Confidenziale

noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Oggi ho pensato a te, abbiamo acceso una "stellina", la prima e a te la dedico.
Noiman
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Shalom Noiman davvero ..davvero ? :-) grazie ...

Il mio :YMHUG: a te alla casa tua tutta e a tutto il popolo ebraico ..

Anche io vi ho pensato ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Cari amici ,tutti ..buon mattino (( almeno quando mi leggerete sarà mattino .. ;;)

Da me è già Alba ...

Ringraziamo D.o ..e godiamo di questo nuovo giorno ,...
Come scriveva R.M Rilke perché anche se adagio viene la sera ...la sera arriva senza accorgercene .... :-(
Viene adagio la sera ...camminando tra gli alberi lontani nella neve e selinziosa preme le sue guance fredde ,alle finestre per spiare ...

E nelle case cresce il buio .
I vecchi sulle sedie pensano ,le madri sono come regine ...
I bambini lasciano da parte i giuochi ,e le ragazze non filano più ...
La sera fuori tende l'orecchio nella casa ,...e dentro ascoltano ,il silenzio della sera ...
:-?
Mi sto chiedendo in che tempo mi trovo ,mattino ,...oppure sera? Si dice che nella notte o nel silenzio ,la mente vola ... ;;)
Ed io volo torno o ritorno a rivivere cose belle e meno belle ,..il giorno è passato la sera ...(( anche se adagio ,..)) ma non poi tanto adagio ..se neanche ti accorgi ed è già sera ... :-(

Cosa c'è di bello nella sera ? ...il bello è che tutto è che finalmente il frastuono è terminato (( mi riferisco alla giorno come gioventù e sera come vecchiaia ..)) ...
Ho più tempo per pensare ,rivivere come detto il bello è il brutto ..ruminare ogni cosa ...
Anche qui nel forum ,mi rileggo gli scritti di una volta di anni fa ....chi va e chi viene ...si discute si scrive poi alla fine ognuno resta radicato (( nella terra dove è nato )) :-??
Ho ripensato agli utenti dell'inizio ,non faccio nomi ..di prima come voi di adesso ... ;)
No perché non trovo giusto mettere in fila ..dovrei fare un cerchio ..così restate tutti intorno ...io mi metto nel mezzo il puntino e i raggi partono e vanno da voi tutti ,...mi avete dato tanto ,molto ...
Ho imparato da voi tutti ,si perché ognuno mi ha dato qualcosa ...se qualcosa non mi piaceva lo lasciavo ,ma le cose belle le ho fatte mie ,così mi sono arricchita ....cresciuta ,ma ohi e ,sto invecchiando ,è arrivata la sera ...
La mia sera ,... #:-S ..
Anche il mio P.c. È invecchiato ,...non ho intenzione di comprarne uno nuovo ...sono contenta che il mio vecchio iPad funziona ancora,(( chissà fino a quando)) :-( ..
Ho un piccolo aggeggio che sinceramente non so fare molto ,solo avere contatti telefonici coi familiari ...e whassap per necessità ...mi basta ,la sera è fatta per meditare per fermarsi ,per camminare lentamente ..tra la natura ,..per avviarsi verso il tramonto :-?? (( della vita))
Voi correte fate è il vostro momento ,perché la sera viene ...non so se essere d'accordo con M.R.Reikle ..adagio ...no neanche ti accorgi ed è già sera .. #:-S
Io credo che vi inizio a salutare ..quante volte l'ho detto ,ma ogni volta credo che davvero sia la volta ...
A parte che come detto il P.C.non mi funziona ,anche io mi inceppo . :-( ..
Cosa dire spero ogni tanto di scrivere ancora ,ma vi leggo ,anche nel leggere prendo solo il bello è il buono ,tutto sarebbe troppo per me ...
Seguo un po tutti ma non approfondisco ,non mi serve più ormai ..
La mia fede il mio credo è fermo nell'Iddio d'Israele ..e in Cristo ,
Amo il popolo ebraico e i credenti tutti,no amo anche i non credenti ,mi sento priveligiata per il fatto che Dio mi abbia aperto gli occhi...tolto il velo dai miei occhi per farmi vedere contemplare l'amore la luce lo splendore del suo volto (( anche se per ora lo vediamo come in uno specchio di rame)) ,ma un giorno lo vedremo nel suo splendore ...
Leggevo sopra di Umberto Cassuto ,mi sono detta ,"" nel mio piccolo posso ""vantarmi"" detto tra virgolette ...di aver conosciuto tramite la sua nipote Naama un po la sua vita la storia della sua famigli i suoi sacrifici e avere il libretto scritto dalla sua figli Hulda ...
Camminato dove i nostri antenati i nostri patriarchi il nostro salvatore Cristo ha posato i suoi piedi ..
Amici tutti ,visitate Israele ,si ci vorrei ritornare sarebbe uno dei miei ultimi desideri ..vero lo dico con orgoglio ,nel mio piccolo ,ci sono stata 4 quattro volte ,ma desidero ancora ritornarci per ultima volta ..
Amici fratelli visitate andate in Israele ,costa meno che fare le ferie in Italia.
Dicevo con mio marito (( sopra gli ottanta)) scoperto la parola di Dio e Israele dopo dei settanta ,che i giovani non sanno cosa si perdono ...conoscere Dio tramite la sua parola e andare in Israele e il tutto della vita ,,,tardi l'abbiamo scoperta ,ma non troppo tardi ..ci sentiamo benedetti per questo ...
Nel nostro piccolo abbiamo avuto molto tanto ..si come disse una mia amica (( non autosufficiente)) ho avuto molto tanto se avrei avuto di più non sapevo dove metterlo ..
Dio mi ha dato molto tanto arricchita di ogni cosa la sua grazia traboccante e anche avervi conosciuto tutti ,anche se dietro i tasti ,io vi ho conosciuti a ognuno ho dato un volti ,il volto del fratello ..
:YMHUG: vi amo nell'amore di Dio ...stella
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Israele ... che nostalgia, Stella. Israèl ...
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Io mi sento in colpa con mia moglie. Desiderava tanto andare in Israele (in tempi migliori), ma per la notizia di qualche bomba (spesso si fa male ad ascoltare i media) ho temporeggiato e non ci siamo più andati. Chissà.

