Barzelletta

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Barzelletta

Messaggio da Giorgia »

Scusatemi, ma io l'ho trovata esilarante. Spero faccia sorridere anche voi....

BARZELLETTA

Un ebreo dice ad un amico: "Ti ricordi di mio figlio? Tu sai che l'ho sempre educato nel rispetto della religione ebraica. E' successa una cosa strana: l'ho mandato in Israele perché cresca da vero ebreo, e lui... e' tornato cristiano". " Strano, gli dice l'amico, anch'io ho educato mio figlio nel rispetto della religione, ma quando l'ho mandato in Israele, e' tornato cristiano anche lui". "Questo e' molto strano, parliamone al rabbino: "I nostri figli che abbiamo educato da veri ebrei sono andati in Israele e sono tornati a casa cristiani". "Questo e' molto strano perché anche mio figlio e' andato in Israele e, malgrado sia stato allevato da vero ebreo, e' tornato a casa cristiano". Allora cosa possiamo fare?. E il rabbino:"Chiediamo al Signore: Signore di Israele, Dio di Abramo, Isacco e di Giacobbe, ascoltaci, vogliamo chiederTi un consiglio: i nostri figli, tutti degli ottimi ebrei, sono andati in Israele e sono tornati a casa cristiani, che cosa possiamo fare? ". E Dio: "Questo e' molto strano, perché anche Mio figlio... ".
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Barzelletta

Messaggio da noiman »

allora anche questa:
Un russo, un ucraino ed un ebreo discutono su cosa sia la vera felicità. Il russo dice: "La vera felicità è una bottiglia di vodka e una bella donna con cui fare l'amore". L'ucraino scuote la testa, non è d'accordo: "No, non è abbastanza. Ci vuole anche un bel pezzo di lardo e un piatto di borshc". L'ebreo dice: "Non sapete niente di felicità. Felicità è quando alle tre di mattino due agenti di KGB bussano alla tua porta e ti domandano: "Ivanov abita qui?" …… E tu pazzo di la felicità, rispondi: "No, al piano di sopra". (Da "Lavoratori di tutto il Mondo, Ridete" di Moni Ovadia)
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Barzelletta

Messaggio da Gianni »

Visto che ci siamo … A Belfast, nell’Irlanda del Nord, un passante sente la canna di una pistola che gli preme sulla tempia e una voce gli dice: “Sei cattolico o protestante?”. Quello, atterrito, non sa che pesci pigliare. Rischia la morte se dà la risposta sbagliata. Allora ha un colpo di genio e risponde: “Io sono ebreo”. E l’altro: “Cavolo! Sono il palestinese più felice di Belfast!”. Click, uno sparo. :-(
Avatar utente
bgaluppi
Messaggi: 9943
Iscritto il: domenica 28 dicembre 2014, 7:13
Località: Torino

Re: Barzelletta

Messaggio da bgaluppi »

Giorgia, bellissima. Noiman l'apprezzerà molto. :-)
noiman
Messaggi: 1986
Iscritto il: domenica 20 aprile 2014, 22:41

Re: Barzelletta

Messaggio da noiman »

Non l'ho apprezzata, ma non importa ......perché ci sono due vittime :-?
invece questa mi piace di più
Lassù, il Signore decide di prendersi una vacanza - in fondo ogni 500 anni...
Un serafino suggerisce Venere. "Ma no" dice il Signore "Ci sono stato 3,000 anni fa - un caldo! - mi sono scottato."
Un cherubino suggerisce Giove. "Nemmeno! Ci sono stato 2,500 anni fa - un freddo! - mi sono congelato."
Un angelo suggerisce la Terra. "Peggio che peggio! ci sono stato 2,000 anni fa e mi hanno accusato di rapporti con una ragazza!"
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Barzelletta

Messaggio da Gianni »

:))
Beh, anche la Bibbia è piena di umorismo, lo sapevate?
marco
Messaggi: 2277
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2014, 18:47

Re: Barzelletta

Messaggio da marco »

La barzelletta continua...
Allora l'angelo rispose al Signore: "ha ragione, Signore, quelli sbagliano sempre le sentenze!" :))
Avatar utente
gargiu
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2017, 13:41
Contatta:

Re: Barzelletta

Messaggio da gargiu »

Immagine
Avatar utente
Gianni
Site Admin
Messaggi: 10097
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Località: Viareggio
Contatta:

Re: Barzelletta

Messaggio da Gianni »

:-) (Forse le mogli non fanno altrettanto perchè i loro mariti sono "pesanti", in più sensi, e non sono fiduciose, e non hanno fiducia in un pastore uomo. Chissà).
Avatar utente
gargiu
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 21 febbraio 2017, 13:41
Contatta:

Re: Barzelletta

Messaggio da gargiu »

Vista la sezione, spero si sia capito che si stava ironizzando.
Ne avrebbe di buoni motivi mia moglie per portarmi in chiesa come peso!
In più mia moglie ha un ruolo pastorale in chiesa... Non ha quindi bisogno di portarmi dal pastore... quando me le deve dire, sale in cattedra e mi parla da pastore! :-)
Rispondi