Libertà di parola

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Libertà di parola

Messaggio da Gianni »

Daniele A., continui a girarci intorno e non rispondi. Non ci hai spiegato la tua interpretazione del fiume Pison, dell'oro e aspetti connessi. A questo punto ne siamo, credo tutti, incuriositi. Continui anche a domandare se puoi liberamente scrivere i tuoi pensieri, quando di fatto già lo stai facendo e nessuno te lo impedisce. Lascia stare quindi ciò penso io. Ciascuno pensa con la sua testa. Tu, come tutti qui, esprimi il tuo pensiero e ciascuno è libero di commentarlo. Ciò sempre nel rispetto e sempre portando i dati biblici.
Daniele A.
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 11:06

Re: Libertà di parola

Messaggio da Daniele A. »

Stella, non sto parlando solo a Gianni; sto condividendo il mio pensiero con tutti. Mi sto rivolgendo in particolare a Gianni perché è il proprietario del forum e gli sto chiedendo il permesso di condividere i miei studi con voi, dato che sono stati censurati.

Gianni, lo ripeto: ho già scritto riguardo al fiume, ma te lo riporto anche qui sotto:

7 - E il Signore Iddio formò l'uomo della polvere della terra, e gli alitò nelle nari un fiato vitale; e l'uomo fu fatto anima vivente.

Riflessione: L’Autore cominciò ad analizzare l'essere umano, esaminandolo sin dal suo concepimento.

Analisi: Dopo aver compreso la creazione generale, ci si dedica allo studio specifico dell'uomo, un essere vivente prodotto dal pianeta Terra attraverso processi naturali.

8 - Or il Signore Iddio piantò un giardino in Eden, dall'oriente, e pose quivi l'uomo ch'egli avea formato.

Riflessione: Iniziò il Suo studio analizzando gli organi genitali, poiché è da lì che ha luogo la creazione dell'essere umano.

Analisi: L'origine di ognuno di noi avviene attraverso l'apparato genitale, da cui ha luogo il processo di creazione ed è quindi il primo punto di partenza per iniziare lo studio.

9 - E il Signore Iddio fece germogliare dalla terra ogni sorta di alberi piacevoli a riguardare, e buoni a mangiare; e l'albero della vita, in mezzo del giardino; e l'albero della conoscenza del bene e del male.

Riflessione: Esaminò attentamente il pene e la vagina, nonché i testicoli e le ovaie.

Analisi: L'albero della vita nel mezzo del giardino è un riferimento simbolico al pene e alla vagina, poiché è da lì che si forma realmente l'essere umano. L'albero della conoscenza rappresenta la consapevolezza dei nostri organi, in particolare l'organo genitale maschile che è opposto a quello femminile. L'albero della conoscenza si riferisce anche all'intero Pentateuco e alla capacità di distinguere il bene dal male per comprendere ciò che è giusto.

10 - Ed un fiume usciva di Eden, per adacquare il giardino; e di là si spartiva in quattro capi.

Riflessione: All'interno dei genitali, vi è un percorso specifico che si divide in quattro parti.

Analisi: Viene fornita una descrizione dettagliata dell'organo genitale.

11 - Il nome del primo è Pison; questo è quello che circonda tutto il paese di Havila, ove è dell'oro.

Riflessione: Uno di questi rami si estende verso il testicolo destro.

Analisi: Qui viene identificata la posizione significativa per la creazione umana.

12 - E l'oro di quel paese è buono; quivi ancora nascono le perle e la pietra onichina.

Riflessione: Il testicolo produce gli spermatozoi negli uomini, mentre nelle donne corrisponde alle ovaie.

Analisi: Gli spermatozoi e gli ovuli sono elementi preziosi e vengono costantemente rigenerati.

13 - E il nome del secondo fiume è Ghihon; questo è quello che circonda tutto il paese di Cus.

Riflessione: Il secondo ramo si estende verso il testicolo sinistro.

Analisi: Qui viene indicato il secondo testicolo/ovaia.

14 - E il nome del terzo fiume è Hiddechel; questo è quello che corre di rincontro all'Assiria. E il quarto fiume è l'Eufrate.

Riflessione: Il terzo e il quarto ramo collegano la vescica al canale di uscita.

Analisi: Qui si conclude la descrizione dei genitali maschili e femminili.


15 - Il Signore Iddio adunque prese l'uomo, e lo pose nel giardino di Eden, per lavorarlo, e per guardarlo.

Riflessione: È evidente che maschio e femmina sono i soggetti che danno origine all'essere umano. Il processo di creazione avviene naturalmente all'interno dei genitali.

Analisi: Ogni individuo umano produce in modo naturale gli spermatozoi e gli ovuli all'interno dei propri genitali. I Testi Sacri sono stati scritti per essere letti e compresi.

