Confidenziale

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

L'evangelo di Dio, o vangelo del nostro Signore Gesù

Giovanni 14, 6
Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.


L'evangelo di Dio per la salvezza di ogni uomo, che concerne nella redenzione e riconciliazione mediante la fede nel Figlio di Dio che ha dato se stesso per i nostri peccati, nella pienezza dei tempi.
La scrittura recita che , tutti coloro che credono e si rifugiano in Lui non saranno confusi; non saranno delusi.
Saluti
Ultima modifica di Luigi il giovedì 30 novembre 2023, 8:30, modificato 1 volta in totale.
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Vorrei riportare tante storie versetti ,ma oggi solo piccoli pensieri ..

Io ti ho protetto nel deserto, in quella terra ardente. Io li ho fatti pascolare, si sono saziati e il loro cuore si è inorgoglito, per questo mi hanno dimenticato... Quante volte abbiamo avuto bisogno di DIO chiesto aiuto ,misericordia ,e poi nel bene ci siamo dimenticati allontanati .. Eppure io sono il Signore, tuo Dio, fin dal paese d’Egitto, non devi conoscere altro Dio fuori di me, non c’è salvatore fuori di me”...AMEN ..


MA SI VALA' ..ANCHE UNA STORIELLA DI Roberto Rha Pagani ..
- Stella, ma perché la vita è così assurda?
- Forse dipende dalla prospettiva da cui la guardi, Oscar?
- No, guarda, ho provato a guardarla da tutte le prospettive, ma proprio non ha senso. E io mi sono stufato...
- Con patate?
- Eh?
- Stufato con patate?
- Dai Stella non scherzare, non c'è niente da ridere...
- C'è tutto da ridere invece! Perché basta un sorriso per cambiare prospettiva. Piegare le labbra all'insù invece che all'ingiù cambia tutto.
- Magari... ma come si fa a sorridere dinanzi alla morte, alla malattia, al dolore?
- Perché quelli sono solo alcuni aspetti della Vita. Ma la Vita è anche costellata di infiniti miracoli, che però scegliamo di non osservare, avendo la vista offuscata dalla tristezza, dall'ansia, dall'angoscia.
- Sì però non puoi negare quanto sia difficile, Stella.
- Oscar, è lo sguardo sul mondo esteriore che crea la realtà del nostro mondo interiore. Il bicchiere lo puoi vedere come mezzo pieno o mezzo vuoto, è una tua scelta. Quindi puoi scegliere di affrontare i momenti difficili con fatica e rifiuto, vedendo la Vita come ingiusta e piena di sofferenza, oppure puoi vedere che sono come la salita che porta ad una vetta, da cui ammirare un panorama meraviglioso.
- Sì, Stella, mi piacerebbe arrivare a quella vetta, ma non so nemmeno come fare a fare il prossimo passo, il mio cuore soffre troppo.
- È proprio il tuo Cuore che può fare la scelta. Se chiudi gli occhi e metti le mani sul petto, sentirai l'Amore con cui il tuo Cuore batte, ogni istante, accogliendo la Vita che è in ogni respiro. È il suo Amore che trasforma l'ossigeno in Vita. È il tuo sguardo che trasforma l'assurdità della Vita nel suo miracolo.
Roberto Rha Pagani
ancora buona giornata a tutti .
acqua72
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2023, 11:04

Re: Confidenziale

Messaggio da acqua72 »

Grazie Stella :YMHUG:
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ,....

E si lo so ... :-? che state tutti nell'altro mondo , :-? ...ma io ''purtroppo''' ...

Vedi Gianni che il forum ...ne vale la pena che c'e' ... ;) ...

WOWWW...Aqua ci sei ancora??...sembrevate tutti ''scomparsi ''''
ho visto che ti piaccciono le storielle :-? ...allora ,..te ne racconto una ... ;) ....

