Consigli per inserimento testo

Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Michele »

Porta pazienza Antonella, nei cambiamenti, c'è sempre questo disguido, non è tipico di questo forum, succede in tutti, poi si sistemano. Se notate, ci sono di punti interrogativi anche sopra, tra "Indice" e Sezione Principale, e poi anche sotto le foto degli utenti, è segno che qualcosa non va.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Michele »

E' sparito anche il resoconto che c'è in fondo alla pagine dell'indice, degli utenti on line
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Israel75 »

Sì ci sono cose da migliorare. Del resto senza la vostra partecipazione non sarebbe possibile nemmeno "scovarle".
Shalom
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Israel75 »

ps. col bbcode è possibile inserire e ingrandire come ho fatto io ora nel messaggio precedente : [size=150] TESTO MESSAGGIO [/size]

metto l'elenco delle sintassi per ora non c'è altro da fare purtroppo.
[b] TESTO MESSAGGIO [/b] -> per il grassetto
[u] TESTO MESSAGGIO [/u] -> per le sottolineature
[i] TESTO MESSAGGIO [/i] -> per il corsivo
questi i principali.

mi spiace per i disguidi.
Shalom
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da emiliano »

Caro Michele, il link "Chi c'è in linea" è stato volutamente disabilitato per nascondere l'indirizzo ip così come richiesto da alcuni utenti.

Stiamo cercando di fare il possibile per risolvere il problema della grandezza dei caratteri, problema che sembra comune a questo tipo di forum e che fino a questa mattina sembrava non esserci. Sono fiducioso sul fatto che a breve ne verremo a capo.
Chiedo scusa.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Lella
Messaggi: 1203
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:56

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Lella »

Dopo una lunga e penosa malattia, sono riuscita a scrivere qualcosa.

Però a quanto pare non funziona niente.

Non è che dobbiamo rimpiangere il vecchio e tanto caro Forum? Lella
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Michele »

Caro Emiliano, non c'è da chiedere scusa, anzi c'è da ringraziarvi per il tempo che impiegate, oltre a quello normale per scrivere i post. Quindi nessun problema, e poi come dicevi, si tratta di problemi che sono connaturali a questo tipo di piattaforme. Credo che ne verrete a capo in pochi giorni, e se non dovesse essere così, intanto ci attrezziamo almeno a sopravvivere con quello che possiamo inserire manualmente. Capisco che l'utente medio non ha i mezzi e la pazienza per copiare e incollare i codici Bbcode, ma intanto qualcuno può iniziare.
Per rendere comprensibile la scrittura, basterebbe già inserire prima e dopo il testo , size=120 (all'inizio) e /size alla fine (ognuna tra parentesi quadra) si eviterebbe già il problema della lettura, che è davvero molto impiccolita.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Michele »

emiliano ha scritto: Caro Michele, il link "Chi c'è in linea" è stato volutamente disabilitato per nascondere l'indirizzo ip così come richiesto da alcuni utenti.

Stiamo cercando di fare il possibile per risolvere il problema della grandezza dei caratteri, problema che sembra comune a questo tipo di forum e che fino a questa mattina sembrava non esserci. Sono fiducioso sul fatto che a breve ne verremo a capo.
Chiedo scusa.
Noto che il quote già funziona, ma non l'avevo mai provato prima. A questo punto provo altre funzioni. No ancora nulla

Tu dici che se si vedono gli utenti on-line, è possibile per questo risalire al loro IP? Non lo sapevo, ma io non faccio testo, ovviamente non sono un informatico, anche se m'intendo di qualcosa.
Avatar utente
Michele
Messaggi: 2410
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:51

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Michele »

Ho fatto una piccola ricerca sul web ed ho trovato due link che potrebbero aiutare a risolvere il problema legato alle Bbcode:
http://www.mrwebmaster.it/cms/gestione- ... 10280.html
http://www.phpbbitalia.net/forum/forum- ... 10062.html
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10127
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Consigli per inserimento testo

Messaggio da Gianni »

In effetti, sarebbe ottimo se le funzioni relative ai caratteri (dimensioni ecc.) funzionassero. Siccome all’inizio andavano, mi auguro che i nostri due amici tecnici scoprano l’arcano. Come dice Michele, stiamo facendo rodaggio!
Rispondi