Confidenziale

Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Salve a tutti, è da un po' che non ho avuto modo di partecipare, purtroppo ho molti impegni familiari e non riesco a gestire tutto. Mi dispiace Noiman, non posso darti una mano nella moderazione. :-(
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Janira, non ti preoccupare, ;) l’unica preoccupazione è quella che se finisco sotto un treno….. :-O :)) [-X [-X (metaforicamente) , non rimane più nessuno, vuole dire che se ne occuperà Gianni e Emiliano, stai serena e salutami la tua famiglia. :YMHUG: :YMHUG:
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Al tempo di Michail Sergeevič Gorbačëv (Gorbaciov) il suo più fidato consigliere gli disse in privato: “Compagno presidente, se continuerai a concedere tutta questa libertà, concedendo visti e passaporti, se ne andranno tutti e alla fine in Unione Sovietica rimarremo solo tu ed io”. E Gorbaciov: “Su di me non ci contare”.
stella
Messaggi: 3969
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ...a tutti ,ma il primo saluto a JANIRA , ,carissima anche se sei ''apparsa solo un momento ,felice di vederti ,ti pensavo proprio in questi giorni ... :YMHUG: ..

Ebbene ,ultimamente si sta parlando di fiumi di acqua ecc..ecc.. ahh si della citta di AVILA ..

Tutto va cercato spiritualmente , mi chiedevo forse la prima domanda e' cosa rappresenta l'acqua nella bibbia ,cosa rappresenta il fiume ,i fiumi ... ;;) ..

GENESI ..LO SPIRITO DI DIO GALLEGGIAVA SULLE ACQUE ... L'ACQUA si potrebbe dire era prima di ogni cosa ,l'acqua e vita ...
Vidi l’acqua che usciva dal tempio, e a quanti giungerà quest’acqua porterà salvezza.
La bibbia si spiega con la bibbia .. leggetevi EZICHIELE 47 ..LA SORGENTE DEL TEMPIO ..
POI SI CHIUDE CON
APOCALISSE 22 E mi mostrò poi un fiume d’acqua viva, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell’Agnello. In mezzo alla piazza della città, e da una parte e dall’altra del fiume, si trova un albero di vita che dà frutti dodici volte all’anno, portando frutto ogni mese; le foglie dell’albero servono a guarire le nazioni ..

L'ACQUA E' VITA .. il TEMPIO non poteva contenerla ...scorreva , ''VEDO LA GRANDEZZA DI DIO ..

Contrariamente al Tigri e all'Eufrate,, Il Pison è descritto come circondante "l'intera terra di Avila,
non e' ma mai localizzato ...

All'inizio prima del peccato tutto era perfetto era perfetto ADAMO aveva comunione con DIO '''ORO ,PERIODO DELL'ORO '' .. poi la citta di Avila ,la superbia ,ha distrutto tutto , ma grazie a DIO scomparso sia il fiume che la citta ,,,

mi piace pensare alla fine non ci sara' piu' il male il fiume che circonda AVILA , radice del male di superbia .... ma solo il fiume che dissetta ,limpido come cristallo ...

L'ACQUA apre il capitolo della GENESI e chiude ...con Apocalisse ,..

Forse pensate sia un po' la mia fantasia ,no non e' fantasia e spiritualita ,..

buona giornata .
stella
Messaggi: 3969
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

DOPO ACQUA E FIUMI .ANCHE UN PO DI MUSICA ...

https://www.youtube.com/watch?v=EGmXAu8geVg


A meno che Dio non costruisca la casa, i costruttori faticano invano A meno che Dio vegli sulla città, le guardie vegliano invano Il Guardiano di Israele Testo in ebraico: אם יהוה לא יבנה Altre comunicazioni creative Commerciale Copyright © Traslitterazione: Im Hashem lo yivneh bayit, shav amlu bonav bo Im Hashem lo yishmor Ir, shav shakad shomer Hinei hinei lo yanum, lo yanum vé lo yishan Shomer Yisrael Salmo 127: Un canto di ascese. Di Salomone. 1 Se il Signore non costruisce la casa, invano faticano i costruttori. Se il Signore non vigila sulla città, le guardie vegliano invano. 2 Invano ti alzi presto e rimani alzato fino a tardi, faticando per procurarti il ​​cibo, perché egli concede il sonno a coloro che ama. 3 Un'eredità del Signore sono i figli, una ricompensa da parte sua la progenie. 4 Come frecce nelle mani di un guerriero sono i bambini nati nella propria giovinezza. 5 Beato l'uomo la cui faretra ne è piena. Non si svergogneranno quando affronteranno i loro avversari in tribunale.
stella
Messaggi: 3969
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ,

OGGI grazie al frat. in fede S. RIBI condivido con voi ..

GERUSALEMME ...

