Confidenziale

stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

buon giorno a tutti ...presenti ed assenti .

vorrei condividere con voi pochi versetti della PAROLA DI DIO ..
9 Poi Mosè scese dal monte Sinai. Egli aveva in mano le due tavole della testimonianza quando scese dal monte. Mosè non sapeva che la pelle del suo viso era diventata tutta raggiante mentre egli parlava con il SIGNORE. 30 Aaronne e tutti i figli d'Israele guardarono Mosè, e videro che la pelle del suo viso era tutta raggiante. Perciò ebbero paura di avvicinarsi a lui. 31 Ma Mosè li chiamò, e Aaronne e tutti i capi della comunità tornarono a lui, e Mosè parlò loro. 32 Dopo questo, tutti i figli d'Israele si avvicinarono, ed egli impose loro tutto quello che il SIGNORE gli aveva detto sul monte Sinai. 33 Quando Mosè ebbe finito di parlare con loro, si mise un velo sulla faccia. 34 Ma quando Mosè entrava alla presenza del SIGNORE per parlare con lui, si toglieva il velo, finché non tornava fuori; poi tornava fuori e diceva ai figli d'Israele quello che gli era stato comandato. 35 I figli d'Israele, guardando la faccia di Mosè, vedevano la sua pelle tutta raggiante; Mosè si rimetteva il velo sulla faccia, finché non entrava a parlare con il SIGNORE...


“la pelle del suo viso era raggiante”: Mosè riflette sul suo volto la luminosità stessa di Dio. Adesso Mosè diventa la “faccia” di Dio. Se prima, in occasione del peccato del popolo, si era scelto un vitello dalle “corna dorate” come guida per il proprio cammino, adesso e Mosè “dalle corna di luce” ad essere chiaramente il segno della presenza di Jaweh in mezzo al suo popolo.


.

Dal salmo 145
O Dio, mio re, voglio esaltarti
e benedire il tuo nome
in eterno e per sempre.
Ti voglio benedire ogni giorno,
lodare il tuo nome
in eterno e per sempre.

Grande è il Signore e degno di ogni lode,
la sua grandezza non si può misurare.
Una generazione narra all'altra le tue opere,
annunzia le tue meraviglie.
Proclamano lo splendore della tua gloria
e raccontano i tuoi prodigi.
Dicono la stupenda tua potenza
e parlano della tua grandezza.
Diffondono il ricordo della tua bontà immen­sa,
acclamano la tua giustizia.
Paziente e misericordioso è il Signore,
lento all'ira e ricco di grazia.
Buono è il Signore verso tutti,
la sua tenerezza si espande su tutte le creature.

Il Signore sostiene quelli che vacillano
e rialza chiunque è caduto.
Il Signore è vicino a quanti lo invocano,
a quanti lo cercano con cuore sincero.
Appaga il desiderio di quelli che lo temono,
ascolta il loro grido e li salva.

Canti la mia bocca la lode del Signore
e ogni vivente benedica il suo nome santo,
in eterno e sempre.
buona giornata ... :YMHUG:
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10131
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da Gianni »

Buona giornata anche a te , Stellina!
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

... :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
gargiu
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2017, 13:41
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da gargiu »

Buongiorno Stella, grazie per la riflessione che hai condiviso.
A mio modesto parere, Dio non ha mai smesso di parlare al Suo popolo... Lo fa ancora oggi per mezzo dei profeti, dottori, pastori... Con il nuovo patto, l'unzione al ministerio non é più un'esclusiva, ma ad ognuno che confessa e accetta Gesù nella Sua vita, riceve anche una chiamata per servirlo nel Suo corpo in una specifica funzione. Dobbiamo comunque sempre essere attenti a chi si camuffa nella veste di un sacerdozio. E per salvaguardarci dagli ingannatori, riceviamo il discernimento per mezzo del Suo Santo Spirito.
1° Giovanni 2:20-27 espone questo concetto in modo molto chiaro.
Yomo
Messaggi: 74
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2017, 19:49

Re: Confidenziale

Messaggio da Yomo »

A mio modesto parere, Dio non ha mai smesso di parlare al Suo popolo... Lo fa ancora oggi per mezzo dei profeti, dottori, pastori... Con il nuovo patto, l'unzione al ministerio non é più un'esclusiva, ma ad ognuno che confessa e accetta Gesù nella Sua vita, riceve anche una chiamata per servirlo nel Suo corpo in una specifica funzione. Dobbiamo comunque sempre essere attenti a chi si camuffa nella veste di un sacerdozio. E per salvaguardarci dagli ingannatori, riceviamo il discernimento per mezzo del Suo Santo Spirito.
Ciao Gargiu...quindi se ho capito bene ancora oggi lo spirito santo agisce sull uomo basta accettare e confessare Gesù nella propria vita?
stella
Messaggi: 3987
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Confidenziale

Messaggio da stella »

hallo Giuseppe ... :-)
si la mia e' stata forse piu' una '''provvocazione ''' si ...perche' appunto molti di noi ,abbiamo da obiettare ...per varie dottrine dogma interpretazioni e denominazioni ... ;) ...io sono venuta alla conclusione che la parola ci parla singolarmente ...cioe' a me' mi parla mi istruisce ,mi insegna ,,,mi corregge principalmente ...(( a me non e' detto che ad altri dice la stessa cosa ;) ...se invece vogliamo investicare le scritture e' tutt'altro ''' li sono studi biblici ... :-O ..

comunque grazie ,Ti ringrazio per come umilmente ti poni ...cioe' riconosci i nostri limiti e non imponi o predichi la tua denominazione ,ma semplicemente la porti cosi come e' con te ci si puo' dialogare :-) ...

vorrei riportare alcuni versetti ....

«Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, ad educare alla giustizia» (2 Timoteo 3:16).


.Tocca a te ...(( A NOI ) oggi scoprire la realtà di questa vita che si sprigiona dalle pagine sacre. Dio ti ha scelto per comunicarti il Suo messaggio e il Suo amore. ..

.I primi cristiani tenevano in molta considerazione il testo biblico. E' scritto di quelli di Berea:

«Essi ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando tutti i giorni le Scritture per vedere se le cose stavano così» (Atti 17:11)


Si lo spirito ci guida ci parla ...prima di leggere pochi versi al giorno ...prepariamoci con la preghiera ,umilta' liberare la testa il cuore da tutto cio' che non e' ''santo '''( come quando si entra nello shabbat ... ;;)
.solo così poremo gradualmente assimilare il messaggio della Parola di Dio....solo cosi possiamo affrontare combattere ogni dardo avere il volto raggiante come MOSE ....affinche gli altri possano vedere la nostra fede fiducia e speranza ed essere illuminati

si Credere per capire ,altrimenti non la leggiamo come ''la parola di DIO ,ma come qualsiasi libro scritto anche se saggio e bello ...( sara' sempre saggezza d'uomo ,mai saggezza di DIO ''

Non stupirti se non riesci a comprendere subito tutto il messaggio della Bibbia. ...la bibbia contiene dei misteri ai quali dobbiamo accostarci con rispetto; alcune delle sue pagine si spiegano alla luce di avvenimenti profetici non ancora del tutto realizzati... ;)

...«Apri gli occhi miei ond'io contempli le meraviglie della tua legge» (Salmo 119:18). ...

La tua...la nostra perseveranza sarà ricompensata: dopo l'oscurità spirituale, vedremo spuntare un nuovo giorno. ... :-)


..
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
gargiu
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2017, 13:41
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da gargiu »

Ciao stella, sono convinto che la Parola di Dio parli diversamente e singolarmente, ma questo non dovrebbe essere la causa delle divisioni nelle chiese che purtroppo viviamo, questa diversità in cui La Sua Parola ci parla singolarmente, dovrebbe essere il motivo per cui la comunione ci dovrebbe completare. Siamo stati creati in modo diverso l'uno dall'altro, ma questa diversità è semplicemente quella piccola porzione divina con cui Lui ci ha creato a Sua immagine, siamo come un puzzle, ognuno di noi é un pezzettino di Dio che si completa nella Chiesa. Non saró mai completo se non riconosco nella chiesa la mia completezza spirituale. E per chiesa non intendo una specifica denominazione, la Chiesa di Gesú Cristo é in ogni luogo in cui due o tre si riuniscono nel Suon Nome, Lui é in mezzo a noi e ci parla... questo forum é la Sua Chiesa, siamo quí riuniti nel Suo Nome a condividere la Sua parola, imparando l'uno dall'altra.
Yomo
Messaggi: 74
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2017, 19:49

Re: Confidenziale

Messaggio da Yomo »

E per chiesa non intendo una specifica denominazione, la Chiesa di Gesú Cristo é in ogni luogo in cui due o tre si riuniscono nel Suon Nome, Lui é in mezzo a noi e ci parla... questo forum é la Sua Chiesa, siamo quí riuniti nel Suo Nome a condividere la Sua parola, imparando l'uno dall'altra.
:-O :-O :-O


Déjà vu!!!
Avatar utente
gargiu
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2017, 13:41
Contatta:

Re: Confidenziale

Messaggio da gargiu »

Ciao Yomo, credo in ció che ho detto. Se le scritture mi rivelano la figura di Cristo, non é merito della mia intelligenza, ma dell'unzione che ricevo per mezzo dello Spirito Santo che mi da rivelazione. Devo confessare la mia debolezza e lasciare che il mio vecchio uomo muoia per permettere che il Suo Spirito regni in me e mi rivela la Sua Persona.

Luca 12:10-12

Non mi permetto nessuna confessione contro lo Spirito Santo, ho bisogno della Sua unzione per comprendere e ricevere la rivelazione della Sua Parola.
Yomo
Messaggi: 74
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2017, 19:49

Re: Confidenziale

Messaggio da Yomo »

Gargiu....ripeto come ho già scritto nella discussione che ho aperto riguardo questo argomento...!
Mettetevi d'accordo...Perché ognuno che crede in Gesù come messia..la pensa diversamente!
Ma lo spirito santo non è sempre lo stesso?
Rispondi