Re: Tutto bloccato!

AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

Ecco qua.
Mi ha scritto Tiger adesso. Mi ha scritto che non ha capito nulla di ciò che ho scritto, D.C. C.E. A.I. , alfieri etc. etc. Bene così.
Ma voleva farmi sapere che accetta la mia proposta e mi promette che la osserverà.... se glielo chiedo io che sono una persona ... moderata :)

E questo, caro Besa, Noiman già lo sapeva, perchè in privato mi scrisse subito che Tiger aveva detto una sciocchezza e si era già reso conto. Subito, capito? Entro l'oretta da quando lo ho chiamato con oggetto "SEGNALAZIONE URGENTE".


Modificato in automod.
Ultima modifica di AEnim il giovedì 20 aprile 2023, 21:10, modificato 1 volta in totale.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Mi ero messo di buona lena lasciando i miei impegni e mettendo da parte, al momento, una situazione personale per mettere un po' di ordine nel forum consigliando di placare i toni perché non siamo di buon esempio. Ho già spiegato nel messaggio iniziale “in verde” le motivazioni della non moderazione istantanea di alcuni post. Nessuno si è chiesto cosa ha scatenato tutto, quale sia stata l’origine. Eh si. L’origine è sempre un sentimento di disapprovazione in un contesto fuori luogo oppure di qualcosa che non si accetta o non si vuole accettare. Dall’altra parte ci sono risentimenti e delusioni. Non si può obbligare il prossimo a pensarla come noi specialmente in un contesto come questo, dove purtroppo ci sono scritture antichissime e vige parecchio l’interpretazione. Non ci si può basare sulle evidenze scientifiche come quelle che mostrano le analisi del sangue. Ora, stare qui a sindacare è un qualcosa di complicato, occorre nominare una giuria ed un giudice. Fare il moderatore non vuol dire saperlo fare e non ci sono nemmeno corsi per farlo. Gianni sono 2 anni che cerca moderatori. Chi ha alzato la mano? Ora che li avete vi lamentate? Credete che io mi diverta a stare appresso a voi che state a litigare? Che non abbia meglio da fare?

Detto questo andiamo all’ultima parte del film con il post incriminiatorio.

Premetto subito che Tiger ha sbagliato a rivolgersi in quel modo a Shay e chiedo scusa io. Shay non si meritava quelle parole.

Shay, accetta le mie scuse per le offese che ti ha fatto Tiger.

Ora, sono già dei mesi che vi avviso che questo non è un tribunale, qualcuno ha fatto orecchio da mercante. Le motivazioni per le quali quel post non è stato moderato subito, le trovate all’inizio di questa discussione. Il perché si trova ancora in “argomenti moderati” e non è stato cancellato è semplice:

1. c’è stato un seguito, perché sono seguiti rimproveri e correzioni, e ciò dimostra che il messaggio non è stato accettato nemmeno dagli utenti, compreso il moderatore presente Noiman, ma contestato e tra l’altro, dopo 2 giorni che è in rete, ormai gli avrete fatto fare il giro del web

2. Questo forum si dissocia dalla propaganda antisemita, mi dispiace che debba leggere certe cose. Io amo gli ebrei (naza fa parte del forum), non giudico la gente in base alle etnie, non credo che Janira o Noiman o Gianni o altri utenti siano antisemiti, non mi pare proprio.... e credo che Tiger abbia scritto per ignoranza da una parte e per perdita di pazienza dall'altra, perchè le diatribe con lui sono vecchie di almeno 2 anni. E' anche giusto dire che ognuno è responsabile di ciò che scrve. E' stato dichiarato più volte l'ostilità verso questa persona a causa dei suoi modi bruschi di rispondere e lo avete giudicato per questo. Anche con me e con Gianni spesso non si è espresso con modi gentili anzi.. tuttavia, come mi è stato scritto per il ban, si deve sempre dare altra possibilità alle persone di migliorare e nemmeno io sono perfetto, sbaglio anche io.

