Confidenziale

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

“Se tu affermi di credere in Dio devi anche essere coerente, devi abbandonarti completamente e devi avere fiducia. E non devi neppure preoccuparti per l'indomani.” - Etty Hillesum
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Antonio, conosci Etty Hillesum! Complimenti. Lei è uno dei miei riferimenti nella vita. :-)
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno ...---

oggi ,DIGIUNO DI ESTER '..poco tempo addietro si parlava di digiuno ,un'occasione oggi, digiunare con il popolo d'Israele e per il popolo d'Israele ,''per la pace''di Gerusalemme ,che secondo me ,se ci sara' pace a Gerusalemme ,c'e' pace nel mondo intero ...''quindi per noi tutti ''

Ahh ...ETTY HILLESUM ,credo molti la ''conoscono'' ...caro Gianni '''

il suo modo di reagire ,il suo voler morire con il suo popolo :-( ...mi spiego meglio ,forse avrebbe potuto salvarsi '' ,ma preferi' seguire la sorte del suo popolo ....

il suo modo di dialogare con DIO ...

DIO MIO TI PERDONO ,,,si potrebbe anche qui fraintendere ,DIO non aveva bisogno del suo perdono ,ma qui in questa breve frase ,la dice tutta ...
si si puo' prendere come riferimento di vita ...''accettare la volonta' di DIO ...i perche' senza risposta ...ecc..ecc..

ma oggi e' ESTER , la regina ESTER la vera CENERENTOLA ...

a me piace molto ESTER e RUTH ...intendiamo tutte le donne bibliche ci insegnano qualcosa ,ma io ho un'ammirazione per RUTH ed ESTER ... ;;) ;) Piccola sorgente che divenne un fiume ''
Scorre come l'acqua limpida del fiume ..pura ,retta ,dignitosa ,coraggiosa ...

ESTER doveva decidere se rischiare la propria vita per salvare il suo popolo o salvare la propria vita rischiando la distruzione del suo popolo...
tutti conosciamo la sua scelta ,il suo coraggio ,...l'amore per il suo popolo ..
se vogliamo un piccolo paragone con HETTY ...


.. AIUTAMI SIGNORE ,NON HO ALTRI FUORI DI TE ''
''che parole belle ...che fede ,da chi andremo noi? ...''facciamola anche nostra ,'' questa preghiera ''-..
,solo tu hai parole di vita eterna''...

Mio Signore e nostro re, tu sei il solo Dio. Aiutami perché da sola, sto mettendo in gioco la mia vita. Non ho altro aiuto all'infuori di te. Fin da bambina, nella casa paterna sentivo parlare di te.
Tu, o Signore, fra tutti i popoli hai scelto Israele, e l'hai fatto per sempre il tuo popolo.
Nei tempi antichi ahi scelto i nostri padri, e hai fatto per loro tutto quello che avevi promesso. Ma noi abbiamo peccato contro di te, e tu ci hai messi nelle mani dei nostri nemici, perché abbiamo onorato i loro idoli. In tutto questo Signore sei stato giusto…..
Ricordati di noi, Signore, fatti avanti in questo momento di tribolazione.
Dammi coraggio, o re degli dei, tu che sei più forte di tutti i potenti.
Mettimi nelle labbra parole persuasive, quando sarò di fronte a quel leone. Toccagli il cuore; spingi il re a reagire duramente contro quell'uomo che ci combatte….
Strappaci dalla loro mano con la tua potenza.
Aiutami, Signore. Sono sola e non ha altro aiuto all'infuori di te.
Tu sai tutto: sai che io disprezzo gli onori di quelli che non conoscono la tua legge.
Io non approvo il matrimonio con un non ebreo.
Tu conosci la contraddizione in cui vivo.
Sai che non posso sopportare la corona che porto sulla testa quando devo apparire in pubblico. Essa è il segno della posizione che occupo, ma io in privato non la porto mai, perché la disprezzo come uno straccio sporco….
Da quando la mia posizione è cambiata, non ho avuto mai altra gioia che quello di servire te, Signore Dio di Abramo.
O Dio, tu che sei più forte di tutti, ascolta il grido dei disperati.
Liberaci dalle mani dei nemici e fa che io riesca a vincere la mia paura..

