Istruzioni per inserire, modificare messaggi e immagini

chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Come inserire immagini in linea con il testo o in evidenza

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

C - Come inserire immagini in linea con il testo o in evidenza

Si consiglia di aggiungere file di piccole dimensioni. Il limite per ogni file è di 3 Mib ma si consiglia di inserire immagini comprese tra 80-120 kb ed in formato JPEG, per evitare di occupare troppo spazio e raggiungere velocemente il limite di memoria a disposizione.


STEP 1. CLICCARE SU "Rispondi":
immagini 1.jpg
cliccare sull'immagine per ingrandirla


STEP 2. CLICCARE SU "Allegati" e su "Aggiungi file"
immagini 2.jpg
cliccare sull'immagine per ingrandirla


STEP 3. CARICARE FILE E CLICCARE SU "inserisci in linea con il testo", se si desidera far comparire l'immagine nel testo del messaggio:
immagine 3.jpg
cliccare sull'immagine per ingrandirla


STEP 4. POSIZIONARE IL CODICE IMMAGINE NELLA POSIZIONE DESIDERATA
immagini 4.jpg
cliccare sull'immagine per ingrandirla

STEP 5. Si consiglia di CLICCARE SU "Anteprima" per visualizzare il messaggio prima di inviarlo, in modo da sistemare gli spazi necessari per la corretta lettura del testo e per la visualizzazione dell'immagine. Infine CLICCARE su "Invia"

Informazioni sui file.

La dimensione massima di un file (immagine ecc.) che può essere inserito in un messaggio è di 3 Mib;

La dimensione massima di allegati che può aggiungere un utente è di 500 Mib
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Istruzioni per inserire, modificare messaggi e immagini

Messaggio da stella »

Naza ,mi dispiace ,mi sono sovrapposta ..ti riporto a galla "" sopra"" :-) così possono vedere le tue spiegazioni ...anche io ..dopo tanto tempo devo ,ancora imparare ,le foto non sempre ci riesco a inserirle ..beh grazie hai spiegato bene qui sopra ...ciao ..in Italia festa eh...qui ci sono anche i protestanti ..i vichinghi sono lavoratori ... :-??
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Istruzioni per inserire, modificare messaggi e immagini

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

stella ha scritto: giovedì 8 dicembre 2022, 11:43 Naza ,mi dispiace ,mi sono sovrapposta ..ti riporto a galla "" sopra"" :-) così possono vedere le tue spiegazioni ...anche io ..dopo tanto tempo devo ,ancora imparare ,le foto non sempre ci riesco a inserirle ..beh grazie hai spiegato bene qui sopra ...ciao ..in Italia festa eh...qui ci sono anche i protestanti ..i vichinghi sono lavoratori ... :-??
Cara Stella, la tua cartella è quella che deve stare sempre sopra. :-) Quando la vedrai in calo di posizione allora sarà un incentivo a scrivere per te. Hai visto come ti ho fregata? :d

Questo è un promemoria. Quando un utente si troverà in difficoltà, chiunque potrà indicare questa cartella piuttosto di dare ogni volta spiegazioni. Piuttosto ditemi se ho scritto tutto in maniera comprensibile :-)
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Come indirizzare ad un messaggio specifico

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

D - Come indirizzare ad un messaggio specifico

Mentre rispondete o scrivere un messaggio, è possibile richiamare un precedente post specifico di una qualunque discussione (topic), senza indicare tutta la pagina, tramite la voce "copia l'indirizzo del link" che solitamente compare nel menù a tendina che compare cliccando il tasto destro del mouse o touchpad (windows) oppure tramite click con due dita sul touchpad (mac).


STEP 1. SELEZIONARE IL TITOLO DEL MESSAGGIO DA LINKARE "

linkare un messaggio 1.jpg
clicca sull'immagine per ingrandire

STEP 2. CLICCARE:
- su tasto destro del mouse o touchpad (windows)
- con due dita sul touchpad (mac)

STEP 3 SELEZIONARE la voce "copia l'indirizzo del link" :
linkare un messaggio 2.jpg
clicca sull'immagine per ingrandire

STEP 4 INCOLLARE l'indirizzo copiato, nel messaggio che state scrivendo, sempre utilizzando la funzione descritta per windows o mac
linkare messaggio 3.jpg
clicca sull'immagine per ingrandire

Esempio:
viewtopic.php?p=79615#p79615
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Rispondi