16 - E il Signore Iddio comandò all'uomo, dicendo: Mangia pur d'ogni albero del giardino;

Riflessione: Ogni maschio può accoppiarsi con qualsiasi femmina.

Analisi: A livello naturale, siamo concepiti in modo tale che qualsiasi essere umano di sesso maschile possa accoppiarsi con qualsiasi essere umano di sesso femminile.
stella
Messaggi: 3968
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Libertà di parola

Messaggio da stella »

. :YMSMUG: : #:-S . ;;) :-? :-J :-??

Mi chiedevo quale faccina mettere ...così li metto quasi tutte .. :-)

Io credevo alla leggenda dell' osso sacro ...
Da lì inizia la nostra vita e seconda vita :-) ..si perché l'ultimo a disintegrarsi ,verità o leggenda ...Daniele 😳 ..proprio vero non si finisce mai di imparare .. :-O

Gianni adesso tu ...e adesso tuuuu....
France
Messaggi: 615
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 11:53

Re: Libertà di parola

Messaggio da France »

stella ha scritto: giovedì 22 febbraio 2024, 13:42 . :YMSMUG: : #:-S . ;;) :-? :-J :-??

Mi chiedevo quale faccina mettere ...così li metto quasi tutte .. :-)
Eh si
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Libertà di parola

Messaggio da Gianni »

Bene, Daniele A.. Hai esposto il tuo pensiero. Prima di dire la mia in merito lascio agli altri di commentare.
Daniele A.
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 11:06

Re: Libertà di parola

Messaggio da Daniele A. »

Stella, le tue parole mi provocano una enorme tristezza, perché hai sprecato del tuo tempo per prendere in giro le Sacre Scritture, e sei la seconda persona che lo fa... Questo mi fa riflettere.

E poi, successivamente, invochi Gianni? Qui mi cascano le braccia, perché tu stessa poco prima hai richiesto la mia attenzione... (Sei anche la seconda persona che invoca Gianni)

Gianni, perché devi aspettare gli altri? Ognuno userà la propria mente per riflettere e rispondere...
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Libertà di parola

Messaggio da noiman »

D’ora in poi rifletterai da solo sui “genitali”, chi prende in giro le Sacre Scritture sei tu, la tua riflessione finisce qui.
Il moderatore

Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Libertà di parola

Messaggio da Gianni »

Daniele A., i tuoi sproloqui si commentano da soli. Se non ti ho risposto subito era per vedere le reazioni altrui, dato che era già capitato che tu avessi un piccolo seguito da parte di qualche persona negata per il serio studio delle Sacre Scritture e che aveva già applaudito chi stravolgeva la Bibbia confondendo “io” con “Dio” e facendo psicologia spicciola da bar di periferia.

Vedi, in Pr 26:4,5 è detto: “Non rispondere allo stolto secondo la sua stoltezza, per non divenire anche tu simile a lui. Rispondi allo stolto secondo la sua stoltezza, perché egli non si creda saggio”. – CEI.

Ora, se ci fosse nel tuo sproloquio anche un solo piccolo punto su cui rispondere secondo la tua stoltezza, si potrebbe farlo così che tu non ti creda saggio. Ma la tua stoltezza è tale che occorre adottare il primo consiglio biblico: “Non rispondere allo stolto secondo la sua stoltezza, per non divenire anche tu simile a lui”.

Parlare di “studi” e di “pensiero”, come fai tu riferendoti alle tue farneticazioni, è un insulto a chi studia davvero e sa davvero pensare. La tua è robaccia da discarica, da fogna. È indegna in un forum di discussioni bibliche. È però materiale molto interessante per un’analisi freudiana che potrebbe svelarti (e forse curarti) le magagne che ti porti dentro.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Libertà di parola

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Gianni
Potrei risponderti per le rime
Ma sarebbe imitarti.
Non cadrò in questa trappola
Io sono altro ti sei allontanato troppo dalla figura di Jeshùa.
E non rifletti abbastanza quando leggi nel forum.
Tanto che confondi io con Dio
Ma non mi va di ripetermi
Buona giornata e non te ne voglio comunque.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Libertà di parola

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Volevo portare all'attenzione di tutti la scrittura di Proverbi 5: 15 , 16
Quí si parla di acqua , di sorgenti , corsi d'acqua.
A casa si allude quí?

Per Daniele tutto ciò che tu hai scritto si potrebbe riassumere in un verso della Genesi quello del capitolo 1:28 ?
Chiedo il suo parere.

Non dimentichiamo che a quanto pare tutto Nell Eden è simbolo , il serpente l due alberi persino i Cherubini non mi è suonato strano se Daniele nei fiumi ha dato quella spiegazione.
Rispondi