Commenti fuori tema dalla presentazione di Luca

Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: New entry!

Messaggio da Giorgia »

Antonio LT ti contraddici da solo. Se non credi che Dio esista, certo che non può risponderti, visto che se anche ti rispondesse tu penseresti che sia qualcos'altro a risponderti. Se credi che esista, e pensi che non possa risponderti, stai chiudendo a Lui la possibilità di risponderti.

E per fortuna che dici di non aver preconcetti!!!
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: New entry!

Messaggio da Giorgia »

Antonio LT chiedi "Chi ha fede....mi piacerebbe sapere cosa significa per voi la parola fede..!"

Discutevo proprio oggi a pranzo su sta mania di dare significati diversi alle parole. Oggi a pranzo al ristorante c'era un piatto di "carbonara vegetariano" e io ho protestato. La carbonara è un piatto ben definito. Se cambi gli ingredienti, per forza di cose non è più quel piatto specifico. Quindi bisogna chiamarlo diversamente.

Con le parole non si scherza. Soprattutto quando le parole sono prese dalla Bibbia. Quindi quello che io penso sia la fede è una domanda senza senso. La fede è fede. Fine.
Se gli do un significato diverso rispetto a quello oggettivo, devo cambiargli nome.

E poi ci si chiede perché si crea confusione!
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: New entry!

Messaggio da Antonio LT »

Ciao Giorgia :-)

Devo dire che quando mi rispondi senza un"allora cosa ci stai a fare qui"...tiro un sospiro di sollievo.... :d ...scherzo... :P

Il punto che forse non ti è chiaro è che io non ho mai detto che Dio(inteso come un essere che ha creato l uomo)non esiste...piuttosto penso che nessun libro scritto dall uomo sia realmente la parola di Dio ma solo un tentativo di percepirlo!
Un mussulmano che non crede nella Bibbia non significa che non crede in Dio....allo stesso modo tu che non credi al Corano non significa che non credi in Dio.....io che non credo in nessun libro divino posso credere comunque in un Dio?Certo
Il Dio in cui credo io però si è fermato alla creazione e alla vita....il resto secondo me è storia in più dell uomo...questo mi può portare a pensare anche che questo Dio non sia poi cosi amorevole...è lecito per me no? ;)

Antonio dici che il mondo senza fede non ha senso....vero...verissimo!

Si può avere fede in tante cose.....l uomo ha bisogno di fare qualcosa per sentirsi vivo e sceglie ciò che più gli piace o/e ha bisogno!

Nel caso di una divinità alcuni uomini sentono il bisogno di comunicare con essa...
Te dici che è Dio che chiama...questo risulterebbe essere un problema....visto che se realmente chiamasse lui....non dovrebbe fare a mio parere distinzione!
Tu che sei un uomo e hai molti figli e hai la possibilità di salvarli se in pericolo di vita sono sicuro che li salveresti tutti!Ma Dio chiama....in base a cosa quindi...sai dirlo?

Jon ciò che hai scritto mi ha fatto venire in mente il Salmo 37.....
La fede di quegli uomini portava a scrivere che Dio aveva un progetto,dava una speranza,eliminare e sterminare gli empi e i peccatori...

Verso 38:Ma tutti i peccatori verranno distrutti

Ma Dio invece al contrario manda suo figlio:
Matteo 9:16,6 Ora, affinché sappiate che il Figlio dell'uomo ha autorità in terra di perdonare i peccati

Illusione?


Luca se cerchiamo uomini che hanno cambiato il mondo ne troviamo molti che senza la pretesa di essere figli di Dio lo hanno fatto!
Lo stesso Maometto senza una vita piena di miracoli e resurrezioni è padre di una delle religioni più seguite al mondo come l Islam!

Come mai?

Ci sono uomini che riescono a tirar fuori la loro parte spirituale attraverso lo yoga....a stare bene con se stessi e con gli altri...e non sanno minimamente chi è il Messia ò cosa dice!

