Confidenziale

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

La cara Lella ... io la chiamavo Lella delle mimose.

Su, su, Stella. Non fare la malinconica. Sopra di noi ci sono stelle. :-)
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

VERO GIANNI ci sono le stelle ...
infatti io leggo studio solo con il chiarore della luna e delle stelle

buona giornata GIANNI ,prossimamente trascurero' un po' il salotto ,perche' mi sto inoltrando nel tuo ultimo lavoro studio come possiamo chiamarlo ...credevo difficile anzi e' difficile ,ma che bello conoscere meglio le origini i primi tempi le ''nostre radici'' si sono le nostre radici ...

amici ve lo consiglio non e' propaganda nooo ,..

ma se riuscirete ad inoltrarvi ..scoprirete tesori nascosti ...anzi a volte a me sembra di essere li ,forse ho molta fantasia ,ma e' cosi


a voi tutti il mio :YMHUG: shalom pace e bene ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Marco Polo
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Re: Confidenziale

Messaggio da Marco Polo »

Buongiorno a tutti.
Una cortesia. Avete il calendario per gli avvenimenti di questo mese? Grazie
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

PACE E BENED.A NOI TUTTI

MARCO POLO ,io non vorrei soprappormi ... hai preso nota? ...puoi scaricare il calendario ...GIANNI ti ha risposto sopra ...

vorrei darvi il mio sereno santo shabbat e domenica con ''piume al vento''



.Piume al vento son le parole
Se le promesse rimangono lì
L'amore non serve se non è vero
Piange il mio cuor e prega così

CORO
Oh Signor, tocca il mio cuor
Perché scelgo d'amare e di perdonare
Chiunque ha ferito il mio cuor
Tocca Tu il mio cuor-

https://www.facebook.com/56Angela/video ... 3864707228

Davanti a Te
Venir voglio, Signor
Per chiederti ancora
Tocca il mio cuor!---

Volevo aggiungere dire ancora qualcosa ,ma credo meglio che ognuno apra il suo cuore si lasci toccare ,

DALLA POTENTE MANO DI DIO E DIA GLORIA ....AMEN??''
“Umiliatevi dunque sotto la potente mano di Dio, affinché egli v’innalzi al tempo opportuno..

IL SIGNORE Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili

buon fine settimana amici miei :YMHUG:
Ultima modifica di stella il sabato 9 aprile 2022, 5:19, modificato 1 volta in totale.
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona fine settimana anche a te, Stella. :-)
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Grazie Gianni ,buon giorno e buona domenica ,a te e a tutto il forum ...

Come detto curiosa e golosa vorrei divorare tutto ,..(( poi ruminero'))...cerco di arrivare sempre alla fine ,e si ...percio' corro e' come se fossi invitata ad un pranzo divoro tutto perche' vorrei assaporare il ''dessert''...al piu' presto ---
chi e' psicologo o filosofo mi comprendera' :-) ,ma non e' necessario la laura in materia ...potete compredermi anche voi ,dopo dato uno sguardo alla '''morale ebraica'' ...mi soffermo sulla creazione e il sabato --

tratto da ..Genesi e la sua teologia in 1 11 Gianni Montefameglio ''

GIANNI non so' se io potevo ,ma l'ho fatto ---
anche per incoraggiare a scaricarlo e leggerlo ,e' molto bello ,..no non e' propaganda che voglio fare Gianni o amici ,ma condividere le perle --
LA GENESI giustamente parla della creazione ,''dell'inizio'' ,ma si intravede anche la fine ,il compimento ,vero nella genesi c'e' racchiusa tutta la bibbia ...

