Tapatalk

stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Tapatalk

Messaggio da stella »

Buona idea Gianni !

Così ognuno può ascoltare cosa vuole ,quando vuole ,, :)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Tapatalk

Messaggio da Gianni »

Sì, c’è solo un piccolo rischio. Personalmente non gradirei ascoltare inni alla Madonna o alla trinità, tanto per fare un esempio. Sentiamo intanto i nostri tecnici. Se siete d’accordo, proporrei che eventuali inni o cantici siano proposti ai nostri moderatori, i quali decideranno se inserirli. Forse si potrebbe avere una sezione Galleria musicale gestita solo da loro e a cui sia inibito l’accesso agli utenti? Vi sembro troppo rigido o prudente? :?
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Tapatalk

Messaggio da stella »

CE NE SONO VERAMENTE TANTI INNI DI LODE ED ADORAZIONE A DIO PADRE ...

POI ..ANCHE SE IO IN PRIVATO GLORIFICO ANCHE CRISTO ...
( questa e cosa mia privata senza voler coinvolgere altri ))

ad esemp. VIENI E' ORA DI ADORARE .. DIO CE' ... EL SHADDAI ... ALLO SPLENDORE DELLA TUA MAESTA ..AMORE GRANDE ..LODERO' L'ETERNO IN OGNI TEMPO .. ..GIUBILATE NEL SIGNORE ....GRANDE SEI TU' ..ECC.ECC.
( ma lasciamo la scelta ai responsabili )) ;)



...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Tapatalk

Messaggio da emiliano »

Gianni ha scritto:Sto pensando, Stella, se vi andrebbe di avere una sezione in cui inserire i link di inni e cantici spirituali, una galleria musicale. Chiedo ai nostri cari tecnici se è possibile. Quelle che ora chiamiamo nuove discussioni potrebbero avere come titolo il titolo del brano musicale e il contenuto potrebbe essere costituito da un link che rimanda magari a un video musicale. Che ve ne pare?
Ci lavoro un po' e vi faccio sapere.

Buona giornata a tutti!
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Tapatalk

Messaggio da stella »

Grazie Emiliano ...fai con comodo ...

Buona giornata anche a te ...

e grazie ancora per il tempo che impieghi per noi .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Tapatalk

Messaggio da emiliano »

Ci mancherebbe cara Stella che per così poco mi si debba ringraziare!

La cosa della galleria musicale è fattibile. Riassumendo:

- Una nuova sezione intitolata..."Galleria musicale"?
- La gestione della sezione sarà ad uso esclusivo dei moderatori i quali inseriranno il link della musica proposta dagli utenti solo dopo valutazione.
- Gli utenti possono solamente visualizzare la galleria musicale.

Ditemi se va bene così.
Caro Gianni, servirebbe l'immagine per la nuova sezione.

Un abbraccio.
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Tapatalk

Messaggio da Gianni »

Personalmente direi che va bene. Per l’immagine della sezione, ne ho trovata una che mi sembra adatta. La allego e te la mando anche via mail. Inserendo il link, dopo che è stato da voi approvato, se credere, potreste indicare: Segnalato da [nomignolo utente]. Grazie, Emiliano! :D
Allegati
Cantici.jpg
Cantici.jpg (263.61 KiB) Visto 3763 volte
stella
Messaggi: 3957
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Tapatalk

Messaggio da stella »

... :) ...
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
gialandra
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2014, 14:04
Località: In giro per il Trentino

Re: Tapatalk

Messaggio da gialandra »

Io provo a insistere sull'implementazione di Tapatalk che secondo me renderebbe il forum molto più fruibile e darebbe una grossa spinta al suo sviluppo e diffusione. Non me ne intendo molto però, ma so che è stato implementato da tanti amministratori di forum importanti e tutt'altro che sprovveduti.

E' possibile verificare se queste paure sono fondate?
Signore, ti prego, riportami a casa.
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Tapatalk

Messaggio da emiliano »

gialandra ha scritto:E' possibile verificare se queste paure sono fondate?
Caro Marco, certo che è possibile.

Più volte Tapatalk è stata classificata un'app vulnerabile nel corso degli anni e questa cosa per certi versi non è condannabile, infatti difficilmente le app in genere sono esenti da problemi di sicurezza. Il problema invece difficilmente perdonabile in ambito informatico e per il quale si bolla a vita un'applicazione come "poco affidabile", dipende da quello che segue.
Ultimamente(aprile 2014) su Tapatalk si è avuta notizia di una vulnerabilità chiamata "cross-site", cioè una falla che permette ad un cracker anche di poca esperienza di entrare ad esempio nel forum, per fare il bello ed il cattivo tempo con i nostri dati. Ma ancora più grave della falla è stata la mancanza da parte degli autori di Tapatalk, di comunicare che il problema è stato risolto(?), lasciando molti utenti ancora in balia del cross-site. Questa che può sembrare una cosa da poco, denota la poca affidabilità di una società che pur di non evidenziare una falla, ha preferito che i suoi utenti fossero esposti ad eventuali attacchi.

Se vuoi puoi verificare quello che ti ho detto cliccando sui seguenti link:

La securelist di Kaspersky che evidenzia la falla del plugin Tapatalk per phpbb3(la tecnologia usata per il nostro forum):
https://securelist.social-kaspersky.com ... ries/58348

Gli utenti che fanno notare agli autori di Tapatalk la grave mancanza di non aver comunicato la soluzione al problema:
https://support.tapatalk.com/threads/ta ... ity.24719/

E qui le stesse lamentele e giudizi critici su Tapatalk di utenti della community di phpbb
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2244106

Ho cercato di pensare quali potessero essere i problemi di accesso al nostro forum attraverso dispositivi mobili. Il forum è estremamente leggero, non abbiamo plugin o moduli che richiedono l'installazione lato client, non abbiamo immagini di presentazione pesanti o animazioni flash. Io ho un telefono mediocre eppure carico il forum in un momento. Non vorrei che il problema di lentezza di caricamento dipendesse dalla lentezza della rete internet.

Per completezza allego un'immagine di un test di velocità di caricamento del forum che ho fatto poco fa. Il test simula il caricamento da diversi dispositivi. Come si può vedere Il forum di Biblistica risulta il 93% più veloce di tutti i siti testati(ne vengono testati milioni) con un punteggio di 77 su 100.
Allegati
test.jpg
test.jpg (33.77 KiB) Visto 3724 volte
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Rispondi