Al momento vi scrivo di fretta ma ciò ha un seguito. Avete chiesto la linea dura. Dato che si è tirato in ballo il forum ed è stata chiesta la linea dura la linea dura avrete.

Accolto la proposta di AEnim ma anche io ho una proposta per voi, perchè dato che mi si chiede di valutare le parole, vi metterò io dinnanzi ad un bivio (se sarò costretto) e poi prenderò provvedimenti, senza valutare amicizie e conoscenze, ma basandomi su tutto ciò che può essere una violazione delle regole del forum e delle leggi.

Dimmi amico mio Besàseà, dov'eri tu quando un'utente diffamava il cristianesimo scrivendo che Gesù da jesus voleva dire porco della terra? e tante altre frasi fatte passare contro il cristianesimo? Se fosse stato qualcuno contro l'ebraismo che trattamento avrebbe ricevuto l'utente? dov'eravate egli quando attaccava anche se in maniera non gravissima il fratello ebreo Noiman? Dov'eravate? Vuoi che riporti ad uno ad uno i post? Sono state fatte passare tante altre frasi... perchè dovete fare la guerra contro il forum? Perchè ogni volta tutte queste divisioni? Tutti quanti e per vari motivi qui veniamo attaccati per qualcosa nei confronti biblici, ed anche io mi sono preso i miei pesci in faccia tanto da non voler scrivere più...purtroppo in certe discussioni si discute su versetti ecc.. e si finisce per attaccare tizio o caio. Ci sono situazioni che sono molto complesse da gestire. Al momento prendo atto della proposta di AEnim con un primo tentativo di perdono. Quindi questo mio post fate finta che non l'abbia mai scritto.

Detto questo vi anticipo che sto scrivendo in un momento di malumore... e vi invito per l'ultima volta a trovare la via della pace


Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

Besàseà ha scritto: mercoledì 19 aprile 2023, 17:41 AEnim, io non ho mai scritto su CE e nemmeno Shay e credo anche nessuno degli utenti coinvolti in questa discussione. Qui si parla di questo forum e nulla può giustificare l'infelice uscita antisemita di Tiger.
1° Non mi sta bene come sta venendo attaccato Noiman.
2° Cosa vogliamo fare? Fucilarlo, impiccarlo, cosa?

Mettere al muro le persone - e parlo da esperta - significa non dar loro una possibilità di ritorno.
Potrebbe essere - ne dà l'impressione - un ragazzino di meno di 18 anni.
Magari ha trovato delle cose nel .net, gli hanno messo ansia, ne è preoccupato, vorrebbe capire ma non sa chiedere, non conosce i complotti antisemiti, e varie.
Su questo voglio aggiungere una cosa: hai presente quanti sono? Certo che si. Ma sai che nemmeno io li conosco tutti? Ho 60 anni, non li abbiamo mai avuti per le palle, io sono vissuta una vita senza conoscerli, senza neppure poter immaginare tutta questa proliferazione di pensierio, ci si sono riversati addosso con il .net tutti d'un botto.
Dietro ad un video non abbiamo davanti la persona, non ne abbiamo un quadro completo, quindi non abbiamo sufficienti termini di giudizio completi.
Ti darei più ragione se davvero fosse quell'altro che pensavi, ma non lo è. Quell'altro non avrebbe mai fatto un tale scivolone.

Al momento mi ha scritto promettendo di non intervenire più su di te. Ha accettato la mia proposta e lo ha fatto anche Naza. Magari ha bisogno di un interlocutore che gli spieghi le cose. Lo so che a noi scoccia dover ripetere sempre le stesse cose e ne siamo stanchi.

Essendo tu (e Noiman) in un forum cristiano devi comprendere la mentalità: loro non sono d'accordo sul fatto che gli si chieda di addottare la linea dura, e Noiman è solo uno.
Dà loro la possibilità di usare una linea alternativa. Ho fatto una proposta accettata, a cui potresti aggiungere qualcosa, proporre una ulteriore mediazione, ma non che la richiesta sia troppo gravosa.