CI AVVICINIAMO A HANUKKA .... oppure Chanukkah ..come volete ...per chi non lo sa' , ma lo sapete tutti .. ;) dal giov. 7 dicembre al venerdi 15 dicembre ,..

bene allora preso da Rabbi Yisroel BernathUn

UN giovane di nome Avraham ("Avrumel") Greenbaum ha perso tutta la sua famiglia nell'Olocausto. Dopo la guerra, venne in America e non voleva avere niente a che fare con l'ebraismo. Cambiò il suo nome in Aaron Green, si trasferì in Alabama e si sposò lì con una donna che, miracolosamente, era ebrea.
Il giorno in cui suo figlio maggiore Jeffrey ha compiuto tredici anni, non avrebbero festeggiato il suo bar mitzvah. Invece, Aaron ha deciso di riconoscere il giorno portando Jeffrey al centro commerciale e comprandogli tutto quello che voleva lì.
Quando sono entrati in un grande negozio di elettronica e stavano guardando, l'occhio di Jeffrey ha catturato qualcosa in un negozio di antiquariato dall'altra parte della strada. Era incantato. Non riusciva a distogliere gli occhi da ciò che aveva visto.
Disse a suo padre: "Non voglio niente dal negozio di elettronica. Voglio andare al negozio di antiquariato. Quando arrivarono lì, il ragazzo indicò una vecchia menorah e disse: "Questo è quello che voglio per il mio bar-mitzvah. "
Suo padre non poteva crederci. Stava facendo comprare a suo figlio tutto quello che voleva in tutto il centro commerciale e questo è quello che ha scelto? Ha cercato di dissuaderlo, ma non ci è riuscito.
Aaron ha chiesto al proprietario del negozio il prezzo della menorah. Con sua sorpresa, l'uomo ha risposto "Mi dispiace, non è in vendita. "
Aaron disse: "Che vuoi dire? Questo è un negozio. " Ha offerto un sacco di soldi per questo.Dopo, Aaron si sentiva in colpa per la sua reazione. Suggerì a suo figlio: "Proviamo a incollarlo di nuovo. "
Mentre teneva uno dei pezzi, il padre ha notato un pezzo di carta incastrato all'interno. L'ha tirato fuori e ha iniziato a leggere. Le lacrime gli sono scoppiate negli occhi e poco dopo è svenuto.
La sua famiglia gli ha gettato acqua addosso e lo ha rianimato. "Cos'è successo? ", chiesero.
Lui rispose: "Lascia che ti legga questa lettera. Era scritto in yiddish, quindi traduco.
"A chiunque trovi questa menorah, voglio che sappiate che l'ho costruita non sapendo se avrei mai avuto la possibilità di accenderla. Chissà se vivrò fino a Chanukah per vederlo accendere? Con ogni probabilità, attraversando questa guerra, non lo farò. Ma se la Provvidenza porta questa menorah nelle tue mani, tu che stai leggendo questa lettera, promettimi che l'accenderete per me e per noi, la mia famiglia, e per coloro che hanno dato la vita per servire G-d Al-Potente. "
Aaron Green poi alzò lo sguardo verso la sua famiglia e, con una voce strangolata con le lacrime ancora agli occhi, disse: "La lettera è firmata da mio padre. "Erano tutti senza parole. Quella famiglia ha riconosciuto la Divina Provvidenza coinvolta, come non poteva! La mano di G-D era innegabile, prendendo una menorah dall'Europa e riportarla alla famiglia in un remoto centro commerciale in Alabama, ispirando il loro viaggio spirituale.

................
Fonte: Adattato da Yerachmiel Tilles di Ascent Tzfat da una presentazione di Chayim Berkowitz di Tsfat (ex Miami), che lo ha ricevuto da Yosef Hurwitz (ancora a Miami)...

Adesso devo salire un po' su ,anche io dovrei un po' studiare ,,,2 COR. 3,6 ''

ANIMASALVATA , mi ha messo un nuovo ''dilemma ..
GESU' Non si è opposto alla volontà permissiva...okei ...ma io ho sempre ''creduto capito'' che GESU' era nato ,destinato per morire in croce per noi ...questo era predetto gia in ''GENESI '' ...

quindi ho da imparare ..buona giornata a tutti ....
Gesù dice: «Ho anche altre pecore, che non sono di quest'ovile; anche quelle devo raccogliere ed esse ascolteranno la mia voce, e vi sarà un solo gregge, un solo pastore»
Giovanni 10, 16..
acqua72
Messaggi: 62
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2023, 11:04

