Aggiornamenti sul nostro forum

Rispondi
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10118
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Aggiornamenti sul nostro forum

Messaggio da Gianni »

Care amiche e cari amici del forum, desidero informarvi su come stanno procedendo le cose per tenere aperto il nostro povero e maltrattato forum.

Dal punto di vista tecnico-informatico il nostro caro Emiliano sta già procedendo e desidero ringraziarlo pubblicamente per il suo prezioso e generoso lavoro. Per il resto devo dare atto al nostro caro Noiman, che come sempre si mostra persona saggia e amorevole.

Tutti e tre abbiamo deciso l’eliminazione della sezione intitolata Ragioniamo con i Testimoni di Geova facendo uso delle Scritture, la quale è risultata del tutto inutile. Vi spiego perché. Dai miei studi e dalle mie osservazioni non credo di sbagliare se dico che i Testimoni di Geova si possono dividere in due tipi. La stragrande maggioranza di loro segue pedissequamente i dettami del loro corpo dirigente americano e pertanto non leggerà mai ciò che non è da esso prodotto, perché ne è fatto loro divieto. Il secondo tipo, minoritario, mostra segni di insofferenza perché non intende rinunciare a usare la propria mente; a questo gruppo appartengono i Testimoni in crisi (insofferenti o inattivi o espulsi o dissociatisi). Questo secondo gruppo dovrebbe essere quello più interessato alla nostra sezione, ma va però detto che qui subentra una questione psicologia (di cui loro stessi non sono forse consapevoli): le loro menti sono state talmente condizionate che si sentono ancora legati a quella religione, sebbene ribellandosi. Ecco allora che i forum più adatti per loro sono quelli gestiti da Testimoni non allineati (tra l’altro vietati dal corpo direttivo americano). In questi forum si possono sfogare liberamente, protetti dall’anonimato. (Da fonte certa so che vi partecipano perfino alcuni “beteliti”, ovvero Testimoni che fanno parte del personale che lavora nelle filiali della Society). Ecco dunque spiegata l’inutilità della nostra sezione Ragioniamo con i Testimoni di Geova facendo uso delle Scritture.

Per dar modo a chi fosse comunque interessato a recuperare e salvare del materiale di quella sezione, vi comunico che essa sarà cancellata, senza ulteriori avvisi, a far data dal prossimo 20 luglio.

Grazie per l’attenzione.
Rispondi