Altre persone che senza essere consapevoli della loro parte spirituale vivono una vita serena e non si pongono poi cosi tante domande...nascono vivono e muoiono senza sbattere la testa una vita su libri ritenuti sacri!

Sai cosa penso?Che chi ci ha creato...ci ha creato liberi...solo di questo sono sicuro...liberi di fare del bene e del male...a noi stessi e agli altri....
Ma cosa sia giusto o no.....dipende da persona a persona....tu se pecchi ti dispiaci e rattristi....un pugile si dispiace se non colpisce il suo avversario e lo stende,un cecchino si rattrista se non centra e uccide il suo obbiettivo....e c'è chi in nome di Dio sperava e spera la morte degli altri...il tempo passa ma la storia è sempre la stessa!

Hai parlato di quante chiese ci sono...troppe direi....
Secondo te il motivo è che l uomo non capisce Dio...o Dio che non vuole farsi conoscere?
Ultima modifica di Antonio LT il giovedì 20 ottobre 2016, 1:02, modificato 1 volta in totale.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: New entry!

Messaggio da Antonio LT »

Jon l importante è che hai capito la domanda che ho fatto a te....era illusione quella di Davide?
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: New entry!

Messaggio da Kalebh »

:YMPEACE: Ragazzi ma vi accorgete che anche un post di presentazione è diventato come al solito, un pretesto per disquisire e spaziare in altri argomenti?Evitiamo per favore di scrivere cose non attinenti al benvenuto di Luca e se abbiamo proprio il prurito irrefrenabile di scrivere off topic apriamone altri a tema... che ne dite?
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: New entry!

Messaggio da Giorgia »

Antonio LT, io ho smesso da un pezzo di rispondere alle tue domande, perché tu sai come la penso. Tu cerchi capri espiratori. Non cerchi soluzioni.
A me la Bibbia ha insegnato esattamente il contrario. A me ha insegnato ad essere artefice della mia vita, non vittima di un mondo cattivo. Sono abituata a cambiare quello che non mi piace, a pazientare sorridendo quando qualcosa non si può cambiare nell'immediato, e ho la certezza matematica che Dio vendicherà qualsiasi azione meritevole di vendetta.

A me Dio chiede solo di fare il bene di cui sono capace, e sorridere per ogni piccolo passo nella direzione giusta.

Qualcuno un giorno disse: se non ti piace dove sei, non sei un albero, spostati.
Antonio LT
Messaggi: 829
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 0:05

Re: New entry!

Messaggio da Antonio LT »

"Sono abituata a cambiare quello che non mi piace, a pazientare sorridendo quando qualcosa non si può cambiare nell'immediato"

"A me Dio chiede solo di fare il bene di cui sono capace, e sorridere per ogni piccolo passo nella direzione giusta."

"Pollyanna diceva che "se Dio si è dato la pena di dire (nella Bibbia) più di 800 volte che dobbiamo essere felici" forse è proprio quello che desiderava per noi."

Giorgia queste cose perché non le dici magari a chi oggi vive ad Aleppo...ad esempio....
A chi è vittima di questo mondo seriamente...fagli queste affermazioni e vediamo cosa risponde...

Te e il tuo Dio state bene....anch'io sto bene ma a differenza tua per costruirmi un futuro e una serenità non ho avuto bisogno di nessun Dio ma di sudore delle mie mani chi è il debole dei due che ha bisogno di Pollyanna?
[che brutte e presupponenti sono queste parole. rileggiti. b.]
Io degli altri mi sono sempre interessato e ancora mi interesso...mi interessa studiare libri che cercano Dio ma che in realtà rendono schiavi le persone.. [i libri non rendono schiavi nessuno, perché sono oggetti inanimati. semmai sono le persone a farsi schiavizzare da una cattiva lettura. b.] ma non se ne rendono conto...ma non tutti sono cosi....

