Confidenziale

stella
Messaggi: 3974
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

In ritardo ..Buon giorno Gianni ... Buon giorno tutti .

Mi chiedevo ,il nuovo calendario che chiedeva anche France è pronto ..

A me non arriva automaticamente ,..

Grazie ...
Buona giornata a tutti ..
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

stella
Messaggi: 3974
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie France' ... :-) ...

E naturalmente grazie anche a Gianni ;) ..
stella
Messaggi: 3974
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO .
il calendario di Gianni che FRANCE' gentilmente mi ha o ci ha riportato ,,arriva al momento giusto .. :-)
Questa sera (al tramonto) segna Rosh Chodesh Adar ( רֹאשׁ חוֹדֶשׁ אַדָר), o l'inizio del mese ebraico di Adar. Sul calendario biblico il mese di Adar è l'*ultimo mese dell'anno* contando da Nisan, anche se durante un "anno bisestile" ebraico (come abbiamo fatto quest'anno) viene aggiunto al calendario un mese aggiuntivo di Adar, chiamato Adar Sheni (o Adar II).
Il mese di Adar cade a febbraio/marzo sul calendario secolare (goyishke). Il 14° giorno dell'ultimo mese dell'anno (ovvero Adar o Adar Sheni durante un anno bisestile) segna la festa di Purim - che viene sempre celebrata esattamente 30 giorni prima della Pasqua (Megillah 1:4). Durante sia il Purim che la Pasqua celebriamo la liberazione di Dio del suo popolo, e quindi Adar è considerato uno dei più felici dei mesi dell'anno ebraico. Come dice nel Talmud, "Quando viene Adar, la gioia aumenta" (Ta'anit 29a).
Questa sera (al tramonto) segna Rosh Chodesh Adar ( רֹאשׁ חוֹדֶשׁ אַדָר), o l'inizio del mese ebraico di Adar. Sul calendario biblico il mese di Adar è l'*ultimo mese dell'anno* contando da Nisan, anche se durante un "anno bisestile" ebraico (come abbiamo fatto quest'anno) viene aggiunto al calendario un mese aggiuntivo di Adar, chiamato Adar Sheni (o Adar II).
Il mese di Adar cade a febbraio/marzo sul calendario secolare (goyishke). Il 14° giorno dell'ultimo mese dell'anno (ovvero Adar o Adar Sheni durante un anno bisestile) segna la festa di Purim - che viene sempre celebrata esattamente 30 giorni prima della Pasqua (Megillah 1:4). Durante sia il Purim che la Pasqua celebriamo la liberazione di Dio del suo popolo, e quindi Adar è considerato uno dei più felici dei mesi dell'anno ebraico. Come dice nel Talmud, "Quando viene Adar, la gioia aumenta" (Ta'anit 29a)..
DA EBRAICO PER CRISTIANI''..Hebrew for Christians ''

SALMO 104 ..19 Egli ha fatto la luna per stabilire le stagioni; il sole conosce l'ora del suo tramonto..

....27Tutti da te aspettano
che tu dia loro il cibo a tempo opportuno.
28Tu lo provvedi, essi lo raccolgono.
tu apri la mano, si saziano di beni.
29Se nascondi il tuo volto, vengono meno.
togli loro il respiro, muoiono
e ritornano nella loro polvere.
30Mandi il tuo spirito, sono creati,
e rinnovi la faccia della terra....

SIGNORE CIBA , SAZIA L'ANIMA MIA ,MANDA IL TUO CIBO SU OGNUNO DI NOI RINNOVACI ..
stella
Messaggi: 3974
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHABBAT SHALOM ,ANCHE SE UN PO' IN ANTICIPO ...
51818579_2020503398003164_3188256727510286336_n.jpeg
..HO AGGIUNTO UN PO' DEI MIEI RICORDI ,ULTIMAMENTE VIVO SOLO DI RICORDI ,A VOLTE PENSO ANCHE FORUM SARA' SOLO UN RICORDO , SI INVECCHIA , ''STO INVECCHIANDO'' .. :-??

