Confidenziale

stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Suor Sandra :-O vedo che hai cancellato tutti i tuoi interventi :-(

Ma Sicuramente da dietro le quinte ci segui .. ;)

Vero che aderente a tutte le religioni ...ma ci sono delle regole ...

Se io soggiorno in una casa vostra a Roma " diciamo per ferie" ;) ...tutti possono accedere soggiornare ,..non badate a che religione appartengono ...mahhh
Questo non toglie che le regole della casa ci sono e
sono per tutti ...anche se non li dovrei trovare giuste secondo il mio punto di vista ...

Io ho soggiornato a Roma in due case religiose ...qualche anno fa al Romitello ...c'erano delle regole ,da osservare mentre ero ospite li .. :-??
Mi dispiace ,come detto sopra le religione non portano pace ,ma guerre ...
La pace la ristabilirà Cristo alla fine dei tempi ,...
Non sono per le religioni ,per l'appartenenza ,a nessuno ,ero nel cattolicesimo ,ma seguivo una religione ,...il Velo dagli occhi ,la mia esperienza personale l'ho avuta in un gruppo evangelico ...anche li ho rischiato di cadere nella dottrina ,ma dopo un momento di turbamento smarrimento pianto davanti al Signore ,ho capito che Dio salva ...non la religione o l'appartenenza ...forse se avevo capito tutto ciò ,prima non avrei neanche sentito la necessità di uscire dalla comunità cattolica ... :-?? Chissa .. :-?
Ma il Signore mi ha toccata in una riunione di preghiera dove un missionario Weerappulige Nissanka ha posto le sue mani sul mio capo è ha pregato ...
Una pace un calore ha attraversato il mio corpo ,mi sono sentita libera ...ho sentito l'amore di Dio il perdono la pace ecc..ecc.. Da lì la mia vita è cambiata ,metamorfosi non facile ,ma ..
Dio sa come raggiungerci ,come raggiungere i cuori che lo cercano Dio conosce i tempi ..
Pace e bene...shalom ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Bellissime parole, Stella. Grazie e Shabbat Shalom!
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GRAZIE JANIRA ...
purtroppo non osservo lo shabbat come DIO comanda :-( un po' la societa' in cui si vive ,un po' la famiglia ecc..ecc..,mi sarebbe tanto piaciuto ,ho assistito una volta a GERUSALEMME ad uno Shabbat .non e' solo questione di riposo fisico ,ma e' tutta un'atmosfera che ti circonda ...che noi pur volendo non essendo ebrei non saremo mai in grado di celebrarlo ...
sono per lo shabbat ,credo non sia stato assolutamente annullato ...ma ripeto (( oltre il cattolicesimo ))la societa' volendo nolendo ci coinvolge ..
Comunque ''io credo'' ..che bisogna comprendere il vero significato spirituale dello shabbat ,entrare nel riposo'' ..e celebriamo il settimo in attesa di quello eterno ...
se i cattolici e con loro tanti altri anche tutte le dominazioni evang. sono per la domenica ,non mi creo problema ,..se vogliamo approfondire giustamente il giorno di riposo e' stato cambiato o diciamo spostato ...
gli apostoli si incontravano riunivano il primo giorno ''domenica'' per essere in comunione tra loro ,il sabato forse continuavano a frequentare la sinagoga ...
sono tante cose che non facciamo corrette giuste ,abbiamo l'esempio di CRISTO '' non solo il giorno di sabato stabilito da DIO .. ..

Detto questo ,le discordie mi rattristano ,o forse meglio dire le incomprensioni , ... a me mi piace dialogare con tutti e far sentire tutti a proprio agio ,..molte volte forse intercettiamo secondo il nostro stato di animo , scrivere battere sui tasti non sempre riusciamo a dire cio' che vorremmo ,..parlare dialogare guardandoci in faccia ,sarebbe diverso ...forse dobbiamo mettere piu' faccine mentre si scrive ...
Vorrei rivolgermi al moderatore a ALEN CHORBAH ... ,perche' non elimini la cartella ? dai potresti farlo ,..io stessa sono per le regole ,ma forse per una volta ...magari la porti giu' ,piu' giu' di confidenziale ...sopra senza interlecutori non serve ..

Cara suor SANDRA ,sei giovane e un po' impulsiva ,''lo ero anche io una volta giovane ed impulsiva'' ..,...non e' mancanza di rispetto ,qui sei un utente come tutti gli altri .' anche GIANNI lo e' percio' nominati dei moderatori ,una volta mi sembra di ricordare anche un commento di GIANNI fu trasportato
a segnalazioni ''

ti sei presentata come SANDRA ,... tu sei per noi SANDRA ...