Proprio oggi mi ha sorpreso l affermazione di una mia amica Tdg....mi ha detto:

"Io vado a ballare..non sono mica una suora....nella vita possiamo fare tutto ciò che ci piace e diverte...basta non andare contro i principi biblici"

Io gli ho risposto che fa bene....peccato che questi principi biblici non sono mai stati chiari per nessuno [per te, semmai. o parli al posto degli altri? b.] tranne che per Israele!Gli unici che rispetto per coerenza!

Puoi anche non rispondere tanto un punto di incontro non ci sarà mai...rispetto la tua fede che reputo sana...ma se mi permetti i credenti che io preferisco sono quelli altruisti! [se non fossero "altruisti" non sarebbero veri credenti, ma solo ipocriti. b.] Saluti
Ultima modifica di bgaluppi il giovedì 20 ottobre 2016, 17:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: moderazione
LucaincercadiDio
Messaggi: 211
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 14:41

Re: New entry!

Messaggio da LucaincercadiDio »

Ciao antonio, mi spiace molto vederti cosi...questi argomenti non giovano a nessuno di noi.

Ecclesiastes's 9:11 Tornai a vedere sotto il sole che non è dei veloci la corsa, né dei potenti la battaglia, i saggi neanche hanno cibo, quelli che hanno intendimento neanche hanno ricchezze, neppure quelli che hanno conoscenza hanno favore; perché il tempo e l’avvenimento imprevisto capitano a tutti loro.

Non resta che vivere la nostra vita al meglio caro Antonio, perché anche Giacomo dice: 4:14 mentre non sapete che cosa sarà domani la vostra vita. Poiché siete un vapore che appare per un po’ e quindi scompare.
Giorno per giorno, anche chi vive la guerra o chi nasce gia malato, perché almeno quando sarà chiamato per rendere conto a Dio, siamo sicuri che DIO giudicherà con giustizia e imparzialità.
Ti sono molto vicino. :YMHUG:
Avatar utente
Giorgia
Messaggi: 1186
Iscritto il: martedì 9 dicembre 2014, 9:15

Re: New entry!

Messaggio da Giorgia »

Antonio LT facciamo a capirci, eh!

1) chi ti ha detto che io sono egoista?
2) e tu che stai facendo per aleppo? Sei forse candidato insieme a Trump e io ho perso l'informazione? (Non voglio veramente saperlo! Ma tu che ne sai della vita degli altri per dare per scontato che certe cose non le direi a chiunque? E chi ti permette di insinuare che io sia poco sensibile a riguardo?)
3) Non sai nemmeno cosa sia il segreto di Pollyanna ed è un vero peccato!
4) qui non ti stai interessando a niente, eccetto cercare di screditare la Bibbia, e io sarei abbastanza stufa del tuo atteggiamento. Hai bisogno di insultare qualcuno, ma questo non è il posto giusto.
5) dai per scontato troppe cose, dimostrando i tuoi preconcetti e la tua alterigia. Sei convinto di sapere chi è Dio e pensi forse di poterlo insegnare ad altri... Perché gli altri sono stupidi che studiano una vita cose che tu hai capito in 5 minuti aprendo 3 capitoli di Bibbia in tutta la tua di vita.
6) Non ti permetto proprio niente. Perché i credenti SONO altruisti per definizione, visto che il loro credere stabilisce come concetto primario che amare e rispettare il prossimo è fondamentale.

7) datti una moderata, perché altrimenti poi ci penso io a moderarti. Ti ricordo che sei su un sito di biblistica. Quindi se vuoi argomentare con la Bibbia bene. Altrimenti la strada te la indico io!

8) Screditando la Bibbia in continuazione non stai rispettando nessuno in questo forum...

9) Hai perso un altra buona occasione per fare bella figura!
Avatar utente
Kalebh
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2015, 8:35

Re: New entry!

Messaggio da Kalebh »

Giorgia - Antonio LT ma perchè non vi scrivete in privato?
I battibecchi lasciamoli altrove e concentriamoci su altro. :YMPEACE:
Rispondi