Confidenziale

Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Studiamo gli scritti di Baal HaSulam e del figlio Rabash attraverso l'interpretazione di M.Laitman, studente e intimo amico di quest'ultimo.
AEnim

Re: Confidenziale

Messaggio da AEnim »

Janira ha scritto: mercoledì 5 luglio 2023, 13:35 Studiamo gli scritti di Baal HaSulam e del figlio Rabash attraverso l'interpretazione di M.Laitman, studente e intimo amico di quest'ultimo.
Ho letto un certo numero di pagine di Laitman sul web, sentito anche qualche lezione. E' interessante.
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

:-) :-)
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ,ANCHE '''SE IN RITARDO ..''DA PARTE MIA ,

Vi seguo a singhiozzi purtroppo ''altre priorita '' ..contenta di tenere ''che tenete '''aperta la porta .. :-)

M. GRAZIA all'eta' di 16 anni hai incontrato T.D.G. ''anche se poi non tutto hai condiviso ''.. sicuramente sono stati canali usati da DIO per aprirti cuore e mente ..

IO ho incontrato ''LE SORELE DORCAS '''e ne sono restata colpita ...da li e' iniziato il mio cammino ,ma dopo i 50 anni ..
prima di allora anche se cresciuta dalle suore francescane ,anche se i miei figli negli anni 70 ospiti del collegio ARCIVESCOVILE DE AMICIS '''CANTU'' ...mai ero stata attratta toccata dalla PAROLA DI DIO ..

E' DIO CHE APRE MENTE E CUORE AL MOMENTO GIUSTO ....LUI CONOSCE I TEMPI ,...
ho appunto fatto il mio incontro personale tardi ,ma ,mi consolo .
Rileggendo la Parabola degli operai chiamati a lavorare nella Vigna del Signore (Mt 20,1-6)..
il padrone alla fine della giornata paga tutti alle stessa maniera dando un denaro a ciascuno, sia a quelli che avevano lavorato tutto il giorno come a quelli che avevano fatto un’ora soltanto e quando qualcuno di loro si lamenta il padrone risponde dicendo: «Amico, io non ti faccio torto. Non hai forse convenuto con me per un denaro? Prendi il tuo e vattene; ma io voglio dare a quest’ultimo quanto a te»...

MI rammarico solo perche' conoscendolo gia da giovane tutta la vita va in un'altra direzione ,e anche piu tempo per lodarlo ..adorarlo ,ma lo faremo dopo in eternita ...

Riguardo alla testimonianza ,,vi siete espressi un po' tutti sopra ,...
noi siamo chiamati a ''testimoniare'' ...poi il resto lo fara' DIO lo SPIRITO DI DIO'' ..

non e' questione di sconvolgere la vita altrui ,...no non e' questione di ''religioni'' ..
non parlo di religioni ,il cristianesimo non e' religione ,ma UNA REALTA UNA PERSONA CRISTO ..

certamente poi sono sorte delle denominazioni gruppi come funghi ...
ma la realta e' un'altra ,mai parlare di denominazioni , ...di religioni ma solo di CRISTO DELLA LIETA NOVELLA ..''

IO sono del parere che bisogna dirlo ,se vedo qualcuno che ad un crocivia prende la strada sbagliata e vedo che ha interesse per ,o di conoscere la strada giusta che giunge al capolinea lo avviso ,...ma se vuole proseguire per la sbagliata non insisto ,non saro' io a illuminarlo ..il resto lo fara' LUI ..

noi solo canali ....

vi lascio con la speranza di tempi migliori ...


AH saluto anche FRANCESCO RAGAZZI ...davvero felice che sia di nuovo qui ,e che ha iniziato a vivere se cosi posso dire ...tempi addietro ricordo non so dove spiegava parlava di ''cure naturali'' .e io ho iniziato a far uso di RADICE DI ZENZERO ''tramite lui ..forse era su facebook non ricordo bene ..
ben tornato FRANCESCO ..

buona giornata a voi tutti ...con una preghiera cantata ..

https://www.youtube.com/watch?v=f3_htfwdJY4

anche per noi donne....

https://www.youtube.com/watch?v=KnjbnKV6A-M
AEnim

Re: Confidenziale

Messaggio da AEnim »

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Confidenziale

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

L'importante è non imporre nulla a nessuno ma ognuno deve avere la possibilità di scegliere. Riguardo alla strada giusta o sbagliata, credo che dobbiamo guardare a noi stessi perchè non sappiamo se in realtà la nostra strada è giusta per gli altri.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

"Esiste una strada che all’uomo sembra giusta, ma alla fine porta alla morte". - Pr 14:12.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Confidenziale

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

" So Bene , O Dio Che Non Appartiene All'Uomo Terreno la Sua Via .Non Appartiene All'Uomo Terreno Di Dirigere Il Suo Passo . " Geremia 10: 23
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10120
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

:-) .
stella
Messaggi: 3971
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

BUON GIORNO ,..SENZA FARE NOMI ,VI SALUTO TUTTI E HO VISTO ANCHE NAZA SI E' AFFACCIATO .....

Niente ,in risposta ,dico ,condivido che nulla noi possiamo ,mai forzare obbligare a dirigere la scelta altrui ..solo il padre conosce ,e ''la strada ,il sentiero di ognuno ..'''' L'uomo fallisce sempre in ogni cosa ...mahhh

...MAHHH ..noi possiamo dobbiamo fare la nostra parte ...e mettere tutto nelle mani di DIO .