3000 anni fa, Gerusalemme fu costituita come capitale d'Israele.
Molte volte è stata attaccata, assediata, saccheggiata, distrutta e ricostruita, catturata e riconquistata. E 3000 anni dopo, è ridiventata nuovamente la capitale di Israele!
Come è possibile che questo popolo disperso per 20 secoli in tutto il mondo sia sopravvissuto e stia ritornando nella sua terra?
Il motivo è che già oltre 3000 anni fa l'Altissimo aveva promesso di raccogliere "negli ultimi tempi" il suo popolo disperso ... E oggi noi tutti ne siamo testimoni!
«Il Signore, il tuo Dio, farà ritornare i tuoi dall'esilio, avrà pietà di te e ti raccoglierà di nuovo fra tutti i popoli, fra i quali il Signore, il tuo Dio, ti avrà disperso.» (Deuteronomio 30:3 e numerosi altri passaggi profetici)
E inoltre ha scelto una città per mettervi il Suo Nome e la Sua Presenza (1Re 11:36).
Gerusalemme, Sion, la città che Dio ha scelto "per sempre", per essere una Casa di Preghiera per tutti i popoli (Isaia 56:7 e Marco 11:17).
Gerusalemme e Sion sono menzionate ben oltre 800 volte nella Bibbia (Antico e Nuovo Testamento) ... ma nel Corano sono assenti. E i profeti biblici affermano che il fulcro dei conflitti sarà proprio Gerusalemme (Zaccaria cap. 12). Fa riflettere...
329615955_731192265118422_5922613856350320466_n.jpeg
stella
Messaggi: 3969
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO a tutti ..
,tra salotti e liberta di parola sembra che siamo in un clima di ''umorismo ''anche se secondo le circostanze ci sarebbe poco da ridere
ALLORA '''NON ME NE VOGLIANO '' ;) UN PO DI UMURISMO EBRAICO ..
.Migliaia di anni fa, Dio è alla ricerca del popolo eletto.
Allora Dio si presenta agli Egizi, dicendo: "Cerco il popolo eletto". E loro: “in cosa
consiste?" "Consiste nel seguire i miei 10 comandamenti". "E cioè? Dacci un esempio".
E Dio: "Ad esempio: Io sono il Signore, Dio tuo, non avrai altro Dio al di fuori di me”.
E il popolo Egizio: "Eh no! Noi siamo abituati a tanti dèi, Rà, Anubi, Osiride, ecc, e un Dio
solo non è proprio possibile".
Allora Dio va dal popolo Fenicio: "Cerco il popolo eletto". "E in cosa consiste?" "Consiste
nel seguire i miei 10 comandamenti". "E cioè'? Dacci un esempio".
"Ad esempio: non rubare”. E il popolo Fenicio: "Eh no! Non e' possibile! Noi siamo un
popolo che commercia in tutti i mari, e un po’ rubare fa parte del nostro lavoro".
Allora Dio va dal popolo Greco: "Cerco il popolo eletto". "E in cosa consiste?"
"Consiste nel seguire i miei 10 comandamenti". "E cioè? Dacci un esempio".
"Ad esempio: "Non desiderare la donna d'altri". "Eh no! Non e' possibile! Noi siamo un popolo che pratica l’amore in ogni modo".
Allora Dio va dal popolo ebraico: "Cerco il popolo eletto". "E in cosa consiste?" "Consiste
nel seguire i miei 10 comandamenti". "E quanto ci costano?”. “Ma nulla, sono
completamente gratis!". “Gratis? Beh, allora, li prendiamo tutti e dieci !..
ARIANNA
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Confidenziale

Messaggio da ARIANNA »

Buonasera a tutti e buon sabato.
Sono una vecchia iscritta. Molti non si ricorderanno (credo) di me, sono passati cinque anni da quando non scrivo più qui.
(Non mi chiedete cosa è successo nel frattempo :-( )

Sono tornata anche per far compagnia a Stella che tanto ci tiene alla mia amicizia.
Stella sei contenta?! (*)
stella
Messaggi: 3969
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Wowww...Arianna :-O non ci posso credere ... :-)

Dai scherzo ....buon giorno Arianna e .."davvero ben tornata in forum..
No non ti chiediamo cosa hai fatto ,in 5 anni ,,ma sicuramente hanno contribuito ad arricchirti di esperienze crescita ...ma ora sei qui ..

Difficilmente si dimenticano le ragazze garbate ,...portate alla conoscenza studio come te è come Margot ex Alessia ...
Chi non si ricorda avrà modo di conoscerti ...di conoscervi ...
Mi manca ancora un'altra ex .." .Orione :-) ...mahh :-? ...
Bene si sono contenta Arianna ,possiamo condividere usi costumi storia del popolo ebraico ,qui nel salotto ,ma credo spero tu parteciperai anche principalmente alle discussioni del forum sopra ...
Shabbat shalom a tutti ... :YMHUG:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Arianna ... :YMHUG:
Rispondi