Piuttosto, sta paginata di link antesemiti, ragazzi, dove sta? Si può togliere? Se si può togliere togliamola, no?

Tiger, me la copincolli in pvt che voglio vedere? E poi te la cancelli tu da solo?


Modificato per: snellimento.
Ultima modifica di AEnim il giovedì 20 aprile 2023, 21:13, modificato 1 volta in totale.
AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

Besàseà ha scritto: mercoledì 19 aprile 2023, 17:41 Il discorso qui non è se era troppo tardi, il fatto è che non l'hai condannata, anzi hai detto che l'espressione non è antisemita quando sai bene che gli esperti del centro studi sull'antisemitismo l'hanno riconosciuta come espressione antisemita. E ancora vedo che non avete preso nessun provvedimento.
Besa, tempo fa sono stata proprio io a segnalare all'Osservatorio il video di uno pseudo professore che teneva una pseudo-lezione con i noti argomenti. Era un accolito di un altro noto pseudo dottore 20 lezioni.
Pescai per caso l'uovo fresco di giornata, non lo conoscevano ancora.
L'osservatorio è molto attento quando mette gli avvisi. E quando segnalai e poi lessi la mia segnalazione pubblicata mi dissi fra me: ma come? non avete scritto che dice questo e quello. Ci stanno molto attenti, e scrivono solo accenni, però danno a me in tal modo a possibilità di puntare il dito per meno di quello che è veramente il contenuto antisemita segnalato. C'è stato un periodo in cui youtube mi ammorbava e in quel periodo ho segnalato spesso, video e anche siti, addirittura paginate di link frutto di ulteriori ricerche che facevo.
Ci sono state anche cose che non mi hanno pubblicato.
In genere l'espressione così, isolata, non la sanzionano/pubblicano, ci deve essere una quantità di elementi sufficienti di una serie di contesti.
Infatti, a parte che non voglio farlo, ma non perderei mai tempo a segnalare questo forum o un post del forum, perchè so che non verrebbe considerato.

Allora, a volerla dire tutta, ho calcato un filino la mano, perchè l'argomento lo conosco tutto e fa dei giri molto più complessi per arrivare al dunque tipicamente antisemita e intendo roba da quodos (che scrivo così perchè si). Nell'espresso di Tiger manca tutta una seconda parte.
Lui non ha nemmeno capito quello che ha detto. Certo, ci è arrivato vicino.

Quindi, siccome Noiman, sa, lo sa che ho un filino calcato la mano, come era giusto fare perchè, appunto, comunque è strada da non intraprendere.

Avevo già fatto io il poliziotto cattivo, lui ha fatto quello più buono. Tutto qua.
AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

Tiger ha scritto: mercoledì 19 aprile 2023, 19:21 di una cosa che non esiste.
E' borderline, sei un po' dentro e un po' fuori una certa linea rossa in quell'affermazione.
E questo essere dentro o fuori dipende anche se lo riconosci oppure no e io penso che dovresti scusarti con Shay e con Besasea.
Comunque sia sei stato offensivo e non è modo di moderare.

Non farmi pentire di star cercando di mediare. Io son veloce a cambiare idea.

Dovresti scusarti e togliere dall'imbarazzo un po' tutti.

Non sto dicendo che ho condiviso il prosieguo della polemica da parte di Shay sulla nuova utente, certamente in un forum in cui qualcuno porta polemiche irrisolte nel 3D di presentazione di un nuovo ospite normalmente si avvisa e poi si banna, ma la tua reazione è stata esorbitante, avresti anche avuto ragione ma sei passato dalla parte del torto forte.

Comunque io adesso cado nel silenzio, in quanto mi sembra di perder tempo e che ci sia poca voglia di conciliare un po' da entrambe le parti.