Re: Confidenziale

Messaggio da acqua72 »

Si Stella questo è un forum che avrei dovuto scoprire prima ci leggo tanto cercando di capire. Tutti danno un contributo eccezionale e spero che il forum non venga chiuso. Leggere Gianni, Aenim, Noiman , Maria Teresa ma proprio tutti è una benedizione per me
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

SI ACQUA 72 , bravo leggi segui ,,,ma ogni tanto scrivete anche voi dietro le quinte ... ;)


OGGI SONO 80 ANNI DALLA MORTE DI HETTI HILLESUM ... ...15 gennaio 1914 a Middelburg nei Paesi Bassi....30 NOVEMBRE AUSCHWITZ '' POLONIA ..
" Mio D-o, sono tempi tanto angosciosi. Stanotte per la prima volta ero sveglia al buio con gli occhi che mi bruciavano, davanti a me passavano immagini su immagini di dolore umano. Ti prometto una cosa, D-o, soltanto una piccola cosa: cercherò di non appesantire l’oggi con i pesi delle mie preoccupazioni per il domani, ma anche questo richiede una certa esperienza. Ogni giorno ha già la sua parte.
Cercherò di aiutarti affinché tu non venga distrutto dentro di me, ma a priori non posso prometterti nulla. Una cosa, però, diventa sempre più evidente per me, e cioè che tu non puoi aiutare noi, ma che siamo noi a dover aiutare te, e in questo modo aiutiamo noi stessi. L’unica cosa che possiamo salvare in questi tempi, e anche l’unica che veramente conti, è un piccolo pezzetto di te in noi stessi, mio D-o "

E se Dio non mi aiuterà più, allora sarò io ad aiutare Dio
Etty Hillesum ...buon pomeriggio .
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10125
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Grandissima Etty. Sono preziosissimi il suo diario e le sue lettere. Anni fa feci un "pellegrinaggio" nei suoi luoghi, ad Amsterdam.
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

O SI GRANDISSIMA , ... GIANNI ..
IO mi aggiorno mi accontento di cio che trovo in rete ,...
mi commuovo leggendo ascoltando ''grande donna ''..
facciamo un regalo a chi legge ''confidenziale ''
i cieli si stendono dentro di me ...
https://www.youtube.com/watch?v=0SMQIZvNfuU

potrei aggingere tanto altro ,ma solo ancora questo ''documentario ''
https://www.youtube.com/watch?v=zN6FNiEUmEg

quanta tristezza .. @};-
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Come potrei dire che non c'è Dio
Quando ovunque la creazione grida?
Un uccello che canta, un albero possente
L'immenso espanso del mare aperto

https://www.youtube.com/watch?v=jLuqeFEeprU
Contemplando un uccello in volo, veleggiando nel cielo
Sdraiandomi sotto le stelle, sento la tua presenza

Amo stare in riva dell'oceano e sentire il tuono delle onde
Passeggiare in mezzo ai campi di grano dorati, sotto un infinito azzurro, cornice dell'orizzonte

Ascolto una fiume che scorre, irrigando la terra
Il profumo di una rosa in fiore, il pianto di un neonato alla nascita

Come potrei dire che non c'è Dio
Quando ovunque la creazione grida?
Un uccello che canta, un albero possente
L'immenso espanso del mare aperto

Amo stare in riva dell'oceano e sentire il tuono delle onde
Passeggiare in mezzo ai campi di grano dorati, sotto un infinito azzurro, cornice dell'orizzonte

IO CREDO ...IO CREDO ...IO CREDO ..

.......... credo non avro piu tempo .......
Ogni cosa fa la sua comparsa al momento giusto, tutta scritta dall'inizio dei tempi.
Ma tu, D-o, sai chi illumina la mia candela( nerì)(נרי)? " Il mio D-o illuminerà le mie tenebre."
(Salmi 18:28)..

BUON FINE SETTIMANA ..
stella
Messaggi: 3979
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO DA UN PAESAGGIO DA FAVOLA ...

siamo a meno ...meno ...
Allegati
407671366_6807162856003837_1751097160976656770_n.jpg
Rispondi