Consigli per inserimento testo

Antonella

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Antonella »

Finalmente Gianni! Ci sono riuscita grazie per il consiglio

Sì ma la tendina dove la vedi? Di che ingranaggio parli? Io non vedo nessun ingranaggio???bohh
Antonella

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Antonella »

A sì ho capito! Scusami ma ripeto devo prendere confidenza e smanettare ancora un pò. Abbiate pazienza con me. Grazie
Antonella
:( :roll:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Gianni »

Quello indicato dalla freccia rossa nell'immagine allegata (se riesco ad allegarla! Te la mando se no per mail).
Antonella

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Antonella »

Gianni, io la rotellina non ce l'ho!però con ctrl + o - riesco a ingrandire e a rimpicciolire il testo e lo schermo. Questo è già molto per me. Almeno riesco a scrivere senza diventare strabica. E già la cosa incomincia a piacermi. Ancora un paio di giorni e sono sicura di capire un pò di più il funzionamento del sistema. Comunque devo ringraziare Emiliano in primis...e gli altri per la pazienza dimostrata. Sai Gianni, io non ne ho, proprio no! Quando le cose non vanno come dico io o come mi aspetto...sbuffo come come un gatto quando vede arrivare un cane....
Ciao!

Antonella
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Gianni »

Cara Antonella, che ti mancasse una rotellina lo sospettavo, e ora me lo confermi. ;) In verità hai la grande dote di voler fare tutto in fretta e bene. D’altra parte, non ti avventuri nella fantasia (temi di perdere sicurezza). Ma se tu fossi un fiore, saresti una margherita: umile, sobria, elegante, resistente; perfetta nella tua semplicità. Mi scuserai queste divagazioni psicologiche. Deformazione professionale, ma fermo qui, se no elenco tutte le caratteristiche della tua interessante personalità, in cui predomina l'intelligenza, la logica e l'analisi.
Emiliano è una persona stupenda. Merita davvero i nostri ringraziamenti.
Ancora un paio di giorni e sarai un’esperta? Lo dicevo: diventerai nostromo! :P
Antonella

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Antonella »

[size=200]Gianni dici così perchè sai di che segno zodiacale sono. Infatti quello che dici è verissimo . Mentre non ho mai capito come un pesce come te sia logico, razionale, stabile, intelligente, generoso, paziente quasi quanto il povero Giobbe!. Cosa che in genere il pesce è instabile, umorale, lunatico, insicuro, fantasioso, impressionabile, sensibile, sognatore ecc...inaffidabile per certi versi per via della doppia personalità. Sempre bisogno di conferme....

[size=200]Sarà che "il Dio" ti ha dato questi doni in più rispetto gli altri! Ti stimo molto sia come Biblista, e anche dal punto di vista umano. Insomma sei in gamba. Veramente l'ho sempre pensato...e non ho mai capito come certi utenti del forum inveivano così tanto contro di te! (O forse sì, lo so. La conosci la favola di Fedro quando la volpe non poteva arrivare a prendere l'uva... diceva che era acerba). :D
[/size]
[/size]
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10124
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Gianni »

Lascia stare, Antonella, e presta attenzione al testo, che stai combinando ancora pasticci! ;)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Israel75 »

Io nel mio piccolo potrei stare sulla torre d'avvistamento , vorrei osservare meglio le 2 cose del creato di D-O che più mi piacciono: il cielo azzurro e le nuvole bianche. Controllerei che le vele siano a posto e che non ci siano pericoli in vista. Ogni tanto alzerei la mano sperando che qualche nuvola si infili tra le mie dita; nella migliore delle ipotesi un albatros potrebbe fermarsi e farsi accarezzare . Davvero un bel sogno :lol:

Immagine
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Michele »

Antonella, credo che tu ormai sei in grado di poter scrivere su biblistica. L'unico consiglio che ti do è quello di non smanettare troppo con i pulsanti qui sopra.
Il "Quote" serve per riportare la discussione di un altro utente per commentarla, ma c'è anche il pulsante nella finestra del post dell'utente che ti interessa.
Il tasto "Code" è nel caso tu volessi mostrare appunto un codice nella sua forma originale, senza che venga modificato dalla formattazione es.

Codice: Seleziona tutto

[size=120] [/size]
[/color]
Il tasto List è per creare una lista ordinata.
  • Bianco
    Giallo
    Nero
    Verde
Il tasto List= viene usato per creare una lista alfabetica e il tasto [*] viene usato per questa operazione.[/color]
Il taso Img viene usato per allegare un'immagine:
Immagine

Il tasto URL, viene usato per indicare un sito a cui collergarsi:
http://www.lastampa.it/2014/04/01/socie ... agina.html
Ma questo ultimo tasto non serve, dato che avrai visto anche tu che inserendo un indirizzo internet, va in automatico.[/size]
Antonella

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Antonella »

:D Okey

Codice: Seleziona tutto

[size=150][color=#000040] Grazie Michele![/color][/size]
Però perchè devo scrivere in piccolo e poi inserirlo grande?. Non si può scegliere da subito il carattere e il colore da usare? E non andare avanti e indietro a schiacciare tasti? Poi devo smanettare per provare la funzionalità. Per me è il primo giorno! La prima volta che entro in forum. Vuoi che non provi la macchina e la sua potenza? Giusto per capire se sono su una 500 o su un BMW. Difatti sono ancora qui a scrivere stasera anche se non potrò farlo così tanto per ore una volta capito come funziona? Capito? Per te è semplice ci scrivi da tanto, per me non è così. :) Ciao
Rispondi