il sabato il settimo giorno visto nel senso spirituale ---

“Noi invece che abbiamo fede possiamo entrare nel luogo del suo riposo, a proposito del quale Dioha detto: «Perciò mi sono adirato contro di loro e ho fatto un giuramento: non entreranno mai nel luogo del mio riposo». Eppure le opere di Dio erano già compiute fin dalla fondazione del mondo.Infatti in qualche pagina della Bibbia, parlando del settimo giorno si dice: «E il settimo giorno,terminata la sua opera, Dio si riposò». E ancora: «Non entreranno mai nel luogo del mio riposo».Quelli che per primi avevano ascoltato la parola di Dio non sono entrati nel suo riposo, perché non hanno avuto fede. Ma per gli altri è ancora possibile entrare. Per questo Dio stabilisce di nuovo ungiorno chiamato oggi. Quando, molto tempo dopo, per mezzo di Davide dice, come abbiamo già visto: «Oggi, se udite la voce di Dio, non indurite i vostri cuori». Infatti se Giosuè avesse portato il popolo in questo riposo, Dio non avrebbe mai parlato di un altro giorno. Dunque resta ancora possibile per il popolo di Dio un riposo simile a quello del settimo giorno. Perché chi entra nel riposodi Dio riposa dalle proprie opere, come ha fatto Dio stesso. Perciò affrettiamoci a entrare in quel riposo; facciamo in modo che nessuno di noi cada nella disubbidienza, come i nostri padri”. –

.
Ecco perché “il settimo giorno, Dio compì l'opera che aveva fatta, e si riposò il settimo giorno datutta l'opera che aveva fatta” (
Gn
2:2), senza che fosse “sera e mattino” e terminasse il sabato.Ricapitolando:
Per sei giorni “fu sera e fu mattino”
Gn
1:5,8,13,19,23,31
Il settimo giorno non ci fu tramonto
Gn
2:2
Dio creerà nuovi cieli e nuova terra
Is
65:17
“Rimane dunque un riposo sabatico per il popolo di Dio”
Eb
4:9
“Così disse, benché le sue opere fossero terminate fin dalla creazione del mondo”
Eb
4:3
“La promessa di entrare nel suo riposo è ancora valida”
Eb
4:1
Coloro che credono entrano in quel riposo
Eb
4:3
I credenti entrano nella storia di Dio; oggi sono a lui contemporanei e nel futuro saranno per sempre con lui. “Non vidi nessun santuario nella città, perché il Signore Dio Onnipotente e l’Agnello sono il suo santuario. Inoltre la città non ha bisogno di sole né di luna, per rischiararla, perché la illumina lo splendore di Dio, e l’Agnello è la sua luce. Le nazioni cammineranno alla sua luce, e i re della terra verranno a lei con il loro splendore. Di giorno le porte non saranno mai chiuse, e non ci sarà più notte”. –
Ap
21:22-25,
TILC
.Il
settimo
giorno indica la perfetta completezza. Così come il 6 indica nella Scrittura l’imperfezione


Quel che mi ha fatto pensare molto e' che in genere si parla di 6 giorni creativi ,ma i giorni sono sette ,DIO creo il sabato ,il sabato era suo ,,come sarebbe bello entrare nel significato profondo ---

mi colpisce i credenti entrano nella storia di DIO ....oggi sono a lui contemporanei ... ;;) bello e qui forse mi porta a comprendere anche '''il tempo e lo spazio ''

mi ha sorpreso anche ...DIO non udi ,ma ascolto la voce ''pensavo c'e veramente una bella differenza tra '''udire e ASCOLTARE '''

Perdonatemi se ho osato appropriarmi ''...

buona domenica per chi non si e' riposato ieri ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, cara Stella. Stai facendo un'ottima recensione al mio ultimo libro! In effetti, è anche psicologio e, per certi versi, filosofico (filosofia della spiritualità). Questo libro condensa un nuovo corso che ho pubblicato. Grazie. :-)

https://www.biblistica.it/?page_id=11564
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Senza parole GIANNI , 56 capitoli ,ci vorra' tutta la vecchiaia per leggerlo , #:-S

si vedo cosi solo con uno sguardo che si completano , ..


Presso il Signore è la misericordia
e la redenzione abbonda presso di lui”.
Sl 130:7

ancora buona giornata :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
France
Messaggi: 616
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Confidenziale

Messaggio da France »

Buongiorno Stella e Gianni,
Lo sto leggendo ma non sono arrivato così lontano come te Stella
Molto bello ed interessante che il settimo giorno fu senza tramonto!
🤗
Rispondi