Stella accende i lumi :-) come solidarietà al popolo ebraico nella loro festa, in ricordo della liberazione e della riconsacrazione del Santo dei Santi del tempio, dopo la profanazione. L'olio che bastò per 8 giorni. Oggi ci sono le candele e per la luce c'è l'ente per l'energia elettrica... Ma non è un problema per Chanukkà, piuttosto è per l'altra festa perchè anche noi paghiamo le bollette :d . Un tempo i luminari, alberi ecc. iniziavano dall'8 dicembre. Adesso con preparazione ed addobbi, cominciano il 2 novembre, nel giorno dei morti, con pubblicità ecc.. e qualcuno anche le luci. Da Halloween è tutta una festa fino all'Epifania.

Intanto anche ieri vicino a casa mia è morto un altro senza tetto. E' morto seduto su una panchina come se stesse riposando. Pace, luce ... ma poi c'è chi pensa a fare la guerra che ha ben altri scopi...
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Amici ,,vedo che dopo i pranzi siete andati un po tutti in letargo ...

Questa mattina sfogliavo il libretto di meditazioni (( DIO CE SEMPRRE)) ...
Le ultime pagine mi hanno dato da riflettere e meditare ...
Come la fine di tutte le cose è vicina ...e anche SOPRANNATURALE il versetto di oggi
(( fino a quando trascurerete di andare a prendere possesso del paese che il signore,il Dio dei vostri padri vi ha Dato?. Giosuè 18,3""
Siamo ormai giunti alla fine dell'anno. del calendario (( gregoriano)) ..
Potrebbe essere anche la fine dei nostri giorni ...e forse non abbiamo ancora preso possesso di ciò che Dio ci ha messo a disposizione...
Molte volte io penso che per poca fede o per pigrizia non ci accostiamo alla mensa ...alla mensa del Re ..
Nella seconda parte della meditazione. di M. Pavone e E. Cugno ..dice ...
Siamo esseri naturali ..SOPRANNATURALMENTE nati di nuovo ..
Veniamo protetti da una potenza trascendente e nutriti con cibo soprannaturale è spirituale ..
Veniamo istruiti da un insegnante divino e da un libro soprannaturale .
Dunque è ora di alzarci per andare a prendere possesso di ciò che Dio ha preparato per noi ..
È ora di ascoltare la voce dello S.Santo e di camminare per fede ...
Liberiamoci da ciò che ci tiene legati .,poveri e miseri spiritualmente .
Solo così possiamo accedere a ciò che il Signore ci ha dato ..
Proprio così...ossea 4;6 ,il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza ...
Noi restiamo affamati e assetati ,per mancanza di fede ..
Buon anno a voi tutti ..
Dio ha stabilito un tempo per ogni cosa ..l'inizio e la fine di ogni vita è nelle sue mani ...
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ...buon inizio di un nuovo giorno ...
Si ci sono dietro le quinte ...come detto anche se saltuariamente,troppo curiosa ,..
Certo lentamente sempre di meno ....
Dopo 4 mesi di (( domiciliari)) ...ce ne saranno altri :-( ...
Bene leggevo Noiman (( cercate il benessere il benessere nel paese in cui vi ho fatto deportare.pregate il Sugnore per esso perché dal suo benessere dipende il vostro benessere ....
Pero a volte veramente si perisce come si dice per mancanza di conoscenza ...
Un bel versetto ,quindi se la parola di Dio ce lo consiglia dove sta il problema..??
Io festeggio il primo agosto " festa nazionale"" ...
Se vogliamo girarla un po a battuta ...Noiman le tredicesime che hai versato ,sono state spese per il bene del paese 😀..
Non sei l'unico Noiman a cena leggera ,io minestrone ,devo prepararmi essere leggera dovrò affrontare a gennaio e i avvenire diverse decenze ... :-( poi a letto con le galline e come sempre sveglia di buon mattino ..
Ho trovato un pieno di messaggini ..per gli auguri ..cosa è a chi si può spiegare che è un'altra data ...questo è conteggio umano e non di Dio ..a volte ringrazio a volte ho detto ,ma andate a dormire siete ancora svegli??
Ora che dire se non ,,,

A te la lode padre santo nell'ora in cui riappare il sole la terra esulta di allegrezza il cielo narra a noi la gloria ..

Preghiera ..
Amato dell'anima
Padre compassionevole,conduci il tuo servo alla tua volontà
Allora il tuo servo si affretterà come un cervo e si inchinerà davanti a tua maestà.
La tua amicizia sarà più dolce del miele e di tutti i gusti meravigliosi ..
Maestoso bello radioso. D-O .delluniverso la mia anima è malata per il tuo amore
Per favore o D-O ,guariscila ora mostrandole la piacevolezza del tuo splendore .
Allora sarà rafforzata è guarita e la gioia eterna sarà sua .
O degno ,possa la tua misericordia essere suscitata e per favore abbi pietà del figlio del tuo amato ,perché è tanto tempo che ho desiderato ardentemente di vedere lo splendore della tua forza ,solo questo il mio cuore desidera ..quindi per favore abbi pietà e non nasconderti ..
Per favore rivelati e nascondi il tuo spirito su di me ,mio amato e saremo al riparo della tua pace affinché possiamo rallegrarci ed essere felici.
.
Affrettati o amato,perché è giunto il momento è mostraci la grazia come nei tempi antichi ""
Rabbi Eliezer Azkari . ..1530 circa

Ci saranno errori non ho più il,P.c. Le parole qui a volte partono sole e non sempre mi rendo conto ..
Buona giornata ..
Ah M. Grazia ..che ci piace o meno ..il tramonto ..la notte dobbiamo affrontarla accettarla ,fa parte della vita ..Gesù è andato a prepararci un luogo ,una nostra coinquilina anche lei T.D.G.aveva le stesse tue vedute pensieri ,amava la vita..diceva che lei sicuramente non faceva parte di quella schiera dei 144mila ,,ha vissuto 99 anni ,ma poi alla fine ha dovuto accettare ..speriamo nella resurrezione ...ma poi mi chiedo se tutti risuscitiamo ,e viviamo su questa terra ...perché Gesù è andato a prepararci un luogo???
Vi saluto ,pregate per me ..se passa gennaio e non mi vedete vorrà dire che sarò andata nel luogo ...che mi è stato preparato ...oppure ....in unaltro ..luogo . :-??
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Carissima Stella ,dove Lui vorrà ,purché ci sia Vita . ❤️ Un abbraccio .
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Si Stellina, comprati un nuovo p.c. ma mi tu mi dirai "sono vecchia", e io ti dico:"ma che dici.... [-X :-Ohh Stellina ;) , non fare la fine di quel tizio che aveva la dentiera difettosa e doveva farne una nuova, ma dentro di se pensava" devo vivere ancora poco e non vale la pena spendere questi soldi", :-O , ma per sua fortuna :-O visse molto a lungo e ogni colazione, pranzo o cena era diventata un suplizio, alla fine, :-O esausto si convinse, ma il dentista gli comunicò che l'osso della sua mascella era talmente compromesso da una prolungata cattiva masticazione che non si poteva più fare nulla, passò ancora un po di tempo a vivere con il minestrone.

Morte? Sai Stella sono molto preoccupato per le anime di quelli che furono sconfitti dalle legioni di Cesare nella guerra contro Pompeo, secondo il Bellum Africanum nella battaglia morirono in un solo giorno diecimila soldati, e altri migliaia portati in catene a disposizione dei circhi (mancavano ancora i cristiani).

R. Chiyà era talmente impegnato nell’aiutare il prossimo che “l’Angelo della Morte” non riusciva ad accostaglisi. Un giorno assunse le sembianze di un povero e venne a bussare alla sua porta. R. Chiyà si rivolse allora ai suoi famigliari:”Porgete del pane al povero” Glielo porsero. L’Angelo della Morte allora gli disse.”Hai avuto pietà del povero? E allora, perché non hai pietà dell’angelo della Morte? Gli rivelò la sua vera identità, mostrandogli la verga di fuoco. A quel punto, R. Chiyà gli porse la sua anima”(Mo’ed Qatan 28 A)
stella
Messaggi: 3956
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Noiman ,.la dentiera nuova me la farò... :-) sempre se resto al minestrone e non andare
al passato di verdure ... :-) ..

Grazie per il bel racconto ..volendo nolendo ...l'angelo della morte passa da tutti

M.Grazia speriamo in una vita ...migliore ..
A risentirci ,....🌟
Rispondi