SHALOM PACE E BENE A VOI ... :YMHUG:
Allegati
84854174_2674462379273926_2070384793148719104_n.jpeg
84613467_2674460469274117_51779842252734464_n.jpeg
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Si Stella, grazie a Gianni per il calendario e per tutto quello che ci mette a disposizione!
Oggi leggevo il salmo 128:

Beato chiunque teme il SIGNORE
e cammina nelle sue vie!
2 Allora mangerai della fatica delle tue mani,
sarai felice e prospererai.
3 Tua moglie sarà come vigna fruttifera,
nell'intimità della tua casa;
i tuoi figli come piante d'olivo intorno alla tua tavola.
4 Ecco così sarà benedetto
l'uomo che teme il SIGNORE.
5 Il SIGNORE ti benedica da Sion!
Possa tu vedere la prosperità di Gerusalemme
tutti i giorni della tua vita.
6 Possa tu vedere i figli dei tuoi figli.
Pace sia sopra Israele.

Un abbraccio a tutti
stella
Messaggi: 3974
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

FRANCE' GRAZIE ....

grazie per aver condiviso con noi il salmo ..la parola di DIO e' meravigliosa ....

pace sia sopra Israele e su tutti noi ...

shalom.
stella
Messaggi: 3974
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

DA Italian Jews - Ebrei Italiani
Un 𝑺𝒉𝒂𝒃𝒂𝒕 e 𝑹𝒐𝒔𝒉 𝑯𝒐𝒅𝒆𝒔𝒉 doppiamente benedetti e significativi per tutti voi, possa la gioia e un ribaltamento della situazione raggiungerci in questo mese di Adar uno e due!! 🍷💫🇮🇱🇮🇹🍷🎊🍹🍷🍁🇮🇱
»L'Eterno è la mia bandiera (יְהוָה נִסִּי)« Eso. 17;15
- Rabbi Bachia ibn Pakuda (1050–1120) una volta avvertì; “Se una persona ripone la sua fiducia in qualcosa di diverso da Hashem (יְהוָה), allora viene dato nelle mani di quella cosa in cui ripone la sua fiducia”. (libro; I doveri del cuore)
Tutti gli eserciti del mondo combattono sotto un'unica bandiera. La bandiera non ha potere in sé, ma significa che i soldati che combattono hanno dietro di sé qualcuno il cui potere e le cui risorse sono a loro disposizione.
Mosè costruì quindi un altare, al quale pose nome: Hashem Nisi (יְהוָה נִסִּי)«; e disse: La mano è stata alzata contro il trono dell'Eterno, e l'Eterno farà guerra ad Amalek di generazione in generazione«.
𝑺𝒉𝒂𝒃𝒂𝒕 𝑺𝒉𝒂𝒍𝒐𝒎 🍷🇮🇱🇮🇹🍷🇮🇱🇮🇹🍷🇮🇱💫✨
stella
Messaggi: 3974
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO A TUTTI ..'' ho fatto un'altra ricerca e trovo ,uno scritto di ..
Francesco Rossi de Gasperis - Il mistero del settimo giorno.

Il settimo giorno è benedetto e consacrato da Dio, perché in esso egli ha cessato dal suo lavoro ( più tardi il settimo giorno si chiamerà " Sabato" ( SHaBaTH)...
Lo 'Adam ( l'opera del sesto giorno)- e con lui e mediante lui, tutta la creazione ( le opere dei primi cinque giorni)- sono chiamati a entrare nel Settimo Giorno- Riposo di Dio...

