Libertà di parola

Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Libertà di parola

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

acqua72 ha scritto: giovedì 15 febbraio 2024, 0:48 Ci vorebbe il salotto di Daniele =))

Daniele io ti consiglio di leggere gli studi di Gianni sono veramente stupefacenti oltre a tutte le sezioni di vecchi topic nel forum.
io intuisco che da piu' parti non ti vietino nulla ma il forum richiede discussioni bibliche che vanno documentate e provate e questo il punto.
Daniele A non ha bisogno di un salotto ma di una pagina tipo questa che già il titolo è una porta aperta a cosa ?
All'uso del proprio cervello , per me quattro parole dettate dall'aver usato la propria mente valgono più di una valanga di citazioni di altri.
Altri che a loro volta sono uomini che hanno usato la loro intelligenza.
E poi penso che Daniele ha attinto, letto , e a suo modo ha dedotto e scritto con molta razionalità .
Anche troppa .
Abbiamo scoperto che ha una vena poetica e quindi è una persona sensibile.
Il fatto che chiede continuamente se può scrivere denota che vuole conferme .
È sopravvissuto Educato.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Libertà di parola

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Mi va di fare un esempio su Daniele A
Abbiamo parlato di Rùah
Nelle Scritture Ebraiche spirito di intelligenza sapienza capacità di realizzare per esempio opere architettoniche tipo il tempio ecc.ecc.
E Daniele cosa ha detto? Proprio questo quando ha citato la Scrittura che uomini talentuosi erano abili nel lavorare il ferro e altri materiali se non ricordo male aggiungo io anche l'uso di strumenti musicali fu una dote capacità conferita dal Rùakh
Quando ho letto questa importante citazione di Noiman vi dico la verità mi sono venute in mente ciò che aveva scritto Daniele A
Secondo il pensiero di Gualtiero che saluto e mi piacerebbe che scrivesse nel forum ogni uomo è dotato del rùah vedi le grandi opere egizie e così via.......
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Libertà di parola

Messaggio da Gianni »

Ci siamo fermati a questi sproloqui? Mi attendevo chissà quali rilevazioni su Genesi letto alla carlona e sulla toponomastica urogenitale dell'Eden ... ma tutto tace.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Libertà di parola

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Gianni
Permettimi , datosi che tu hai già giudicato questa persona Daniele e gli hai affibbiato dei termini su ciò che ha scritto già prima come vuoi che scriva ? Chiunque si sentirebbe scoraggiato e penserebbe che non ne valga la pena.
Sei stato molto abile a spegnerlo .

Questo tuo modo di fare mi sorprende.
Sei severo ma non è così che aiuti una persona a capire.
Mi trovo con il Gianni che leggo in biblistica.
Eppure sei proprio tu che avresti potuto fare di più. O no ?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Libertà di parola

Messaggio da Gianni »

Maria Grazia, io non spengo nessuno. Daniele è liberissimo di scrivere e attendo la sua veduta sul fiume Pishòn e zone limitrofe.
Daniele A.
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 11:06

Re: Libertà di parola

Messaggio da Daniele A. »

Ringrazio innanzitutto Maria Grazia per le splendide e significative parole che ha speso per me.

Ringrazio anche Gianni per avermi dato l'opportunità di condividere con voi i miei studi.

Spero che da questa esperienza ogni lettore possa trarre almeno un insegnamento: la libertà va conquistata costantemente.

Ogni volta che sarà possibile, condividerò con voi i miei studi in una pagina appositamente dedicata.
noiman
Messaggi: 2001
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Libertà di parola

Messaggio da noiman »

Caro Daniele.
Prima di affrontare altri tuoi studi, sarebbe opportuno rispondere e concludere le tue osservazioni in merito a quanto hai dichiarato, esempio:

I
l Pentateuco si presume sia stato concepito prima ancora della scrittura. Il popolo Ebraico si presume sia stato nominato da Giacobbe in poi. Giacobbe è considerato il padre delle dodici tribù di Israele, dalle quali si sviluppò il popolo ebraico.
E poi la tua interpretazione sul fiume Pison.

Rimane anche sospesa la tua affermazione che pesa non poco:
La cosa che vorrei capire è se questo forum, come vedo scritto in cima, è un "Forum di discussioni bibliche non aderente ad alcuna religione", o è un forum di discussione privata sulla ideologia di Gianni.
Ti invito a rimanere in questa cartella, come vedi ancora disponibile, leggibile, contrariamente alla mancata libertà di parola
Noiman
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Libertà di parola

Messaggio da Gianni »

Invito Daniele, dopo aver risposto a Noiman, a spiegare anche per bene la faccenda dell'Eden e del suo supposto disegno topografico, così si possa discuterne. Grazie.
Daniele A.
Messaggi: 41
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2023, 11:06

Re: Libertà di parola

Messaggio da Daniele A. »

Gianni, leggere la tua domanda mi causa un grande dispiacere, poiché conferma ciò che avevo già intuito in precedenza: hai un enorme pregiudizio nei miei confronti e di conseguenza mi hai giudicato senza nemmeno leggere ciò che avevo scritto.

Avevo già spiegato l'Eden, i fiumi e tutto ciò che è connesso.

Adesso, non ho intenzione di giocare a Mosè e il Faraone, perché ciò farebbe solo del male e non porterebbe ad una discussione costruttiva.

Ripeto per la terza volta la mia domanda: posso condividere i miei personali studi? E forse potremmo discutere dell'Eden in quella pagina, lasciando questa per chiunque voglia utilizzarla per esprimere qualcosa riguardante la libertà di parola o di pensiero.
stella
Messaggi: 3969
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Libertà di parola

Messaggio da stella »

Daniele A.

Vero ti rivolgi a Gianni ,...ma Solo un momentino ...
Secondo me oltre storia e geografia ...tutto spirituale ,
i fiumi della Gerusalemme celeste ,le acque i cristalli ,è La Chiesa " ...
Perché chiedi posso posso ,sei qui nessuno ti ha bloccato ,..scrivi riporta ...
Sono curiosa anche io e come me credo tanti altri .. :-??
Rispondi