Re: Tutto bloccato!

AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

France ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 6:24 AEnim il quorum del minian è stato raggiunto, anche con qualche goy ignorante.
Adesso

noiman
matteo
stella
roberto
andrea
france
aenim
akragas
bgaluppi
janira


= 10
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Buongiorno a tutti. Sempre quando sono assente si presentano lunghe discussioni. Avevo consigliato il metodo didattico e la tolleranza. Ci saranno sempre cose che non vanno bene nè da una parte e nemmeno dall’altra. Purtroppo per un po’ di gg non posso seguire avevo avvisato ed avevo anche bisogno di staccare la testa da tutto. Noto che non è possibile. Besàseà non vai da nessuna parte se qualcuno non clicca. Avete messo troppa carne sul fuoco, troppi dubbi, stare sul chi va là… andare sul personale. Il consiglio di seguire la via didattica è sempre valido e secondo me la soluzione. Se qualcuno scrive qualcosa ritenuta errata, nessuno vieta di spiegare. Poi sarà responsabilità di chi scrive e c’è sempre chi legge.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da noiman »

Giusto Naza, :YMHUG: :YMHUG:
Tanto per buttarla in tema :-?
10 era anche il numero dei giusti indispensabili per salvare la città di Sdom , Avrahàm non è sceso sotto perche “ha fatto un semplice conto [….] , nel tempo del Mabbul c’erano Noàch e sua moglie, i loro tre figli con le loro tre mogli, siamo a otto… D-o si è unito e hanno fatto nove, quindi per il diluvio è mancato solo un uomo per arrivare a dieci, il numero legale minimo per salvare il mondo, Avrahàm non poté scendere sotto i dieci per salvare Sodoma.
La situazione migliore è quando zèh nehenèh wezèh lò kasher” in parole povere: “questo ha un godimento e questo non ha una perdita .
Noiman
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Trovo veramente assurdo ciò che si è venuto a creare, poi anche le votazioni .....
ma non ho mai letto che qualcuno non volesse Besa nel forum , qualcuno legge tra le righe ciò che non è mai stato , la facoltà di continuare una conversazione o meno è libera scelta di ognuno di noi , una insicurezza immotivata .

Domenica ho trascorso una giornata nella mia Catania , così caotica , confusionaria, disordinata quasi invivibile , ti viene voglia di scappare via , ma Catania è anche altro , è arte , musica , cultura , entro nella casa di Bellini , successivamente nel museo dedicato a lui ed entri in un altro mondo, entri nei suoi castelli e vivi un'altra Catania .

Si,ti viene voglia di scappare da Catania ma poi ci torno sempre , molti di noi la critichiamo ,la giudichiamo è incapibile ma poi ci torniamo .

Come questo Forum
AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

Maria Grazia Lazzara ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 10:29 poi anche le votazioni .....
Maria Grazia, non sono votazioni!

Vabbè, lo rispiegherà Noiman cosa è minian.
ma non ho mai letto che qualcuno non volesse Besa nel forum , qualcuno legge tra le righe ciò che non è mai stato [...], una insicurezza immotivata
Quando è così è utile essere espliciti. Non ho sollecitato votazioni, è avvenuta spontaneamente richiesta a Besa di rimanere, io ho solo iniziato a contare il minian, come se fosse l'omer, ovvero le manifestazioni esplicite ed inequivocabili.

Siamo 11 con Naza, non ho capito se posso contare anche te.
Avatar utente
Maria Grazia Lazzara
Messaggi: 1264
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2022, 5:38

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da Maria Grazia Lazzara »

Ma certo che può rimanere ,

Si leggono frasi poco opportune e fuori luogo , indelicate , ma dalle stesse persone si leggono anche gemme , perle i pregi superano i difetti .
AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

Non gli stavamo dando un mero "permesso" :-) , ma proprio la richiesta :-)

Cmq vabbè

minian 12 :P

+ Gianni d'ufficio perchè non ci sono dubbi = 13

A sto punto aggiungo anche il premio di maggioranza come Noach e fa 14.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

E' ovvio che per me Besàseà è il benvenuto. Chiedo cortesemente a tutti.... proprio a tutti, quando scriviamo, di lasciare da parte le antipatie chiedendoci se stiamo agendo nel modo giusto. Facendo così molte discussioni non nascono. Altra cosa che chiedo..è che occorre prendere atto che questo forum tratta entrambe le scritture : ebraiche e greche. Il rispetto religioso passa anche da qui. Tuttavia mi piacerebbe (da utente) leggere post educati ...e senza timore di scrivere senza essere assaliti.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Bruno
Messaggi: 153
Iscritto il: venerdì 12 maggio 2023, 9:53

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da Bruno »

AEnim ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 13:15 + Gianni d'ufficio perchè non ci sono dubbi = 13
I dubbi ci sono perché Gianni non è venuto a confermarlo con un si, per come Besàseà ha detto di voler sentire direttamente da lui.
AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

Bruno ha scritto: martedì 16 maggio 2023, 22:59
AEnim ha scritto: martedì 9 maggio 2023, 13:15 + Gianni d'ufficio perchè non ci sono dubbi = 13
I dubbi ci sono perché Gianni non è venuto a confermarlo con un si, per come Besàseà ha detto di voler sentire direttamente da lui.
Si era già espresso qui
viewtopic.php?p=78812#p78812
Bloccato