M. SANDRA ..SUOR SANDRA M.S. tutto okei ,ma per chi ti conosce ed eserciti questo titolo con tutto rispetto ,,,

Vediamo cosa si puo' fare ,se il moderatore potrebbe fare un'eccezione ''elimina la cartella , dai fai un'opera buona fuori dalle regole ....ummm..
dopo spero che la nostra SANDRA .. intervenga dove e come crede -.---i cambiamenti ci sono stati , ci sara' stato un motivo il perche' (( i padri della chiesa li hanno creduto di modificarli )) ...

Adesso io mi ritiro ''nel mio convento'' ..rido sorrido ,chi mi conosce sa che vorrei pace ed armonia ovunque e ripeto mettere tutti a proprio agio ,e' il '''mio talento'' ,,a tavola mi riesce ..ma dietro i tasti senza guardarci negli occhi non so' potrei passare per ''ficcanaso'' ..

un giorno triste per vari motivi ,tetro freddo nel corpo e nell'anima ,abbiamo tutti bisogno di amore di calore ..se non ci amiamo tra noi come potremo amare DIO?

“Se non ami il fratello che vedi, come puoi amare Dio che non vedi?” (1Gv, 4-20)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

A proposito dello shabbàt consiglio caldamente di leggere
Il sabato. Il suo significato per l'uomo moderno
di Abraham Joshua Heschel.

Vi innamorerete del sabato. :-)
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SI GIANNI VERO :-) GIA LETTO ,MA POI E' IL METTERLO IN PRATICA IL CELEBRARLO CHE SEPPUR INNAMMORATI NON CI RIUSCIAMO ...
NELLA MIA MENTE E' RESTATO IL RICORDO DELLO SHABBAT A GERUSALEMME ...DALL'ACCENSIONE DELLE CANDELE ,,FINO AL GIORNO DOPO QUANDO LE DONNE PORTAVANO A CASA CON SE LE ERBE ..

EMOZIONANTE .. SPERO DI RITORNARCI ANCORA APPENA SARA' POSSIBILE ...E SE E' NELLA VOLONTA' DI DIO ...Ahh abbiamo iniziato una nuova pagina ,andate indietro un'appello per tutti moderatori suore utenti ...ecc..ecc..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

X tutti noi ,CERCARE DIO
.Tre giovani avevano compiuto diligentemente i loro studi alla scuola di grandi maestri. Prima di lasciarsi fecero una promessa: avrebbero percorso il mondo e si sarebbero ritrovati, dopo un anno, portando la cosa più preziosa che fossero riusciti a trovare.

Il primo non ebbe dubbi: partì alla ricerca di una gemma splendida ed inestimabile. Attraversò mari e deserti, salì sulle montagne e visitò città fino a quando non l'ebbe trovata: era la più splendida gemma che avesse mai brillato sotto il sole. Tornò allora in patria in attesa degli amici.


Il secondo tornò poco dopo tenendo per mano una ragazza dal volto dolce ed attraente. "Ti assicuro che non c'è nulla di più prezioso di due persone che si amano" - disse al primo amico. Si misero ad aspettare il terzo.

Molti anni passarono prima che quest'ultimo arrivasse. Era infatti partito alla ricerca di Dio. Aveva consultato i più famosi maestri di spiritualità esistenti sulla terra, ma non aveva trovato Dio. Aveva studiato e letto, ma senza trovare Dio. Aveva rinunciato a tutto, ma non era riuscito a trovare Dio.

Un giorno, stremato per il tanto girovagare, si abbandonò nell'erba sulla riva di un lago. Incuriosito seguì le affannate manovre di un'anatra che in mezzo ai canneti cercava i suoi piccoli, che si erano allontanati da lei. I piccoli erano numerosi e vivaci, e sino al calar del sole l'anatra cercò, nuotando senza sosta tra le canne. Proseguì instancabile riconducendo sotto la sua ala fino all'ultimo dei suoi nati.

Allora l'uomo sorrise e decise di ritornare al paese.

Quando gli amici lo rividero, uno gli mostrò la gemma e l'altro la ragazza che era diventata sua moglie. Poi, pieni di attesa, gli chiesero:

"E tu, che cosa hai trovato di tanto prezioso? Deve essere qualcosa di magnifico se hai impiegato tanti anni. Lo vediamo dal tuo sorriso..."

