Confidenziale

stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

come ho detto nella pagina precedente '' LEI ''..va e viene , lei va e allora io mi affaccio , quando ritorna ,mi rimetto a riposo . :-?? .

da .''la scienza come DIO comanda ,''..il salmo 139

https://www.facebook.com/creation165.we ... 6437395844

...

Intando come scrisse il poeta MARIO DE ANDRADE S. PAOLO ......1893 ..1945 ''ho scoperto che nel mio pacchetto di caramelle..poche ne sono restate e me li voglio godere ...

VI FACCIO PARTECIPI ..

. Ho contato i miei anni ed ho scoperto che ho meno tempo da vivere da ora in avanti, rispetto a quanto ho vissuto finora…
Mi sento come quel bimbo cui regalano un pacchetto di dolci: i primi li mangia con piacere, ma quando si accorge che gliene rimangono pochi, comincia a gustarli intensamente.
Non ho più tempo per riunioni interminabili, in cui si discutono statuti, leggi, procedimenti e regolamenti interni, sapendo che alla fine non si concluderà nulla.
Non ho più tempo per sopportare persone assurde che, oltre che per l’età anagrafica, non sono cresciute per nessun altro aspetto.
Non ho più tempo, da perdere per sciocchezze.
Non voglio partecipare a riunioni in cui sfilano solo “Ego” gonfiati.
Ora non sopporto i manipolatori, gli arrivisti, né gli approfittatori.
Mi disturbano gli invidiosi, che cercano di discreditare i più capaci, per appropriarsi del loro talento e dei loro risultati.
Detesto, se ne sono testimone, gli effetti che genera la lotta per un incarico importante.
Le persone non discutono sui contenuti, ma solo sui títoli…
Ho poco tempo per discutere di beni materiali o posizioni sociali.
Amo l’essenziale, perché la mia anima ora ha fretta…
Non ho più molti dolci nel pacchetto…
Adesso, così solo, voglio vivere tra gli esseri umani, molto sensibili.
Gente che sappia amare e burlarsi dell’ingenuo e dei suoi errori.
Gente molto sicura di se stessa , che non si vanti dei suoi lussi e delle sue ricchezze.
Gente che non si consideri eletta anzitempo.
Gente che non sfugga alle sue responsabilità.
Gente molto sincera che difenda la dignità umana.
Con gente che desideri solo vivere con onestà e rettitudine.
Perché solo l’essenziale é ciò che fa sì che la vita valga la pena viverla.
Voglio circondarmi di gente che sappia arrivare al cuore delle altre persone …
Gente cui i duri colpi della vita, abbiano insegnato a crescere con dolci carezze nell’anima.
Sí… ho fretta… per vivere con l’intensità che niente più che la maturità ci può dare.
Non intendo sprecare neanche un solo dolce di quelli che ora mi restano nel pacchetto.
Sono sicuro che saranno squisiti, molto di più di quelli che ho mangiato finora.
Il mio obiettivo, alla fine, é andar via soddisfatto e in pace con i miei cari e con la mia coscienza.
Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una. “
(Mario de Andrade, poeta brasiliano)

.Sì, sono di fretta, ho fretta di vivere con l’intensità che solo la maturità sa dare.
Non intendo sprecare nessuno dei dolci rimasti..

PERCIO SE LEI VA ...
buon pomeriggio ,mi sa che ritorno a riposare ... :-??
Allegati
275620629_4834747483245394_759631815678502378_n.jpeg
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Io vo svegliare l'alba ...

Destati o gloria mia ,destatevi salterio e cetra ....

Io voglio risvegliare l' alba .."dal salmo 57"" ..

Così leggevo ...invece di svegliarmi il mattino ..Mi sveglierò io il mattino ..
È proprio vero il nostro mattino inizia o meglio dipende da noi ,non quando è Alba ..fuori ,ma dentro di noi ..

...non si può toccare l'alba ,se non si sono percorsi i sentieri della notte ?.K. G...

Ma grazie a Dio anche per i sentieri della notte ...

Buona giornata a voi ..
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

AMICI , siccome momentaneamente non avete tanti argomenti di studio , ho creduto di proporvi ..
LA LEGGE DEL 7 ...

