Grazie

stella
Messaggi: 3967
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Grazie

Messaggio da stella »

Ahh ...bene e già da un po' che è alba ...e spero che le idee non siano svanite come le ombre della notte ... :)
Si io sono per il salotto .....l'angolo della psicanalisi ,dell'esperienze , della poesia ,,e perché no delle ricette ,,,
Hai ragione Antonella restare coi piedi a terra ...ma ogni tanto abbiamo bisogna di evadere volare andare oltre le nuvole non credi? ;)
Staccare la spina viaggiare con la fantasia ,, :roll:

Si Siamo credenti Cristiani.. Ma non super cristiani ..esseri umani con le nostre debolezze coi nostri bisogni con le nostre difficoltà ,,ostacoli da superare ..a volte scoraggiati ...e ritrovarsi in un salotto dove a volte ..potersi aprire chiedere consiglio ...aiuto a capire se stessi ,,( si perché crediamo sempre di comprendere capire gli altri ma non conosciamo noi stessi ) ,,,sarebbe interessante ...non credete? :roll:
E perché no io ci sto ..anche con qualche ricetta...insomma la cucina semplice e povera ....iniziando dalla toscana ...per rispetto a Gianni :D che è toscano di adozione ...proporrei la panzanella .. :D
Se ho osato ,,troppo presa un po' di confidenza chiedo scusa ( lo dico con serietà e sincerità) ma si sa nel salotto ci si lascia un po' andare
...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Antonella

Re: Grazie

Messaggio da Antonella »

Non per essere pignola, Stella, ma quando dici: Sì siamo credenti, ma non "super cristiani"....dai una definizione sbagliata del credente.

I "super cristiani" non esistono da nessuna parte al mondo!. Non esistono persone superiori ad altre (idoli). Si può dire che ci sono persone che hanno "interessi" e preferenze diverse, a te piace la cucina, a me la psicologia, a un altro la filosofia, a Gianni la Scrittura, a Paolo il calcio, a Daniela la poesia ad Elisa il giardinaggio, a Martino lo sport... a un altro la musica e via di questo passo. Sono interessi e sensibilità diverse che ognuno ha.

Che poi tutti, abbiano bisogno di distrarci con lo svago, il gioco, o in altri momenti abbiano bisogno di consigli, di silenzio, di ascolto, o di cose leggere... questa è un'altra cosa.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Grazie

Messaggio da Gianni »

Cara Stella, l’alba è passata da un pezzo, ora attendiamo il tramonto. Non è poetico di per sé?
Capisco che Antonella non sia interessata a certe questioni, tuttavia va detto che ciò vale anche per le sezioni che abbiamo già nel nostro forum. Voi leggete tutto? Io ci provo ma, dico la verità, certi argomenti mi vengono a noia e li abbandono. Ultimamente mi è successo con i miracoli moderni e la cabala della domenica in cui si danno i numeri (chissà, si potrebbe giocare un ambo – 6 e 66 -, ma su che ruota? Roma, magari). D’altra parte, questi stessi argomenti possono appassionare altri, i quali fanno bene a seguirli e a intervenire.
A proposito di panzanella (sperando che i più seriosi non considerino il mio intervento una panzana), si tratta di un patto (unico) rustico ed estivo, molto semplice, senza cottura. Servono pane raffermo (pagnotta tipo toscana o pugliese), pomodori, cetrioli, cipolla rossa, basilico, sale, pepe, aceto e olio. È molto appetitosa. Provate e, per dirla in ebraico, beteavòn, buon appetito!
A proposito di ebraico, Magari Noiman può darci qualche ricettina israeliana. E tu, cara Stella, potresti darci la ricetta del rösti. ;)
Avatar utente
Maryam Bat Hagar
Messaggi: 1003
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 15:27
Località: Milano maryambad@hotmail.it

Re: Grazie

Messaggio da Maryam Bat Hagar »

Gianni io sarei favorevole ad aprire una cartella sulla psicologia e/o poesia.ovviamente se il costo deve essere lo "snaturare"il forum non ci sto.per quanto riguarda le ricette sono favorevole...a patto che siano Kosher ;) ;) un abbraccio in Cristo
il nostro nemico non è né l'ebreo né il cristiano
il nostro nemico è la nostra stessa ignoranza

Ali ibn Abi Talib(599- 661)
stella
Messaggi: 3967
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Grazie

Messaggio da stella »

Ecco dopo della panzanella ...i rösti :) ,,ma mi sembra Gianni hai dimenticato i peperoni ... :)
dai veniamo ai rösti , ( piatto tipico svizzero )),solo pochi ingredienti ,patate e burro (( ma rigorosamente svizzeri ;) )) alpi svizzere mucche svizzere ..
per due persone ; in acqua salata cuocere sei belle patate al dente già un giorno o due prima ..( si possono anche grattuggiarle da crudo ,,ma piu' sottili e si dovrebbero sciacquare e asciugare ))
sbucciare le patate grattugiarle grossolanamente ...rosolarle lentamente in una padella che avrete precedentemente sciolto il burro ,con una spatola di legno mescolarle ,,,poi schiacciarle moderatamente da formare un bell'ammasso compatto ,e lasciarle dorare da ambo le parti ( capovolgerle come fate per la frittata))..ed ecco adagiarle in un piatto ..e servire ..( questa la ricetta tradizionale base ))
ma ci sono molte varianti alcuni aggiungono un po di panna ,,normalmente a chi piace far dorare una cipolla e poi aggiungere le patate ..oppure rosolare un po di pancetta affumicata ..
come servire??i rösti?? la ( morte sua dicono a roma ))sarebbero con i wurst rigorosamente con i kalbratwurst ,,ma potrebbe essere anche un piatto unico specialmente se con pancetta e cipolla ,,
DANIELA senza pancetta ,con i kalbratwurst ( salsiccia di vitello rosolata al forno ))sono KOSHER :)
spero vi riesce bene la ricetta :)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Grazie

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ricordo due posti al mondo che ho visitato dove compare il burro dappertutto :D . In Svizzera e soprattutto in trentino dove oltre al burro ti trovi il formaggio sulla tavola, nella pasta, nella zuppa, sulla carne sul pesce , con le verdure ....e forse anche come contorno alla frutta.. :D :D
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Grazie

Messaggio da Gianni »

:D
stella
Messaggi: 3967
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Grazie

Messaggio da stella »

Sono in ritardo....ho preparato la frutta per la confettura un'altra cosa che sulle nostre tavole non può mancare nella prima colazione ...
Naza ,la prossima volta Rosti...con würstel .. :)..e confettura con burro ,naturalmente ."... :)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Antonella

Re: Grazie

Messaggio da Antonella »

Gianni, a questo punto perchè non apri un sito di cucina?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Grazie

Messaggio da Gianni »

Antonella, non mi tentare … Però mi hai dato un’idea: pubblicare uno studio sulla cucina in Palestina ai tempi di Yeshùa. :)
Rispondi