? VERO? ..
OKEI poi hai scritto ....
Come credente indago giorno e notte per scoprirne tutta la bellezza e il suo insegnamento, che è insegnamento di Dio.
Siamo ''credo ,spero'' tutti qui per questo ,..scoprire la bellezza della parola ,...''io aggiungo LA PROFONDITA' ''' ;;) come hai scritto rileggendo e' un ''pozzo senza fine'' ...
Qui mi fermo ,ho bisogno di contemplare''a volte come in questo momento calde lacrime mi escono e mi rigano il volto ,si perche' il ghiaccio che a volte si crea ,contemplando la profondita ,del SUO AMORE per noi piccoli insignificanti miseri ti scioglie il ghiaccio ...
Ecco DIO E PER TUTTI ,IN TUTTI, IN TUTTO , SENZA TEMPO ...
Lo studio e' buono ,mai detto il contrario ,ma il troppo a volte ''stroppia'' credo si dice cosi'...cerchiamo cavilli , Gianni ,ma poi pensandoci bene ,alla fine ha sempre ragione chi conosce l'ebraico ,il greco, o chi e' riuscito ad entrare nella loro cultura ,...quindi come si fa ad avere confronti dialoghi ecc..ecc.. ;) dimmi tu...

Beh visto che ultimamente si sono aggiunte persone anche preparate ,ma ugualmente non vi incontrate in alcuni punti ... :-(
Si giustamente ci sono punti difficili da comprendere ,ma gazie A DIO siamo salvati anche senza la conoscenza dei punti difficili ,''certamente si possono approfondire cercare di capire ecc..ecc..perche' no ..
io leggo ascolto di tutto , come ho sempre detto ci sono studiosi profondi sia laic che cattolici che evangelici ecc..ecc..poi tiro le mie somme ....

Perche' mi sono iscritta al forum , :-? ....umm ...forse piu' di una ...ero andata in pensione ,...volevo riprendere gli studi lasciati nell'anno 62 ....che studiare? TEOLOGIA la mia passione ,cercavo DIO disperatamente ,ero da poco uscita dal cattolicesimo e ''convertita'' ;) ..all'evangelismo ...iscritta alla chiesa ''riformata'' ..ma mi sono resa conto che avevo lasciata una ''religione'' per entrare in un'altra ...
cercavo DIO cercavo di riempire quel vuoto che era dentro di me ,quel senso di nullita' , volevo capire comprendere ,allora mi dicevo studio PSICOLOGIA ... ;;) volevo rifarmi riscattarmi ,anche quel complesso di inferirita' che mi portavo dietro per non aver potuto studiare ...cercavo dialogo ,con altre persone ,entrare nell'animo di altri vedere le cose da posizioni diverse ,...
ma hoime ,non mi e' stato possibile sono stata piu' impegnata di prima ,moglie mamma nonna ,volontariato ecc..ecc..
Nel mio intimo c'era e c'e sempre il desiderio di avere comunione con DIO scavare nel pozzo , ma mi mancano gli ''arnesi'' paragone terra terra '''
correndo il rischio di perdermi di sprofonadare di non distinguere sassi da perle ... ''solo un paragone ,non diretto ''io vedo perla tu vedi sasso ,o viceversa ,allora come si fa?..
Grazie a DIO ho compreso che LUI si e' rivelato a noi ,DIO e' irrangiungibile con le forze umani ,troppo distante ,ma LUI nel suo amore nella sua misericordia (( non dico e' sceso altrimenti qui sorge una discussione )),ma ha allungato una mano ci ha presi ,ci ha riportati a LUI TRAMITE CRISTO ,non merito mio no ma perche' DIO E' AMORE ...
non per studio ,non per regole o dogma ,ma per amore ...
Tutto poi cio' che facciamo e' una misera risposta al SUO grande amore ,il frutto ,di cio' che abbiamo dentro ecc..ecc..
Non mi e' stato possibile studiare ,ma da caparbia non mi rasegno ,...anche se a singhiozzi entro esco ,ma sono qui ,non cerco niente ,non voglio ''convertire ''nessuno ,l'uomo non converte proprio nessuno ,fa solo danni ...chi ti ''converte'' e' SOLO CRISTO CHE TI PORTA AL PADRE AFFIDIAMOCI A LUI ...
Caparbia cado mi rialzo sbaglio mi correggo ..sono diventata piu' forte ,piu' sicura di me ''sono preziosa ai suoi occhi''
Nel dubbio nell'incertezza mi chiedo come avrebbe reagito Cristo?


AHH SCUSATE TANTO PER ESSERE CHIARA SAPETE ''SI LO SAPETE GIA'' ..SONO CURIOSA :ymblushing: .... difetto ? virtu? bohh non saprei ogni cosa credo nella dose giusta non guasta ...

continua ..................... quando poro' ma ora proprio no ,.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Stella, cara Stella, nessun problema, davvero. :-)
Mi ha fatto molto piacere ricordare la nostra cara "biscottaia". Sul mio tavolo di lavoro conservo una sua cartolina del 2012 in cui il mio nome nell'indirizzo è preceduto da "Lord" scritto tra virgolette. Che matta. Le voglio un gran bene.
Se puoi, telefonale, senti come le va. E salutata affettuosamente da parte mia.
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Caro Gianni ,la nostra amica ''biscottaia' anche se non sentita a voce ''so che sta bene , che le va ben ...
te la salutero' a voce prossimamente ,

a DIO piacendo ,speriamo di rivederci in estate ...

intanto ne approfitto anche per dare '' ben ritornato a NOIMAN .... :-)

Permettetimi con tutto cio' che sta succedendo ultimamente ,sia a credenti nel nuovo patto ,''noi'' ed al popolo giudeo ,va il mio pensiero abbraccio :YMHUG: non e' polemica ,ma solidarieta' ...stima rispetto per la loro grande fede ...ai ''cristiani'' ed ai nostri ''fratelli maggiori''

vi riporto l'articolo ''che grande grande uomo ,

LA FORZA D’ANIMO DEL RABBINO YISROEL GOLDSTEIN

Lui è il rabbino Yisroel Goldstein, anche lui è rimasto ferito nell’attentato di sabato nella sinagoga che gestisce da trent’anni nella periferia di San Diego, in California. Ferito in entrambe le mani, ha perso l’indice della mano destra. Subito dopo la fuga del terrorista, un neonazista di diciannove anni, il rabbino aveva notato che i fedeli erano in preda al panico. Quindi afferra il suo tallit, lo scialle indossato per la preghiera, lo stringe attorno alla sua mano per bloccare l’emorragia e incurante di avere alcune dita ciondolanti sale su una sedia urlando a loro:
«Noi siamo il popolo ebraico che rimarrà sempre in piedi! Nessuno ci sconfiggerà. Il terrorismo non ci sconfiggerà mai!». Parole semplici ma molto potenti che hanno fatto rinsavire i presenti.

buona giornata ,voi continuate a studiare ,io...vi seguo :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Bellissima storia, Stella.
Rispondi