..𝗟𝗔 𝗟𝗘𝗚𝗚𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗦𝗘𝗧𝗧𝗘 (1 PARTE)
Il numero sette si trova in tutto l'universo. Tale numero infatti è il numero del Creatore, dello Spirito Santo, della verità, della pienezza e del riposo.
Molti altri numeri hanno il loro significato: il 6 è numero d'uomo, perchè gli manca 1 per essere 7 come Dio! Il 3 è la Trinità, il 9 indica il frutto dello Spirito Santo, mentre il 12 ci parla di completezza.
La legge del sette è presente in tutta la creazione come un'impronta autografa di Dio, ma anche in tutta la Bibbia.
Ogni capitolo del testo originale ebraico del Vecchio Testamento o dell'originale greco del Nuovo Testamento contiene le seguenti straordinarie caratteristiche:
- Il numero delle parole del testo è sempre multiplo di 7.
- Il numero complessivo delle lettere usate, compresi iota sottoscritti, è un multiplo di 7.
- Il numero delle vocali è un multiplo di 7.
- Il numero dei sostantivi è divisibile per 7.
- Il numero delle consonanti è un multiplo di 7.
- Il numero dei nomi maschili e dei nomi femminili è divisibile per 7.
- Il numero dei nomi propri è divisibile per 7.
- Il numero delle parole che non sono sostantivi è divisibile per 7.
- Il numero delle parole che iniziano con una vocale o con una consonante è divisibile per 7.
- Il numero delle parole del testo che ricorrono più di una volta è ugualmente divisibile per 7.
- Il numero delle parole che non si ripetono è divisibile per 7.
Come è possibile tutto questo? Semplice, lo Spirito Santo di Dio ha ispirato i testi originali da cui traduciamo la Bibbia...Tratto dal libro "La matematica di Dio"]



.𝗟𝗔 𝗟𝗘𝗚𝗚𝗘 𝗗𝗘𝗟 𝗦𝗘𝗧𝗧𝗘 (PARTE 2)
Il numero sette è il numero dello Spirito Santo, lo spirito della Verità, il sigillo di Dio!
Lo Spirito di Dio è settuplo (cfr Apocalisse 3:1 e 5:6). Il candelabro ebraico a sette bracci (Menorah) rappresenta i sette Spiriti di Dio: ogni braccio ha un nome, mentre quello centrale si chiama Spirito dell'Eterno. Gli altri si chiamano Spirito di sapienza, Spirito di intelligenza, Spirito di consiglio, Spirito di forza, Spirito di conoscenza, Spirito di timore dell'Eterno.
Non è poi un caso che il numero "binario" di 7, cioè a base 2, sia 111. Tale numero non si legge centoundici, ma uno-uno-uno. Dio è trino , cioè 1 Persona nel Padre, 1 Persona nel Figlio e 1 Persona nello Spirito Santo.
Non è neppure un caso che anche il primo rigo della Genesi sia formato da 7 parole ebraiche, il cui valore numerico è 111. Troviamo il numero sette in tante cose nel mondo e nell'universo. Dio è il più grande matematico di tutta la creazione e tutto ciò che è vita, porta la Sua speciale firma!

Il libro "LA MATEMATICA DI DIO"

del dr. Donato Trovarelli..

possiamo anche non condividere tutto ,ma il numero 7 e' il numero sacro ..la perfezione completezza ..ecc..ecc..

buona lettura .
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

HALLO BUON GIORNO ...

.
160617082_3694974287222725_4112793953933988227_n.jpeg
NOIMAN vado calma ,piu' calma di cosi .. mi sento sola come la foto che guarda lontano e non scorge nessuno ...
e poi .sono di nuovo agli arresti domiciliari .. :-( ..

Niente ....solo spiegato da GHEULA ... :-) con semplicita''..ma purtroppo sono poi i commenti che disturbano ,come il quartiere ''diciamo ortodosso '' io vedevo tutto bello ognuno vede coi suoi occhi ... :-??

.Cosa pensa D-o della sessualità?
È una necessità fisiologica o qualcosa di più profondo?
Scopri la prospettiva divina attraverso una storia molto speciale…

.https://www.facebook.com/gheulasouling/ ... 4065597951

.....

Ora tanto per cambiare ,..non voletemene ''una barzelletta ''sulla numerologia .

LA CRESCITA DELLA CHIESA

Ogni credente è una Chiesa

Con due credenti di pari consentimento, la Chiesa è il massimo dell’efficienza e dell’affiatamento.

Con tre credenti, uno dei tre è il figlio di uno degli altri due.

Con 4 credenti, uno di loro, a detta degli altri tre, è maldicente.

Con 5 credenti, uno di loro, a detta degli altri quattro, è un falso credente.

Con 6 credenti, già si individuano due gruppi contrapposti.

