ORWELL 1984

Rispondi
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: ORWELL 1984

Messaggio da Israel75 »

per chi volesse qua si scarica agevolmente.
http://forum.tntvillage.scambioetico.or ... pic=250760
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: ORWELL 1984

Messaggio da marco »

Caro Giovanni, dici bene: viviamo in una società completamente fasulla e deformata. Io aggiungo che essa è diventata la vera mamma dei bambini.
Possibile che ogni cosa che essa dice è verità? Oppure ogni cosa che sponsorizza diviene oggetto del desiderio? Non mi lascio ingannare dalle sue lusinghe.
Sono felice di possedere un unico cellulare di 19 euro. Non ho mai mandato un messaggio, tramite il telefonino. Non sono presente in nessun facebok o cose del genere. Non ho voglia di condividere nulla, e tanto meno impicciarmi di cose altrui.
Conosco e sono iscritto solo a questo forum. L'ho ritenuto e continuo a ritenerlo un validissimo aiuto, per la comprensione della Sacra Scrittura.
Colgo l'occasione per ringraziare Gianni, che in maniera del tutto gratuita, ci permette di crescere in conoscenza e in libertà individuale.

In casa mia abbiamo abbandonato la televisione, tranne per il telegiornale o qualche documentario, già da qualche anno.
Ho incominciato a leggere libri al posto della televisione. Ultimo libro, appena comprato: Antichità Giudaiche. Deve essere interessantissimo. Ho letto ieri, le prime 14 pagine di prefazione, non vorrei sbilanciarmi, ma l'uomo commette sempre gli stessi errori.
Avete notato che i film di ultima generazione, da 7 anni a oggi, sono inguardabili? Disgustosi, inutili, insensati, senza logica, violenti e angoscianti.
Ma che sta succedendo?
Dov'è Totò? Dove sono i grandi della commedia napoletana? Ridateci Franco e Ciccio!!!!!
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: ORWELL 1984

Messaggio da marco »

Caro Giovanni, come vorrei che lì fuori fosse così come qui. I tuoi elogi sono apprezzatissimi. E credimi fanno bene al morale. Hanno lo stesso valore di un mazzo di fiori.
Ne avevo vizi. In primis le auto potenti. Dopo che Dio mi ha preso, tutto è cambiato. Ora non ho più neanche la macchina. Utilizzo l'utilitaria di mia moglie, quando non le serve.
Ma come si fà, le auto, non mi fanno più nè caldo nè freddo. E' incredibile. Non avrei potuto credere che un giorno non avrebbero più avuto presa su di me.
E questo è solo uno dei vincoli che mi tenevano schiavo delle cose.
Per nulla al mondo avrei mai smesso di fumare. Tolto immediatamente, il giorno dopo, con una facilità che umanamente non si può spiegare.
Ma credimi, veramente ti dico. Non ho sofferto l'astinenza nemmeno per un istante. Solo Dio ha potuto alleggerirmi la cosa al punto da non soffrire.
E sai quante altre cose? Come posso non amarlo? Come potrei dubitare della Sua esistenza?
La prima volta che lessi Geremia, ho compreso cosa provò il Profeta. E in parte ho provato la stessa cosa.
Guarda che bello: Mi hai sedotto, Signore, e ho ceduto alla seduzione; mi hai forzato e hai prevalso; Ger 20,7
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: ORWELL 1984

Messaggio da marco »

:)
Rispondi