By
AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

Tiger ha scritto: mercoledì 19 aprile 2023, 20:12
Eh.. scusami AEmin tu mi scrivi che io "ho bisogno di aiuto" mi hai fatto sembrare come se io non stia bene con la testa. Abbi pazienza un attimo.
Ma non in quel senso :-O :D . Ma nel senso di capire quel che hai detto ed a distinguire affermazioni, informazioni e concetti cha hanno una base o una strumentalizzazione nell'antisemitismo. Intendevo questo.
Tiger ha scritto: mercoledì 19 aprile 2023, 20:12 Io ti ringrazio del tuo tentativo di mediazione, si vede il buon animo. Ma non vedo la necessità. Che facciano ciò che vogliono Io sono già pronto a tutto.

Ora, a parte questo: mi chiedi che io dovrei scusarmi. Sono anche pronto a scusarmi, però le scuse devono essere reciproche perché la colpa di ciò che è successo non è esclusivamente mia. Io mi posso scusare per la moderazione dura, ma Shay si deve scusare per non aver ottemperato al regolamento del richiamo di un moderatore continuando come se non ci fosse stato nessun richiamo. E Besàseà si deve scusare per tutte le biciclette che ha montato contro di me, Noiman e anche Gianni.

Solo così le scuse si possono fare
Quella non è una moderazione dura, è una moderazione offensiva, hai detto cose gravemente offensive per un utente ebreo.

Shay da quel dì che doveva cessare polemica, ma non era un buon motivo per fare quelle affermazioni.

Comunque i pregressi sono molto indietro nel tempo, rimasti irrisolti non si può dirimere su cose di lunga gittata.

O si tira una riga e si ricomincia oppure non ci sta niente da fare.

Non ho nemmeno capito se Besa vuole restare, nemmeno se gli riconoscete un contributo al forum ed una capacità di contribuire a voi utile e se lo volete tenere oppure no.

Quindi fate come volete.

Ripeto che mi pare di averci perso troppo tempo, quindi mi tolgo di mezzo per un po' e me ne lavo le mani perchè non ho voglia di intossicarmi oltre.

Pensavo di poter stare in pace a capire due pagine di TaNaKh, e l'assenza di tale condizione non è un buon ambiente per me per questo. Perciò me ne torno ai miei video youtube ed altre occupazioni solitarie ma più tranquille.
AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

(-|
Beh, io vado. Ciao Noiman.
Mi cancelli l'account Tiger per favore?
Grazie.
noiman
Messaggi: 2005
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da noiman »

Vorrei raccontare una ennesima barzelletta, secondo lo spirito ebraico che è diventato un genere di letteratura ma che rappresenta la nostra situazione , poi se riesco la commento ispirato da queste ultime giornate tumultuose.

Due uomini vanno da un anziano rabbino per dirimere una contesa. Ascoltato il primo, il rabbino dice: “Hai ragione”. Il secondo insiste per essere ascoltato. Il rabbino lo ascolta e gli dice: “Hai ragione anche tu”. Allora la moglie del rabbino che aveva ascoltato da un’altra stanza urla a suo marito:” ma non possono avere ragioni entrambi !” Il rabbino ci pensa, annuisce, e conclude: “Hai ragione anche tu”

Il significato non deve essere interpretato come riduttivo, come hanno tutti ragione e il compromesso permette al rabbino di dormire tranquillo la notte, una possibile spiegazione che appare come una morale ( ma non ne escludo altre), il rabbino ha trovato un pò di ragione in tutte le parti, compresa la moglie che pensava che si potesse riconoscere la ragione a solo una parte, non sappiamo quale era la spinosa questione del contendere, ma è possibile che il rabbino illuminato abbia trovato un pò di verità da tutte le due parti e anche nella osservazione della moglie che fuori dal contenzioso non riesce a trovarla, forse ha sentito male o poco, non si sa! cosa diversa dal tribunale dove esiste il giudice, un giudice potrebbe adottare la stessa soluzione?

