La nuova sezione di psicologia biblica

Rispondi
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

La nuova sezione di psicologia biblica

Messaggio da Gianni »

A chi fosse interessato segnalo che nel sito di biblistica.it è stata aperta una nuova sezione di Psicologia biblica
(http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=4093" onclick="window.open(this.href);return false;) intitolata Lo sviluppo spirituale (http://www.biblistica.it/wordpress/?page_id=7007" onclick="window.open(this.href);return false;).

Il primo articolo pubblicato è:
1. Il difficile processo interiore dello sviluppo spirituale
http://www.biblistica.it/wordpress/wp-c ... ituale.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: La nuova sezione di psicologia biblica

Messaggio da stella »

GRAZIE GIANNI ,.... mi sono commossa Isaia 41;10 e' stato il mio primo versetto biblico ...

nei momenti bui ,di incomprensione di incertezze ''mi risolleva :-) ..

solo che avrei voluto fare alcune domande sul tuo penultimo studio '''accordare desiderio e immagginazione'' ..ma a volte sembra voglio essere polemica :-( ...mi chiedevo se avevo compreso bene ,dal tuo scritto mi sembrava di capire ,che il ''miracolo''e' dentro di noi ;) ..nel senso che ,se crediamo avviene''...se noi non ci crediamo ,non avviene ...ma, '''i miracoli ''' le risposte non provengono dall'alto? ...sembra quasi che siamo noi a ''produrli'' ;;) ...non un dono dal cielo ...

okei hai gia' detto dall'inizio che psicologia biblica non era facile .... ;) ,,,ma forse detta con filosofia diviene piu' difficile per i sempliciotti come me'... :-( ;)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La nuova sezione di psicologia biblica

Messaggio da Gianni »

Buongiorno, Stella. Sì, i miracoli vengono dall'Alto, ma ciò non toglie che Dio possa utilizzare anche la nostra psiche. Yeshùa, ad esempio, prima di operare un miracolo su qualcuno gli domandava che credeva che lui potesse farlo.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: La nuova sezione di psicologia biblica

Messaggio da stella »

buona giornata anche a te GIANNI :-) .

okei ho compreso meglio ,ci incontriamo ... .grazie :-)
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: La nuova sezione di psicologia biblica

Messaggio da stella »

Caro Gianni ,ti disturbo ancora una volta ,..rileggendo ,mi chiedevo ,cosa si puo' fare per guarire da queste ''paure addirittura gia' ''aquisite '' prima della nascita? ....
riporto il tuo scritto ... forse dovro' aspettare i prossimi articoli per comprendere meglio? ;;)

È già da tempo che gli psicologi hanno scoperto che dietro ad ogni sintomo di malattia c’è la paura.
Questa insorge nell’infanzia, e anche prima, perché già cinque mesi prima della nascita la paura può
influenzare il nascituro. Se poi il parto è difficile, il nuovo nato si affaccia nel mondo in modo
angoscioso. Altre paure possono fissarsi nel subconscio durante l’infanzia e il periodo scolastico.
Nessuna paura ha però il diritto di cittadinanza nel subconscio.


NESSUNA PAURA HA PERO' IL DIRITTO DI CITTADINANZA NEL SUBCONSCIO ;) ;;) :-? ..

questa frase mi da da pensare ... :-T
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: La nuova sezione di psicologia biblica

Messaggio da Gianni »

Cara Stella, la migliore cura è sempre la realtà. Molte paure sono infatti immaginarie.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: La nuova sezione di psicologia biblica

Messaggio da stella »

GRAZIE GIANNI ,
ti seguiro' in psicologia biblica ....
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi