Confidenziale

Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Luigi anche che vuole convertirmi alla sua dottrina ,ma io resto nella ''mia''...
Cara Stella, ma che dici ?
Convertirti alla mia dottrina ?
Io non ho una dottrina specifica;
non ho fatto uno studio biblico con persone che mi dicessero in cosa credere, ma ho la fede riposta nel Figlio di Dio; LUI che mi ha tanto amato e dato la Sua Vita pure per me, e seppur si estinguessero le denominazioni evangeliche, e religiose...,
io resterei ancorato a LUI , che è La Roccia, e unica ancora di salvezza.
Ho scritto più volte che come leggo, IL Figlio del Padre, ha tutto nelle mani Sue, "che dice a tutti che sono morti nei loro peccati", e invita tutti a rivolgersi a LUI per avere pace, riposo "Matteo 11, 27-28", ad avere La Vita "Gv. 5,39-40"

E col mio commento, vi ho fatto notare come è pericoloso per le anime vostre, che voler entrare alla presenza del Padre, senza essere Riconciliati prima con LUI ; senza prima credere nel Figlio di Dio, e rivolgervi a LUI per avere La Vita che LUI da....
Io leggo e credo in ciò, e sono in buona compagnia, poichè come ho scritto, questo è il modus operandi della prima Ekklesia.
Ecco questo puoi sindacarmi.
Stammi bene
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Luigi, una cosa che tanto mi piace della Kabbalah, è che insegna a lasciare in pace gli altri. Tu sei sicuro di essere sul cammino giusto, mentre gli altri no. Anche le Scritture insegnano a non giudicare il nostro prossimo, soprattutto se discepolo di Yeshua, lascia che sia il Creatore a guidare la fede degli altri.
Non c'è coercizione nella spiritualità, i tuoi interventi di rimprovero sono come minimo inutili. La Kabbalah insegna di lavorare su noi stessi, perché solo così porteremo la Luce nel mondo.
Prova a intervenire nei post limitandoti a parlare della tua esperienza, senza poi annunciare la morte spirituale a chiunque non sia d'accordo con te.
Il Creatore porterà tutta l'anima di Adam HaRishon ad essere in completa adesione con Lui, quindi puoi anche rilassarti e portare pace anziché stizza .
Un consiglio dal cuore, Shalom
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Janira, il tuo commento a parer mio è pretestuoso, poichè il dialogo implica ,porre critica sulle convinzioni degli altri partecipanti al forum.
Ora se riportando ciò che leggo dalle scritture, ed esprimendomi con franchezza "che confondi con giudizi" suscita stizza in coloro che mi leggono, a mio modesto parere il loro problema è spirituale.
Stammi bene
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

“Chi sei tu che giudichi il domestico altrui? Se sta in piedi o se cade è cosa che riguarda il suo padrone; ma egli sarà tenuto in piedi, perché il Signore è potente da farlo stare in piedi”. - Rm 14:4.

“Non giudicate, affinché non siate giudicati”. - Mt 7:1.

“Uno soltanto è legislatore e giudice, colui che può salvare e perdere; ma tu chi sei, che giudichi il tuo prossimo?”. - Gc 4:12.
Luigi
Messaggi: 1445
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 21:02

Re: Confidenziale

Messaggio da Luigi »

Vedi Janira ?
Il commento di Gianni , ne è un esempio;
eppure ho scritto a chiare lettere ,che la mia è franchezza e non giudizi,
eppure, "è evidente" che c'è pure chi, volutamente non vuole capire , e fraintende cosa scrivo.
Saluti
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Luigi, alla fine è sempre una la questione:attribuire alle parole il giusto significato.
Tu parli di franchezza, ma per esprimere cosa?
Se esprimi con franchezza la tua INTERPRETAZIONE di un passo biblico, ben venga.
Se invece con franchezza dichiari che con un'interpretazione DIVERSA dalla tua, il tuo interlocutore andrà all'inferno, sei andato a finire nell'ambito personale, e non è tuo compito.
Un esempio per capirci:
1)Tu apri una discussione sul forum. Bene!
2) Esponi la tua interpretazione portando alcuni versetti. Bene!
3)Qualcuno ti espone un'interpretazione diversa, magari opposta alla tua, con gli stessi versetti o altri. Bene, siamo sul forum per questo!
4) Tu, invece di cercare di DIMOSTRARE che la tua interpretazione è giusta con un ragionamento o con altri versetti, DICHIARI CON FRANCHEZZA che il tuo interlocutore non è un vero discepolo, non ha fede, non è stato salvato.... Male! Perché il tuo ora è diventato un giudizio personale verso il tuo interlocutore, non più un'interpretazione del testo.
Un abbraccio, Shalom Shalom
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Hallo hallo alle freunde, shalom .... :-)

LUIGI anche io rispondo con tutta franchezza ;;) ...che mi volevi convertire era una battutina ,volevi forse togliermi il pulpido? ma ormai qui ci sono gia' io che predico!!!!... :-?? :-)

dai lascio a voi continuare ,io mi limito a condividere il bello uguale da che fonde ,non guardo il loro credo la loro denominazione ..
questa preghiera con il sottofondo musicale ,HaTikvah (La Speranza)
Di Samuel Cohen e' bellissima ,dona pace ,mi trasporta in un'altra dimensione ...il resto ...

