Confidenziale

Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Ciao Luigi
Se posso permettermi credere in Jeshùa uomo non nega e non toglie nulla alla grazia al perdono redenzione benedizioni. salvezza
Io credo in Jeshùa uomo che ci conduce attraverso il suo insegnamento messo in pratica e infine al suo sacrificio alla salvezza.
Cosa cambia? Se non esisteva prima? Cosa gli stai togliendo quella posizione di favore che si meritò e si conquistò dopo l'ubbidienza ? Quel nome che non aveva prima e che dopo lo ricevette ?
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Gianni ha scritto: lunedì 1 gennaio 2024, 11:24 Luigi, tu, proprio tu, dici a me non entrare nel vivo?! Temo che tu sia irrecuperabile, e mi spiace per te.
Gianni, questo è il tuo entrare nel vivo delle scritture;
negare l'evidenza scritturale che Il Figlio di Dio E' prima della creazione ,nonchè è Artefice col Padre , di questa,
e che mediante Lui questa è stata creata ?
AEnim

Re: Confidenziale

Messaggio da AEnim »

Luigi ha scritto: lunedì 1 gennaio 2024, 11:17
Luigi, ogni volta che tento di coinvolgerti in un serio esame biblico poi me ne pento.
Gianni, ancora risposta evasiva, per non entrare nel vivo di passi scritturali, che palesano, caratteristiche e attributi del Figlio di Dio
Il " serio esame biblico" come lo definisci, ti porta a negare l'evidenza scritturale, su passi granitici che recitano esplicitamente, che il Figlio di Dio ,è mediatore e Artefice della creazione, implicando di fatto la Sua presenza prima della creazione;
questo tuo, non è un bell'esempio di studio serio delle scritture.
o ti metti a studiare seriamente la Scrittura, iniziando dall’abc, oppure rimani come sei.
Preferisco il mio metodo; il tuo nega l'evidenza scritturale, e non tiene conto del messaggio evangelico e le promesse di Grazia, perdono, redenzione, benedizioni, e di misericordia di Dio, in essa contenute, come spesso ho constatato.
Saluti
Ma perchè date un palcoscenico a questa ignoranza?

Perchè date un palcoscenico a questa gente.

Se vogliono fare domande che le facciano in privato o si iscrivano ad un corso dove non si debba assistere a questi spettacoli osceni.

Questa non è solo ignoranza è malattia.

Perchè manipolare una frase per farci stare dentro quello che non c'è è manipolazione e la manipolazione è psicopatia e anche pericolosa.

Questa gente è pericolosa a se stessa e al prossimo.

Ecco perchè dico cancellatemi al più presto da qui.

Non voglio stare in un manicomio.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

AEnim ha scritto: lunedì 1 gennaio 2024, 13:08
Luigi ha scritto: lunedì 1 gennaio 2024, 11:17
Luigi, ogni volta che tento di coinvolgerti in un serio esame biblico poi me ne pento.
Gianni, ancora risposta evasiva, per non entrare nel vivo di passi scritturali, che palesano, caratteristiche e attributi del Figlio di Dio
Il " serio esame biblico" come lo definisci, ti porta a negare l'evidenza scritturale, su passi granitici che recitano esplicitamente, che il Figlio di Dio ,è mediatore e Artefice della creazione, implicando di fatto la Sua presenza prima della creazione;
questo tuo, non è un bell'esempio di studio serio delle scritture.
o ti metti a studiare seriamente la Scrittura, iniziando dall’abc, oppure rimani come sei.
Preferisco il mio metodo; il tuo nega l'evidenza scritturale, e non tiene conto del messaggio evangelico e le promesse di Grazia, perdono, redenzione, benedizioni, e di misericordia di Dio, in essa contenute, come spesso ho constatato.
Saluti
Ma perchè date un palcoscenico a questa ignoranza?

Perchè date un palcoscenico a questa gente.

Se vogliono fare domande che le facciano in privato o si iscrivano ad un corso dove non si debba assistere a questi spettacoli osceni.



Perchè manipolare una frase per farci stare dentro quello che non c'è è manipolazione e la manipolazione è psicopatia e anche pericolosa.

Questa gente è pericolosa a se stessa e al prossimo.



Professore, la domanda più pertinente è, perchè dare palcoscenico a gente come te,
intollerante, pretestuosa, offensiva, e che non rispetta il pensiero e le convinzioni altrui.
Classico esempio di chi non apporta alcun contributo alla discussione se non offese gratuite.
Questa non è solo ignoranza è malattia.
La malattia la puoi trovare se guardi dentro di te.
Infatti il tuo commento irrispettoso, denota in te, un malessere interiore, sospinto da amarezza interiore ed un vuoto esistenziale
Trova per te un buon medico.
Ecco perchè dico cancellatemi al più presto da qui.
Ti basta non partecipare, visto lo spessore e il contenuto dei tuoi commenti.
Non voglio stare in un manicomio.
Allora , cercati un buon medico; guarda te che tipa.
Se avessi scritto io il tuo commento, sarei stato bannato.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Ottima decisione AEnim
Visto i termini che usi e non è la prima volta emerge che hai dei problemi.
Non so se qui si accetta questo modo di esprimersi.
Mi aspetto dei provvedimenti
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Non abbiamo ancora finito il panettone e si ricomincia con le polemiche, :-O sicuramente AEnim ci è andata pesante, ma è anche vero che Luigi appena ripresosi lo spazio continua a citare versetti in cui ci sottopone la sua verità , quella di affermare che tutta la scrittura cioè il Tanak è una preparatio messianica, Luigi afferma in ogni volta che interviene che il suo cristianesimo, (non quello di molti di voi ), è l’unica “fonte viva” e reclama di essere l’unico depositario della verità, questa verità di Luigi è assolutamente autoritaria e non ammette alternative , ogni affermazione che proponiamo non viene accolta e genera un contenzioso , il vero problema che Luigi pretende che il “nuovo testamento ”debba sostituire il “vecchio , tramite una sua teologia a doc che Luigi applica costantemente con un serie impressionante di citazioni che estrapola dal NT, le manipola e costruisce la teologia della sostituzione con lo scopo considerare concluso e superato il pensiero originale, delegittimando e minimizzando quelli che non la pensano come lui.
Mi viene in mente Nietzsche che al proposito del credente scrive: “E’terribilmente alle prese con se stesso, non a tempo per pensare ad altro.” Costui pensa esclusivamente alla sua salvezza e è in grado di stabilire legami solamente con quelli che gli assomigliano e sono compresi nel piano di salvezza, costui rifiuta ogni piano di salvezza che non sia quello.

Quanti siete quelli che assomigliano a Luigi? Contatevi…..

Bene….. come fece Shlomò ho deciso che come richiesto da AEnim cancelliamo il suo account e per equilibrare le cose silenziamo Luigi per qualche mese, si vedrà quanto e poi il da farsi….
Nel frattempo mi consulto con Janira e Gianni che comunque è sempre il “comandante in capo “.
Ritorno a mio panettone……
Noiman
stella
Messaggi: 3972
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Hei ragazzi ,..
Si inizia.? ... :-O
Qui è un'oasi di pace ...o ricreazione ....

Beh ci pensavo questa notte ,al mondo oppure nel mondo??

Luigi ...non so appunto tu dici è venuto nel mondo quindi è disceso ..lui era già li ,...
Beh Dio è spirito ,allora Gesù era già nella "" mente di Dio"" ...ma non c'era ...c'era si ,ma nel pensiero ..essendo Dio onnisciente ,già conosceva il futuro delle sue creature ,perché siamo stati creati ,,,figli lo siamo diventati poi ..
Cosa pensi se tu crei qualcosa ,la distruggi poi?.. No ..
Aveva già progettato. la salvezza ,il recupero ...Cristo era nei suoi pensieri ..
Gianni ha ragione è venuto al mondo ,Miriam ha partorito come tutte le donne ,il bimbo è venuto al mondo ....
Vedi ?? Avete ragione tutti e due .. :-??
.AEnim ...tu sarai spirituale ,mi sembra se non sbaglio segui Budda ...ho cercato di leggere qualcosa ,tanta saggezza. Profondità ..spiritualità ,ma qui stiamo parlando di Bibbia ..V..e N. Testamento ..tu se non sbaglio studi Gesù storico ,..non potete incontrarvi..
La Bibbia parla di Cristo già nella genesi ,quindi c'era già ..
Ma solo nel pensiero di Dio ..
Avete tutti ragione e adesso basta...
Saluti ...pace e bene ..shalom..
stella
Messaggi: 3972
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Noiman ..mi hai preceduto ..ecco perché non riuscivo ad inserire ..
Tutti siamo al riciclo ,panettoni compresi ..no dai Noiman siate più indlgenti..date ancora possibilità di ..
Poi dieta .. :-)
Shalom .. :YMHUG:


Consiglio agli utenti specialmente a Luigi ..
Leggetevi in ricerche bibliche .
LA BOMBONIERA no anzi Confettiera . Senza confetti
e ..Profili di donne ..
Si comprendono tante cose ..
Come mente aperta ..
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Caro noiman, negli ultimi commenti, non ho proposto il "mio cristianesimo", semplicemente ho riportato citazioni scritturali e con esse mie convinzioni, dialogando con coloro che hanno convinzioni diverse dalle mie, sempre e solo con franchezza, senza porre offese a nessuno.
Saluti
Luigi adesso ti prego di rimanere in silenzio fino alla "befana" che porta i doni... :-O , nel frattempo noi moderatori, Io e Janira riflettiamo su quella che è la situazione.
Noiman
AEnim

Re: Confidenziale

Messaggio da AEnim »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: lunedì 1 gennaio 2024, 14:11 Ottima decisione AEnim
Visto i termini che usi e non è la prima volta emerge che hai dei problemi.
Non so se qui si accetta questo modo di esprimersi.
Mi aspetto dei provvedimenti
Ottima decisione si. Ho chiesto la cancellazione già da giorni.

Tra Luigi e te che ciucci (a doppio senso) qualunque scemenza di Gualtiero.

Non vi voglio più vedere.

AEnim questa te la potevi risparmiare, non si può dire che qualcuno scrive scemenze, l'unico modo che si può fare è con argomenti .... e ce ne sono a bizzeffe.
Anche tu rimani per qualche giorno in silenzio, se mi confermi ancora una volta che vuoi essere cancellata, lo farò, e credo che sia per evitarti di ribattere, ma non di leggerci ancora .... e non vedo che differenza ci sia....
Noiman
Rispondi