Pagina 1 di 1

Il canto del mare di Miryàm

Inviato: giovedì 11 maggio 2023, 3:50
da Gianni

Re: Il canto del mare di Miryàm

Inviato: venerdì 12 maggio 2023, 9:40
da Maria Grazia Lazzara
Gianni ha scritto: giovedì 11 maggio 2023, 3:50 https://www.academia.edu/101533055/Il_c ... iry%C3%A0m
Buon giorno Gianni ,

Ho trovato interessante e conciliante con il mio pensiero ciò che ho letto, per esempio : Da i miracoli nella Sacra Scrittura " di fronte ad un fenomeno prodigioso gli ebrei biblici non si domandavano : comè possibile ? È vero ? Essi si domandavano , qual'è il suo significato ,il suo senso , il suo messaggio .

Credo che sia la mentalità giusta domandarsi chiedersi : qual'è l'Insegnamento che ne traggo personalmente amo il concreto la sostanza e questa mentalità ebraica biblica credo che sia la maniera più appropriata per accostarsi alla Sacra Scrittura .

Dal calendario stabilito da Dio ,
ho trovato il termine Moadìm che significa solennità in Lev. 23:4 si dovrebbe poter leggere in Salmo 104:19 ' Egli ha fatto la luna per le Solennità ( Feste ) Moadìm

Mi domando perché tradurre stagioni ? Le festività coincidevano forse con il cambio delle stagioni?

Re: Il canto del mare di Miryàm

Inviato: venerdì 12 maggio 2023, 9:53
da Gianni
Cara Maria Grazia, la traduzione corretta di moadìm l'ha data Noiman: "appuntamenti". Si tratta di appuntamenti con Dio riferiti alla sante Festività stabilite da Dio.

Concretezza, certo. Ma permettimi di dire che trovo molto emozionante leggere nella Bibbia che Dio "ha fatto la luna per gli appuntamenti". Ben più che emozionante: se si comprende che sono appuntamenti con Dio, diventa coinvolgente e travolgente fino a tremarne.

Re: Il canto del mare di Miryàm

Inviato: venerdì 12 maggio 2023, 11:17
da Maria Grazia Lazzara
Gianni , la parola appuntamenti fa pensare ulteriormente , ricca di significato questa parola credo di capire ciò che vuoi dire

Re: Il canto del mare di Miryàm

Inviato: venerdì 12 maggio 2023, 11:19
da Gianni
:-) .