Un interessante libro gratuito

Rispondi
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Un interessante libro gratuito

Messaggio da Gianni »

Il libro Hai radici ebraiche? della Shavei Israel Italia ora è disponibile anche in italiano e si può scaricare gratuitamente.

http://anousimitalia.shavei.org/2017/01 ... uitamente/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Un interessante libro gratuito

Messaggio da bgaluppi »

Grazie Gianni, scaricato. In realtà, ho scoperto che tra i Bassi della Calabria ci sono ebrei. Il mio bisnonno era calabrese, e da un po' volevo fare una ricerca...
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Un interessante libro gratuito

Messaggio da bgaluppi »

Caro Gianni, ho letto le prime pagine del libro e ho capito che questa sarà una lettura meravigliosa, a prescindere dalle mie improbabili origini ebraiche. La storia di Ghila ed Ariel è davvero commovente, ed un esempio di grande fede. La narrazione è emotivamente coinvolgente. Grazie per questa segnalazione.
stella
Messaggi: 3925
Iscritto il: giovedì 3 aprile 2014, 17:44

Re: Un interessante libro gratuito

Messaggio da stella »

Si grazie Gianni , sinceramente ha incuriosito anche me' ....

l'ho scaricato e anche spedito per via email ''si puo' anzi ...'' contenta anche chi lo ha ricevuto ..

non credo che ho radici ebraiche ,... alcune abitudini fino a 50 anni fa non erano cosi strane o rare in italia del sud ...
come coprire gli specchi nei giorni di lutto , o fare lutto per un'anno minimo per un familiare , spazzare verso il dentro e non il fuori ..come anche per il sabato c'era un'atteggiamento diverso ... gioioso ,come sgozzare gli animali con un rito particolare '' doveva fuoriuscire tutto il sangue e senza farli soffrire ...ecc..ecc..

bene sono solo all'inizio ...proseguiro' grazie ,interessante .
l,anima mia. ha sete del Dio vivente
Rispondi