Nuovo studio sulla figura di satana

Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Nuovo studio sulla figura di satana

Messaggio da bgaluppi »

Caro Jon, io credo che non si debba confondere satana con i demòni. Nonostante in molti casi il demonismo potesse essere una mera credenza, non credo che alcun uomo al mondo possa dimostrare con certezza la loro esistenza o non esistenza. Mentre è chiaro cosa rappresenti satana nella Scrittura, non mi sembra affatto chiaro se i demòni siano reali oppure no. Dunque, certe esperienze, che molti vivono sulla loro pelle, restano un mistero ma sono indubbiamente reali. Che dipendano dai presunti demòni o da qualcosa che scaturisce dalla nostra natura, non si sa e non lo sapremo finché non ci sarà dato di sapere. Ciò che conta, è ciò che sappiamo con certezza di dover fare: mettere in pratica gli insegnamenti della Scrittura. :-)
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Nuovo studio sulla figura di satana

Messaggio da bgaluppi »

Jon, leggi il mio commento sopra, forse lo hai perso perché abbiamo postato insieme...
Armageddon
Messaggi: 678
Iscritto il: giovedì 30 marzo 2017, 11:53

Re: Nuovo studio sulla figura di satana

Messaggio da Armageddon »

Ho anche compreso che certe cose sono capitate anche ad altri e che in genere temono parecchio nel raccontarle.
Temono di poter avere nuovamente problemi, o di esser passati per pazzi
La mia esperienza è stata diversa Jon...non ci sono demoni o satana nel mezzo..in questo caso personalmente non potrò aiutarti..
Tuttavia la mia esperienza è pur sempre particolare visto che abbraccia il mondo dei morti...
Se non ne ho parlato è perché ho voluto seguire il suggerimento della moderazione...se mi sarà consentito sarò lieto di raccontare anche la mia esperienza!
Saluti
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Nuovo studio sulla figura di satana

Messaggio da bgaluppi »

Jon, ora me lo leggo.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Nuovo studio sulla figura di satana

Messaggio da bgaluppi »

La storia del pdf è simile a molte altre che ho sentito. Ho conosciuto personalmente persone particolari che hanno vissuto la loro vita intera a contatto con esperienze del genere. In molti casi è davvero impossibile dare spiegazioni logiche, perché queste persone non erano malati psichiatrici. Non credo che possa essere data alcuna spiegazione se non quella che ricaviamo dalle stesse esperienze: avvengono cose che potrebbero originare da una dimensione di cui non siamo coscienti. La Bibbia offre molte testimonianze sui demòni.

Cosa dice la Bibbia? Dice di non praticare stregoneria, magia, occultismo, idolatria etc. La Bibbia lo insegna, basterebbe darle retta. La mia opinione personale è che siamo solo noi ad aprire le porte affinché avvengano certe cose. Praticare certe cose da cui la Bibbia ci mette in guardia con fermezza ha delle conseguenze, ed è proprio per questo che la Bibbia ci avverte. Infatti, chi ha esperienze di questo tipo spesso pratica o crede nella magia o in certi riti occulti e credenze pagane, o commette atti che sono condannati nella Bibbia (idolatria). Tutte le persone che ho conosciuto e che ho menzionato sopra, praticavano riti occulti.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Nuovo studio sulla figura di satana

Messaggio da bgaluppi »

Beh, evidentemente era la persona direttamente coinvolta che aveva in qualche modo aperto le porte e quindi anche gli altri ne sono rimasti coinvolti indirettamente. Io ho avuto modo di vivere indirettamente strane esperienze per colpa di persone che le vivevano direttamente.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Nuovo studio sulla figura di satana

Messaggio da Gianni »

Ciao, Jon. Conosco bene le storie che dici. Intanto, prova a dare un’occhiata qui:
https://it.wikisource.org/wiki/I_fatti_ ... ichiatrica" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Nuovo studio sulla figura di satana

Messaggio da bgaluppi »

C'è anche da considerare che potremmo essere noi ad avere delle capacità sensoriali e psichiche superiori alla media degli uomini in cui tali capacità sono sopite e che potremmo trovarci ad usare inconsapevolmente tali capacità, influenzati da una determinata condizione psicologica positiva o negativa, arrivando a vedere e sentire quelli che chiamiamo angeli o demòni, sfruttando quelle che potremmo definire “energie invisibili”. Così si potrebbero spiegare le visioni che alcuni anno, che li convincono di essere in contatto con un angelo di Dio o con la madonna, al punto di sentirsi dei veri e propri profeti. Del resto, in passato Dio si è scelto degli uomini perché fossero Suoi profeti; quelli erano uomini con percezioni emotive, psichiche e sensoriali normali oppure sopra la media? Solo che, nel caso dei profeti, essi erano veramente influenzati da Dio, mentre nel caso dei falsi profeti e dei maghi, i fenomeni venivano prodotti da loro stessi.

È solo un'ipotesi.
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Nuovo studio sulla figura di satana

Messaggio da bgaluppi »

Certamente.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Nuovo studio sulla figura di satana

Messaggio da Gianni »

No, Jon, non ho vissuto personalmente quelle esperienze negative, ma le conosco perchè raccontatemi. Sono d'accordo con Antonio circa la valutazione delle capacità mentali. Il subconscio ha un potere enorme e inoltre la maggioranza delle persone usa solo una piccola percentuale delle capacità mentali.
Rispondi