Signore liberaci tu ...a volte ci sentiamo ,siamo presi dalla morsa del male ...ci sentiamo senza via di scampo ... ma tu SIGNORE puoi ogni cosa LIBERACI .... SIGNORE DA CHI ANDREMO ,...A CHI ANDREMO ...noi veniamo a te ....

buona giornata .....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Si Gianni. Le sue parole sono estremamente profonde ed edificanti.
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Buon giorno primavera .... @};-

.Mai rassegnarsi, mai scappare. Meglio affrontare tutto, e soffrire. Non è poi così male ma mai, in nessun caso, rassegnarsi.”
Etty Hillesum


" Una pace futura potrà esser veramente tale solo se prima sarà stata trovata da ognuno in se stesso – se ogni uomo si sarà liberato dall’ odio contro il prossimo, di qualunque razza o popolo, se avrà superato quest’odio e l’avrà trasformato in qualcosa di diverso, forse alla lunga in amore se non è chiedere troppo. E’ l’unica soluzione possibile."....''sempre H.H. ''


- Ogni anno in primavera Dio riscrive il Libro della Genesi.---

ritorno alle origini ,ad essere ''VERA''

buona continuazione a voi tutti .. :-H............
La vita è così curiosa e sorprendente e infinitamente piena di sfumature, ad ogni curva del suo cammino si apre una vista del tutto diversa..... ;)... H.H.''
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

Belle parole, Stella. È verissimo, mai rassegnarsi per ciò in cui si crede, a costo di ricevere anche grandi delusioni. Ma dalla delusione scaturisce sempre nuova forza e nuovo entusiasmo, per cui, non rassegnandosi, si vince in ogni caso.
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

Antonio :-) ...''sei un ragazzo speciale'' :YMHUG:

gia' noi siamo piu' che vincitori ,..giusto cio' che hai aggiunto ;)

neanche io mi sono mai arresa nella vita ,alla vita .....combattuto sempre ,ma ora sono un po' stanca :-( :-??


ma .....sto anche notando che questa strada non porta in nessun porto ,non ha uno sbocco ,sempre piu' incerta insicura confusa , piu' che curve ha incroci ,bivii ... ;)

allora ;;)
.Un giorno Alice arrivò ad un bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero.
– Che strada devo prendere? chiese.
La risposta fu una domanda:
– Dove vuoi andare?
– Non lo so, rispose Alice.
– Allora, – disse lo Stregatto – non ha importanza.
(Alice nel Paese delle Meraviglie)

.ma io so dove vorrei ,dove voglio andare , e dove voglio arrivare ...Il bivio è sempre tra compiere una scelta o essere la scelta.
cosi ho deciso , io voglio compiere una scelta ....''cammino per la mia strada'''
sara' deserta ,tuortuosa , difficile da percorrere ,ma e' ''LA MIA'' cio' che il buon DIO mi ha posto davanti ... :-)

. :-H
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Confidenziale

Messaggio da bgaluppi »

E fai bene! :YMHUG:
Janira
Messaggi: 1665
Iscritto il: giovedì 8 febbraio 2018, 15:13

Re: Confidenziale

Messaggio da Janira »

Salve a tutti,
Mi sapete consigliare un buon commentario online delle scritture? Anche in inglese :-)
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Confidenziale

Messaggio da noiman »

Un saluto a Stella,con affetto e molta stima.
Noiman
venerdì parto per Erez Israel , ti ricorderò e penserò a te durante il seder di Pesach, a Gerusalemme.
Ciao amica, :YMHUG: e anche un saluto a Gianni e Antonio.
Noiman
Rispondi