.https://www.facebook.com/MarioRusso1967 ... 4410319670

JANIRA ''combatti tu con LUIGI :-T ,sai credo che senza LUIGI al forum mancherebbe qualcosa ,un tassello''gli vogliamo bene tutti ,proprio perche' parla ''scrive'' con franchezza ... ;)

LUIGI il mio credo la mia fede '''detto con franchezza ''adesso sono molto seria e' cosa mia personale :-? vuoi una confessione? questa mattina presto ,sempre presto perche' nel silenzio della notte mi concentro e vado in preghiera ,..

LEGGEVO ..

1 re 18 e quando ho letto questi versetti ,mi son resa conto che seppur sola in casa non mi sentivo in ordine ,non avevo il velo e non ero coperta come DIO comanda , puo' far ridere ,ma e' cosi ,...avevo abbandonato le vecchie abitudini ,mi ero un po' '''emancipata'' ma sto ritornando al TIMORE E TREMORE e sai perche? il SIGNORE mi ha condotta nel deserto ,li l'ho cercato l'ho ritrovato o forse meglio mi sto riavvicinando tornando a LUI ,il resto dottrine dogma interpretazioni sono relative ,,,
37 Rispondimi, Signore, rispondimi e questo popolo sappia che tu sei il Signore Dio e che converti il loro cuore!». 38 Cadde il fuoco del Signore e consumò l'olocausto, la legna, le pietre e la cenere, prosciugando l'acqua del canaletto. 39 A tal vista, tutti si prostrarono a terra ed esclamarono: «Il Signore è Dio! Il Signore è Dio!». ,,,L'IDDIO D'ISRAELE -
JANIRA ... GIANNI ,LUIGI :-H grazie per i vostri interventi il vostro aiuto ...shalom,con franchezza Stella
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Shalom ,momenti difficili bui ,pensavo leggendo sopra ''la questione del peccato'' ..abbiamo scelto il male e ci prendiamo le conseguenze ''..ci chiediamo
Come può un Dio buono permettere il male?
la sofferenza rende i nostri cuori più retti...ci riporta a DIO ....

VENITE ..
Venite, applaudiamo al Signore
acclamiamo alla roccia della nostra salvezza,
accostiamoci a Lui per rendergli grazie
a Lui acclamiamo con canti di gioia.
Poiché grande Dio è il Signore,
grande re sopra tutti gli dei.
Nella sua mano sono gli abissi della terra,
sono sue le vette dei monti.
Suo è il mare, egli l’ha fatto
e le sue mani hanno plasmato la terra.

SIGNORE TU CHE HAI PLASMATO LA TERRA ,PLASMA IL MIO CUORE RENDILO CONFORME ALLA TUA VOLONTA' ..
buona giornata ,pace e bene a voi tutti ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ...
io lo chiamo Stile di vita apostolica ... purtroppo difficile da mettere in pratica

RADICI
Se taci, taci per amore,
se parli, parla per amore,
se correggi, correggi per amore,
se perdoni perdona per amore.
Metti in fondo al cuore
la radice dell'amore.
Da questa radice
non può che fiorire il bene.
(Agostino d’Ippona)..


ma ci avviciniamo a Khanuccà ,e tra i ricordi trovo una bella storia che condivido con voi ....

https://www.facebook.com/jwseducationit ... 8403742719
buona giornata SHALOM ..

SIGNORE TU SEI LA NOSTRA LUCE IL NOSTRO SOLE , ILLUMINACI E RISPLENDI IN OGNUNO DI NOI E DONACI IL
TUO ,LA TUA SHALOM ..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

E come la Torà è stata data sul monte Sinai nel giorno di shabbat, così sarà in uno shabbat senza fine dove l’umanità intera abbraccerà «il giogo del regno dei cieli....Benjamin Gross ..

Isaia 58:13-14
Se cessi di calpestare lo Shabbat, di occuparti dei tuoi affari nel giorno che mi e' consacrato; se chiami lo Shabbat delizia, votato alla santificazione dell'eterno, che glorifichi non seguendo le tue strade, non occupandoti dei tuoi affari e non pronunciando parole vane, allora tu ti delizierai nell'eterno e io ti faro' cavalcare sulle altitudini della terra e ti faro' godere dell'eredita' di giacobbe, tuo padre, perche' la bocca dell'eterno lo ha detto.
260328427_4473563576030455_5362879169800026979_n.jpg
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi