Sondaggio

stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Sondaggio

Messaggio da stella »

EMILIANOOOOO----allora ben tornato a davanti le quinte .... :YMAPPLAUSE: ( prima eri dietro ))

vuoi startene un po' in silenzio? ... :-( ci sei stato gia' abbastanza non credi ? :-?

ahh ma io che credevo che eri tu il responsabile ...che indossavi cuffie :-J ....invece i moderatori erano ?... :-T

Giorgia ti spetta un compito in piu' ;) ...almeno che EMILIANO non vuole aiutarti ...'''chissa'''...

comunque e' stato bello rileggerti Emiliano . :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: Sondaggio

Messaggio da Giorgia »

Emi, sono felice di saperlo.
Un abbraccio! :YMHUG:
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Sondaggio

Messaggio da bgaluppi »

Caro Emiliano, io e te non ci siamo praticamente mai parlati... :-)
Avatar utente
emiliano
Messaggi: 301
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 14:59
Località: Roma

Re: Sondaggio

Messaggio da emiliano »

Caro Antonio, quello che dici è vero e l'ho pensato anche io più volte, credimi. Ho ammirato con particolare piacere la tua crescita spirituale e ti stimo moltissimo per come riesci a rimanere saldo nel tuo percorso.
Per quanto riguarda il mio di percorso, ad un certo punto ho incontrato il pensiero di grandi persone che in alcune discussioni avete citato, come Scholem e Maimonide. I testamenti lasciati da questi grandi, mi hanno fatto comprendere che personalmente posso provare ad esprimere al meglio l'adorazione nel silenzio.

Colgo l'occasione per ringraziarvi davvero tutti.
Un abbraccio grande :YMHUG:
Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manca.
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Sondaggio

Messaggio da Gianni »

Ciao, carissimo Emiliano!

Ci sono diversi gradi o livelli di spiritualità e ciascuno ha il suo proprio modo espressivo.
Si legge nella liturgia ebraica askenazita del sabato: “Dalla bocca del giusto Tu sei lodato; dalle parole dell’irreprensibile Tu sei benedetto; dalla lingua del credente Tu sei esaltato; nel santo Tu sei santificato”. Nei primi tre livelli (giusti, irreprensibili e credenti) bocca, parole e lingua hanno il loro ruolo nel culto. In cima, al massimo livello, stanno i santi, il cui culto è nascosto, riservato, visibile solo a Colui che è il Santo e che conosce ogni segreto. È quando si arriva a questo livello che si è ridotti al silenzio: “Per te il silenzio è lode”. - Sl 65:1.

Se dovessimo davvero renderci conto di quanta poca cosa noi siamo e di quanto incommensurabilmente grande e grandioso è Dio, la nostra preghiera si ridurrebbe a ciò che il salmistra consiglia: “Tremate e non peccate; sui vostri letti ragionate in cuor vostro e tacete”. - Sl 4:4.

לְךָ דֻמִיָּה תְהִלָּה
lechà dumiyàh tehilàh
Per te [il] silenzio [è] lode
Rispondi