Un gradito ritorno (spero) ....

Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Un gradito ritorno (spero) ....

Messaggio da francesco.ragazzi »

Buona vita a tutti, ho lasciato le visite al forum più di un anno addietro, quando una grossa tegola ci è caduta in testa e ci ha lasciato storditi per parecchio tempo.-
Il 21/10/2015 mia moglie ha cominciato a star male, sembrava una sciatica, si è messa a letto e non si è alzata più per quasi un anno.- Diagnosi sbagliate, interventi sbagliati ci hanno condotto alla sua immobilizzazione ed a dolori atroci fino a quando una risonanza ha mostrato il vero volto del male che ci ha aggredito : Tumore metastatizzato a vertebre, colonna, bacino, femore, omeri, fegato e milza.-
Una tragedia immane !!!
Le avevano dato un'aspettativa di vita di 45 giorni, ma hanno iniziato lo stesso la prima chemio anche se con poca speranza di riuscire a fermare l'aggressione del tumore.-
Dopo qualche giorno di paura e disperazione, ho messo insieme le mie poche forze ed abbiamo pregato il nostro Creatore affinchè intervenisse in aiuto della Sua creatura Concetta; ho iniziato nel contempo a trattarla con metodiche naturali affiancate alle terapie ufficiali .- Credo fermamente che l'intervento divino ci sia stato perchè sebbene i medici del centro che l'aveva in cura non mi davano nessuna speranza, ha cominciato a migliorare piano piano fino a ora che ha ripreso a camminare anche se aiutata da stampelle .- Stiamo continuando le terapie convenzionali ed integrative e le speranze sono buone .- Ho ricominciato a stare meglio anche io ed il resto della famiglia, stiamo ricominciando a vivere tenendoci stretti al nostro Dio ed al nostro Salvatore Yeshua.- Queste poche righe per parteciparvi dei miei tristi trascorsi !!!
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Un gradito ritorno (spero) ....

Messaggio da bgaluppi »

È un grande piacere risentirti, Francesco, anche se in un momento difficile. Ti abbraccio e prego che il Padre stia vicino a tua moglie, la consoli e la custodisca.
AKRAGAS
Messaggi: 1016
Iscritto il: domenica 1 febbraio 2015, 9:38

Re: Un gradito ritorno (spero) ....

Messaggio da AKRAGAS »

Ritorno gradito, Francesco. :YMHUG:
Avatar utente
Israel75
Messaggi: 1934
Iscritto il: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27

Re: Un gradito ritorno (spero) ....

Messaggio da Israel75 »

Ben ritrovato. :YMHUG:
Shalom
(Giac 4:6) Anzi, egli ci accorda una grazia maggiore; perciò la Scrittura (Is 10:33,Lc 18:14) dice: «Dio resiste ai superbi e dà grazia agli umili».
Avatar utente
MarcoM
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 22:08

Re: Un gradito ritorno (spero) ....

Messaggio da MarcoM »

Un abbraccio grande Francesco,
continua a pregare incessantemente, Dio ti aiuterà. :YMHUG:
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Un gradito ritorno (spero) ....

Messaggio da marco »

Felicissimo di risentirti caro Francesco, le preghiere dei puri di cuore vengono sempre ascoltate da Dio. Siamo cristiani, siamo figli di Dio, e in virtù del sangue di Gesù tutte le nostre preghiere arrivano dinnanzi all'Altissimo. Questa è la matura consapevolezza che caratterizza la fede del cristiano.
Un tenero abbraccio alla tua Concetta. :YMHUG:
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Un gradito ritorno (spero) ....

Messaggio da Gianni »

Felice di rileggerti, Francesco! :-)
chelaveritàtrionfi
Messaggi: 4130
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 23:31
Località: Italia

Re: Un gradito ritorno (spero) ....

Messaggio da chelaveritàtrionfi »

Ciao Francesco , ben tornato. In mezzo a queste difficoltà che hai vissuto e che ancora affronti giorno per giorno sei un esempio di uomo di fede. Non conoscevo la gravità della situazione. Possiamo aggrapparci con anche con i denti alla speranza ed alla preghiera perchè ogni giorno concesso accanto alle persone che amiamo è una grazia.
Per me contano i documenti scritti perchè li possa verificare. "Ora i bereani .. accolsero il messaggio con grande entusiasmo e esaminarono ogni giorno le Scritture per vedere se questi insegnamenti erano veri". Atti 17:11 BSB
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10114
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Un gradito ritorno (spero) ....

Messaggio da Gianni »

Francesco, mi sento molto vicino ai vostri patimenti e prego che il Signore continui a sorreggervi nella sua generosa bontà.
Avatar utente
francesco.ragazzi
Messaggi: 1210
Iscritto il: martedì 1 aprile 2014, 18:17

Re: Un gradito ritorno (spero) ....

Messaggio da francesco.ragazzi »

Grazie a tutti per il sentito saluto, in effetti sono stato molto rattristato, i medici mi dicevano di non avere speranze o illusioni e che sarebbe andata da lì a pochi mesi,convintissimi di ciò che dicevano; ma io so che ciò che è impossibile all'uomo è possibile al nostro Creatore,so che la preghiera va fatta col cuore e non con la bocca,so che dobbiamo insistere nel chiedere,so che Dio ha a cuore la nostra vita presente e futura e che è felice di intervenire in nostro favore perchè ci ama di un amore immenso.-
So che dobbiamo essere pronti a tutto e ad accettare incondizionatamente la Sua volontà,so però che a volte si serve delle tribolazioni per accrescere in noi la fede e conformarci a quella che è la Sua Volontà.- Ho cercato e cercherò di essere migliore,di trasferire al resto della famiglia la piena fiducia nell'Amore del nostro Dio perchè sono tempi difficili,tempi di separazione, tempi in cui siamo chiamati a prendere una decisione se adeguarci al secolo presente o consacrarci al nostro Dio.-Presto non ci sarà più il tempo per pensare, oggi è il tempo per decidere da che parte stare ....
Rispondi