"Ho cercato Dio" - rispose il giovane.

"E lo hai trovato? E' per questo che hai impiegato così tanto tempo?" - chiesero i due, sbalorditi.

"Sì, l'ho trovato. E se ho impiegato tanto tempo era perché commettevo l'errore di andare a cercare Dio, mentre in realtà, era Lui che stava cercando me.".

.
Ultima modifica di stella il lunedì 3 maggio 2021, 9:54, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

C’era un tempo, quando si era piu' poveri una povertà dignitosa, che creava spazi alla vita interiore e, quindi, a Dio. Uno spazio che era come farsi trovare quando Dio ci cerca.

oggi siamo meno poveri?
SI siamo veramente dei poveri perche' quel vuoto lo abbiamo riempito del nostro ''IO'' un'idolatria difficile da sradicare , ,la vera idolatria e' il nostro ''IO'' sul trono ...

annulliamoci davanti a LUI ...diamogli spazio posto nel cuore ,affinche possiamo dire come DAVID

L’anima mia sarà saziata come di midollo e di grasso, e la mia bocca ti loderà con labbra giubilanti.” (Salmo 63:5
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

GUERRA E PACE ...
Non c'è alcuna grandezza là dove non vi sono la semplicità, il bene e la verità...
((Tolstoj).

L'umiltà è quella virtù che, quando la si ha, si crede di non averla....M.S.''

OGGI E' UN NUOVO GIORNO IL GIORNO DELLA PACE ... IL GIORNO DELL'AMORE DI DIO ..
.https://www.youtube.com/watch?v=DaQtYBzo5w0" onclick="window.open(this.href);return false;
Padre
Padre, posso dire solo questo
Quando penso a ciò che fai
Ogni istante Tu per me.
Padre, che mi svegli la mattina
E mi segui ovunque vado
Dirigendo i passi miei
Padre, guardo un bimbo e vedo Te
Guardo un fiore e scopro Te
Alzo gli occhi e ci sei Tu.
Sempre Tu, sempre qui.
Non è un sogno ci sei Tu
Per le strade, fra la gente
Ogni istante di più
Sei nella mente mia, Padre
Sei nei pensieri miei
La mia sola speranza
È di stare con Te !!!
Non andare via.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Sorgi, mio cuore. Sorgi e muovi insieme con l’alba. Giacché la notte è trascorsa e i timori della notte sono svaniti coi loro neri segni. Sorgi, mio cuore, e solleva la tua voce in un canto; giacché chi non si unisce, cantando, con l’alba non è che un figlio delle tenebre.
Kahlil Gibran

ma noi siamo figli della luce ,vogliamo cantare lodare grazie SIGNORE per questo nuovo giorno ,aiutaci a viverlo nella pace con la tua presenza ,preservaci proteggici da ogni male ..

Salmo di Davide: quand’era nel deserto di Giuda.

1 O Dio, tu sei l’Iddio mio, io ti cerco dall’alba; l’anima mia è assetata di te, la mia carne ti brama in una terra arida, che langue, senz’acqua.

2 Così t’ho io mirato nel santuario per veder la tua forza e la tua gloria.

3 Poiché la tua benignità val meglio della vita; le mie labbra ti loderanno.

4 Così ti benedirò finché io viva, e alzerò le mani invocando il tuo nome.

5 L’anima mia sarà saziata come di midollo e di grasso, e la mia bocca ti loderà con labbra giubilanti.

6 Quand’io mi ricordo di te sul mio letto, medito di te nelle veglie della notte.

7 Poiché tu sei stato il mio aiuto, ed io giubilo all’ombra delle tue ali.

8 L’anima mia s’attacca a te per seguirti; la tua destra mi sostiene.

9 Ma costoro che cercano la rovina dell’anima mia, entreranno nelle parti più basse della terra.

10 Saran dati in balìa della spada, saranno la preda degli sciacalli.

11 Ma il re si rallegrerà in Dio; chiunque giura per lui si glorierà, perché la bocca di quelli che dicon menzogne sarà turata.

buona giornata ..buona alba''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Tony
Messaggi: 767
Iscritto il: domenica 26 agosto 2018, 17:35

Re: Confidenziale

Messaggio da Tony »

Grazie del consiglio Gianni . Sarebbe male aprire una cartella per consigliare letture di libri ?
Rispondi