Il settimo Giorno è l'unico giorno in cui lo 'Adam, e il creato con lui e per mezzo suo, fa la stessa cosa che Dio fa: riposa, cessa shabath. Esso è il sacramento di Dio eretto nel tempo dell'uomo e della donna; il memoriale del senso della creazione e della libertà umana; il luogo dell'ospitalità e dello Shalom che Dio offre alla totalità della sua opera; la Sposa e la Regina ( lo Shabath femminile) a cui Israele va incontro cantando: Lekha dodì libra 'at kallah, Pne Shabbathj nqabla (" Vieni, o mio amato, incrontro alla sposa; andiamo incontro al Sabato")...Ciò significa che il Sabato è stato creato per gli esseri umani come una corona del loro divenire immagine di Dio:

" Esso è sovranità dell'uomo, capace di sottrarsi alla successione, alle necessità e all'ingranaggio delle cose" ( E. Lévinas, Dal Sacro al Santo, pp. 98-99)

Riposare - potremmo dire "sabatizzare"- per lo ' Adam biblico non è un far niente, come la cosa suona alle orecchie consumistiche del faraone ( Esodo 5, 5.8. 17-18), bensì fare ciò che fa Dio, come egli lo fa; operare come egli opera, partecipare all'essere pieno di libertà e di comunione nella compiacenza e nella benevolenza, che è proprio di Dio solo. Il Sabato è le milieu divein della creazione, e soprattutto dell'uomo e della donna. Qui si trova la chiave per comprendere il comportamento autorivelatore, e non certo abolizionista né irrispettosamente contestatario, di Gesù nei confronti del Sabato. Come il giorno che precede lo Shabbath è una parasceve ( preparazione) all'incontro con la Sposa, così la nostra vita presente è tutta una parasceve al Savato più vero e definitivo.

Agostino mostra bene come il dies dominicus della liturgia cristiana, lungi dal costituire una banale ed empia aboliione del Sabato biblico ed ebraico, ne rappresenti il compimento di significato. Primo Giorno dopo il Sabato ( Mt 28,1) esso non dà inizio ad un'altra settimana di parasceve, ma segna il Principio, l'alba di un Giorno nuovo, primo e ultimo, Giorno Ottavo ed terno ( cfr. Gv 20,26).
Di questo giorno nuovo il Signore Gesù, il Messia risorto, la radice della stirpe di David, il figlio di Iesse, il betlemmita, è la stessa radiosa del mattino ( Ap 22, 16); il sole che non conosce tramonto ( At 26,13)..

Agostino, concludendo una delle sue opere maggiori, ha espresso tutto questo in modo sublime:
"... Anche noi saremo il settimo giorno, quando saremo ripieni e sazi della sua benedizione e della sua santificazione. Lì, riposati, vedremo che egli è Dio.
sapremo tutto questo perfettamente, quando ci riposeremo perfettamente, e perfettamente vedremo che egli é Dio...
... Lì riposeremo e vedremo, vedremo e ameremo, ameremo e loderemo. Ecco quel che sarà alla fine senza fine. Infatti, quale altro è il nostro fine, se non giungere al regno che non ha fine?" ( La città di Dio, XXII, 30.1.4.5)..

Tratto da Francesco Rossi de Gasperis, Sentieri di Vita, Principio e Fondamento e Prima settimana, Paoline -
GESUITA MISSIONARIO E TEOLOGO ..
Data di nascita: 1926 (età 98 anni)
https://www.google.ch/books/edition/Sen ... frontcover

buona giornata buona lettura ...a me e' piaciuto ...
stella
Messaggi: 3974
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SHALOM , BUONA DOMENICA ..

..-continuo un po' sulla discussione avuta con DANIELE in liberta di parola ..

DI DAVIDE DILETTUOSO .

