Succede oggi

Marco Polo
Messaggi: 43
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2020, 8:41

Succede oggi

Messaggio da Marco Polo »

stella
Messaggi: 3974
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Succede oggi

Messaggio da stella »

Momenti drammatici ,preghiamo per Gerusalemme ...
Per il popolo di Dio tutto ..
Signore ti chiediamo oggi la pace di Gerusalemme .. la pace nel mondo..
Per i miei fratelli e i miei amici io dirò su di te sia la pace ...
Sia pace a coloro che ti amano ..

Per te Signore ogni cosa è possibile ..Amen
stella
Messaggi: 3974
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Succede oggi

Messaggio da stella »

Pregare
«Sulle tue mura, Gerusalemme, io
ho posto delle sentinelle; non taceranno mai, né giorno né notte. Voi
che destate il ricordo del Signore,
non abbiate riposo, non date riposo
a lui, finché egli non abbia ristabilito
Gerusalemme, finché non abbia fatto di lei la lode di tutta la terra.»
Isaia 62:6-7...

.
ARIANNA
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2018, 18:42
Località: Bari

Re: Succede oggi

Messaggio da ARIANNA »

Si sta avverando tutto quanto detto dai profeti (in Zaccaria è annunciato chiaramente).
Prima del ritorno di Yeshùa, o dell'arrivo del messia tanto atteso per gli ebrei, Israele deve essere attaccata.
Preghiamo che tutto quanto accada nel più breve tempo possibile.
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Succede oggi

Messaggio da noiman »

Non mi pare che i profeti ci abbiano azzeccato molto, neanche hai tempi della distruzione del primo Tempio, neanche nel Secondo Tempio, poi alla fine del primo millennio e neanche dopo, Israele ha combattuto almeno sei guerre e le ha vinte tutte, questa è un’altra e neanche l’ultima.

Argomento trito e ritrito, secondo il talmud, un certo Rabbi Gamiel ,con rabbi Eleazar ben Azariàh ,rabbi Yehoshua e rabbi Akivà giunsero a Jerushalaym presso il Monte del Tempio, videro dalle rovine del sancta sanctorum sbucare una volpe, i rabbini si addolorarono per il degrado del tempio, solo rabbi Akivà sorrise perchè aveva capito che se si era avverata la profezia di Uriàh secondo cui il Tempio sarebbe stato desolato e popolato da animali selvatici, allora a maggior ragione si sarebbe realizzata la profezia di Zecharià in cui ragazzi e ragazze sarebbero tornati a cantare e ballare a Gerusalemme.
Preghiamo che tutto quanto accada nel più breve tempo possibile
Melagrani ……. Da quelle parti tengo famiglia e loro anche un mutuo, sapete che a Gerusalemme una normale casa con vista sulla città vecchia costa mediamente
Dai 12/20.000 al m/q……..
Noiman
stella
Messaggi: 3974
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Succede oggi

Messaggio da stella »

NOIMAN noi credenti amiamo ISRAELE ..
la terra di CRISTO ..soffriamo e preghiamo per GERUSALEMME ,

.... ''SI DICE TRE INDIZI FANNO UNA PROVA ''..indizi ce ne sono tanti ...

riguardo ai rabbi ,alla storia dei Rabbi ... ''si ne parla anche ''CHABAT ORG IT
Quando Rabbi Akiva rise..'' erano rabbi contemporanei ?? ;;) non lo sapevo .. .

.Egli disse loro: “È per questo che piango. Poiché è scritto ‘Farò testimoniare per Me, testimoni fedeli, Uria il Prete e Zecharia figlio di Yeberechia’. Ora qual è il collegamento tra Uria e Zecharia? Uria visse [nell’epoca del] Primo Tempio e Zecharia visse [nell’epoca del] Secondo Tempio! Tuttavia la Torà fa si che la profezia di Zecharia dipenda dalla profezia di Uria. Con Uria è scritto ‘Perciò, a causa tua, Tzion verrà arato come un campo; [Yerushalayim diventerà dei cumuli ed il Monte del Tempio come i posti alti di una foresta]. Con Zecharia è scritto, ‘uomini e donne anziani siederanno ancora nelle vie di Yerushalyaim.’

“Fintanto che la profezia di Uria non è stata avverata, temevo che anche la profezia di Zecharia non venga realizzata. Tuttavia ora che la profezia di Uria è stata compiuta, è certo che la profezia di Zecharia si avverrerà.

Con queste parole essi risposero a lui: “Akiva ci hai confortato! Akiva chi hai confortato!