Se esiste una legge la si deve applicare, questo è il dovere del giudice, un giudice può essere benevolo nel suo incarico di giudice?

Se esiste un sistema giuridico bisogna applicarlo, la definizione di giudice comprensivo è un ossimoro, dunque il giudice o fa il giudice o non è giudice , bel giochino di parole :-O , nella pratica il sistema può essere più fluido, il giudice può applicare la legge considerando l’aspetto meno grave nella applicazione della legge, in tutti i sistemi giuridici è regola anche se le procedure e gli avvocati le rendono complesse, ma all’inizio questo era nello spirito del legislatore, ne abbiamo riferimenti anche nella Torah e nella Halachà .

Ma questo non è il nostro caso e qui non ci sono giudici, qualcuno potrà dire che ci sono i moderatori, vero! Ma non è la stessa cosa, per nulla…. infatti sono fioccate le accuse da una parte e dall'altra ma nessun giudice ha fatto verdetto, ma il verdetto lo hanno fatto tutti quelli che come al circo hanno assistito a questo sfascio e si sono detti:”guarda che anche gli ebrei litigano”,tanti lettori e pochi partecipanti.
Uno non difende l’altro, il terzo accusa il primo di essere stato inefficace nel difendere il secondo dalla accusa di un goy, se fossimo in un tribunale e il giudice fosse goy o judì avrebbe lo stesso problema, mi ricorda quella riflessione di due spazzacamini che escono da un camino in una Londra ottocentesca, uno ne esce pulito l’altro con la faccia nera, la domanda: chi deve lavarsi?
La logica direbbe quello sporco, ma c’è un problema, quello coperto di fuliggine guarda il suo collega pulito e deduce di essere anche lui pulito , perché si dovrebbe lavare?
Ma il compagno vede la faccia sporca e deduce di essere anche lui pieno di fuliggine, inizia il paradosso, in effetti lui è pulito, potrebbero anche litigare, ma il senso della storiella è, secondo voi due spazzacamini che entrano in un camino della Londra vittoriana possono uscirne puliti?

Bene, giungo alla conclusione, EAnim vuole uscirne, Tiger afferma che se vogliono : Noiman, Naza e Janira se ne va, Shay ha scritto che se andava , Gianni ha scritto “Qui a uno a uno se ne vanno tutti ... ne rimarranno solo due? (Mi sembra il film Highlander) …….forse solo uno: su di me non ci contate, io solo non rimango”. (Gianni)
Besasea doveva lasciarci da quando Tiger è diventato amministratore ma è ancora qui e spero di leggerlo su argomenti e studi sull’ebraismo.

Concludo !! Allora vi dico , io rimango e ho finito con questa sera di tormentarmi e tormentarvi su questa diatriba.
Come moderatore “omino verde” dovrei chiudere questa discussione, ma non ho intenzione di smanettare nel pannello di controllo, se Naza operativo del forum lo ritiene ha la mia approvazione.
ultima stazione, capolinea.....
Noiman
AEnim

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da AEnim »

A Naza che mi scrive in pvt.

Ti rispondo in pubblico.


Ciao,

per quanto mi riguarda le affermazioni di Tiger sono assolutamente antisemite.
Ho cercato di sollevargli mezzo peso dalla testa solo per permettergli di scusarsi e no, non è accettabile quanto ha detto nemmeno se sotto provocazione.
Dal momento che ho sollevato il peso ne ha subito approfittato per darsi ragioni e giustificazioni che per quella affermazione non ha. Anzi, se si abbevera a siti e fonti contenenti argomenti antisemiti è solo colpa sua.

Ho voluto definire la sua affermazione
borderline
, esclusivamente per sollevare mezzzo peso e per permettergli di scusarsi più facilmente, ma la linea rossa se non fa marcia indietro e non se ne scusa è oltrepassata.

