Giovedì santo L'Eucaristia

Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Giovedì santo L'Eucaristia

Messaggio da Sandra »

Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 20:21, modificato 1 volta in totale.
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Giovedì santo L'Eucaristia

Messaggio da Sandra »

Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 20:22, modificato 1 volta in totale.
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Giovedì santo L'Eucaristia

Messaggio da L'agnostico »

Dio non è un Dio sadico, non vuole il male.
Sandra mi piacerebbe capire su quali basi o prove può affermare ciò?
Il male spesso ce lo provochiamo noi, 
Vedo un controsenso nell'affermare che Dio non vuole il male ma crea un essere in grado di provocarlo
Qualcosa non mi torna...
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Giovedì santo L'Eucaristia

Messaggio da Sandra »

Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Giovedì santo L'Eucaristia

Messaggio da Sandra »

Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 20:23, modificato 1 volta in totale.
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Giovedì santo L'Eucaristia

Messaggio da L'agnostico »

1. Dio è esente dal male. E' bene assoluto
Ritengo questa affermazione assente di prove concrete quindi pari all'affermazione dell'esistenza di alieni(ad esempio)
2. Noi uomini siamo limitati. Abbiamo in noi la capacità di usare la nostra libertà per il bene o per il male, ma senza l'aiuto di Dio (la sua grazia) non potremo mai.
Sono d'accordo sul discorso degli uomini ma...quale Dio?ne esistono tanti al mondo

3. Studia il Catechismo.
E perché non con i Tdg o i protestanti o i mormoni?
4. Abbandona quel tuo tono di "agnostico". Mettiti nella disposizione umile di uno che si lascia cercare da Dio, ma che non perde tempo prezioso in cose inutili.
Ripeto la domanda quale Dio?
5. Scusa ma io sono un po' dura in questo: Smettila di giustificarti dietro ...Io non so, io non capisco, io non credo...datti da fare.
Credere in qualcosa che è impossibile conoscere mi risulta alquanto difficile
A meno che rinuncio a far ragionare la mia mente e accetto qualsiasi cosa mi si dica pur di aver fede
Non mi sembra un buon consiglio grazie lo stesso
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Giovedì santo L'Eucaristia

Messaggio da Sandra »

Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 20:23, modificato 1 volta in totale.
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Giovedì santo L'Eucaristia

Messaggio da L'agnostico »

Mi chiamo Marco

Va bene io rimango del mio parere...ciò che tu affermi sono frutto della tua fede niente di diverso da ciò che dicono da sempre gli uomini che pensano di conoscere Dio da millenni
Io non mi permetto di parlare e descrivere qualcosa che non conosco ne tantomeno giudico gli altri se la pensano diversamente

Cerco di capire con quali prove si arriva ad affermare ciò che si dice!

Ma più che dire "io credo a questo o a quello"i credenti non fanno...tutte ipotesi!

Non è colpa del mio non usare l'intelligenza se non sapete dare risposte

Ho fatto una domanda hai scritto una marea di cose ma non vedo ancora una risposta,prova che ciò che dico è vero mi dispiace!
Sandra
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:30

Re: Giovedì santo L'Eucaristia

Messaggio da Sandra »

Ultima modifica di Sandra il mercoledì 28 aprile 2021, 20:24, modificato 1 volta in totale.
L'agnostico
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 19:32

Re: Giovedì santo L'Eucaristia

Messaggio da L'agnostico »

Dio è Spirito, Dio è Vita, Dio è soffio di vita, Ruah, come dicono gli ebrei.
Dio non lo puoi chiudere in una risposta o...in una domanda.
"Dio è"

Gli ebrei hanno dato una loro idea di cosa "potrebbe essere" non di cosa è

È questa la differenza sostanziale tra chi ha fede e chi non scarta altre ipotesi riguardanti la conoscenza di Dio

Tuttavia possiamo sentirci sollevati di credere di aver trovato una risposta ma questo non significa che sia quella vera!

La saluto
Rispondi