Con 7 credenti, uno prega e 6 chiedono preghiere.

Con 8 credenti, già si pensa di aprire una missione.

Con 9 credenti, 5 di loro, a detta degli altri quattro, sono andati a male o si sono addormentati.

Con 10 credenti, la Chiesa è già destinata a chiudere...

Da 11 in poi, è arrivato il risveglio.
acqua72
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2023, 11:04

Re: Confidenziale

Messaggio da acqua72 »

Ciao Stella io penso che la verita' sia sempre nel mezzo :d . Ogni tanto stare soli necessita ma qui nel forum non sei mai sola. buona giornata
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ACQUA 72 , sei ancora giovane esci ..,scrivi studia ,''non startene dietro le quinte , :-??

buon giorno a tutti ,...mi prometto ''certo a me stessa ,ma poi ..non ci riesco ,entro ,..

un giorno forse non mi vedrete piu' ''per la gioia di tanti ...ma a forse a qualcuno manchero' ... ;)

e si dietro le quinte non ci sono robot ,ma persone , dita che battono sui tasti ,..coi loro problemi acciacchi , ..e io ne ho come voi tutti ,..

sapete questa mattina a chi mi ispiro ???.

A Jorge Leónidas Escudero...cercava o meglio da come ho letto ha cercato oro tutta la vita .... san joan 1920 ..era normale cercare oro ...ma ,nella vecchiaia visto che non si arricchi con l'oro ,divenne poeta ..

..Davanti all’Immensità..
Fu una di quelle notti in cui guardavo il cielo
lontano sul campo buio e vidi
attraversarlo un lampo distante. Fu
come vedere balenare un’idea
alla soglia di un altro mondo.
Fu come se dal fondo del deserto
volesse farsi luce una verità ma
passò fugace e rimasi nell’oscurità.
Sembra che l’immensità
voglia rivelarmi un segreto e vedendo
che tanto manca ancora in me
resta muta.
(da Barlumi, 2012)..

A ME DICE TANTO ,.....

Bene ,ma chiudiamo con un bel pensiero preghiera ..

''spesso le cose del mondo prendono il primo posto e ci fanno allontanare dimenticare DIO ..
il vero senso della vita ..

S. Tommaso d'Aquino..

.Mio Dio, non dimenticarti di me,
quando io mi dimentico di te.
Non abbandonarmi, Signore,
quando io ti abbandono.
Non allontanarti da me,
quando io mi allontano da te.
Chiamami se ti fuggo,
attirami se ti resisto,
rialzami se cado.
Donami, Signore, Dio mio,
un cuore vigile
che nessun vano pensiero porti lontano da te,
un cuore retto
che nessuna intenzione perversa possa sviare,
un cuore fermo
che resista con coraggio ad ogni avversità,
un cuore libero
che nessuna torbida passione possa vincere.
Concedimi, ti prego, una volontà che ti cerchi,
una sapienza che ti trovi,
una vita che ti piaccia,
una perseveranza che ti attenda con fiducia
e una fiducia che alla fine giunga a possederti.

BUONA GIORNATA A VOI TUTTI .. :YMHUG: ...'''mi chiedevo ,il padrone di casa dove sta?? .. :-? .. :-)
noiman
Messaggi: 2007
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

No! :-O Stella non sarà “per la gioia di tanti” , mancherai a tutti, quasi tutti ….. quindi rimani per noi ,non credo che tu neanche ti immagini del numero delle persone che ti apprezzano e che ti seguono da tanti anni, a proposito quanti anni sono? Forse più di 15 considerando anche l’altro forum in cui eri presente.
Poi è chiaro che diventa difficile essere sempre partecipi con qualcosa da postare per fare riflettere, ricordare, sottolineare, anche criticare non è proibito ma ! ..... se vengono mantenute le regole di educazione e forniti riferimenti precisi alla critica, in questo caso scritturali visto che siamo in Biblistica.

Anch'io ho notato che negli ultimi due mesi sono calati gli interventi, dovete sapere che ho qualche amico nel forum alcuni proveniente dal vecchio forum, ormai amici da un bel pezzo e ci scriviamo, qualche volta tramite il forum per quelli iscritti in Biblistica.eu, per gli altri con mail private, recentemente mi sono confrontato con alcuni di questi “amici”, ho posto loro il problema per capire cosa non funzionasse più bene, il mio timore era principalmente che essendo a causa di una situazione straordinaria l’unico moderatore , affiancato a Emiliano per luci e effetti speciali , fosse il problema, Gianni è l’amministratore e proprietario pagante di questo forum non ha mai preso posizioni e suggerito in fatto di moderazione, una buona regola.