Lo ho 'moderato' io e non lo avete fatto voi.

Tutto questo prescinde dalla natura noiosa degli interlocutori, due torti non fanno una ragione.

Besasea fa affermazioni pesanti? Gli si contestano le affermazioni. Basta anche dire: non sono d'accordo. Da qui a usare argomenti antisemiti ad personan ne passa.

Shay trolla? Si modera e non certo utilizzando argomenti antisemiti.

Ora era una referenza per il forum avere più utenti ebrei. Particolarmente Besasea è interessante, l'alfiere molto meno. Era una referenza per gli utenti ebrei il fatto che scrivessero in un forum a tema di 'testi greci'.... quindi cristiano.

Visto che litigano certamente la referenza per entrambi per mio conto non esiste più e il forum diventa già poco interessante per me. E funziona certamente che fra due litiganti il terzo li manda a farsi friggere tutti e due.

Resta il fatto delle affermazioni antisemite non moderate che mi mette in imbarazzo.

E per quelle chiedo la cancellazione dal forum a prescindere dal mio dissenso verso alcuni comportamenti di quegli utenti ebrei, perchè per quelle le scuse erano d'obbligo a prescindere e non sono state fatte e le affermazioni non sono state ritrattate nè cancellate, e ci ho fatto anche una gran figura di merda a cercare di mediare.
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Tutto bloccato!

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

AEnim ha scritto: giovedì 20 aprile 2023, 0:44 A Naza che mi scrive in pvt.

Ti rispondo in pubblico.


Ciao,

per quanto mi riguarda le affermazioni di Tiger sono assolutamente antisemite.
Ho cercato di sollevargli mezzo peso dalla testa solo per permettergli di scusarsi e no, non è accettabile quanto ha detto nemmeno se sotto provocazione.
Dal momento che ho sollevato il peso ne ha subito approfittato per darsi ragioni e giustificazioni che per quella affermazione non ha. Anzi, se si abbevera a siti e fonti contenenti argomenti antisemiti è solo colpa sua.

Ho voluto definire la sua affermazione
borderline
, esclusivamente per sollevare mezzzo peso e per permettergli di scusarsi più facilmente, ma la linea rossa se non fa marcia indietro e non se ne scusa è oltrepassata.

Lo ho 'moderato' io e non lo avete fatto voi.

Tutto questo prescinde dalla natura noiosa degli interlocutori, due torti non fanno una ragione.

Besasea fa affermazioni pesanti? Gli si contestano le affermazioni. Basta anche dire: non sono d'accordo. Da qui a usare argomenti antisemiti ad personan ne passa.

Shay trolla? Si modera e non certo utilizzando argomenti antisemiti.

Ora era una referenza per il forum avere più utenti ebrei. Particolarmente Besasea è interessante, l'alfiere molto meno. Era una referenza per gli utenti ebrei il fatto che scrivessero in un forum a tema di 'testi greci'.... quindi cristiano.

Visto che litigano certamente la referenza per entrambi per mio conto non esiste più e il forum diventa già poco interessante per me. E funziona certamente che fra due litiganti il terzo li manda a farsi friggere tutti e due.

Resta il fatto delle affermazioni antisemite non moderate che mi mette in imbarazzo.

E per quelle chiedo la cancellazione dal forum a prescindere dal mio dissenso verso alcuni comportamenti di quegli utenti ebrei, perchè per quelle le scuse erano d'obbligo a prescindere e non sono state fatte e le affermazioni non sono state ritrattate nè cancellate, e ci ho fatto anche una gran figura di merda a cercare di mediare.
Ciao. Era stata data una possibilità, come avevo scritto sopra e come ti ho scritto in privato l'essere troppo permissivi è sbagliato. Rispetto la tua richiesta e provvederò io stesso al più presto. Ti chiedo solo se vuoi che mantengo i messaggi o se devo cancellare tutto, grazie.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Bloccato