Considerazioni personali

Rispondi
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Considerazioni personali

Messaggio da Gianni »

Alcuni giorni or sono una nostra cara iscritta mi ha fatto notare le mie essenze dal forum e ha ipotizzato che se sto dietro le quinte è perché sto preparando degli studi ... Questa nostra assidua lettrice ha perfettamente ragione. Sono impegnato ogni giorno a studiare la Sacra Scritture e a produrre studi. Chi è iscritto alla newsletter del sito biblistica.it sa che pubblico un nuovo studio biblico a settimana. Il prossimo lavoro a cui – a Dio piacendo – mi dedicherò è l’esegesi della lettera di Paolo ai romani.

La nostra cara amica fa anche un’osservazione che interessa voi. Riferendosi agli iscritti dice: «Ma non devono assentarsi gli altri solo perché tu non intervieni, possono dire e scrivere ''la loro''». Poi aggiunge delle considerazioni che mi sono piaciute molto: «Non per forza devono “seguirti'”, pendere dalla “tua bocca” per così dire, altrimenti seguono un uomo, non la Parola o il loro modo di interpretare e mettere in discussione … così facendo poi veramente si forma una “comunità” virtuale». Lei stessa specifica che non si tirerebbe indietro se dovesse dirmi la sua. Apprezzo moltissimo questa sua posizione e vorrei che fosse di tutti. Quanto alla “comunità”, Dio ce ne scampi (se avessi solo l’impressione che si stia formando una specie di chiesa, chiuderei immediatamente il forum!).

Siccome questa cara amica ha ragione nel farmi notare quanto sono assente, mi è sembrano giusto parlarne con voi. Sappiate comunque che se anche non intervengo ogni volta, leggo sempre tutto ciò che viene pubblicato. E devo dire che spesso imparo qualcosa di nuovo. A tal proposito devo ringraziare Mimymattio per la sua segnalazione dello studio pubblicato su http://www.hoshea.net" onclick="window.open(this.href);return false;. L’ho trovato interessantissimo e ho notato, con piacevole sorpresa, che l’autore ebreo dello studio conferma diverse mie intuizioni sulla Casa di Israele e sui gentili. Grazie, Mattia! A quello studio dedicherò un numero speciale di Ricerche Bibliche, pubblicandolo integralmente. Ne approfitto anche per ringraziare Antonio che fa spesso egregiamente le mie veci. 

Cercherò di intervenire più spesso, ma siate certi che – anche se non commento – leggo sempre tutti e tutto. Grazie a tutti voi. Il Signore, sia lodato in eterno, ci benedica.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Considerazioni personali

Messaggio da bgaluppi »

Caro Gianni, non potrei mai fare le tue veci... :-) .

Approfitto anche io per scusarmi per la mia prolungata assenza. Importanti impegni familiari mi hanno tenuto molto occupato ultimamente. Ma anche io leggo e cerco di rispondere, nei limiti delle mie capacità. Un abbraccio a tutti.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Gianni »

Grazie, Antonio, per il tuo impegno. Grazie davvero.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Considerazioni personali

Messaggio da bgaluppi »

Gianni, l'autore dello studio conferma anche i due sabati ed il fatto che Yeshùa morì mercoledi 14 nissan, hai fatto caso?
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Considerazioni personali

Messaggio da Gianni »

Sì, Antonio. E la pensa come me anche sulle tribù perdute della Casa di Israele. :-)
Rispondi