appello

Rispondi
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

appello

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Buonasera a tutti. Non scrivo da molto per mancanza di tempo ma anche perchè da mò mi è passata la voglia di leggere: sempre le solite cose da parte di un paio di utenti.
Secondo me questo, come ribadito da anni, è un luogo di discussione biblica per gente interessate allo studio delle scritture. Qui ci sono alcuni a cui frega nulla di nulla. Lo hanno dimostrato con le loro discussioni. Sempre le solite domande , sempre "de coccio". Ma non vi stancate? Chi vuole studiare anche al solo scopo didattico (non per forza occorre essere credenti o religiosi), si informa e di materiale ce nè abbastanza. Ci sono persone che con tanta pazienza da anni si mettono a spiegare, rispondere, impiegando il loro prezioso tempo. Io ci vedo una mancanza di rispetto a tutti coloro che prendono a cuore dare una risposta. Perchè se a me non frega nulla della risposta altrui, qualunque sia... e faccio domande a ruota sempre le stesse, una continua messa in discussione... penso di mancare di rispetto a chiunque dedichi il suo tempo per me .
Altra questione è questa.
Qui si parla sia di scritture greche che ebraiche. Quindi rispetto per entrambe.
Mi chiedo come mai i moderatori ancora non abbiano fatto un pò di pulizia... i limiti credo siano stati tutti superati.
Il buonismo in questo forum credo serva a poco perchè sono le nostre azioni nella vita che mostrano chi siamo.
Ultima modifica di chelaveritàtrionfi il mercoledì 29 novembre 2017, 21:55, modificato 1 volta in totale.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: appello

Messaggio da bgaluppi »

Fatto. Hai detto bene, i limiti sono stati superati, e le possibilità sono state date, anche troppe. Il tempo è stato concesso, anche troppo. Oltre un certo limite, non è possibile andare. Anche perché il tempo è prezioso. A differenza degli altri forum, qui si cerca di non bannare selvaggiamente, finché possibile, ma di offrire un'opportunità per leggere, ragionare, metabolizzare e capire, visto che la discussione biblica è un argomento difficile. Purtroppo, alcuni non riescono a capirlo, e dunque, dopo che ogni possibilità è stata data, la scelta è obbligata.
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: appello

Messaggio da noiman »

giusto
noiman
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: appello

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Caro Antonio qui non si tratta di bannare selvaggiamente. Si chiede di rispettare un semplice regolamento. A me pare di leggere tra le righe e non solo , date alcune dichiarazioni precedenti, che chi crede nelle scritture sia una specie di tonto. Le prove storiche, le contraddizioni bla bla bla.. Quindi l'obiettivo di qualcuno non è quello di capire alcun chè ma di voler dimostrare che le credenze altrui si poggiano su basi non definite. A me viene da chiedere invece questa messa in discussione su cosa si poggia dopo la dimostrata non conoscenza di qualsiasi argomento. Tanto per riempire pagine di forum e fare spendere tempo prezioso a molti.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: appello

Messaggio da bgaluppi »

Quindi l'obiettivo di qualcuno non è quello di capire alcun chè ma di voler dimostrare che le credenze altrui si poggiano su basi non definite


Proprio così. È davvero incredibile come alcuni che vengono su questo forum non riescano proprio a capire che lo scopo di ciò che facciamo qui è un altro, e che a nessuno di noi interessa dimostrare asolutamente nulla, ma solo cercare di comprendere qualcosina in più di ciò che dice la Bibbia. La mente e la psiche umane sono davvero complicate.

Ciao Noiman. :-)
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: appello

Messaggio da Israel75 »

Ma è del tutto normale credo. Alcune persone cercano risposte, è il modo in cui lo fanno che è discutibile.
Ultima modifica di Israel75 il giovedì 30 novembre 2017, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: appello

Messaggio da bgaluppi »

Giusto, Bruno.
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: appello

Messaggio da Giorgia »

Bruno, mi spiace, ma non concordo. Le persone che cercano risposte le riconosci al volo. Sono quelle che leggono quello che scrivi.
Quelli che erano qui non stavano cercando risposte. Stavano cercando di dar fastidio e basta.
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: appello

Messaggio da Israel75 »

certamente, ma la mia opinione era a riguardo d'altro.Cmq il modo in cui si cerca risposte è ad personam, ..........
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Rispondi