Talmùd Makkòt 24B


purtroppo alcune profezie si sono avverate e altre si avvereranno e' '''per noi PAROLA DI D-O...
....
«Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina. Allora quelli che sono in Giudea, fuggano sui monti; e quelli che sono in città, se ne allontanino; e quelli che sono nella campagna non entrino nella città. Perché quelli sono giorni di vendetta, affinché si adempia tutto quello che è stato scritto [...] Cadranno sotto il taglio della spada, e saranno condotti prigionieri fra tutti i popoli; e Gerusalemme sarà calpestata dai popoli, finché i tempi delle nazioni siano compiuti» (Lc 21, 20-24)...

.https://www.youtube.com/watch?v=pd92cQnxg0U-
L’opera di Gesù non è ancora compiuta con la resurrezione e lui deve tornare per la seconda volta.
noi ci crediamo ... VIENI RITORNA SIGN. GESU' ''....ì, verrò presto”...l'ha promesso ..

Il termine “parusia” appare 24 volte negli scritti del Nuovo Testamento e, letteralmente, significa l’ingresso dei re nelle città...
GESU' tornera' per portare ristabilire la pace in GERUSALEMME ..
.https://www.youtube.com/watch?v=nkgAzFrjn90 ..

IO CI CREDO ..
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Succede oggi

Messaggio da noiman »

«
Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina. Allora quelli che sono in Giudea, fuggano sui monti; e quelli che sono in città, se ne allontanino; e quelli che sono nella campagna non entrino nella città. Perché quelli sono giorni di vendetta, affinché si adempia tutto quello che è stato scritto [...] Cadranno sotto il taglio della spada, e saranno condotti prigionieri fra tutti i popoli; e Gerusalemme sarà calpestata dai popoli, finché i tempi delle nazioni siano compiuti» (Lc 21, 20-24)...
Luca è un altro che se ne intendeva, ma si sa che non è mai vissuto in Eretz Israel, forse neanche vista con il cannocchiale, in Israel nessuno fugge, men che mai a Gerusalemme, nonostante tutto nessuno ....la! …..vuole la vendetta…..
L’opera di Gesù non è ancora compiuta con la resurrezione e lui deve tornare per la seconda volta.
noi ci crediamo ... VIENI RITORNA SIGN. GESU' ''....ì, verrò presto”...l'ha promesso .
Se verrà parlerà ebraico, osserverà lo shabbat e prenderà per le orecchie tutti coloro che nel suo nome ci hanno perseguitato, umiliato……
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Succede oggi

Messaggio da Gianni »

"Se verrà parlerà ebraico, osserverà lo shabbat e prenderà per le orecchie tutti coloro che nel suo nome ci hanno perseguitato, umiliato".

Ben detto, Noiman. E mi piace che tu abbia scritto "orecchie" al posto di orecchi, perchè si tratta di bestie (senza offesa per gli animali). Così sarà, amico mio. E, come già ebbi modo di osservare una volta, se Yeshùa tornerà (proprio parlando ebraico e osservando lo shabbàt) in favore degli ebrei, come ha promesso, credo che non ci sia ebreo al mondo che non possa riconoscerlo come il loro tanto atteso Messia.
stella
Messaggi: 3974
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Succede oggi

Messaggio da stella »

?.Gianni ,Aspettavo un tuo intervento ...grazie ..

Credo che non ci sia ebreo al mondo che non possa riconoscerlo come il loro tanto atteso Messia .(( si sarà così)) ..condividono
Se Gesù tornerà .....Gesù tornerà ,non se ..ma nessuno sa quando ,abbiamo i segni ..

Parlerà ebraico?? ..forse parlerà una lingua che tutti conosciamo o conosceremo ..la lingua angelica o la lingua celestiale ,chissà ..

Comprendo lo stato d'animo di Noiman..lo stato d'animo di tutti noi che amiamo Israele ...

GERUSALEMME E' E RESTERA LA CITTA SANTA LA CITTA DI D-O...

Noiman come dici Luca forse neanche è mai stato in Israele , effettivamente sarà così ..sai ho fatto ricerche ..nato in Siria morto in Grecia ..
Ma ha scritto gli atti degli apostoli e allora ...da chi si è informato??
Gianni forse ci saprà dire di più ,ma poi usciamo fuori ..
Conclusione ,dobbiamo veramente in tempi come questi ,.solo pregare e sperare...
Mi scuserete se faccio anche io una battutina . ..alla napoletana .." chi camba vede " .....

Shalom...
https://www.youtube.com/watch?v=kN0LVJiI_UM
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10122
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Succede oggi

Messaggio da Gianni »

Rispondi