Il diavolo necessario

Rispondi
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Il diavolo necessario

Messaggio da Alen.chorbah »

https://youtu.be/6um1IiSeJto" onclick="window.open(this.href);return false;

Una trattazione molto interessante sul diavolo a livello psicologico e non. Da vedere. :-)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Il diavolo necessario

Messaggio da Gianni »

Davvero molto interessante. Grazie, Alen, per avercelo segnalato.
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il diavolo necessario

Messaggio da marco »

Ottimo video.
Togliendo la speculazione su Dio - la Dottoressa dimentica volutamente gli elementi basilari della teologia biblica - credo abbia ragione sulla condizione necessaria di sottomissione al male. Solo facendo "conoscenza" diretta del male si può liberamente e consapevolmente scegliere il bene. Gli animali non hanno la possibilità di scegliere cosa sia giusto o cosa sia sbagliato. Loro conoscono solo una polarità: l'unica strada percorribile che soddisfi le loro esigenze. Se non fossi cristiano accetterei volentieri il consiglio della dottoressa, ma Gesù ci ha insegnato a NON tollerare il male ma piuttosto a vincerlo. Anche, e molte volte è così, a scapito della nostra salute. Perché cedere al male è cura della carne ma malattia dello spirito. Infatti il Verbo dice: chi perderà la propria vita per causa mia la troverà.
Avatar utente
Alen.chorbah
Messaggi: 446
Iscritto il: venerdì 31 marzo 2017, 20:42

Re: Il diavolo necessario

Messaggio da Alen.chorbah »

Marco l ho messo su segnalazioni appositamente per non dover entrare in disucssioni teologiche e dottrinali, sennò l avrei postata nella discussione del satan :-)
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Il diavolo necessario

Messaggio da marco »

Scusate non ho badato alla cartella "leggi e taci". :))
Scherzo :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Il diavolo necessario

Messaggio da bgaluppi »

Molto interessante, Alen. Oltretutto, approfondisce in modo estremamente competente anche i termini biblici greci ed ebraici, come stavamo facendo nella discussione su satana.
Rispondi