Non ti rallegrare per me, o mia nemica! Se sono caduta,
mi rialzerò; se sto seduta nelle tenebre, il Signore è la mia luce. (Michea 7:8)
inizio con questo versetto ''chi vuol capire capisca''...
Rosh haShana e' alle porte ,e Michea uno dei profeti minori fa la sua parte ,o forse meglio dire nella tradizione e' fondamentale
SI perche' la tradizione vuole che, durante i giorni di festeggiamenti del Rosh haShanah, ogni persona debba recarsi vicino a un fiume o un lago e gettare al suo interno un sasso...''
ricordando il prof.MICHEA che constato' che era l'unico D-O che perdona che puo' gettare nel mare nel profondo le colpe il peccato dell'uomo ..--
MICHEA cap.7
18 Qual Dio è come te, che perdoni l’iniquità e passi sopra alla trasgressione del residuo della tua eredità? Egli non serba l’ira sua in perpetuo, perché si compiace d’usar misericordia....ecc..ecc..
ma credo pochi potranno recarsi al fiume o mare vicino per gettare il sassolino nell'acqua e noi che amiamo ISRAELE siamo tristi ...

non serba la sua ira per sempre, perché si compiace di usare misericordia. Egli tornerà ad avere pietà di noi, metterà sotto i suoi piedi le nostre colpe e getterà in fondo al mare tutti i nostri peccati”...
cosa dire se non malgrado la situazione augurare un nuovo anno ''a tutti ,nuova vita a noi credenti nuova vita in CRISTO ''Egli ha cancellato il documento a noi ostile, i cui comandamenti ci condannavano, e l’ha tolto di mezzo, inchiodandolo sulla croce
Colossesi 2, 14
ai fratelli maggiori il nostro abbraccio

Leschana towa tikatev wetichatem "
(Possa tu essere iscritto e suggellato per un buon anno).
faccio parte seppur virtualmente di un gruppo di preghiera e potrei aggiungere che siamo vicini a '''Cristiani per Israele '' nel nostro piccolo preghiamo per tutti ,credenti o meno ,ebrei gentili o altro ,tutti ,... tutti... D-O sa ogni cosa e conosce i suoi ...
Poi per chi volesse aggiungersi il giorno 28 settembre (Yom Kippur)?"noi osserveremo un giorno di digiuno e preghiera ,..
anche se per noi credenti l'ira di D-O e' stata placata ,ci uniamo ''virtualmente'' ai fratelli maggiori ...,sono tanti i bisogni ,e in questi momenti ancor di piu' ...
1Pietro 4:7 Or la fine di tutte le cose è vicina; siate dunque sobri e vigilanti per dedicarvi alle preghiere,...
se non dovessimo piu' sentirci ,..vi saluto con
LA GRAZIA DI D-O VI ACCOMPAGNI OGNI GIORNO ....SHALOM