PARLANDO CON UN ANARCHICO, diverso tempo fa, questi mi disse: “Io non credo affatto, che quando fu creato il mondo, sia stata la mano divina, a fare questo” Gli risposi “Dici bene; non è che dall’universo sia spuntata una mano ed abbia iniziato ad impastare la terra. No! Fu la SUA Divina Parola a creare. La Bibbia dice: “EGLI disse la Parola e la cosa fu, EGLI comandò e la cosa sorse” – Affermo, consapevolmente, che la cognizione umana riesce a concepire, solo quanto di visibile si riesce a vedere. Riusciamo a concepire un corpo umano, perché lo abbiamo visto e sappiamo cos’è. Ma concepire DIO, senza il sostegno della fede, è praticamente impossibile.
Stà scritto: “I cieli dei cieli non possono contenere la presenza di DIO” (I Re 8:27). Questo ci indica una immensa grandezza nella SUA Divina Persona, e abbatte nello stesso tempo, ogni nostra concepibile conoscenza che sia spiegabile in maniera visibile. Chi si accosta a DIO, infatti, bisogna credere innanzi tutto che EGLI E’(Ebrei 11:6) Si, perché DIO, non è un elemento da studiare, ma un Essere da conoscere. Abbiamo bisogno, quindi, non di scoprire la SUA natura, ma di avere la consapevolezza della SUA esistenza. CRISTO, interviene alle debolezze delle nostre facoltà umane, divenendo la parte visibile di DIO (Colossesi 1:15), aprendo all’uomo un dialogo più pratico ed accessibile...
.Concessa questa possibilità, si scoprirà comunque, la difficoltà , da parte dell'uomo, di un evidente disinteresse di cercare DIO. Possiamo affermare, infatti, molto obiettivamente, che DIO, non ha ostruito l’accesso all’uomo, perché questi possa giungere a LUI, piuttosto è l’uomo che evita DIO, per non rischiare di perdere le proprie libertà, che alla fine si rivelano libertà di peccato. Adamo ed Eva, all’inizio esclusero DIO, dalla loro vita, disubbidendo e tradendo il loro creatore, provocando una separazione con un “alto muro” il cui nome si chiama peccato. DIO, che era l’escluso, fece il suo primo passo per la riconciliazione, venendo visibilmente da noi e non solo, ma abbattendo quel muro di separazione tramite il sacrificio di CRISTO.
EGLI la SUA immensa e onnipotente Autorità Divina, la traduce nella forma umile, e comprensibile di una natura umana; facendosi simile a noi. Dandoci modo di osservarLo da vicino e rendendo più visibile il SUO amore che ha per noi. CRISTO, quindi ci mostra la parte visibile di DIO, avvicinandosi al cuore ed alla mente di tutti. EGLI ci mostra quell’autorità che solo DIO può avere, “… dì la Parola e il mio servo sarà guarito” (Luca 7:7) disse il centurione. Si con la Parola CRISTO, guarì dalle malattie, liberò da spiriti immondi, resuscitò i morti, fermò i venti e le tempeste, ruppe il potere del peccato e sconfisse la morte. ..
Ancora oggi, chi ha creduto e si accosta a LUI può dire, che fino ad ora “DIO parla e la cosa è, DIO comanda e la cosa sorge” Chi trova la giusta sintonia, la giusta comunione con la SUA Parola: vivendola nella vita di ogni giorno; osservandola nell’ubbidienza dei suoi insegnamenti; onorandola con la propria sottomissione; vedrà le realtà di CRISTO con i propri occhi, perchè EGLI è venuto per farsi conoscere. (I Giovanni 5:20) Non guardare il cielo, per credere ad un DIO troppo lontano, per udirti. Non guardare l'immenso creato, per credere ad un DIO troppo potente, per ascoltarti. Ma guarda a CRISTO, per sentire DIO, in tutta la SUA misericordia, avvicinarsi a te..


NESSUNA MUSICA SOLO PAROLE ...
Padre
Padre, posso dire solo questo
Quando penso a ciò che fai
Ogni istante Tu per me.
Padre, che mi svegli la mattina
E mi segui ovunque vado
Dirigendo i passi miei
Padre, guardo un bimbo e vedo Te
Guardo un fiore e scopro Te
Alzo gli occhi e ci sei Tu.
Sempre Tu, sempre qui.
Non è un sogno ci sei Tu
Per le strade, fra la gente
Ogni istante di più
Sei nella mente mia, Padre
Sei nei pensieri miei
La mia sola speranza
È di stare con Te !!!
Non andare via...


BUONA DOMENICA ... :YMHUG:
Rispondi