Esodo: alla ricerca delle prove.

Rispondi
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Esodo: alla ricerca delle prove.

Messaggio da trizzi74 »

Link documentario sull'esodo. Un ricercatore con un grande desiderio di conferme ha raccolto queste illuminanti informazioni.
Buona visione!
https://www.mediasetplay.mediaset.it/vi ... 7301000104" onclick="window.open(this.href);return false;
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Esodo: alla ricerca delle prove.

Messaggio da bgaluppi »

Ciao Tiziano, purtroppo mi richiede l'accesso ma non ho voglia di iscrivermi, anche se è gratuito...
trizzi74
Messaggi: 775
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 17:36

Re: Esodo: alla ricerca delle prove.

Messaggio da trizzi74 »

Io ti consiglio di vederlo. Ecco la trama:
Quanto c'è di vero nei fatti narrati dalla Bibbia? Si tratta di eventi realmente accaduti o di frutto della fantasia? Esistono prove concrete di uno dei punti cardine dell'Antico Testamento: l'esodo dall'Egitto? Un'indagine approfondita cerca risposte alle domande andando incontro a sorprendenti scoperte che potrebbero cambiare la visione tradizionale della Storia e della Bibbia.
"Le religioni sono sistemi di guarigioni per i mali della psiche, dal che deriva il naturale corollario che chi è spiritualmente sano non ha bisogno di religioni."
Carl Gustav Jung
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Esodo: alla ricerca delle prove.

Messaggio da bgaluppi »

Il tema è molto allettante... Forse in questo caso farò un'eccezione...
Rispondi