La risposta è stata no, non è questo il motivo....

Qualcuno mi ha fatto notare in risposta alle mie domande che questo Forum sta diventando uno spazio di sola lettura, poi vi spiego perché.

Un po’ di numeri: centinaia di persone ogni 24 ore si collegano al forum e leggono, so di certo che esistono alcuni lettori assidui che hanno nomi celebri e riconosciuti in campo filosofico, storico e semeiotico , ogni tanto si collegano e ci leggono ma ovviamente neanche con un nickname discreto intervengono, leggono solo alcune discussioni quelle che giudicano interessanti e anche secondo chi scrive, qualche volta qualche contenuto finisce fuori per altri approfondimenti in altri spazi e studi, altra considerazione: ultimamente abbiamo dovuto bannare alcuni utenti che per posizioni fideistiche esagerate o aggressive (compreso qualche hater) erano diventati un problema.

Alcuni di voi mi hanno scritto che erano d’accordo con la mia moderazione, chi non lo era non ha scritto ne in pubblico e neanche in privato.

Un’altra causa potrebbe essere che questo forum dopo oltre dieci anni di presenza sul web ( pare essere rimasto unico disponibile in italiano), ha già affrontato e discusso molti molti argomenti biblici tematici, alcuni sono in attesa di approfondimento, ma uno mi ha scritto che non sono molte le persone disponibili e in grado di poter offrire un ulteriore contributo.

Rimane forse ancora da approfondire il problema più evidente a tutti , il 99,9% dei partecipanti è cristiano, ma stiamo discutendo sempre di Tanak che è di fatto la scrittura ebraica, inutile negare che anche se benevolo esiste sempre il confronto tra l’Antico Testamento e il Nuovo, il secondo in cerca di legittimazione nel primo, il primo impegnato nel conservare e studiare il messaggio originale, i cristiani sono motivati al dialogo con gli ebrei desiderio di riscoprire e approfondire le proprie origini , gli ebrei quella di farsi conoscere e dare una corretta rappresentazione della loro cultura e delle loro tradizioni, è qui che qualcuno ha deragliato pensando che forse l’ebraismo è una “preparatio messianica” .
Bene
Vi saluto
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

È quando si incontrano in una sola persona intelligenza, acume intellettuale e grande preparazione culturale, il tutto avvolto nella benevolenza e nella pazienza ed espresso con saggezza, che si incontrano persone come Noiman.
noiman
Messaggi: 2007
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Gianni ti ringrazio per l’apprezzamento, penso che sicuramente altri forumisti sarebbero contenti di leggere il tuo parere sulla questione che ho posto, ricevere anche da altri qualche proposta e critica.

Tutti sappiamo che non sempre ci siamo sempre trovati in sintonia e d’accordo riguardo alcuni temi biblici importanti affrontati in più discussioni, non sempre le conclusioni forse perchè troppo personali sono state condivise da tutti, ricordate la diatriba sul calendario ? Settimane feroci di interventi al testosterone al limite della rissa che hanno spaccato il forum mettendolo anche in crisi, con il risultato che alla fine alcuni ospiti hanno chiesto di cancellarsi imponendoci di cancellare anche i loro interventi, questo ha reso alcune discussioni monche e incomprensibili essendo venuta meno tutta la parte dell’opposizione, oggi con il nuovo regolamento non è più possibile .

Ritornando al calendario ebraico il sottoscritto non si è fatto problema di accettare l’idea diversa di Gianni, diversa da quella millenaria acquisita dal popolo ebraico, come in una discussione talmudica il parere diverso è stato annotato e messo in evidenza, forse pochi conoscono il pilpul, la disputa dialettica talmudica, l’idea diversa di Gianni si basa su una diversa interpretazione di alcuni passi biblici, non condivido l’interpretazione di quei passi , come il giorno con cui Gianni interpreta il giorno del inizio del conteggio di 49 giorni per arrivare a Shavuòt, e molto altro.
Con questo non è cambiato nulla, per equilibrare le distanze ho sempre appeso nel mio studio il calendario di Frate Indovino.
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-) Noiman, io uso l'Almanacco di Barbanera, e dico davvero. Per il resto che hai scritto e che è cosa più seria, ti risponderò (voglio essere sicuro di esprime bene il mio pensiero). Ti confermo intanto tutta la mia stima e il mio affetto. :YMHUG:
Rispondi