Le mani di Dio...''da ,un canto brasiliano''
Dio solo può dare la fede;
tu, però, puoi dare la tua testimonianza.
Dio solo può dare la speranza;
tu, però, puoi infondere fiducia nei tuoi fratelli.
Dio solo può dare l’amore;
tu, però, puoi insegnare all’altro ad amare.
Dio solo può dare la pace;
tu, però, puoi seminare l’unione.
Dio solo può dare la forza;
tu, però, puoi dare sostegno ad uno scoraggiato.
Dio solo è la via;
tu, però, puoi indicarla agli altri.
Dio solo è la luce;
tu, però, puoi farla brillare agli occhi di tutti.
Dio solo è la vita;
tu, però, puoi far rinascere negli altri il desiderio di vivere.
Dio solo può fare ciò che appare impossibile;
tu, però, potrai fare il possibile.
Dio solo basta a se stesso;
egli, però, preferisce contare su di te.,,,''quindi noi canali nelle sue mani ..''


VI AUGURO UN SERENO SHABBAT ...CHE DIO CI BENEDICA TUTTI ,IO NE HO TANTO BISOGNO ...

vi piace un filmino ??
https://www.facebook.com/10006919258032 ... 5178109909

Come fu costruito il secondo tempio da re Erode ai tempi di Gesù Cristo?
Cari lettori siete invitati a viverlo con questo fantastico modello 3D di quanto fossero magnifici il tempio e la città di Gerusalemme!
MA?
- Come hanno fatto gli israeliani a sfruttare migliaia di blocchi di pietre?
- Con che mezzo li hanno trasportati al cantiere del tempio?
- Come si può sollevare grandi blocchi di rocce che pesano fino a 600 tonnellate SENZA MODERNI DISEGNI come oggi?
- Come mettere insieme i blocchi perfettamente?
GUARDIAMOLO INSIEME ...

HO letto la PARASHAH spiegata da David H. Stern PINCHAS — Numeri 25:10-30:1,..parole semplici .. la trovo comprensibile ..se non vi dispiace la condivido ...(( Tradotta in italiano ))sicuramente non perfetta ..

La nostra parashah continua la descrizione della scorsa settimana dell'orribile peccato di Israele (25:1-9), in cui le donne di Midyan hanno sviato gli uomini di Israele - e gli uomini li hanno inseguiti. Il Signore punisce Israele, con i giudici che iniziano la punizione, il nipote di Aharon Pinchas la continua e il Signore stesso che la conclude con una peste.
Il capitolo 26 dice adonai che dice a Moshe di fare un altro censimento (il primo è tornato nei capitoli 1-3). Nel 26:33 quando riportiamo i risultati della tribù di Menasheh incontriamo le cinque figlie di Tz'lof'chad; si chiamano Machlah, No'ah, Hogla, Milkah e Tirtzah. Nel 27:3-4 si avvicinano a Moshe con una richiesta: "Nostro padre è morto nel deserto. Non faceva parte del gruppo che si è riunito per ribellarsi ad ADONAI nel gruppo di Korach, ma è morto nel proprio peccato, e non ha avuto figli. 4 Perché il nome di nostro padre dovrebbe essere eliminato dalla famiglia solo perché non ha avuto un figlio? Dacci delle proprietà da possedere insieme ai fratelli di nostro padre. ”
Quando Moshe si trova di fronte a una situazione non coperta dalle regole che ha ricevuto, si rivolge a Dio, una cosa buona da fare. La risposta di Dio è: "Le figlie di Tz'lof'chad hanno ragione in quello che dicono. Devi dare loro beni da ereditare insieme a quelli dei fratelli del padre; fai passare loro quello che il padre avrebbe ereditato. 8 Inoltre, dite ai figliuoli d'Israele: «Se un uomo muore e non ha un figlio, dovete far passare la sua eredità a sua figlia. ’” Sono indicate regole aggiuntive per le eredità. Nel capitolo 36 Moshe fa un'ulteriore precisazione: le figlie di Tz'lof'chad sposeranno chiunque pensano meglio, ma solo all'interno della loro tribù (36:6), in modo che la terra di ogni tribù rimanga all'interno della sua tribù. Le figlie hanno fatto questo.
Faccio questo background personale: "Sebbene la mia famiglia fosse ebrea, non era religiosa. Infatti i miei genitori erano atei interessati alla scienza e alla natura, non all'ebraismo. Non eravamo membri di una sinagoga. Ma nel mio desiderio di Dio, leggevo e rileggevo una Bibbia per bambini ebrei che avevamo in casa nostra. Una delle mie storie preferite era sulle figlie di Tz'lof'chad. E ricordo che mia madre mi diceva che questa storia dimostra come l'Ebraismo valorizza le donne, come anche ai tempi di Moshe, l'Ebraismo dava diritti alle donne. Inoltre, non solo queste donne hanno ottenuto i loro diritti di proprietà, ma hanno anche avuto il permesso di sposare chiunque ritenessero meglio, non sono state costrette a sposare un uomo scelto per loro da qualcun altro. ”
E in quest'epoca di #MeToo, quando le donne non vivono più con uomini che ne abusano sessualmente o meno, questa Parashah è particolarmente rilevante.
Mia madre aveva ragione. Dio non è sciovinista. Tutte le persone hanno valore agli occhi di Dio.
Shabbat shalom amici tutti ..
Rispondi